thinkingfree ha scritto:
Il mio consiglio è di farti un po' di giri sul tubo per vedere qualche video di come si aprono i lucchetti ed antifurti vari, sono dei veri e propri "corsi di scasso" di dominio pubblico questo non per trasformarci in scassinatori ma se conosci come opera o come può operare un ladro allora puoi trovare una soluzione deterrente che rende difficile l'operazione ma mai impossibile, ti garantisco che scoprirai delle cose stupefacenti di quanti soldi si spendono in un antifurto sicuro che poi in 10 secondi lo si apre.
Quello che ho capito io è che molti di noi, anzi troppi, sottovalutano i veri punti deboli di qualsiasi antifurto e che si può "fare fesso" un antifurto senza tagliarlo ma trovando una soluzione alternativa come quella fatta vedere da Striscia quindi agendo su una parte della moto.
Altro punto debole è la chiusura, è inutile utilizzare una catena in acciaio cementato quando poi il lucchetto lo apri con una forcina per capelli !! e ho visto dei video che con due ferretti in pochi secondi aprono un luchettone pesantissimo e blindatissimo.
Quello che dici è vero, però un buon antifurto può comunque scoraggiare il tossico di turno o il ladruncolo che non ha l'abilità e le conoscenze necessarie. Resta scontato che se ti puntano la moto e te la vogliono fregare te la fregano comunque..