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HONDA CR 125 Motard by Cecee Problema Aiuto
10573005
10573005 Inviato: 13 Set 2010 20:07
 



Ah capito, tra 1 po di tempo proverò a sostituire il getto max, vediamo come si comporterà..Oggi già col sole non si sentiva tanto il problema dello smagrimento..
 
10593182
10593182 Inviato: 16 Set 2010 20:41
 

ciao sono un grande ammiratore di questa moto,già ora, possiedo la sorella minore, ma ora, sto cercando un cr proprio come il tuo,volevo sapere 2 cose: 1 di quanta manutenzione ha bisogno, 2....quanto ti fa sta bomba??? icon_biggrin.gif
 
10593293
10593293 Inviato: 16 Set 2010 20:50
 

marcocr ha scritto:
ciao sono un grande ammiratore di questa moto,già ora, possiedo la sorella minore, ma ora, sto cercando un cr proprio come il tuo,volevo sapere 2 cose: 1 di quanta manutenzione ha bisogno, 2....quanto ti fa sta bomba??? icon_biggrin.gif

Ma sempre le solite domande ? icon_confused.gif
 
10593378
10593378 Inviato: 16 Set 2010 20:59
 

lo so, ma sono sempre le più interessanti, comunque è vero, che la velocità la chiedono tutti i pirla icon_asd.gif ma la manutenzione è una domanda molto + seria icon_cool.gif ... vabbè mi sai per caso rispondere?
 
10593472
10593472 Inviato: 16 Set 2010 21:07
 

marcocr ha scritto:
lo so, ma sono sempre le più interessanti, comunque è vero, che la velocità la chiedono tutti i pirla icon_asd.gif ma la manutenzione è una domanda molto + seria icon_cool.gif ... vabbè mi sai per caso rispondere?

Se è come la mia non cè tutta sta manutenzione impossibile... però attendi il proprietario del topic, io non me ne intendo di Honda eusa_think.gif
 
10593527
10593527 Inviato: 16 Set 2010 21:13
 

è giusto chiedere la velocità.... non è vero che è 1 domanda stupida... è stupido chiedere solo quello
 
10600236
10600236 Inviato: 17 Set 2010 21:02
 

finalmente una persona calma e moderata che dice cose sensate icon_asd.gif si, giusto per sapere, mi interessa, ma non è la velocità massima che fa la validità del mezzo eusa_naughty.gif
ma alla fine qualcuno mi dice quanto gli fa icon_evil.gif
 
10600678
10600678 Inviato: 17 Set 2010 22:05
 

marcocr ha scritto:
finalmente una persona calma e moderata che dice cose sensate icon_asd.gif si, giusto per sapere, mi interessa, ma non è la velocità massima che fa la validità del mezzo eusa_naughty.gif
ma alla fine qualcuno mi dice quanto gli fa icon_evil.gif


calmo non ti arrabbiare...una moto come questa può fare tranquillamente 140 come anche 110 o 120...dipende dai rapporti che gli metti icon_wink.gif

se fa meno velocità vuol dire che ha 1 ripresa maggiore,se va più veloce vuol dire che ha meno ripresa..
 
10605440
10605440 Inviato: 18 Set 2010 20:48
 

marcocr ha scritto:
ciao sono un grande ammiratore di questa moto,già ora, possiedo la sorella minore, ma ora, sto cercando un cr proprio come il tuo,volevo sapere 2 cose: 1 di quanta manutenzione ha bisogno, 2....quanto ti fa sta bomba??? icon_biggrin.gif

Allora, come manutenzione, solite cose, pulizia filtro e oleatura catena ogni 2 settimane/mese,
pistone ogni 4000-5000 km, trasmissione ogni 8000km..solite cose, alla fine non è così costosta e impegnativa come dicono molti..bisogna starci 1 po dietro, ma sarebbe da fare con tutte le moto..
comunque da contakm mi ha segnato 140-145..ma so già che non saranno mai effettivi.
 
10606738
10606738 Inviato: 19 Set 2010 8:47
 

per la trasmissione dipende anche molto dal tuo utilizzo
e da come fai la manutenzione a questa
opiù pulita rimane maggior eè la sua durata
 
10607233
10607233 Inviato: 19 Set 2010 10:57
 

invece come carburazione è abbastanza stabile o varia spesso? e.. niente miscelatore vero?
 
10607291
10607291 Inviato: 19 Set 2010 11:07
 

dipende molto da dove vai
la carburazione varia sempre in abse al tempo eccceccccc

si è senza miscelatore come tutte le racign quindi ti devi portare lo zainetto con l'olio e il misurino
 
10609811
10609811 Inviato: 19 Set 2010 18:40
 

topo ha scritto:
dipende molto da dove vai
la carburazione varia sempre in abse al tempo eccceccccc

si è senza miscelatore come tutte le racign quindi ti devi portare lo zainetto con l'olio e il misurino

Io non ho bisogno dello zainetto, ne tanto meno della tenichetta d'olio icon_asd.gif
Ho già un contenitore tarato, tipo un cilindretto, che riempio prima di partire e me lo imbosco dentro alla mascherina 0509_banana.gif
 
10609931
10609931 Inviato: 19 Set 2010 18:56
 

si ma se fai pochi km
io non so mai dove si trovano i distribvutori e allora porto zainetto
poi se bruci una candela sei a piedi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10611758
10611758 Inviato: 19 Set 2010 22:12
 

sempre portare olio candela chiave e schiuma, almeno se devo andare a fare un bel giro icon_smile.gif
 
10612171
10612171 Inviato: 19 Set 2010 23:08
 

topo ha scritto:
si ma se fai pochi km
io non so mai dove si trovano i distribvutori e allora porto zainetto
poi se bruci una candela sei a piedi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Beh ovvio che se devo fare giri lunghi, fuori dalla città, mi fornisco di zainetto con tanichetta di olio e candela di scorta, con relativa chiave, ma per spostarmi in città non mi servono più di tanto..
icon_asd.gif
 
10612675
10612675 Inviato: 20 Set 2010 8:30
 

Io direi che il kit minimo per ogni possessore di racing da portare sempre dietro è: 2 candele, chiave da 21, bottiglino graduato di olio per 2 rifornimenti da 5 euro, e un po' di cash per le evenienze... 0509_up.gif

Poi per il ragazzo che vuole prendere il cr: io ho il kawa 250 ma il genere è quello... e l'unica cosa è stare attenti a non rimanere a secco se no ti devi pulire i getti perchè l'olio tende a sedimentare sul fondo del serbatoio...
 
10614862
10614862 Inviato: 20 Set 2010 15:14
 

Theflyer91 ha scritto:
Io direi che il kit minimo per ogni possessore di racing da portare sempre dietro è: 2 candele, chiave da 21, bottiglino graduato di olio per 2 rifornimenti da 5 euro, e un po' di cash per le evenienze... 0509_up.gif

Poi per il ragazzo che vuole prendere il cr: io ho il kawa 250 ma il genere è quello... e l'unica cosa è stare attenti a non rimanere a secco se no ti devi pulire i getti perchè l'olio tende a sedimentare sul fondo del serbatoio...


esatto anche io ero rimasto a secco ed ho dovuto pulire i getti icon_confused.gif
 
10614993
10614993 Inviato: 20 Set 2010 15:35
 

perchè qui al centro italai non si trovano tutte ste moto.....non esiste nemmeno un kawasaki 250 2t in tutto il lazio!!beati voi eusa_wall.gif
 
10616298
10616298 Inviato: 20 Set 2010 19:19
 

beh almeno in centro italia non c'è il tempo merdoso che c'è in lombardia eh icon_asd.gif
 
10619968
10619968 Inviato: 21 Set 2010 12:09
 

no e sinceramente neanche tutta la polizia che rompe le palle icon_biggrin.gif
 
10622591
10622591 Inviato: 21 Set 2010 18:06
 

lukaskiline ha scritto:
no e sinceramente neanche tutta la polizia che rompe le palle icon_biggrin.gif

Qui è pieno.. eusa_wall.gif
 
10635331
10635331 Inviato: 23 Set 2010 18:15
 

Oggi inspiegabilmente mi si è alzato ancora il minimo, non capisco perchè, dato che la temperatura era intorno ai 20 °C, mentre di mattino che era più bassa, non mi dava questo problema..
Contemporaneamente all'alzamento del minimo, ho notato anche che ai bassi-medi, quando apro, sento che gratta..stessa cosa a metà acceleratore..Voi che ne dite? E' da ingrassare? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
10702524
10702524 Inviato: 4 Ott 2010 16:19
 

Aiuto! Il problema persiste, sembra che ci sia l'aria tirata, di conseguenza o è troppo grassa la carburazione( getto max 430, quindi improbabile, dato che a questo punto della stagione, anche da libretto di manutenzione sarebbe da ingrassare di un punto) oppure entra poca aria, molto più probabile. Oggi ho controllato la candela e non era nera, di più! tutta ingrassata. Ho controllato lo spillo ed era sulla terza tacca (come segnato dal libretto). Ho provato ad alzarlo alla seconda tacca, in moto da smagrirla, ma sembra non esserci differenza.
La vaschetta del carburatore non l'ho smontata tutta, voi dite che questo problema può essere causato da un possibile sporco al suo interno?
Non so più cosa fare! 0510_help.gif icon_xd_2.gif
 
10702781
10702781 Inviato: 4 Ott 2010 16:54
 

io, o solo un 50, ma essendo elaborato, sono abituato a problemi di carburzione, secondo me se hai la candela nera e imbrattata, sicuramente è carburazione grassa, ma quando vai, senti mica una zona di giri critica dove la moto va di meno e gratta?, in questo caso, prova a pulire bene tutto il carburatore e a verificare lo stato generale dello spillo, è difficile che dall' oggi al domani,, entra troppa poca aria
 
10702999
10702999 Inviato: 4 Ott 2010 17:24
 

marcocr ha scritto:
io, o solo un 50, ma essendo elaborato, sono abituato a problemi di carburzione, secondo me se hai la candela nera e imbrattata, sicuramente è carburazione grassa, ma quando vai, senti mica una zona di giri critica dove la moto va di meno e gratta?, in questo caso, prova a pulire bene tutto il carburatore e a verificare lo stato generale dello spillo, è difficile che dall' oggi al domani,, entra troppa poca aria

Infatti è quello che mi fa! Come avevo scritto precedentemente, ai bassi e medi regimi, la moto borbotta e gratta, e appena accesa, fa tanto fumo, moolto di più rispetto a prima..
Poii una volta che entra in coppia non da nessun problema, agli alti regimi tira perfettamente..
2 settimane fa avevo fatto benzina dalla tanica che ha riempito mio padre, e solo dopo aver usato la moto, mi ha detto che forse quella benzina non era perfettamente pulita, a causa di alcuni residui all'interno della tanica..
Dici che la causa è il carburatore sporco?
 
10707384
10707384 Inviato: 5 Ott 2010 10:07
 

molto probabile, la mia ha avuto sto problema per qualche mese, e in parte ce l' ha ancora adesso, perchè,io ho un carburatore 21 che per la mia elaborazione è già il massimo montabile,inoltre, siccome l' avevo preso usato..., quando l' ho portata dal meccanico perchè non riuscivo più a farla andare bene in nessun modo, mi ha detto 1)che lo spillo era regolato male, 2) che si vedeva a occhio che il carburatore era usato e stra usato e che anche se pulito, non permetteva di far andare la moto proprio perfettamente, mi ha consigliato di mettere un 19 nuovo... ovviamente non è il tuo caso icon_asd.gif non è che puoi far che cambiare un 38 mikuni da 150€, però, potrestui pulire bene tutto e magari diminuire il getto di 1-2 punti
 
10707877
10707877 Inviato: 5 Ott 2010 11:44
 

dai una bella pulita al filtro dell'aria, e metti una candela nuova, poi in caso dai mezzo giro di vite della'aria e vedi se migliora(se sei grasso devi svitrla di mezzo giro)
 
10710793
10710793 Inviato: 5 Ott 2010 18:05
 

Oggi il meccanico ho smontato e pulito completamente il carburatore, riportato lo spillo sulla terza tacca, e nonostante questo, il problema persiste eusa_wall.gif
Stasera dopo aver fatto un giro ho tolto la candela ed era ancora imbrattata..ormai può essere soltanto quella..che ne dite? e dire che ha circa 1 mese di vita..e non sono uno che va piano in città, dato che ci sono molti stradoni..
Comunque ho fatto anche 1 video col telefono per farvi sentire il rumore, appena riesco a caricarlo lo posto( premetto che non si vede niente, dato che era nello zaino)
 
10711935
10711935 Inviato: 5 Ott 2010 19:56
 

ribadisco...metti una candela nuova... la candela può durare 5000km come 200km... se non fa bene la scintilla sembra scarburata la moto perchè non brucia... la prima cosa che si guarda nei 2t è la candela!! tenete sempre una candela una normale br9es da 3.50€ di scorta... penso che la spesa e i 5 minuti di lavoro per sostituirla siano molto meglio di impazzire a smanettare sul carburatore.. anche perchè se poi è veramente la candela ti mangi le palle per il tempo perso...
quando si hanno problemi del genere, cambi candela e vedi se la situazione migliora o se rimane uguale.. se cambiando la candela risolvi bene, se non cambia allora passi a controllare la carburazione e il carburatore
 
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