Leggi il Topic


HONDA CR 125 Motard by Cecee Problema Aiuto
10803899
10803899 Inviato: 20 Ott 2010 20:19
 



cigghe93 ha scritto:


neanche a me piace guardare la velocità massima, ma secondo me gli originali sono perfetti 0509_up.gif

Boh a me non dispiacerebbe avere più ripresa..anche perchè in prima si alza facilmente, in seconda con 1 po di difficoltà e in terza solo un pochino, ovviamente senza frizione..Con quelli più corti sarebbe più facile icon_asd.gif
 
10803926
10803926 Inviato: 20 Ott 2010 20:22
 

se la moto è originale meglio tenere i rapporti originali sennò fai arrivare la moto troppo in alto di giri non metterli + corti 0509_up.gif
 
10803937
10803937 Inviato: 20 Ott 2010 20:23
 

marcocr ha scritto:
se la moto è originale meglio tenere i rapporti originali sennò fai arrivare la moto troppo in alto di giri non metterli + corti 0509_up.gif

La moto non è originale icon_asd.gif Per ora ho lo scarico completo, più avanti non escludo ulteriori modifiche meccaniche( al prossimo cambio di pistone)
 
10804543
10804543 Inviato: 20 Ott 2010 21:22
 

Se puo esserti utile io ho avuto un problema molto simile , la moto faceva molto molto fumo ed il mio meccanico ha scoperto che l'olio incombusto rimaneva intrappolato nel silenziatore ( nella parte piu bassa)e ogni qual volta l accendevo fino a quando non bruciavo tutto quell'olio che si era accumulato la moto faceva un sacco di fumo .
cosi mi ha fatto un foro in basso nel silenziatore e vi ha applicato una valvolina con un tubo cosi da sfiatare fuori quell olio!! 0509_doppio_ok.gif
 
10804603
10804603 Inviato: 20 Ott 2010 21:28
 

Infatti ci avevo pensato anche io, e avevo provato a rimettere il silenziatore originale per prova, ma non è cambiato niente..Inoltre il problema non è solo il fumo, ma il fatto che gratta e rimane invasata ai semafori o se sto per 30 secondi sottocoppia..
 
10808643
10808643 Inviato: 21 Ott 2010 17:58
 

Oggi ho provato a svitare la vite per controllare il livello dell'olio motore e mi sono accorto che è a livello icon_eek.gif di conseguenza non ne mangia! Allora, dato che dovevo cambiare lana allo scalvini, ho montato quello originale, ma la storia non cambia!
Il meccanico ha tirato fuori 1 altra ipotesi, la fasca del pistone consumata e che quindi trafila olio..Secondo voi può essere il pacco lamellare? Perchè proprio è come se si ingolfasse..Da moto calda inzialmente mi sono fatto 1 giro a cannone nella zona industriale, e la moto sembrava perfetta, poi appena rimango per poco sottocoppia si invasa e quando apro per spingere ci mette 1 po per bruciare tt la benzina in eccesso, e poi riprende normalmente..
E' un mistero eusa_wall.gif
 
10808703
10808703 Inviato: 21 Ott 2010 18:06
 

Cecee ha scritto:
Oggi ho provato a svitare la vite per controllare il livello dell'olio motore e mi sono accorto che è a livello icon_eek.gif di conseguenza non ne mangia! Allora, dato che dovevo cambiare lana allo scalvini, ho montato quello originale, ma la storia non cambia!
Il meccanico ha tirato fuori 1 altra ipotesi, la fasca del pistone consumata e che quindi trafila olio..Secondo voi può essere il pacco lamellare? Perchè proprio è come se si ingolfasse..Da moto calda inzialmente mi sono fatto 1 giro a cannone nella zona industriale, e la moto sembrava perfetta, poi appena rimango per poco sottocoppia si invasa e quando apro per spingere ci mette 1 po per bruciare tt la benzina in eccesso, e poi riprende normalmente..
E' un mistero eusa_wall.gif


secondo me sei semplicemente grassissimo al minimo icon_wink.gif
che minimo hai?
 
10808775
10808775 Inviato: 21 Ott 2010 18:15
 

Sthea ha scritto:


secondo me sei semplicemente grassissimo al minimo icon_wink.gif
che minimo hai?

Molto probabilmente 55 se non sbaglio. E' l'unica cosa che non ho detto al meccanico di controllare. Quando ha smontato il carbu per pulirlo, io non c'ero e mi sono dimenticato di dirgli di guardare il getto..Poi gliel'ho chiesto e non si ricordava bene, però anche a lui sembrava il 55..Mi sembra strano però che così improvisamente, d'inverno, si ingrassi il minimo..dici che è possibile? eusa_think.gif Quest'estate non dava problemi..
 
10808990
10808990 Inviato: 21 Ott 2010 18:42
 

Cecee ha scritto:

Molto probabilmente 55 se non sbaglio. E' l'unica cosa che non ho detto al meccanico di controllare. Quando ha smontato il carbu per pulirlo, io non c'ero e mi sono dimenticato di dirgli di guardare il getto..Poi gliel'ho chiesto e non si ricordava bene, però anche a lui sembrava il 55..Mi sembra strano però che così improvisamente, d'inverno, si ingrassi il minimo..dici che è possibile? eusa_think.gif Quest'estate non dava problemi..


bhe se ti si ingolfa al minimo è sicuramente per quello icon_wink.gif sopratutto se dici che agli alti gira bene, io proverei a cambiare prima un getto che costa 10€ e ci metti 5min, invece di paraoli fasce e via dicendo icon_wink.gif

comunque calcola che io ho un 35 di minimo perchè appunto col 55 si ingolfava icon_wink.gif
 
10808998
10808998 Inviato: 21 Ott 2010 18:43
 

Beh ma è possibile che ci sia stato questo cambiamento improvviso?
 
10809141
10809141 Inviato: 21 Ott 2010 19:01
 

Cecee ha scritto:
Beh ma è possibile che ci sia stato questo cambiamento improvviso?


allora esaminiamo un attimo due cose,primo il tuo mecca dice che forse sono i paraoli, secondo me è una cagata perchè almenochè non ti abbia messo un litro di olio al posto dei "650" che ci vanno.
Dico questo perchè l'olio in eccesso viene espulso dallo sfiato( infatti se c'è ne metti 650 ml te lo sputa fuori,già provato io icon_wink.gif ), è quindi almenochè non c'è ne sia tanto di più i paraoli non si sfondano tanto facilmente.
secondo, se le fasce fossero davvero consumate l'ho noternesti su tutta l'erogazione non solo al minimo, e comunque per far trafilare miscela vuol dire che sono davvero alla frutta icon_wink.gif
cosa improbabile visto che agli alti và normalmente icon_wink.gif

comunque torno a dire che io proverei prima a cambiare il minimo poi se continua a dare problemi si controlla il resto 0509_up.gif
per il fatto dell possibile o no che cambi improvvisamente, ti dico solo che ste moto sono come le donne, per quanto ti sforzi non le riuscirai mai a capirle fino in fondo icon_asd.gif
 
10809251
10809251 Inviato: 21 Ott 2010 19:15
 

Sthea ha scritto:


allora esaminiamo un attimo due cose,primo il tuo mecca dice che forse sono i paraoli, secondo me è una cagata perchè almenochè non ti abbia messo un litro di olio al posto dei "650" che ci vanno.
Dico questo perchè l'olio in eccesso viene espulso dallo sfiato( infatti se c'è ne metti 650 ml te lo sputa fuori,già provato io icon_wink.gif ), è quindi almenochè non c'è ne sia tanto di più i paraoli non si sfondano tanto facilmente.
secondo, se le fasce fossero davvero consumate l'ho noternesti su tutta l'erogazione non solo al minimo, e comunque per far trafilare miscela vuol dire che sono davvero alla frutta icon_wink.gif
cosa improbabile visto che agli alti và normalmente icon_wink.gif

comunque torno a dire che io proverei prima a cambiare il minimo poi se continua a dare problemi si controlla il resto 0509_up.gif
per il fatto dell possibile o no che cambi improvvisamente, ti dico solo che ste moto sono come le donne, per quanto ti sforzi non le riuscirai mai a capirle fino in fondo icon_asd.gif
icon_asd.gif
In effetti è vero..comunque ce n'era già in eccesso di olio perchè la prima volta che abbiamo controllato, svitando la vite con la moto perfettamente dritta ne sarà uscito almeno 1 etto e mezzo, quando invece da moto dritta ne deve scendere una goccia..comunque oggi abbiamo fortunatamente constatato che non mangia olio, quindi il paraolio è a posto..
Ovviamente prima di cambiare fascia, controllo il minimo..penso proprio che sia il 55, anche da libretto mi da come getto originale quello..e anche berry mi aveva detto che il 55 era moolto grasso, però non capisco perchè questo problema sia sorto solo adesso..
1 altra cosa, se volessi pulire perfettamente l'espansione, dato che si è riempita 1 po d'olio quando la usavo in cortile, usando il cannello si rovina? col 50 venivano via alcuni pezzettini di cromatura, ma questa non ce l'ha, quindi che succede?
 
10809365
10809365 Inviato: 21 Ott 2010 19:30
 

Cecee ha scritto:
icon_asd.gif
In effetti è vero..comunque ce n'era già in eccesso di olio perchè la prima volta che abbiamo controllato, svitando la vite con la moto perfettamente dritta ne sarà uscito almeno 1 etto e mezzo, quando invece da moto dritta ne deve scendere una goccia..comunque oggi abbiamo fortunatamente constatato che non mangia olio, quindi il paraolio è a posto..
Ovviamente prima di cambiare fascia, controllo il minimo..penso proprio che sia il 55, anche da libretto mi da come getto originale quello..e anche berry mi aveva detto che il 55 era moolto grasso, però non capisco perchè questo problema sia sorto solo adesso..
1 altra cosa, se volessi pulire perfettamente l'espansione, dato che si è riempita 1 po d'olio quando la usavo in cortile, usando il cannello si rovina? col 50 venivano via alcuni pezzettini di cromatura, ma questa non ce l'ha, quindi che succede?


allora per il fatto che esce olio dalla vite di controllo è normale se ce ne metti 650ml perchè ti faccio un esempio se tu cambi l'olio senza svitare la vitina di controllo, anche se ce ne metti 650ml precisi quando vai a svitare la vitina te ne esce un bel pò icon_wink.gif
io infatti ce ne metto 570ml come dice il manuale e non ne esce, comunque e sempre meglio mettere olio finchè non esce dalla vite, è una procedura un pò più menosa ma almeno si và sul sicuro icon_wink.gif

per l'espa io ci caccio dentro benza è una manciata di dadi e scechero come se non ci fosse un domani. lo faccio per 2 o 3 volte e un bel pò di m***a la butta giù icon_wink.gif
col il cannello o paura che se ci stai troppo tempo in un punto fai saltare la vernice eusa_think.gif
 
10809437
10809437 Inviato: 21 Ott 2010 19:38
 

Ma quindi sulla mia espa c'è la vernice? eusa_think.gif
 
10809469
10809469 Inviato: 21 Ott 2010 19:41
 

Cecee ha scritto:
Ma quindi sulla mia espa c'è la vernice? eusa_think.gif


scherzavo non mi ricordavo che avevi la jolly icon_asd.gif icon_asd.gif
allora non credo ci siano problemi se la scaldi un pò icon_wink.gif
 
10809734
10809734 Inviato: 21 Ott 2010 20:07
 

Essi non ho quella originale icon_asd.gif
Bene allora settimana prossima, quando arriva la trasmissione, se ci mettiamo a sistemare anche il minimo, gli dico di dargli una scaldata icon_biggrin.gif Sul 50 col cannello era venuta bella pulita
 
10809820
10809820 Inviato: 21 Ott 2010 20:15
 

il cannello passalo sulle saldature.... ci sono video su youtube di come lo fanno
 
10809850
10809850 Inviato: 21 Ott 2010 20:18
 

Sisi il meccanico l'aveva prima messo nell'imbocco al collettore, poi l'aveva passato su tutta la marmitta e poi non mi ricordo con cosa, gli dava dei piccoli colpetti così uscivano tutte le incrostazioni
 
10809883
10809883 Inviato: 21 Ott 2010 20:21
 

io prima la pulirei con la benza e poi cannello
 
10809943
10809943 Inviato: 21 Ott 2010 20:26
 

mmm mi è sorto 1 altro dubbio..non è che usando il cannello poi si arrugginisce più facilmente? eusa_think.gif
 
10810489
10810489 Inviato: 21 Ott 2010 21:33
 

dopo dovresti dargli o il trasparente o il wd 40
 
10810499
10810499 Inviato: 21 Ott 2010 21:34
 

lukaskiline ha scritto:
dopo dovresti dargli o il trasparente o il wd 40

Cos'è il wd 40?
 
10810500
10810500 Inviato: 21 Ott 2010 21:34
 

io ogni volta che l alavo a mani nude ci spargo sopra un bel pò di bardhal e poi la faccio scaldare finchè non si asciuga...dopo 3 settimane c era ancora la pellicola oliosa sopra icon_biggrin.gif niente acqua niente rugine niente icon_asd.gif
 
10810670
10810670 Inviato: 21 Ott 2010 22:01
 

lukaskiline ha scritto:
io ogni volta che l alavo a mani nude ci spargo sopra un bel pò di bardhal e poi la faccio scaldare finchè non si asciuga...dopo 3 settimane c era ancora la pellicola oliosa sopra icon_biggrin.gif niente acqua niente rugine niente icon_asd.gif

Figata!! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
10810978
10810978 Inviato: 21 Ott 2010 23:08
 

prova a ricarburarla , pensa che io da quest estate per riportare la carburazione alla perfezione sono sceso di due punti adesso monto il 45 e la moto è perfetta
 
10814044
10814044 Inviato: 22 Ott 2010 16:01
 

ALEX131 ha scritto:
prova a ricarburarla , pensa che io da quest estate per riportare la carburazione alla perfezione sono sceso di due punti adesso monto il 45 e la moto è perfetta

Intendi del getto minimo? I punti vanno di 5 in 5?
 
10814758
10814758 Inviato: 22 Ott 2010 18:10
 

sisi i getti del minimo vanno di 5 in 5 io avevo il 55 e ho preso 50 45 40 , xro ora è abbastanza grasso il massimo
 
10815373
10815373 Inviato: 22 Ott 2010 19:19
 

ALEX131 ha scritto:
sisi i getti del minimo vanno di 5 in 5 io avevo il 55 e ho preso 50 45 40 , xro ora è abbastanza grasso il massimo


mi sa che ti sbagli, berry aveva il 37.5 icon_rolleyes.gif
 
10815683
10815683 Inviato: 22 Ott 2010 19:50
 

thelollo ha scritto:


mi sa che ti sbagli, berry aveva il 37.5 icon_rolleyes.gif

Quindi che getto del minimo mi consigliate? 40 o 35? eusa_think.gif
 
10816025
10816025 Inviato: 22 Ott 2010 20:24
 

prendi 45 40 35 . loris ti stai confondendo ma se non vi fidate di me chiedete ad ld90 lui me li ha comprati ed è stato lui a scoprire che i getti mikuni per tmx vanno di 5 in 5
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 20
Vai a pagina Precedente  123...17181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©