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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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W.I.P. Prototipo Aprilia Rsb '07 by Alby_92--IV° topic
9997349
9997349 Inviato: 7 Giu 2010 21:26
 

morig94 ha scritto:
Attizzante icon_asd.gif si l'am6 "può alimentare adeguatamente" GT fino al TPR 86, il derbi è leggermente meglio ha più volumetria icon_wink.gif

benissimo...ora vi dico cosa vorrei fare...perchè quel frocio che vendeva la rs250 mi ha chiamato dicendo che l'ha venduta.... icon_evil.gif e visto che ora in periodo estivo voglio avere una moto che vada più che bene,voglio che sia davvero perfetta...di estetica sarà perfetta(forse eusa_shifty.gif ),di ciclistica è praticamente perfetta,manca solo un bel motore spinto icon_twisted.gif non compro il 125,nè per ora cerco un'altro 250...non ho voglia di cercarne altri...appena faccio la maturità ci penserò icon_wink.gif ecco i pezzi che vorrei icon_asd.gif (se domani prendo 9 di letteratura latina,arrivo a 9 di latino e questo vuol dire che questi pezzi sono MIEI icon_twisted.gif )
icon_arrow.gif gt e albero brk 85
icon_arrow.gif scarico voca racing
icon_arrow.gif pacco lamellare/collettore conti crx4
icon_arrow.gif frizione conti crx
icon_arrow.gif accensione mvt digital direct
icon_arrow.gif carbu keihin pwk 28(ne ho trovato uno usato,se ci arrivo in tempo è mio anche quello icon_biggrin.gif )
icon_arrow.gif corona 50 pbr color alluminio (come quella di gabry 0509_doppio_ok.gif )
icon_arrow.gif semimanubri pbr
direi basta poi... icon_asd.gif semmai gli ultimi ritocchi li lascio per il prossimo inverno.. icon_lol.gif
che dite? icon_mrgreen.gif
 
9997487
9997487 Inviato: 7 Giu 2010 21:35
 

Vai vai compra il keihin!
 
9997595
9997595 Inviato: 7 Giu 2010 21:45
 

Cambi idea ogni minuto! Metti il metrakit! Non quel motore esotico! Con il sto scarico magari.. Che è troppo bello!
 
10001589
10001589 Inviato: 8 Giu 2010 15:39
 

ma la metrakit ha chiuso...non mi fido a comprare i pezzi di una casa che non fa più niente...c'è crisi in spagna e molte case hanno chiuso mi han detto...sto aspettando che mi dicano che la brk sia ancora aperta,perchè non sono sicuro... eusa_wall.gif tra l'altro non è proprio sconosciuto,molti l'han montato ed è un gt ben fatto..anche perchè non costa troppo ed è una versione già elaborata del barikit 85..quindi una garanzia icon_wink.gif ha pure il pistone alleggerito di serie 0509_up.gif hai ragione a dire che cambio idea ogni minuto icon_asd.gif ma questo perchè la metrakit ha chiuso,perchè l'airsal non mi convince essendo che non l'ho visto montato ancora su nessuna moto,perchè il team non mi attizza e costa un macello la roba malossi,e perchè a lavorare il replica mi sembradi buttare via i soldi per un gt del quale mi stuferei comunque dopo poco... icon_rolleyes.gif io direi che la soluzione migliore a sto punto sia proprio il brk85..non credete? eusa_think.gif
la marmitta è sicuro che prendo la voca,mi piace un casino..poi guardate il senda che c'era in quel video di ieri icon_biggrin.gif in questo video si vede che gira molto bene con quello scarico icon_eek.gif non so che cosa abbia sotto,ma mi sembra che vada abbastanza.. icon_mrgreen.gif anche se in curva va un pò pianino.. eusa_shifty.gif
Link a pagina di Youtube.com
se guardate all'inizio fanno vedere abbastanza da vicino la moto,si nota che ha il blocco ebs e un gt con testa rossa...mi direte che potrebbe essere qualunque gt con la testa verniciata,ma a me viene subito in mente l'hebo manston 70...potrebbe essere secondo voi? icon_rolleyes.gif
 
10002671
10002671 Inviato: 8 Giu 2010 18:44
 

è L'hebo semitrofeo se non mi sbaglio! icon_wink.gif Comunque è sicuramente l'hebo! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10002957
10002957 Inviato: 8 Giu 2010 19:16
 

geremia-tzr ha scritto:
è L'hebo semitrofeo se non mi sbaglio! icon_wink.gif Comunque è sicuramente l'hebo! icon_wink.gif icon_wink.gif

eh infatti anche a me sembrava il manston icon_biggrin.gif quindi sul brk è ancora meglio icon_biggrin.gif
 
10003319
10003319 Inviato: 8 Giu 2010 20:00
 

obby92 ha scritto:
ma la metrakit ha chiuso...non mi fido a comprare i pezzi di una casa che non fa più niente...c'è crisi in spagna e molte case hanno chiuso mi han detto...sto aspettando che mi dicano che la brk sia ancora aperta,perchè non sono sicuro... eusa_wall.gif tra l'altro non è proprio sconosciuto,molti l'han montato ed è un gt ben fatto..anche perchè non costa troppo ed è una versione già elaborata del barikit 85..quindi una garanzia icon_wink.gif ha pure il pistone alleggerito di serie 0509_up.gif hai ragione a dire che cambio idea ogni minuto icon_asd.gif ma questo perchè la metrakit ha chiuso,perchè l'airsal non mi convince essendo che non l'ho visto montato ancora su nessuna moto,perchè il team non mi attizza e costa un macello la roba malossi,e perchè a lavorare il replica mi sembradi buttare via i soldi per un gt del quale mi stuferei comunque dopo poco... icon_rolleyes.gif io direi che la soluzione migliore a sto punto sia proprio il brk85..non credete? eusa_think.gif
la marmitta è sicuro che prendo la voca,mi piace un casino..poi guardate il senda che c'era in quel video di ieri icon_biggrin.gif in questo video si vede che gira molto bene con quello scarico icon_eek.gif non so che cosa abbia sotto,ma mi sembra che vada abbastanza.. icon_mrgreen.gif anche se in curva va un pò pianino.. eusa_shifty.gif
Link a pagina di Youtube.com
se guardate all'inizio fanno vedere abbastanza da vicino la moto,si nota che ha il blocco ebs e un gt con testa rossa...mi direte che potrebbe essere qualunque gt con la testa verniciata,ma a me viene subito in mente l'hebo manston 70...potrebbe essere secondo voi? icon_rolleyes.gif


ASPETTA... icon_asd.gif ...non diciamo buzzurrie per sentito dire... icon_asd.gif ...PRECISIAMO...
i cilindri malossi per blocco derbi partono tutti dallo stesso stampo... icon_cool.gif ...ti spiego..
in origine il GT "madre" è un gt "proto" nel senso che...ha il traversino senza i boosters, 5 travasi, e l'altezza di scarico e travasi DEL REPLICA...e i fori sulle sporgenze della testa (per gli avvitamenti della ts.) pieni...POI...ORDINE PRODUTTIVO...(spiegatomi dal mio meccanico pippo che ha un team nello scootermatic...ed anche da sgana di motomix)

icon_arrow.gif TEAM: per fare il team ricavano altri 2 travasi ai lati del travasino frontescarico, allargano i laterali, alzano sia scarico che travasi, mettono un pistone monofascia, forano e filettano le sporgenzine per gli avvitamente della ts. e lo impacchettano con la ts.

icon_arrow.gif MHR 78cc: lasciano il travasino frontescarico e la base dei travasi così come sono, alzano scarico e travasi, eliminano il traversino allo scarico, fanno i boosters, mettono un pistone monofascia, una testa monopezzo con diagrammi specifici dedicata all'mhr, e impacchettano.

icon_arrow.gif REPLICA: lasciando i travasino frontescarico e la base dei travasi così come sono, eliminano il traversino allo scarico, fanno i boosters, mettono un pistone bifascia, una testa monopezzo con dei diagrammi specifici dedicata al replica, e impacchettano

...quindi...devi precisare QUANTO lo vuoi lavorare...perchè così sei troppo generico...se lo addolcisci appena ti stanchi dopo 20 minuti, se gli dai una bella slimazzatina ti diverti per un pò...mentre se lo lavori come IO comanda fai prima a grippare o sbiellare che a stancarti icon_asd.gif...molto prima... icon_asd.gif ...devi essere preciso...perchè il tuo replichino-ino-ino può diventare un gt overtrofeo capace di dare tanta m***a al team... icon_asd.gif
io ti consiglio oltre a quello che già hai di provare un'elaborazione di questo tipo:
icon_arrow.gif replica lavorato con uno scarico bello alto e dei travasi coerenti, carter lavorati, sabbiati, e con la fluidodinamica per un 28, 28 oko o dellorto, scarico tipo MHR Gp o R3 o Voca racing o cm si chiama icon_asd.gif , albero RHQ o altro di quel livello, e provi come rende...poi semai se non ti soddisfa ci metti il brk con quei 5cc in più che secondo me da com'è fatto a vederlo rende meno di un replica lavorato come si deve (ma come si deve per davvero)... 0509_up.gif

scusa per il super-post...ma mi sentivo in dovere motoristico di chiarirti le idee... icon_redface.gif icon_asd.gif
 
10003400
10003400 Inviato: 8 Giu 2010 20:08
 

un mio amico con una ela completa ( tpr 86 ) ha la voca racing ed è davvero bellissima eusa_drool.gif
 
10003425
10003425 Inviato: 8 Giu 2010 20:10
 

ahhhhhhhhhh ci voleva un gianfranchiano superpost sul mio quarto topic icon_lol.gif
perchè dici che di travaseria il brk non è buono? eusa_think.gif e comunque se io lavoro il replica per farlo rendere come un team non andrà mai come un team in fatto di affidabilità... icon_rolleyes.gif
 
10003428
10003428 Inviato: 8 Giu 2010 20:10
 

thecleps74 ha scritto:
un mio amico con una ela completa ( tpr 86 ) ha la voca racing ed è davvero bellissima eusa_drool.gif

e rende bene sul tpr? icon_smile.gif
 
10003457
10003457 Inviato: 8 Giu 2010 20:13
 

p.s.....ho 9 di latino icon_biggrin.gif tra poco vado a ripassare filosofia che se mi abbasso la media addio ela trofeo icon_asd.gif fine ot
 
10004486
10004486 Inviato: 8 Giu 2010 21:58
 

obby92 ha scritto:
ahhhhhhhhhh ci voleva un gianfranchiano superpost sul mio quarto topic icon_lol.gif
perchè dici che di travaseria il brk non è buono? eusa_think.gif e comunque se io lavoro il replica per farlo rendere come un team non andrà mai come un team in fatto di affidabilità... icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif a ci voleva tutto... icon_asd.gif
apparte gli scherzi...non ho mai detto che non è buono a livello di travaseria...ho solo detto che per com'è fatto rende meno di un replica fatto bene...e comunque se lo vuoi fare molto spinto, come affidabilità è la stessa cosa...potresti fare scarico e travasi alla stessa altezza del team, ecc ecc...praticamente fai un TEAM-REPLICA...verrebbe identico aparte il traversino...e l'affidabilità sarebbe la stessa perchè se il team ha quelle fasature, nessuno dice che non le possa avere anche un replica datto che il "gt madre-di partenza" è lo stesso...metti un pistone monofascia, porti scarico e travasi alla stessa altezza, e il travaso frontescarico lo allarghi un pò ma senza esagerare...dovrebbe venire circa come quello "triplo" del team ma fatto unico e ad "imbuto"...il gt madre è lo stesso identico...e l'affidabilità non ne risente perchè ti manca il traversino si, ma hai i boosters e non ti inghioote la fascia...TE PROVA!!!...ANCHE SOLO PER SFIZIO O PER CURIOSITA' MA PROVA!!!! 0509_up.gif
 
10004524
10004524 Inviato: 8 Giu 2010 22:03
 

In poche parole la Malossi così ci risparmia moltissimo ma fa pagare comunque il doppio i GT rispetto a dei Top o simili icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10004607
10004607 Inviato: 8 Giu 2010 22:14
 

morig94 ha scritto:
In poche parole la Malossi così ci risparmia moltissimo ma fa pagare comunque il doppio i GT rispetto a dei Top o simili icon_eek.gif icon_eek.gif

Anche il triplo...Menomale che siamo minarelli e abbiamo la top vicino casa!
 
10007366
10007366 Inviato: 9 Giu 2010 13:20
 

obby comunque 50 anni fa tu dissi

icon_arrow.gif presto farò l'on-board eusa_think.gif
 
10007661
10007661 Inviato: 9 Giu 2010 13:50
 

scarabdr ha scritto:
obby comunque 50 anni fa tu dissi

icon_arrow.gif presto farò l'on-board eusa_think.gif

eh ragazzo la moto è un pò smontata e poi non so come farlo.. icon_asd.gif facciamo così,se stasera riesco ad avere un attimo di tempo,mi metto il telefono nel casco e provo 0509_up.gif vediamo cosa succede icon_xd_2.gif
 
10010137
10010137 Inviato: 9 Giu 2010 19:48
 

fatto l'onboard...
è un onboard molto alla buona...fatto in due secondi e male perchè a girare senza niente mi preoccupo che mi becchi la pula eusa_wall.gif per ora accontentatevi di questo anche se non si vede bene come tira icon_mrgreen.gif ho messo il telefono tra la mentoniera e il mento,schiacciato contro il naso.. icon_asd.gif poi ditemi cosa ve ne pare 0510_five.gif
Link a pagina di Youtube.com
scusate ma non sono riuscito a girare l'immagine.. eusa_wall.gif più o meno si capisce ugualmente eusa_think.gif
 
10010210
10010210 Inviato: 9 Giu 2010 19:57
 

guidi con le infradito? icon_rolleyes.gif
 
10010231
10010231 Inviato: 9 Giu 2010 19:59
 

emarex ha scritto:
guidi con le infradito? icon_rolleyes.gif

sapevo che l'avreste notato subito icon_asd.gif l'ho detto che era un onboard veloce...poi per la velocità a cui andavo,potevo anche andare a piedi nudi...e poi oggi faceva troppo caldo.. icon_eek.gif
 
10010321
10010321 Inviato: 9 Giu 2010 20:09
 

bello il rumore! icon_wink.gif però l'unica volta che l'hai tirata hai tirato bene solo una di marcia.. icon_asd.gif che credo sia stata la terza... cioè nel senso che l'hai fatta accoppiare fino in fondo icon_wink.gif mi piace troppo sentire la coppia 0509_banana.gif
 
10010344
10010344 Inviato: 9 Giu 2010 20:12
 

scarabdr ha scritto:
bello il rumore! icon_wink.gif però l'unica volta che l'hai tirata hai tirato bene solo una di marcia.. icon_asd.gif che credo sia stata la terza... cioè nel senso che l'hai fatta accoppiare fino in fondo icon_wink.gif mi piace troppo sentire la coppia 0509_banana.gif

era la seconda icon_wink.gif comunque dal vivo è ancora meglio icon_biggrin.gif ne devo fare uno migliore..magari dritto che si veda bene,e che tiro un pò tutte le marcie 0509_up.gif
 
10010739
10010739 Inviato: 9 Giu 2010 20:59
 

eh si icon_asd.gif però vabe qua si sente bene quella tirata 0509_up.gif comunque io ho finalmente montato il pignone da 15 icon_asd.gif ma nn l ho potuto provare perchè ancora nn è arrivata la pompa dell'acqua al meccanico.. icon_rolleyes.gif
 
10012337
10012337 Inviato: 10 Giu 2010 1:25
 

geremia-tzr ha scritto:
morig94 ha scritto:
In poche parole la Malossi così ci risparmia moltissimo ma fa pagare comunque il doppio i GT rispetto a dei Top o simili icon_eek.gif icon_eek.gif

Anche il triplo...Menomale che siamo minarelli e abbiamo la top vicino casa!

esatto...risparmia TANTISSIMO...fà un solo stampo per 7 gt (replica blocco nuovo, replica blocco vecchio, mhr blocco nuovo, mhr blocco vecchio, team 5t per blocco vecchio, team 7 travasi per blocco nuovo, team 7t per blocco vecchio) e poi col CNC li "lavora" tutti uno diverso dall'altro, e alla fine per farli blocco vecchio o blocco nuovo...datto che cambia solo il raffreddamento...dal gt madre che ha il raccordo per il tubo del raffreddamento laterale PIENO...sempre col CNC forano il raccordo o lo tolgono, e siccome che i vecchi hanno il "travaso del raffreddamento nei carter" chiuso, lo lasciano chiuso o lo aprono aseconda del tipo di blocco a cui è destinato, vecchio o nuovo icon_wink.gif

PS: ha ragione geremia...li fanno pagare il triplo...non il doppio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque geremia, anche la malossi è italiana...e i gt (come tutti i componenti prodotti) li fà nella loro fabbrica in italia...le sospensioni le fà fare alla paioli negli stabilimenti paioli in italia, le cinghie le fanno in fabbrica alla malossi, i rulli lostesso, insomma tutti i componenti malossi anche quelli in gomma, ecc ecc sono prodotti nello stabilimento MALOSSI...o in alternativa da altre fabbriche con stabilimenti in ITALIA...
mentre la top le cinghie, i rivestimenti dei rulli, e le parti in gomma, e in altri materiali, li manda a fare in cina (negli stabilimenti top cinesi)... icon_asd.gif ...con questo non voglio dire che la top fà schifo...ma che rispetto alla malossi i pezzi lì fà produrre anche all'estero...quindi se vogliamo fare i pignoli, è più italiana la malossi della top...ma comunque non voglio togliere nulla alla top...è una casa VALIDISSIMA...che vende componenti con poca spesa e tanta resa 0509_up.gif

PS (per i mod): tutto questo discorso non è un'OT perchè la cosa (anche se nel topic di obby) può interessare anche a lui datto e considerato che monta lo stesso blocco, e conoscendolo potrebbe interessargli molto sapere come producono il suo gt icon_wink.gif
 
10012340
10012340 Inviato: 10 Giu 2010 1:27
 

e comunque dicevi tanto che non serviva far passare il cavo nel canotto, ma guardacaso dopo che ho messo le foto di com'è sulla mia...l'hai fatto passare anche tu di lì............................................................. icon_rolleyes.gif
 
10013177
10013177 Inviato: 10 Giu 2010 10:04
 

Rs_KiNg ha scritto:

esatto...risparmia TANTISSIMO...fà un solo stampo per 7 gt (replica blocco nuovo, replica blocco vecchio, mhr blocco nuovo, mhr blocco vecchio, team 5t per blocco vecchio, team 7 travasi per blocco nuovo, team 7t per blocco vecchio) e poi col CNC li "lavora" tutti uno diverso dall'altro, e alla fine per farli blocco vecchio o blocco nuovo...datto che cambia solo il raffreddamento...dal gt madre che ha il raccordo per il tubo del raffreddamento laterale PIENO...sempre col CNC forano il raccordo o lo tolgono, e siccome che i vecchi hanno il "travaso del raffreddamento nei carter" chiuso, lo lasciano chiuso o lo aprono aseconda del tipo di blocco a cui è destinato, vecchio o nuovo icon_wink.gif

PS: ha ragione geremia...li fanno pagare il triplo...non il doppio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque geremia, anche la malossi è italiana...e i gt (come tutti i componenti prodotti) li fà nella loro fabbrica in italia...le sospensioni le fà fare alla paioli negli stabilimenti paioli in italia, le cinghie le fanno in fabbrica alla malossi, i rulli lostesso, insomma tutti i componenti malossi anche quelli in gomma, ecc ecc sono prodotti nello stabilimento MALOSSI...o in alternativa da altre fabbriche con stabilimenti in ITALIA...
mentre la top le cinghie, i rivestimenti dei rulli, e le parti in gomma, e in altri materiali, li manda a fare in cina (negli stabilimenti top cinesi)... icon_asd.gif ...con questo non voglio dire che la top fà schifo...ma che rispetto alla malossi i pezzi lì fà produrre anche all'estero...quindi se vogliamo fare i pignoli, è più italiana la malossi della top...ma comunque non voglio togliere nulla alla top...è una casa VALIDISSIMA...che vende componenti con poca spesa e tanta resa 0509_up.gif

PS (per i mod): tutto questo discorso non è un'OT perchè la cosa (anche se nel topic di obby) può interessare anche a lui datto e considerato che monta lo stesso blocco, e conoscendolo potrebbe interessargli molto sapere come producono il suo gt icon_wink.gif

ORa capisco...La top pratica la delocalizzazione e paga molto meno agli operai cosi da vendere pezzi a pochissimo...Invece la malossi paga un "sacco" di soldi agli operai italiani(1000€ circa) rispetto agli altri operai thailandesi cinesi ecc...! thank gian mi hai dato una bella spiegazione! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10013738
10013738 Inviato: 10 Giu 2010 11:36
 

Nel TPR 86 ci potrebbe essere qualcosa fatto in cina? e nel pacco tpr?
 
10013981
10013981 Inviato: 10 Giu 2010 12:23
 

morig94 ha scritto:
Nel TPR 86 ci potrebbe essere qualcosa fatto in cina? e nel pacco tpr?


sulle confezioni deve essere scritto dove sono fatte
 
10016667
10016667 Inviato: 10 Giu 2010 19:09
 

Rs_KiNg ha scritto:
e comunque dicevi tanto che non serviva far passare il cavo nel canotto, ma guardacaso dopo che ho messo le foto di com'è sulla mia...l'hai fatto passare anche tu di lì............................................................. icon_rolleyes.gif

hai ragione,non lo avevo scritto icon_asd.gif subito mi era staccato dalla tua idea,ma poi ho provato e ho visto che sta meglio icon_cool.gif
 
10017566
10017566 Inviato: 10 Giu 2010 21:14
 

il cavo di cosa ? icon_asd.gif
 
10017585
10017585 Inviato: 10 Giu 2010 21:18
 

scarabdr ha scritto:
il cavo di cosa ? icon_asd.gif



stanno parlando del cavo dell' accelleratore icon_wink.gif
 
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