SSimo83 ha scritto:
Ora ci sono tanti sconti in giro e tanti negozi seri che vendono a stock.
Un paio di stivali da turismo li trovi anche a 50€, non mi ricordo in quale sito c'erano in offerta un paio di stivaletti da strada della Falco a 45€!
Se si sta dietro alle offerte e fondi di magazzino ci si porta a casa della gran roba...io ho preso a 60-70 euro degli stivali dainese (nuovi) e alla stessa identica cifra 2 caschi dainese nuovi, e poi vallo a dire agli amici che gli hanno pagati 200 che sono uguali ma comprati in diversi momenti di mercato che rosicano..
Per le protezioni, comprare roba buona con gli sconti si, comprare roba di marca anonima che costa poco solo perchè me le vuole mollare il venditore no. Ci sono tante offerte basta seguirle un pò e poi via.
Per la taglia, se sei molto grosso farai fatica, se puoi ci sarebbe da perdere peso, se no la pista è un pò dura per tuta ecc..se sei grosso di costituzione o tipo un culturista a fartela fare su misura non costa proprio un mutuo, credo che con 500-600 euro si possa fare ma magari informati da tutti quelli che trovi.
brusca ha scritto:
vero... ma sembra che se cadi per strada l'asfalto non sia così duro come in pista...
le protezioni ci vogliono sempre. piuttosto si rinuncia ad un'altra cosa ma tuta, casco, guanti, stivali (e paraschiena) sono fondamentali per avere più probabilità di tornare a casa.
lamentarsi dopo è da pirla.
quoto. Tuta, guanti, scarpe e paraschiena, sarebbero da comprarsi prima ancora della moto sportiva...
e poi se vuoi il piacere della pista devi sempre mettere in conto il grande contro che si chiama "costo". Per una pistata occasionale so che le affitano anche in alcuni circuiti, però se chiedono tipo 40-50 euro non so se ti conviene...con 10 affitti te la saresti ripagata..