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husqvarna perdita potenza
9904513
9904513 Inviato: 21 Mag 2010 21:12
Oggetto: husqvarna perdita potenza
 

ciao a tutti sono nuovo
vorrei un consiglio:
ho una 2003 e rispetto all'inverno la moto ora che fa piu caldo sembra che vada di meno
(dovrebbe fare i 140 ma ora quando arrivo a 120 incomincia a murare puo essere anche che non le tiro bene ma boh)
premetto che non ho mai provato a tirarla tutta anche quando faceva fresso
monto su:
-Scarico wr
-gettoMAX 125, gettoMIN 62, SPILLO regolato alla 3 tacca (cosi mi ha detto il mecc)
-resto tutto originale.
secondo voi è un po grassa?
 
9904574
9904574 Inviato: 21 Mag 2010 21:23
 

ma certo!!! è normale, la devi ricarburare!!! non mi ricordo se si deve ingrassare o dimagrire.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif .(attendo altre risposte.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
9904611
9904611 Inviato: 21 Mag 2010 21:29
Oggetto: Re: husqvarna perdita potenza
 

renidel ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo
vorrei un consiglio:
ho una 2003 e rispetto all'inverno la moto ora che fa piu caldo sembra che vada di meno
(dovrebbe fare i 140 ma ora quando arrivo a 120 incomincia a murare puo essere anche che non le tiro bene ma boh)
premetto che non ho mai provato a tirarla tutta anche quando faceva fresso
monto su:
-Scarico wr
-gettoMAX 125, gettoMIN 62, SPILLO regolato alla 3 tacca (cosi mi ha detto il mecc)
-resto tutto originale.
secondo voi è un po grassa?
metti un 122 di massimo e prova se va meglio
 
9904614
9904614 Inviato: 21 Mag 2010 21:30
 

l'ho ricarburata(o meglio il meccanico) ma credo che sia ancora grassa...
 
9904785
9904785 Inviato: 21 Mag 2010 21:54
 

D'inverno dovrebbe aumentare l'ossigeno nell'aria, quindi ora che fa caldo dovrebbe essere ttroppo grassa...
 
9904851
9904851 Inviato: 21 Mag 2010 22:08
 

x husky:se tocco lo spillo? lo porto alla 2 tacca? non ottengo lo stesso risultato??
perche sulle guide che ho trovato tutte dicevano di mettere il 125 e poi regolare lo spillo.
Ok che è meglio se la smagrisco ma non vorrei grippare...
se volessi vedere meglio dalla candela è realmente nera e quindi grassa... dove posso trovarla? non riesco proprio a capire dov'è!
 
9904868
9904868 Inviato: 21 Mag 2010 22:10
 

Prima di trarre conclusioni affrettate dacci qualche altra info.

In che senso mura? Che ad un certo punto non riesce a salire più di giri e fa come se facesse sforzo o grattasse o comunque prende tutti i giri anche rapidamente ma la velocità e la spinta non ci sono.
 
9904918
9904918 Inviato: 21 Mag 2010 22:19
 

renidel ha scritto:
x husky:se tocco lo spillo? lo porto alla 2 tacca? non ottengo lo stesso risultato??
perche sulle guide che ho trovato tutte dicevano di mettere il 125 e poi regolare lo spillo.
Ok che è meglio se la smagrisco ma non vorrei grippare...
se volessi vedere meglio dalla candela è realmente nera e quindi grassa... dove posso trovarla? non riesco proprio a capire dov'è!

ma come dov'e` la candela ._.
e` sopra la testata, e` collegata con un filo arancione, sfili la pipetta e la sviti...
 
9905075
9905075 Inviato: 21 Mag 2010 22:58
 

lo spillo non centra niente perchè quando arrivi a 120 apri a manetta e li centra il getto di massima che è troppo grasso e quindi mura, prova a pulire anche il filtro magari è intasato e fa passare poca aria
 
9905778
9905778 Inviato: 22 Mag 2010 9:50
 

Wolfi ha scritto:
Prima di trarre conclusioni affrettate dacci qualche altra info.

In che senso mura? Che ad un certo punto non riesce a salire più di giri e fa come se facesse sforzo o grattasse o comunque prende tutti i giri anche rapidamente ma la velocità e la spinta non ci sono.



che prende tutti i giri anche rapidamente ma la velocita e la spinta non ci sono.
 
9911031
9911031 Inviato: 23 Mag 2010 18:48
 

nessuno???
comunque guardando meglio sembra che i giri li prenda in molto piu tempo...
la prima in genere mi staccava le braccia...ora ci vuole un po prima che salga e tiri...
 
9911059
9911059 Inviato: 23 Mag 2010 18:53
 

anch'io sto iniziando ad avere sto problema, va bene la moto anche se al max arriva a 119 poi si stabilizza anche se la moto prende velocità, forse è un problema di contakm, però magari è un po' grassa.
 
9911473
9911473 Inviato: 23 Mag 2010 20:00
 

la ricarburero sicuramente e spero in bene
 
9914918
9914918 Inviato: 24 Mag 2010 13:35
 

ragazzi io ho un husky 2008 con marmitta originale stappata e kit husqvarna...
cioè a e pare che ho la carburazione grassa... eusa_think.gif
ad esempio in prima per far aprire la valvola la devo proprio tirare, xk arriva a un certo numero di giri, mura e poi dopo 1-2 secondi apre la valvola... nelle marce alte invece borbotta molto prima dell'apertura della valvola, non sò che fare... ho paura che cambiando getti e mettendoli piu piccoli potrei rovinare il gt.. eusa_wall.gif
secondo voi i getti del kit husqvarna con la marmitta originale svuotata sono adatti? eusa_think.gif


p.s. Quando me la sono fatta svuotare il meccanico mi ha tolto solo due fermi, uno sul collettore a forma di cono, l'altro dopo il collettore a forma di cerchio... sapevo ce n'erano tre... è cosi? icon_rolleyes.gif
 
9914943
9914943 Inviato: 24 Mag 2010 13:37
 

renidel ha scritto:
nessuno???
comunque guardando meglio sembra che i giri li prenda in molto piu tempo...
la prima in genere mi staccava le braccia...ora ci vuole un po prima che salga e tiri...

frizione....se sale di giri ma sei fermo è lei
 
9914956
9914956 Inviato: 24 Mag 2010 13:39
Oggetto: Re: husqvarna perdita potenza
 

io avevo il 122 sulla 2006 (che è uguale alle 2003 di motore e carburatore) ed era già un pelo grassa... metti un 122 massimo ma ci può stare anche il 120 icon_wink.gif
 
9914964
9914964 Inviato: 24 Mag 2010 13:39
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
ragazzi io ho un husky 2008 con marmitta originale stappata e kit husqvarna...
cioè a e pare che ho la carburazione grassa... eusa_think.gif
ad esempio in prima per far aprire la valvola la devo proprio tirare, xk arriva a un certo numero di giri, mura e poi dopo 1-2 secondi apre la valvola... nelle marce alte invece borbotta molto prima dell'apertura della valvola, non sò che fare... ho paura che cambiando getti e mettendoli piu piccoli potrei rovinare il gt.. eusa_wall.gif
secondo voi i getti del kit husqvarna con la marmitta originale svuotata sono adatti? eusa_think.gif


p.s. Quando me la sono fatta svuotare il meccanico mi ha tolto solo due fermi, uno sul collettore a forma di cono, l'altro dopo il collettore a forma di cerchio... sapevo ce n'erano tre... è cosi? icon_rolleyes.gif


esce olio dalla marmitta? a me con il sile lungo l'olio ha sporcato tutto il fianchetto e la mia carburazione non + perfetta ma mi avvicino, forse in alto è grassa
 
9914976
9914976 Inviato: 24 Mag 2010 13:41
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:

secondo voi i getti del kit husqvarna con la marmitta originale svuotata sono adatti? eusa_think.gif


p.s. Quando me la sono fatta svuotare il meccanico mi ha tolto solo due fermi, uno sul collettore a forma di cono, l'altro dopo il collettore a forma di cerchio... sapevo ce n'erano tre... è cosi? icon_rolleyes.gif

il kit husqvarna ti fornisice una carburazione molto vicina a quella ottimale, io lo monto e lo consiglio.

nelle marmitte fino al 2006 compresa gli strozzi erano quei due che hai elencato, dal 2007 e successive c'è anche il catalizzatore proprio al collettore della marmitta, se la smonti vedi un coso giallo scuro a forma di nido d'ape. vedi se te lo ha tolto o meno. ma penso che per aver tolto lo strozzo a forma di cono abbia dovuto togliere anche il catalizzatore!
 
9914993
9914993 Inviato: 24 Mag 2010 13:43
 

capo92 ha scritto:


esce olio dalla marmitta? a me con il sile lungo l'olio ha sporcato tutto il fianchetto e la mia carburazione non + perfetta ma mi avvicino, forse in alto è grassa


no nn mi esce olio dalla marmitta... icon_rolleyes.gif
sento solo che mura in prima prima dell'apertura della valvola, nelle marce alte borbotta molto ai medi, e quando l'accendo che è fredda ( anche se c'è il sole che spacca le rocce ) borbotta da paura e si spegne icon_asd.gif
 
9915007
9915007 Inviato: 24 Mag 2010 13:45
 

Valerio91 ha scritto:

il kit husqvarna ti fornisice una carburazione molto vicina a quella ottimale, io lo monto e lo consiglio.

nelle marmitte fino al 2006 compresa gli strozzi erano quei due che hai elencato, dal 2007 e successive c'è anche il catalizzatore proprio al collettore della marmitta, se la smonti vedi un coso giallo scuro a forma di nido d'ape. vedi se te lo ha tolto o meno. ma penso che per aver tolto lo strozzo a forma di cono abbia dovuto togliere anche il catalizzatore!


allora la marmitta è apposto... però a te nn da problemi come i miei? cioè te hai una 2006... io una 2008... forse il kit per le ultime annate nn va molto bene... non so! icon_rolleyes.gif
 
9915016
9915016 Inviato: 24 Mag 2010 13:45
 

io metterei 120 e dimagrirei di una tacca lo spillo (non ricordo se in su o in giu, credo in giu...) sempre che da te faccia caldo, senno lascia 122
 
9915315
9915315 Inviato: 24 Mag 2010 14:20
 

io ho modificato solo la vitina ingrassando e messo un 170 e la moto parte senza aria (a parte la mattina) alla prima spedivellata e rimane accesa, ai medi è un po grassa ma va bene così.

Ho una 2008
 
9915336
9915336 Inviato: 24 Mag 2010 14:22
 

capo92 ha scritto:
io ho modificato solo la vitina ingrassando e messo un 170 e la moto parte senza aria (a parte la mattina) alla prima spedivellata e rimane accesa, ai medi è un po grassa ma va bene così.

Ho una 2008


io nn sò che getti monto... icon_asd.gif
sapete dirmi quali sono i caratteristici getti del kit husqvarna <2006? icon_asd.gif
 
9915357
9915357 Inviato: 24 Mag 2010 14:24
 

sinceramente non li so,ma so solo che qua vanno abbastanza bene
 
9915791
9915791 Inviato: 24 Mag 2010 15:18
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


io nn sò che getti monto... icon_asd.gif
sapete dirmi quali sono i caratteristici getti del kit husqvarna <2006? icon_asd.gif
guarda che te hai il carbu elettrronico, quindi i classici 165-168 di massimo dovrebbero andare
 
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