Leggi il Topic


passaggio trophy top racing
9902882
9902882 Inviato: 21 Mag 2010 16:40
Oggetto: passaggio trophy top racing
 

Ciao a tutti
Premetto che mi sono letto quasi tutti i topic sul top racing
Comunque, io sul mio booster spirit monto questa ela:
Top trophy, Stage 6 pro replica,Dellorto 17.5(getto max 115), Filtro a cono Polini, Polini hi speed, ventolino stage 6
Taratura: 4.4 g-mdc bianca malossi-mollette verdi Polini
Con quest' ela mi trovo veramente bene,però vorrei qualcosa di più
Allora ho pensato al top racing
Siccome però tra poco prendo la macchina, non vorrei spendere tanti soldi, perciò le mie domande sono queste:
icon_arrow.gif La sento la differenza cambiando solo il motore?(ne vale la pena spendere 130 euro?)
icon_arrow.gif L'albero è necessario?(il mio ha 10000 km)
 
9902950
9902950 Inviato: 21 Mag 2010 16:52
 

il top racing è un intermedio abbastanza spinto e perciò necessita di una marmitta più aperta della proreplica anche se nn andrebbe tanto male ma un pò tapperebbe e anche di un carburatore 19 o 21 l'albero per il booster non serve perche dato che è verticale non serve cambiarlo
potresti iniziare a cambiare con un carburatore 19 con il tropy e se nn va ancora bene allora cambialo con un top racing
 
9902979
9902979 Inviato: 21 Mag 2010 16:56
 

la marmitta non la cambio neanche morto
So che non è il massimo
ma non ciò voglia di cambiarla dato che è nuova!!!!
Per il carburatore in caso potrei anche sostituirlo al max con un 19 eusa_think.gif
 
9903033
9903033 Inviato: 21 Mag 2010 17:06
 

deck93 ha scritto:
il top racing è un intermedio abbastanza spinto e perciò necessita di una marmitta più aperta della proreplica anche se nn andrebbe tanto male ma un pò tapperebbe e anche di un carburatore 19 o 21 l'albero per il booster non serve perche dato che è verticale non serve cambiarlo
potresti iniziare a cambiare con un carburatore 19 con il tropy e se nn va ancora bene allora cambialo con un top racing


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9903036
9903036 Inviato: 21 Mag 2010 17:07
 

deck93 ha scritto:
il top racing è un intermedio abbastanza spinto e perciò necessita di una marmitta più aperta della proreplica anche se nn andrebbe tanto male ma un pò tapperebbe e anche di un carburatore 19 o 21 l'albero per il booster non serve perche dato che è verticale non serve cambiarlo
potresti iniziare a cambiare con un carburatore 19 con il tropy e se nn va ancora bene allora cambialo con un top racing


scusa vorrei sapere perche dato che il cilindro è verticale non devi cambiare albero.....
il tpr fa pur sempre una quindicina di cv
 
9903045
9903045 Inviato: 21 Mag 2010 17:09
 

a me il mio meccanico mi ha detto che per i minarelli verticali non serve cambiare albero poi non so se sia vero
 
9903050
9903050 Inviato: 21 Mag 2010 17:10
 

Il top racing non è il TPR
Il racing è un intermedio
Il TPR un semitrofeo
 
9903062
9903062 Inviato: 21 Mag 2010 17:12
 

si scusa mi sono sbagiato
 
9903292
9903292 Inviato: 21 Mag 2010 17:54
 

C'è tanta differenza tra il top racing e l'athena sporting
Sarei orientato più verso quello
Comunque l'albero mi sa che è da cambiare, che ne dite di un rms super racing?
Lo sporting si rovina con il 17.5?
 
9903831
9903831 Inviato: 21 Mag 2010 19:29
 

il cilindro athena è un pò più spinto del top ,per quanto l'albero l'rms è troppo economico nel senzo che durerebbe poco io andrei di stage 6 hpc che costa 60€ in meno del'rhq malossi o il top performance racing
per il carburatore io andrei di un 21, un 19 solo se vuoi pochi consumi
puoi anche aggiungere una frizione stage 6 la migliore sul mercato e un pacco lamellare
 
9903886
9903886 Inviato: 21 Mag 2010 19:38
 

deck93 ha scritto:
a me il mio meccanico mi ha detto che per i minarelli verticali non serve cambiare albero poi non so se sia vero


il 90% di quello che dicono i meccanici è sbagliato...
comunque l'athena sporting è uguale al tpr icon_wink.gif
 
9903930
9903930 Inviato: 21 Mag 2010 19:47
 

L' rms non regge un intermedio?
 
9906255
9906255 Inviato: 22 Mag 2010 12:28
 

prendi un carenzi se ce per il tuo blocco costa un po di piu ma va molto meglio l' rms lo ho preso per un mio amico e era veramente rifinito male aveva bave d' appertutto
 
9906282
9906282 Inviato: 22 Mag 2010 12:36
 

albytrev ha scritto:


il 90% di quello che dicono i meccanici è sbagliato...
comunque l'athena sporting è uguale al tpr icon_wink.gif

albytrev ti sei confuso con l'athena racing immagino icon_wink.gif
comunque se puntasse sull'athena sporting su quarto c'è un'offerta che da questo gt assieme all'omonimo albero per 180€ mi sembra un ottimo prezzo tu cosa ne dici?
BARO92 ha scritto:
L' rms non regge un intermedio?

l'rms è come l'albero top e un intermedio lo reggono ma allo stesso prezzo dell'rms c'è il carenzi.. io punterei su quello che è più affidabile altrimenti valuta quello che ho detto sopra cioè gt+albero athena (e l'albero athena è ottimo)
 
9906438
9906438 Inviato: 22 Mag 2010 13:14
 

spy93 ha scritto:
albytrev ha scritto:


il 90% di quello che dicono i meccanici è sbagliato...
comunque l'athena sporting è uguale al tpr icon_wink.gif

albytrev ti sei confuso con l'athena racing immagino icon_wink.gif

comunque se puntasse sull'athena sporting su quarto c'è un'offerta che da questo gt assieme all'omonimo albero per 180€ mi sembra un ottimo prezzo tu cosa ne dici?
BARO92 ha scritto:
L' rms non regge un intermedio?

l'rms è come l'albero top e un intermedio lo reggono ma allo stesso prezzo dell'rms c'è il carenzi.. io punterei su quello che è più affidabile altrimenti valuta quello che ho detto sopra cioè gt+albero athena (e l'albero athena è ottimo)


non mi sono sbagliato, l'athena sporting è uguale al tpr!

athena sporting, athena racing, top tpr, stage 6 sport, stage 6 racing sono lo stesso identico cilindro, cambiano la testa e i pistoni (che sono piatti) per i 2 racing... i rimanenti sono uguali icon_wink.gif
 
9906513
9906513 Inviato: 22 Mag 2010 13:33
 

Ma allora il TPR va come lo sporting?
Comunque il 17.5 lo rovina uno sporting?
 
9906629
9906629 Inviato: 22 Mag 2010 13:55
 

sbagliato il top tpr è un semitrofeo e l'athena sporting è un intermedio ci saranno circa 4-5 cavalli di differenza monta un athena sporting o un stage 6 sport dato che hai altri pezzi stage
 
9906841
9906841 Inviato: 22 Mag 2010 14:57
 

BARO92 ha scritto:
Ma allora il TPR va come lo sporting?
Comunque il 17.5 lo rovina uno sporting?

Il 17.5 lo terrei per i consumi
per me questo è un fattore fondametale
 
9922366
9922366 Inviato: 25 Mag 2010 14:44
 

BARO92 ha scritto:
BARO92 ha scritto:
Ma allora il TPR va come lo sporting?
Comunque il 17.5 lo rovina uno sporting?

Il 17.5 lo terrei per i consumi
per me questo è un fattore fondametale

Posso tenerlo o no?
 
9922498
9922498 Inviato: 25 Mag 2010 15:02
 

puoi tenerlo ma certo che nn renderebbe molto più del trophy che hai
 
9923821
9923821 Inviato: 25 Mag 2010 18:06
 

è decisamente troppo poco un 17,5 soprattutto vista l'alimentazione del booster, minimo minimo montaci un 19 e cambia l'alimentazione con almeno un vl10.. l'ideale però sarebbe il 21 + big valve o oversize
 
9923874
9923874 Inviato: 25 Mag 2010 18:12
 

albytrev ha scritto:


non mi sono sbagliato, l'athena sporting è uguale al tpr!

athena sporting, athena racing, top tpr, stage 6 sport, stage 6 racing sono lo stesso identico cilindro, cambiano la testa e i pistoni (che sono piatti) per i 2 racing... i rimanenti sono uguali icon_wink.gif

fra lo sporting e il tpr cambia anche il cilindro....il pistone è lo stesso e le teste sono leggermente differente....mentre athena racing e tpr hanno stesso cilindro ma differenziano pistone e testa
 
9928167
9928167 Inviato: 26 Mag 2010 12:58
 

spy93 ha scritto:
è decisamente troppo poco un 17,5 soprattutto vista l'alimentazione del booster, minimo minimo montaci un 19 e cambia l'alimentazione con almeno un vl10.. l'ideale però sarebbe il 21 + big valve o oversize

Tanto domenica sono caduto e mi si è rotto il collettore d'aspirazione, quindi già che ci sono mi monto l?aspirazione completa stage 6, e forse un 19 0509_up.gif
Ma i consumi si sentiranno molto?
Adesso con l'ela che ho sto sui 15km/l, con questa quanti ne riuscirò a fare secondo voi?
 
9928235
9928235 Inviato: 26 Mag 2010 13:06
 

Sposto in scooter
 
9928245
9928245 Inviato: 26 Mag 2010 13:07
 

i consumi dipendono da molti fattori comunque si mettici l'aspirazione stage6 e perchè non un 21? lo puoi trovare usato anche a 30-40€ rende meglio del 19 e consuma praticamente uguale, comunque almeno il 19 ci va icon_wink.gif
 
9928324
9928324 Inviato: 26 Mag 2010 13:16
 

tu che ela hai?
Chiedo i consumi perchè faccio un bel po' di km al giorno e perciò questo è essenziale
Ma con il 21 non consumo un botto?
Un mio amico con il booster athena racing, 21, scarico evo,over range e altre robe con un pieno faceva neanche 30 km....
Per me sarebbe un grosso problema eusa_think.gif
 
9929123
9929123 Inviato: 26 Mag 2010 15:12
 

io ho un'ela soft col 50 lavorato il 19 e l'oversize + altre cose.. beh comunque con l'athena sporting e il 21 se giri tutti i giorni di soldi in benzina ne spendi ma è normale, il fatto è che se vuoi tenere un 17.5 per i consumi non puoi mettere un intermedio tieni un base al massimo (e sarebbe comunque scarso).. io ti consiglio il 21 perchè rende di più del 19 e la differenza di consumi è molto poca, sarebbe l'ideale assieme ad un'aspirazione completa ma se vuoi metti il 19..
non consumi un botto però.. consumi.. ma ripeto che è normale altrimenti avresti un'alimentazione troppo scarsa icon_wink.gif
 
9930095
9930095 Inviato: 26 Mag 2010 17:45
 

Io direi di cambiare l'albero. Un Carenzi è il giusto compromesso...
Poi che vuol dire che sul minarelli verticale non si deve cambiare l'albero? xD
Potresti anche tenerlo ma meglio proprio non rischiare...

Fra il trophy e il racing di differenza ne senti eccome... ma secondo me non ne vale tanto la pena.... Già che cambi albero e il carburato metti un tpr in alluminio e via, che con 120 euro io li posso portare a casa... ciao!
 
9930324
9930324 Inviato: 26 Mag 2010 18:14
 

Anche a me piacerebbe mettere il tpr
Ma io voglio un ela con il giusto compromesso tra prestazioni e consumi
E poi con un' ela semitrofeo ci sarebbero un casino di altre cose da cambiare
Io mi limiterei a sostituire il carburo l'albero e il gt
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©