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HONDA CR 125 Motard by Cecee Problema Aiuto
10712286
10712286 Inviato: 5 Ott 2010 20:23
 

Hai perfettamente ragione! Solo che mi ero fissato sul carburatore perchè il problema è saltato fuori da quando ho portato a far vedere la moto al meccanico, in seguito all'alzamento del minimo, e da quando si era ingrassata, pensavamo fosse lo sporco della tanica di benzina xD
(premetto che il meccanico ha dato solo delle occhiate veloci, dato che mio padre aveva bisogno in officina..dico così perchè altrimenti sembra un incompetente, cosa che invece non è icon_wink.gif )
Comunque pensavo di prendere una br9eix, dici che c'è da carburare ulteriormente?
 
10715221
10715221 Inviato: 6 Ott 2010 11:38
 

io prenderei una br9eg da montare e una br9es da tenere sempre di scorta. è inutile andare a sopendere 20 € per una candela, io sono del parere che è meglio tenere la candela cambiata piuttosto che prenderne una da 20€ e tenerla una vita... ne prendi 2 da 10€ e la cambi piu spesso
 
10717715
10717715 Inviato: 6 Ott 2010 17:14
 

Oggi ho preso la br9eix e sembra che renda un filo di più, ma il problema persiste!
Ho provato a pulire completamente il filtro (poliair 3 strati) e non cambia niente, ho tolto il filtro per vedere se non faceva passare abbastanza aria, e non cambia niente, ho provato a fare 600 metri tranquilli col getto max 370!! icon_eek.gif (sono andato piano, consapevole del rischio), stessa cosa..La moto borbotta fino a quanto non spalanco il gas e prende la coppia, e fa tantissimo fumo, come se fosse tirata l'aria..
Potrebbe essere il pacco lamellare?
Ah un'altra cosa..tipo quando mi fermo al semaforo, o a qualche stop, quando riparto diciamo che il problema è più evudebte..mentre quando rallento e basta si sente un pelo meno..non so se può esservi d'aiuto..
help me eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10717781
10717781 Inviato: 6 Ott 2010 17:25
 

Sembra grassa se quando ti fermi e dopo borbotta eusa_think.gif
 
10717883
10717883 Inviato: 6 Ott 2010 17:37
 

Appunto..per questo ho provato a mettere il 370, esageratamente magro, eppure il problema non è cambiato di una virgola..
 
10719221
10719221 Inviato: 6 Ott 2010 20:16
 

se non è il carburatore puo essere il serbatoio sporco di residui, prova a pulirlo eusa_think.gif
 
10719433
10719433 Inviato: 6 Ott 2010 20:34
 

Dici che può essere quello? eusa_think.gif
 
10719477
10719477 Inviato: 6 Ott 2010 20:39
 

si tu prova non ti costa niente...prendi un litro di benza lo metti nel serbatoio e agiti per bene la moto, dopo di chè fai uscire tutta la benza dal rubinetto...metti mezzo litro per volta icon_biggrin.gif
 
10719557
10719557 Inviato: 6 Ott 2010 20:45
 

Beh ma sarà già la quarta volta che faccio benzina..se c'era qualcosa, non finiva nel carbu? eusa_think.gif
 
10719921
10719921 Inviato: 6 Ott 2010 21:23
 

per sicurezza dai una pulita al filtro del rubinetto..se smonti il rubinetto dal serbatoio dovrebbe uscirti il filtro a cilindro..quello bianco a retina...io quando avevo il kawa pur facendo attenzione ci ho tolto tante di quelle schifezze..mi chiedo come facesse a passare la benza.

poi da quanto dici quando apri poi la moto va bene, allora prova a controllare il getto del minimo, e lo spillo io lo metterei alle 2^ tacca dall'alto, magari lo hai già li ma ho letto qualche post fa che lo avevi alla terza.
se fatto questo ha ancora problemi... vorrei avere la moto sotto mano mi piace troppo trovare e risolveri i problemi.. sui 2t è bellissimo lavorarci icon_asd.gif
 
10720056
10720056 Inviato: 6 Ott 2010 21:39
 

Avevo provato a portare lo spillo sulla seconda tacca, ma non era cambiato niente, per cui l'ho rimesso sulla terza tacca( anche perchè alzare di una tacca, significa smagrire la carburazione, quando teoricamente man mano che fa più freddo, bisognerebbe ingrassare).
Comunque se tipo parto piano, il problema me lo fa fino a metà acceleratore, fino a quando non entra la coppia..Non so se può essere il getto minimo..Quando è stato smontato il carbu, sono stati puliti tutti i getti, min e max, e lo spillo, più ovviamente tutto il carburatore..
Non so più cosa fare, oggi avevo mezza idea di controllare il filtro della benzina, ma dovevo scappare in palestra e alla fine nn ho avuto più tempo..
Una cosa, quando avevo portato la moto per regolare il minimo, il meccanico aveva toccato anche la vite dell'aria, e sul libretto di manutenzione c'è scritto che va messa a 1 giro e 3/4..nico mi ha detto che è possibile fare 3 giri in totale, e ora ne ho fatti 2..Diciamo che la moto è cambiata radicalmente da quando il meccanico ha cercato di sistemare il minimo..e dato che non avevo in casa i getti,provvisoriamente aveva regolato delle viti, che però non ho visto in che modo..tra l'altro è un po che non metteva le mani su un honda 2t, con Mikuni, e non si ricordava quanti giri si potevano fare..
E' possibile che ci sia qualcosa di starato tra qualche vite del carburatore?
Scusatese sto facendo su un casino, ma non capisco quale sia realmente la causa, dato che è avvenuto contemporaneamente all'utilizzo di una possibile benzina sporca eusa_wall.gif
 
10725635
10725635 Inviato: 7 Ott 2010 19:22
 

E adesso sono cavoli amari..oltre al pacco lamellare, si è aggiunta un'altra probabilità..Sfogliando il libro di manutenzione della moto, sotto il paragrafo carburazione, ho letto che nel caso si notasse un'eccessivo quantitativo di fumo, potrebbe essere l'olio frizione che si mescola con la miscela, a causa di un paraolio scoppiato all'interno degli ingranaggi primari se non sbaglio..
Oggi allora abbiamo aperto il tappino per controllare il livello dell'olio frizione, e tenendo la moto normale, ne sarà uscito 1 etto e mezzo in più del necessario..forse la compressione ha causato l'ipotetica rottura del paraolio
Non mi resta che aspettare qualche giorno, e controllare il livello dell'olio.. icon_confused.gif
Voi sapreste dirmi qualcosa in più?
 
10742918
10742918 Inviato: 10 Ott 2010 20:15
 

più lo descrivi più assomiglia al problema che ho io, ebbene io non sono riuscito a risolvrlo al 100% è una specie di mistero, si chiama punto critico, cioè una zona di giri dove per qualche motivo la moto non va non è facile da risolvere, ma è molto strano che lo faccia su una moto originale anche se è una racing, eusa_think.gif ti consiglio di portarla in un officina autorizzata hm o honda il tuo meccanico se non è + che bravo, non riuscirà a far passare del tutto il problema. ci vorrebbe la macchina per la carburazione inoltre non ho ancora capito se si tratta di un problema di sola carburazione.
prova a scaldarla tanto e tirarla progressivamente, da calda dovrebbe migliorare notevolmente,immagino dhe ti esca dalla marmitta anche molto olio incombusto nero, se è così, hai lo stesso problema che avevo io
o non preoccuparti troppo, non è così grave 0509_up.gif
 
10743227
10743227 Inviato: 10 Ott 2010 20:43
 

machcina per la carburazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
esitono due tipi di oggetti che si possono usare o il vacuometro ma questo più per allineare l'aspirazione di due carburatori o un altro oggettino che và montato al posto della candela e fà una luce e questa ti dice se è magro o grasso ma non mi ricordo il nome so che costa tanto e pochi c'è l0'hanno

poi i meccanici da cross o preparatori per carburare vanno a fiuto ovvero fanno diverse prove


per me prova prima a portarla a ricarburare

per il paraolio rotto lo vedi subito se è rotto o no
la moto mura un bel pò
poi quando tiri fuori l'olio vedi subito se è con la ebnzina siccome risulta molto più fluido ...

i paraoli non si rompono per la compressione ma per usura
 
10745632
10745632 Inviato: 11 Ott 2010 12:26
 

il vacuometro sarebbe quello che analizza i fumi di scarico e ti dice i parametri da modificare? è quello che dico io... comunque la mia, anche ricarburando non andava tanto meglio, poi è migliorato da solo facendo molti chilometri fuori città ora, a caldo non lo sento più...
 
10745665
10745665 Inviato: 11 Ott 2010 12:32
 

nn è quello il vacuometro

nel altro si usa di più per i 4t per i 2t non ho mai visto queste sonde ...


per il 2t so che i meccanici che partecipano al campionati di enduro fanno tutto loro senza enssun oggettini ... tranne qualcuno che usa qullo descritto prima ma costa davvero tanto
 
10745678
10745678 Inviato: 11 Ott 2010 12:34
 

boh non lo so, sta di fatto che il nostro amico ha 1 problema, ma non sappiamo qual è eusa_think.gif
 
10745698
10745698 Inviato: 11 Ott 2010 12:36
 

Cecee ha scritto:
E adesso sono cavoli amari..oltre al pacco lamellare, si è aggiunta un'altra probabilità..Sfogliando il libro di manutenzione della moto, sotto il paragrafo carburazione, ho letto che nel caso si notasse un'eccessivo quantitativo di fumo, potrebbe essere l'olio frizione che si mescola con la miscela, a causa di un paraolio scoppiato all'interno degli ingranaggi primari se non sbaglio..
Oggi allora abbiamo aperto il tappino per controllare il livello dell'olio frizione, e tenendo la moto normale, ne sarà uscito 1 etto e mezzo in più del necessario..forse la compressione ha causato l'ipotetica rottura del paraolio
Non mi resta che aspettare qualche giorno, e controllare il livello dell'olio.. icon_confused.gif
Voi sapreste dirmi qualcosa in più?

anche se c è piu olio non puo comprimersi anche perchè c è un foro nei carter che evita proprio questo
 
10746069
10746069 Inviato: 11 Ott 2010 13:22
 

marcocr ha scritto:
il vacuometro sarebbe quello che analizza i fumi di scarico e ti dice i parametri da modificare? è quello che dico io... comunque la mia, anche ricarburando non andava tanto meglio, poi è migliorato da solo facendo molti chilometri fuori città ora, a caldo non lo sento più...


quella è la sonda lamba e si usa sulle 4 tempi
 
10746413
10746413 Inviato: 11 Ott 2010 13:57
 

Calda o fredda, non sembra esserci nessuna differenza..Ho già provato a farmi un'uscita in solitaria per stiracchiarla 1 po, evitando le zone di traffico, ma non cambia niente..
Il mio meccanico comunque è più che bravo, ha sempre 3-4 moto a casa da preparare, soprattutto 4t, ma dopo aver provato tutto, non gli è mai capitata una cosa del genere..cioè voglio dire, qualsiasi cosa che si poteva controllare, appena la moto si scarbura, è stato controllato: carburatore, getti, spillo, filtro, candela, miscela,valvola di scarico, vite aria ecc..Il pistone non è assolutamente giù perchè ha si e no 1.000 km...rimarrebbe il pacco lamellare.
Fa sempre fumo, appena mi fermo al semaforo e non la tengo più che allegra, appena riparto sembra che sia invasata e fa ancora più fumo..mentre quando vado, fino a quando non sto tirando, ovvero sono in coppia, borbotta.. eusa_wall.gif
 
10767075
10767075 Inviato: 14 Ott 2010 15:52
 

Dopo una settimana di attesa, dovrebbe essere arrivato ormai l'esito finale..
La moto mangia olio motore a causa di un paraolio all'interno dell'ingranaggio primario(lato frizione), di conseguenza è come se ci fosse la miscela al 4%, ecco spiegati tutti gli altri sintomi(moto che borbotta e candela sporca). Sapete dirmi se vendono le guarnizioni separata? a me servirebbe appunto quella del lato frizione..
Per il lavoro di smontaggio la data è ancora da stabilire, dipende dalla disponibilità del meccanico. Spero per settimana prossima.. icon_confused.gif
Concessionari di m***a che fanno i lavori col c**o! icon_evil.gif
 
10768790
10768790 Inviato: 14 Ott 2010 19:52
 

meno male che hai scoperto cos' era, pensa che avevamo gli stessi sintomi, ma io non credo proprio di avere un paraolio motore rotto! icon_asd.gif
 
10769122
10769122 Inviato: 14 Ott 2010 20:32
 

Essi, alla fine i sintomi sono gli stessi! Carburazione molto grassa, ovviamente per due cause diverse..diciamo che io sono stato più sfortunato eusa_wall.gif
 
10770354
10770354 Inviato: 15 Ott 2010 7:28
 

per le guarnizioni basta che ai da un concessionario honda e le ordini

meno male che alla fine te ne sei accorto se no rischiavi anche di buttare via la frizione e danneggiare il cambio siccome rimanevi a secco
tanto che apri cambia tutte le guarnizioni per sicurezza

quindi l'esito è che se rotto il paraolio dell'albero motore alla fine ovvero quello dalla parte della frizione
 
10773578
10773578 Inviato: 15 Ott 2010 17:27
 

Da quanto mi ha detto il meccanico non devo aprire il blocco in due, svuota il radiatore, stacca i tubi dalla pompa dell'acqua, e poi toglie il carter dal lato frizione. Adesso non ho sott'occhio il libro di manutenzione, ma non si è rotto un paraolio dell'albero motore..infatti per cambiarlo deve togliere solo quel carter..
 
10803562
10803562 Inviato: 20 Ott 2010 19:48
 

Ragaass, in attesa di sistemare quel problema al paraolio, oggi ho parlato con mio padre e settimana prossima mi ordina la trasmissione nuova! 0509_banana.gif
Io volevo accorciare i rapporti, e mettere i 13-44. Come vi sembrano? Qualche consiglio alternativo?
Inoltre volevo prendere la corona di qualche colore particolare, e la catena oro. Cosa mi consigliate? e da che sito posso prenderla?
 
10803706
10803706 Inviato: 20 Ott 2010 20:03
 

secondo me sono un pò cortini eusa_think.gif
 
10803707
10803707 Inviato: 20 Ott 2010 20:03
 

io prenderei la catena rossa e la corona in ergal e acciaio
 
10803768
10803768 Inviato: 20 Ott 2010 20:09
 

cigghe93 ha scritto:
secondo me sono un pò cortini eusa_think.gif

Eh ma voglio più ripresa di quelli originali..prendere i 13-42 non ha senso, perchè la differenza sarebbe poca..Alla fine non mi interessa andare a 120 in città, piuttosto voglio la moto più pronta e divertente( non nego che mi piace impennare icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )
 
10803776
10803776 Inviato: 20 Ott 2010 20:09
 

Cecee ha scritto:

Eh ma voglio più ripresa di quelli originali..prendere i 13-42 non ha senso, perchè la differenza sarebbe poca..Alla fine non mi interessa andare a 120 in città, piuttosto voglio la moto più pronta e divertente( non nego che mi piace impennare icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )


neanche a me piace guardare la velocità massima, ma secondo me gli originali sono perfetti 0509_up.gif
 
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