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grippaggio motore beverly 250 [Problemi affidabilità]
9890761
9890761 Inviato: 19 Mag 2010 18:39
Oggetto: grippaggio motore beverly 250 [Problemi affidabilità]
 

Raga ciao a tutti, sono Diego, 31 anni di Roma e purtroppo mi iscrivo in questo forum da ex pluripossessore di Beverly 250, per la precisione 2, uno perfetto che mi richiedeva come unica spesa la benzina ma purtroppo RUBATO (infami!!!), il successore veramente indegno, mi ha riempito di problemi (e svuotato le tasche) in poco meno di 2 anni. Mi rivolgo a voi x capire se è stata un'eccezione quella del mio primo, praticamente perfetto, o del secondo, a cui in 2 anni ho dovuto rifare completamente prima l'impianto idraulico, poi quello elettrico ed infine 2 giorni fa mi pianta in asso in mezzo alla strada a causa di una parte del carter che rompendosi ha pensato bene di finire all'interno dello stesso e quindi compromettere il carter, la cintura di distribuzione e l'albero di distribuzione, morale della favola un motore da buttare!! Ora il dubbio, ci riprovo o cambio modello??
Personalmente mi piace un casino questo scooter, lo trovo un ottimo compromesso tra prestazioni e comfort, senze eccedere nè verso le prime (vedi Tmax), nè verso il secondo (vedi SilverWing), però se la durata è quella sinceramente mi ricredo!!

A quanti di voi si è grippato il motore intorno a 30.000 Km??

Spero a nessuno...

un saluto a tutti

Diego
 
9891974
9891974 Inviato: 19 Mag 2010 20:54
Oggetto: Re: grippaggio motore beverly 250
 

diego_77 ha scritto:

A quanti di voi si è grippato il motore intorno a 30.000 Km??

non so risponderti per quanto riguarda l'affidabilità.
Ma hai davvero grippato? E' davvero difficile che succeda ad un 4Tempi...a meno che non lo lasci senza olio motore!!
 
9892335
9892335 Inviato: 19 Mag 2010 21:24
 

se sei ancora in garanzia, fatti valere
 
9898779
9898779 Inviato: 20 Mag 2010 20:42
 

In realtà si è spezzata la parte posteriore del carter e si è infilata all'interno senza lasciare scampo al carter stesso, alla cinta di distribuzione e all'albero di trasmissione, appenà posso posto le foto di quello che è rimasto del motore... Quello che mi lascia interdetto è quello che mi ha detto il meccanico:... "Beh ma è Piaggio, anzi troppi chilometri c'hai fatto, se devi rifartelo non farti piaggio o aprilia, se vuoi andare sul sicuro vai sull'honda..." E' il solito antiitalianismo oppure ha ragione?? Domanda da un milione di dollari... Per quanta riguarda la garanzia purtroppo è scaduta da un bel pezzo, io l'avevo preso usato due anni fa ma era del 2004!!!
comunque mi pare di capire che sono l'unico a cui è successa una cosa del genere e questo mi rincuora, anche xchè, nonostante quello che dice il meccanico, a me piace ma morire il 500 (sempre del Beverly)!!

Ah quasi dimenticavo, x quanto riguarda l'olio c'è un'apposita spia che s'accende, no?? E poi la manutenzione ordinaria e STRAORDINARIA quel motorino l'ha sempre avuta!!!
 
9899829
9899829 Inviato: 21 Mag 2010 0:42
 

Io credo che sia il solito Anti-Italianismo,
come quando dicevano in MotoGP che la Honda era imbattibile, pure i meccanici lo dicevano
e dal quel momento, prima Ducati, poi Yahmaa e la Honda non ha piu` vinto.

Il Gruppo piaggio-aprilia?
guarda in SBK se la RSV4 ha qualcosa da invidiare alla Honda , forse e` il contrario doppio_lamp.gif
La Piaggio produce motori per moltissimi mezzi, li ha prodotti pure per gli aeroplani.

Per farti capire il valore di certi discorsi...
In Italia si realizzano fra mezzi a due ruote piu` belli al mondo, da sempre.
Honda sara` buona, ma vai sui forum, troverai lamentele per ogni marca motociclistica del pianeta. Se va bene il motore, la ciclistica fa schifo, se la ciclistica e` buona le carene sono scarse. Se il Berverly ti piace, prendi il Beverly.

Secondo me e` stata sfortuna. Io ho venduto 38 mila Km. uno Skipper vecchissimo, con un motore che tirava un casino, e aveva una bella accelerazione. Nessun problema, a meraviglia...possono andare senza problemi ben oltre i 50 mila km.
La spia non credo conti molto, devi vedere tu il livello dell`olio, e` la migliore delle spie.
E l`olio deve essere buono.

Secondo me qualche mezzo esce difettoso, capita in tutti i settori questo.
 
9900232
9900232 Inviato: 21 Mag 2010 8:52
 

Infatti in questi giorni sto girando moltissimo su forum specializzati in scooter, come dici tu, per ogni modello trovo pareri supercontrastanti, oltre che sul fattore estetico (che è ovviamente soggettivo) anche su quelli che dovrebbero essere difetti di fabbrica, ad esempio per quanto riguarda l'SH in molti lamentano la durezza della forcella e lo sfarfallio dell'anteriore oltre determinate velocità, altri dicono che il loro è perfetto e che non si muove neanche a 140 km/h, bah... Anche x il silver wing alcuni dicono che consumi moltissimo altri che i consumi sono nella norma... Beh insomma, a mio parere non esiste lo scooter migliore in assoluto, dipende tutto da ciò che devi farci, dalle aspettative che hai e dagli scooter che hai avuto in passato, una cosa è passare dal cinquantino all'SH 300, un'altra è tornarci indietro da una R1...

E' vero che ad esempio mio fratello ha un SH 150 e mi prendeva sempre in giro ogni volta che il mio Beverly era dal meccanico (lui in due anni ha fatto solo tagliandi...) ma il mio era assolutamente un motorino sfortunato. Penso che insisterò x la casa italiana!!

Che figata l'Aprilia colorazione Alitalia!!!
 
9905044
9905044 Inviato: 21 Mag 2010 22:49
 

Quei difetti dell`SH li ho sentiti pure io.
Il mio Aprilia, ha le plastiche che non sono il massimo, ma ciclisticamente non gli puoi dire nulla imposta le curve che pare una Moto da corsa. E` stabile e preciso come un treno.
Per me e` la dote migliore. Ad un altro magari piacciono altre doti. Oppure piace di piu` l`SH (sono gusti, a me non piace per nulla rispetto alla mia APrilia).

La RSV4 come la vesti la vesti, rimane una delle piu` belle e performanti moto mai costruite al Mondo. Firmata Aprlia.


Prendi quello che ti piace di piu`. La Piaggio fa bei motori, secondo me sei stato solo sfortunato. Succede anche nelle macchine, sai quanti difetti....ne ho sentite per tutte le marche.
(magari solo su N esemplari). A volte non e` nemmeno colpa della casa madre, ma di chi da la fornitura di alcuni pezzi, magari mezzo perfetto, ma la ditta che produce un chip ti manda una partita difettata e di mand A p. la produzione. E` solo un esempio, ma succede.
 
9921346
9921346 Inviato: 25 Mag 2010 12:46
 

honda è superiore a tutti riguardo affidabilità.... ma attenzione!!! honda casa madre non honda italia!! proprio percio sono i piu cari........ nella mia città conosco gente col foresight e jazz che vanno in giro con 100000km senza avere alcun problema.... 0510_saluto.gif
 
9933526
9933526 Inviato: 27 Mag 2010 9:32
 

Quindi secondo quello che dici un SH costruito in giappone non ha problemi di vibrazioni eccessive e estrema rigidità della forcella??
X quanto riguarda la forcella posso anche crederci (ma ne dubito), invece lo "sfarfallio" dell'anteriore ho sempre pensato fosse un problema legato al telaio o comunque all'arodinamica pessima del mezzo, ovviamente unito all'utilizzo del bauletto e del parabreza, quindi mi riesce difficile pensare che un SH giaponese non vibri... E comunque sarebbe un pò lunghetta Tokyo Roma col motorino... icon_asd.gif

La durata dei motori dei tuoi amici si ricollega al famoso fattore C, quello che il mio Beverly proprio non aveva, insieme, ovviamente ad un'adeguata manutenzione, sono contento per loro ma credo non si possa dire come norma che uno scooter duri 100.000 Km, quando capita è un'eccezione, anche xchè nella mia città SICURAMENTE te lo rubano prima!! Ahahah
 
9955071
9955071 Inviato: 31 Mag 2010 11:11
 

Mah guarda anche io l'ho preso usato del 2004, a fine 2006.. aveva 6000 km e ora vede i 50mila senza mai aver avuto un problema.
Ovviamente con l'adeguata manutenzione, e non dico tagliandi eh! solo la manutenzione consigliata dalla casa e fatta da me. Tranne per cinghia e rulli che mi devo rivolgere al meccanico. Tra l'altro gli faccio fare chilometraggio doppio per questi pezzi visto che faccio molto raccordo-tangenziale..

Visto che non hai parlato di manutenzione....non è che hai fatto come quel ragazzo sulla 30ina che qualche mese fa al semaforo con un beverly 250 identico al mio, chiedendomi quanti chilometri aveva e rimando sorpreso, mi ha detto: "Ma avendo fatto solo il primo tagliando?! " icon_rolleyes.gif

icon_wink.gif
 
9956008
9956008 Inviato: 31 Mag 2010 13:54
 

Beh giuro che non ero io!! Probabilmente sarà stata colpa mia, nel senso che mi sono sempre fidato delle spie del cruscotto, vale a dire che se non si accende quella dell'olio sinceramente non mi preoccupo di andare a controllarlo, xò ti assicuro che ero diventato espertissimo di controllo temperatura e livello acqua anche xchè andava in ebolizzione ogni volta che trovavo traffico o comunque ogni volta che facevo un pezzo di strada "troppo" lungo, tanto è vero che quasi tutte le mattine lo rabbocavo, anche il meccanico non sapeva più dove mettere le mani, dopo averle provate un pò tutte (sostituzione della ventola, del serbatoio dell'acqua ed altre che ora non ricordo) abbiamo deciso di rifare completamente l'intero impianto idraulico e dopo andava discretamente, nel senso che scaldava sempre un pò troppo rispetto ad altri scooter ma questo ho letto essere un problema di molti possessori del beverly. tutto ciò x dirti che sicuramente un pò di colpa era mia ma il mezzo non era certo uno dei più fortunati!!

CHE BRUTTA L'ESTATE SENZA SCOOTER!! Oggi x fare circa 100 Km ho impiegato la belleza di oltre 2 ore 0510_help.gif .... Ma come si fa a buttare cosi tanto tempo dentro a una scatoletta??
 
9963726
9963726 Inviato: 1 Giu 2010 17:19
 

Citazione:
A quanti di voi si è grippato il motore intorno a 30.000 Km??



A me si è fermato a 800 km. Non so specificatamente se si sia grippato o meno. Ma si è spento il motore e non è ripartito più. Dalla piaggio mi hanno informato che il problema è al motore, senza specificarmi ancora di cosa si tratta.

Ah! E' proprio il nuovo Beverly 300....

A proposito...con chi me la posso prendere? Officina (che perde tempo), Piaggio o Concessionario? Sono arrabbiato e devo sfogare con qualcuno...
 
14713259
14713259 Inviato: 28 Ott 2013 15:38
 

ciao diego io ne ho avuti 2 di beverly con il primo ho fatto 35 000 e con l'altro un cruiser 250 sto a 70 000 senza spenderci un euro...a parte la manutenzione che è importante per la durata del motore......un saluto
 
14714202
14714202 Inviato: 28 Ott 2013 23:30
 

diego_77 ha scritto:
Beh giuro che non ero io!! Probabilmente sarà stata colpa mia, nel senso che mi sono sempre fidato delle spie del cruscotto, vale a dire che se non si accende quella dell'olio sinceramente non mi preoccupo di andare a controllarlo,

Scusa ma da quello che dici tu cambi l'olio solo quando comincia ad accendersi la spia dell'olio?
e ti credo che grippi in quei casi o l'olio è ben sotto il minimo livello oppure dilundosi con la benzina non grarantisce più la giusta fluidità e diventa troppo liquido. Il grippaggio in queste condizioni mi pare una conclusione ovvia. Su quei motori l'olio va cambiato ogni 5-6000km se aspetti che sia ccenda la spia puoi farci anche 15000km ed è ovvio che a tali chilometraggi il motore di saluti, la lubrificazione è fondamentale ma se l'olio è diventato morchia o benzina non lubrifica più.
In questi le valutazioni sui marchi valgono fino a un certo punto
 
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