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grasso o magro? che dite?
9896606
9896606 Inviato: 20 Mag 2010 16:26
Oggetto: grasso o magro? che dite?
 
 
9896909
9896909 Inviato: 20 Mag 2010 17:12
 

No si vede la foto...ma comunque se è nera 6 grasso se è chiara 6 magro
 
9896929
9896929 Inviato: 20 Mag 2010 17:16
 

infatti è un video icon_xd_2.gif se hai voglia dovresti scaricarlo sul tuo pc! magari dal rumore riuscite a capire se è grasso o magro! perchè io non riconosco se borbotta o se ecc! mi faresti un enorme favore
 
9897006
9897006 Inviato: 20 Mag 2010 17:26
 

allora...sono solo pubblicità...

comunque fatti una tirata (a motore caldo icon_asd.gif ) e poi controlla la candela
comunque se ti fa dei vuoti è magro..se invece fa dei gorgogli in partenza è grasso...lo scaricherei il video ma non ci riesco eusa_think.gif
 
9897028
9897028 Inviato: 20 Mag 2010 17:28
 

devi andare in basso a destra dove c è scritto save file to your pc:click here icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9897340
9897340 Inviato: 20 Mag 2010 18:09
 

ardef12 ha scritto:
devi andare in basso a destra dove c è scritto save file to your pc:click here icon_asd.gif icon_asd.gif

Io l'ho visto, a parer mio, non sei grasso perchè:

-Niente fumo
-Non sento vuoti ai bassi (tipico delle carburazioni grasse)
-il motore sale bene di giri

Al limite sei un pò magro, comunque la carburazione si vede con il pilota sul mezzo, quindi salta sulla sella e fai un pò di prove....

-al minimo (a motore caldo) apri di botto la manetta....se ti fà un vuoto e poi parte sei magro, se non prende giri velocemente sei grasso...
- fatti una tirata e vedi se agli alti fà vuoti... se li fà sei magro
-ai bassi (quasi da fermo intorno ai 5km/h) apri un pelino il gas, se senti che fà tipo uno scoppiettio (è difficile da descrivere) sei un pelo grasso, quindi o sviti un pò la vite dell'aria
o alzi di una tacca lo spillo...

Facci sapere!
 
9897861
9897861 Inviato: 20 Mag 2010 19:04
 

colmoschin94 ha scritto:
la carburazione si vede con il pilota sul mezzo

direi di no...si vede dalla candela
nera=grasso
nocciola=perfetta
nocciola chiaro=magro
 
9897917
9897917 Inviato: 20 Mag 2010 19:08
 

zipfr91 ha scritto:

direi di no...si vede dalla candela
nera=grasso
nocciola=perfetta
nocciola chiaro=magro

questo metodo che si sente tanto su internet non è poi cosi attendibile.....la carburazione si fa a orecchio e provando il mezzo con diverse tarature....e cercando quella migliore
 
9898706
9898706 Inviato: 20 Mag 2010 20:35
 

mi piacerebbe tanto farci un giretto vero icon_xd_2.gif però parte tipo piano e sale lentissimo ! tipo non supero i 60 e se mollo e riapro ciaoooo non riprende piu! quindi? ah se tengo l aria tirata non va proprio avanti!
 
9900018
9900018 Inviato: 21 Mag 2010 7:51
 

rikgh ha scritto:

questo metodo che si sente tanto su internet non è poi cosi attendibile.....la carburazione si fa a orecchio e provando il mezzo con diverse tarature....e cercando quella migliore

forse faresti meglio a leggerti qualche libro serio di meccanica eusa_think.gif
prova con "elaboriamo il 2 tempi" di facchinelli...lo puoi leggere anche su internet
 
9901652
9901652 Inviato: 21 Mag 2010 13:32
 

ardef12 ha scritto:
mi piacerebbe tanto farci un giretto vero icon_xd_2.gif però parte tipo piano e sale lentissimo ! tipo non supero i 60 e se mollo e riapro ciaoooo non riprende piu! quindi? ah se tengo l aria tirata non va proprio avanti!

bhe...come ho detto prima....se non sale di giri...è grasso!!!
Se fosse magro schizzerebbe a 8000 giri in un secondo...però è strano dal video non fambrava che facesse fumo... eusa_think.gif
 
9901857
9901857 Inviato: 21 Mag 2010 13:58
 

colmoschin94 ha scritto:

bhe...come ho detto prima....se non sale di giri...è grasso!!!
Se fosse magro schizzerebbe a 8000 giri in un secondo...però è strano dal video non fambrava che facesse fumo... eusa_think.gif


Bhe si può essere grassi anche senza fare fumo.. Io sono leggermente grasso e non ho nessun problema, se non leggerissimamente fiacco ai bassi. Quando ero ancora più grasso non faceva fumo però dava i sintomi da carburazione grassa.

La candela è un metodo che non è poi attendibilissimo. Comunque se proprio vuoi usarlo dovresti vedere il colore della candela. Se vuoi vedere com'è riguardo al getto del massimo mentre tiri spegni lo scooter e smonti la candela... Ovvio che non fà benissimo al motore ma è l'unico modo per usare questo metodo in modo veritiero. Perchè se agli alti sei magro mentre ai bassi sei grasso, fai una tirata e poi lo lasci qualche secondo al minimo la carburazione ti risulta grassa...

Quindi io ti consiglierei di farla a orecchio, sentire come salgono i giri, se fà vuoti ecc.
 
9901893
9901893 Inviato: 21 Mag 2010 14:01
 

XcrazyfoX ha scritto:


Bhe si può essere grassi anche senza fare fumo.. Io sono leggermente grasso e non ho nessun problema, se non leggerissimamente fiacco ai bassi. Quando ero ancora più grasso non faceva fumo però dava i sintomi da carburazione grassa.

La candela è un metodo che non è poi attendibilissimo. Comunque se proprio vuoi usarlo dovresti vedere il colore della candela. Se vuoi vedere com'è riguardo al getto del massimo mentre tiri spegni lo scooter e smonti la candela... Ovvio che non fà benissimo al motore ma è l'unico modo per usare questo metodo in modo veritiero. Perchè se agli alti sei magro mentre ai bassi sei grasso, fai una tirata e poi lo lasci qualche secondo al minimo la carburazione ti risulta grassa...

Quindi io ti consiglierei di farla a orecchio, sentire come salgono i giri, se fà vuoti ecc.


quoto, però come hai detto tu per non fare fumo devi essere leggermente grasso...non come dice lui che non gli parte lo scooter!!!!
Poi tutto può essere..comunque diminuisci il getto e vedi come và....
 
9903755
9903755 Inviato: 21 Mag 2010 19:17
 

zipfr91 ha scritto:

forse faresti meglio a leggerti qualche libro serio di meccanica eusa_think.gif
prova con "elaboriamo il 2 tempi" di facchinelli...lo puoi leggere anche su internet


io ti consiglio di imparare a leggere 0509_campione.gif ...ho scritto non cosi attendibile non che hai detto una cosa sbagliata...inoltre anche un altra persona ha scritto che non è attendibile....infine per la cronaca io non leggo libri per carburare lo faccio e basta icon_mrgreen.gif

XcrazyfoX ha scritto:


La candela è un metodo che non è poi attendibilissimo. Comunque se proprio vuoi usarlo dovresti vedere il colore della candela. Se vuoi vedere com'è riguardo al getto del massimo mentre tiri spegni lo scooter e smonti la candela... Ovvio che non fà benissimo al motore ma è l'unico modo per usare questo metodo in modo veritiero. Perchè se agli alti sei magro mentre ai bassi sei grasso, fai una tirata e poi lo lasci qualche secondo al minimo la carburazione ti risulta grassa...

Quindi io ti consiglierei di farla a orecchio, sentire come salgono i giri, se fà vuoti ecc.


Finalmente qualcuno che le cose le sa 0509_up.gif
 
9906573
9906573 Inviato: 22 Mag 2010 13:46
 

XcrazyfoX ha scritto:
La candela è un metodo che non è poi attendibilissimo. Comunque se proprio vuoi usarlo dovresti vedere il colore della candela. Se vuoi vedere com'è riguardo al getto del massimo mentre tiri spegni lo scooter e smonti la candela... Ovvio che non fà benissimo al motore ma è l'unico modo per usare questo metodo in modo veritiero. Perchè se agli alti sei magro mentre ai bassi sei grasso, fai una tirata e poi lo lasci qualche secondo al minimo la carburazione ti risulta grassa...

Quindi io ti consiglierei di farla a orecchio, sentire come salgono i giri, se fà vuoti ecc.

sai che per controllare la candela devi fare una tirata e spengere subito proprio per evitare che poi la candela "prenda" il minimo??
ad orecchio senti come sale ma poi quando arrivi a poco grasso o a poco magro come fai ad accorgertene??non so te ma io voglio una carburazione perfetta non un "pressappoco" o un "più o meno" e la candela mi dà certezza!quando vedo il marroncino so di essere perfetto e se sento che va bene ma poi guardo e vedo un pò di nero smagrisco(anche solo di poco)...
questo è l'unico modo che io conosco,che abbia mai utilizzato e che utilizzerò(e che fin'ora mi ha portato solo ottimi risultati) poi se volete fare altro fatelo in fondo il mondo è bello perchè è vario!
 
9907361
9907361 Inviato: 22 Mag 2010 18:22
 

zipfr91 ha scritto:

sai che per controllare la candela devi fare una tirata e spengere subito proprio per evitare che poi la candela "prenda" il minimo??
ad orecchio senti come sale ma poi quando arrivi a poco grasso o a poco magro come fai ad accorgertene??non so te ma io voglio una carburazione perfetta non un "pressappoco" o un "più o meno" e la candela mi dà certezza!quando vedo il marroncino so di essere perfetto e se sento che va bene ma poi guardo e vedo un pò di nero smagrisco(anche solo di poco)...
questo è l'unico modo che io conosco,che abbia mai utilizzato e che utilizzerò(e che fin'ora mi ha portato solo ottimi risultati) poi se volete fare altro fatelo in fondo il mondo è bello perchè è vario!


Sai che quello che ho detto è proprio quello che ho scritto nel messaggio precedente ma con altre parole? icon_smile.gif Io avevo scritto che bisogna spegnere il motore mentre che si tira... Il colore della candela che vediamo è quello del momento in cui abbiamo spento lo scooter.

A orecchio ci vuole un po' di esperienza, io con il mio me ne accorgo subito. Quando è grasso il rumore è un po' più cupo, e accellerando senti che non è reattivo come dovrebbe essere. Quando è magro invece il rumore è più vuoto, è strano da descrivere come rumore però sembra più vuoto insomma, ma quando è magro ci sono anche altri sintomi, minimo alto, vuoti ecc.

Se tu preferisci usare la candela fallo, non te l'ho mica vietato. Il mio era solo un parere, del resto il forum è fatto solo per questo no? Non prenderlo come un intervento contro di te..

Relax icon_wink.gif

(P.S. : Hai mai visto fare la carburazione a un meccanico guardando la candela? Io no, quindi deduco che sia possibile avere una carburazione perfetta anche senza guardare la candela.)
 
9909342
9909342 Inviato: 23 Mag 2010 11:06
 

XcrazyfoX ha scritto:
Sai che quello che ho detto è proprio quello che ho scritto nel messaggio precedente ma con altre parole? icon_smile.gif Io avevo scritto che bisogna spegnere il motore mentre che si tira... Il colore della candela che vediamo è quello del momento in cui abbiamo spento lo scooter.

infatti!ma da come l'avevi detto sembrava una cosa difficilie da fare quella di spengere il motrino a metà tirata!(a me sembrava così poi forse mi sono sbagliato)

XcrazyfoX ha scritto:
(P.S. : Hai mai visto fare la carburazione a un meccanico guardando la candela? Io no, quindi deduco che sia possibile avere una carburazione perfetta anche senza guardare la candela.)

eh ma vuoi mettere la mia esperienza con quella di un meccanico di 50 anni?!? icon_asd.gif
un meccanico prende un getto che è subito quello giusto e sa già cosa andare ad alzare o ad abbassare poi a orecchio o con un piccolo tratto regola la vite dell'aria o della miscela e a finito!
io ad orecchio non riesco(evidentemente ne ho sentiti pochi!)...se faccio un piccolo tratto me ne accorgo se il motorino è grasso o magro!però poi quando sono arrivato ad essere vicinissimo alla carburazione perfetta guardo la candela e se vedo che è ancora un pò grasso smagrisco e quando vedo che è marroncina sono sicuro al 100% che è perfetta!questo intendevo dire io!
comunque ero rilassato 0510_five.gif
 
9909623
9909623 Inviato: 23 Mag 2010 12:34
 

zipfr91 ha scritto:

eh ma vuoi mettere la mia esperienza con quella di un meccanico di 50 anni?!? icon_asd.gif
un meccanico prende un getto che è subito quello giusto e sa già cosa andare ad alzare o ad abbassare poi a orecchio o con un piccolo tratto regola la vite dell'aria o della miscela e a finito!
io ad orecchio non riesco(evidentemente ne ho sentiti pochi!)...se faccio un piccolo tratto me ne accorgo se il motorino è grasso o magro!però poi quando sono arrivato ad essere vicinissimo alla carburazione perfetta guardo la candela e se vedo che è ancora un pò grasso smagrisco e quando vedo che è marroncina sono sicuro al 100% che è perfetta!questo intendevo dire io!
comunque ero rilassato 0510_five.gif


Spegnere lo scooter durante una tirata non è difficile, solo non fà benissimo al motore icon_smile.gif
 
9910447
9910447 Inviato: 23 Mag 2010 16:40
 

XcrazyfoX ha scritto:


Spegnere lo scooter durante una tirata non è difficile, solo non fà benissimo al motore icon_smile.gif

per quelle 2 o 3 volte si stà tranquilli icon_wink.gif
 
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