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Consiglio cilindro [phantom f12]
9882514
9882514 Inviato: 18 Mag 2010 13:12
Oggetto: Consiglio cilindro [phantom f12]
 

Ciao a tutti..
Ho un phantom f12 a liquido e visto che sta arrivando l'estate vorrei metterci su carburatore,cilindro ,frizione,marma e variatore..

Premessa:
1.Voglio spendere il meno possibile (quindi se tra i vari pezzi ce ne sono che costano meno dando un po' meno preferire prendere quelli).

2.Voglio uno scooter che aprendo di gas(io intendo che stando a 10km/h e spalancando venga su rimanendo su finoa a 70 km/h senza dare nessun strattone) venga su.

3. non voglio spendere 5€ al giorno di benzina..

Ora fatte queste premesse vi dico a cosa avevo pensato:

frizione e variatore: malossi
marmitta: team malossi(quella con il silenziatore azzurro)-> l'ho gia comprata,non la voglio cambiare

carburatore:19 o 21 (con il 21 mi hanno detto che consumerò davvero tanto)

cilindro: avevo scelto il 2plus... però leggendo tra i vari post ho visto che gira agli alti quindi ha problemi a far alzare lo scooter di gas..

attendo risposte..
grazie ; )

A dimenticavo: visto che il problema principale è quello di far alzare lo scooter volendo potete consigliarmi anche cilindri ad aria in quanto ho sia un blocco a liquido che ad aria..
 
9882560
9882560 Inviato: 18 Mag 2010 13:19
Oggetto: Re: Consiglio cilindro ?
 

ninjaraaacing ha scritto:
Ciao a tutti..
Ho un phantom f12 a liquido e visto che sta arrivando l'estate vorrei metterci su carburatore,cilindro ,frizione,marmitta e variatore..

Premessa:
1.Voglio spendere il meno possibile (quindi se tra i vari pezzi ce ne sono che costano meno dando un po' meno preferire prendere quelli).

2.Voglio uno scooter che aprendo di gas(io intendo che stando a 10km/h e spalancando venga su rimanendo su finoa a 70 km/h senza dare nessun strattone) venga su.

3. non voglio spendere 5€ al giorno di benzina..

Ora fatte queste premesse vi dico a cosa avevo pensato:

frizione e variatore: malossi
marmitta: team malossi(quella con il silenziatore azzurro)-> l'ho gia comprata,non la voglio cambiare

carburatore:19 o 21 (con il 21 mi hanno detto che consumerò davvero tanto)

cilindro: avevo scelto il 2plus... però leggendo tra i vari post ho visto che gira agli alti quindi ha problemi a far alzare lo scooter di gas..

attendo risposte..
grazie ; )

A dimenticavo: visto che il problema principale è quello di far alzare lo scooter volendo potete consigliarmi anche cilindri ad aria in quanto ho sia un blocco a liquido che ad aria..

senti deciditi vuoi spendere poco??? quanto poco???? montare tutto codesta roba un meccanico ti lincia....... comunque come cilindro io metterei il dr o senno il 2plus, per impennare di gas e rimanere fino a 70 e impossibile ...... allora metti un over trofeo... e ... icon_asd.gif
 
9882582
9882582 Inviato: 18 Mag 2010 13:23
Oggetto: Re: Consiglio cilindro ?
 

ninjaraaacing ha scritto:
Ciao a tutti..
Ho un phantom f12 a liquido e visto che sta arrivando l'estate vorrei metterci su carburatore,cilindro ,frizione,marmitta e variatore..

Premessa:
1.Voglio spendere il meno possibile (quindi se tra i vari pezzi ce ne sono che costano meno dando un po' meno preferire prendere quelli).

2.Voglio uno scooter che aprendo di gas(io intendo che stando a 10km/h e spalancando venga su rimanendo su finoa a 70 km/h senza dare nessun strattone) venga su.

3. non voglio spendere 5€ al giorno di benzina..

Ora fatte queste premesse vi dico a cosa avevo pensato:

frizione e variatore: malossi
marmitta: team malossi(quella con il silenziatore azzurro)-> l'ho gia comprata,non la voglio cambiare

carburatore:19 o 21 (con il 21 mi hanno detto che consumerò davvero tanto)

cilindro: avevo scelto il 2plus... però leggendo tra i vari post ho visto che gira agli alti quindi ha problemi a far alzare lo scooter di gas..

attendo risposte..
grazie ; )

A dimenticavo: visto che il problema principale è quello di far alzare lo scooter volendo potete consigliarmi anche cilindri ad aria in quanto ho sia un blocco a liquido che ad aria..

allo per non spendere troppo come vuoi fare te.. se vuoi mettere il 2 plus..aggiungi carburatore 19..albero carenzi evo o rms...metti solo il variatore.. la frizione limitati a tararla..per la marmitta puo andare anche se magari e un po esagerata sul 2 plus...
per alzarsi come vuoi tu e impossibile dovresti fare un trofeo..xd..quindi niente.. limitati a impennarlo normalmente..magari di gas si alza anche... ma per poco..per la benzina.. dipende quanto lo usi.. io spendevo dai 5 ai 7 euro con un ovetto originale.. icon_xd_2.gif comunque se lo usi 5 euro al giorno sono sicuri
p.s. metti la red sponge nel air box
 
9882602
9882602 Inviato: 18 Mag 2010 13:25
 

in effetti ti contraddici da solo icon_rolleyes.gif vuoi spendere poco di benzina e metti su un 21, vuoi spendere poco in generale e hai preso una delle marmitte più costose e se è quella che ho capito anche abbastanza inutile col 2+ perchè è troppo aperta..
poi la frizione la cambi se è usurata non la cambi così a caso.. se vuoi fare qualcosa di buono fatti un'alimentazione completa che ti aiuta.. per fare come dici tu a impennare di gas devi andare di ela semitrofeo (se non trofeo) secondo me, anche perchè il phantom pesa parecchio.. con un ela semitrofeo completa sei oltre i 600 quindi o spendi di più o pretendi di meno icon_wink.gif
 
9882627
9882627 Inviato: 18 Mag 2010 13:29
Oggetto: Re: Consiglio cilindro ?
 

simone_tuning ha scritto:

allo per non spendere troppo come vuoi fare te.. se vuoi mettere il 2 plus..aggiungi carburatore 19..albero carenzi evo o rms...metti solo il variatore.. la frizione limitati a tararla..per la marmitta puo andare anche se magari e un po esagerata sul 2 plus...
per alzarsi come vuoi tu e impossibile dovresti fare un trofeo..xd..quindi niente.. limitati a impennarlo normalmente..magari di gas si alza anche... ma per poco..per la benzina.. dipende quanto lo usi.. io spendevo dai 5 ai 7 euro con un ovetto originale.. icon_xd_2.gif comunque se lo usi 5 euro al giorno sono sicuri
p.s. metti la red sponge nel air box


ma direi che 5euro al giorno sono tantini!! anche io avevo l'ovetto ma 5euro lavorando la sera come portapizze e usandolo di giorno mi duravano almeno 3giorni.. ora col 70cc + 19 girando alto di giri abbastanza spesso mi durano 2 giorni max
 
9882658
9882658 Inviato: 18 Mag 2010 13:34
 

ciao con un 2plus se tarato bene lo scooter si alza solo di gas(devi solo carburare e tarare bene.lo dico per esperienza)ovviamente non si riuscirà mai a farlo stare su fino ai 70,comunque la marmitta secondo me è troppo aperta.
un mio amico aveva questa ela e si alzava di gas tranquillamente: 2plus testa non scomponibile,powersound,multivar,fly,19phbg,pacco top,purtroppo la taratura e la carbu non la ricordo.
per la benzina che dire io faccio 2 litri ogni 2 giorni con un 19 e dr pero è anche vero che la manetta la uso.
 
9882873
9882873 Inviato: 18 Mag 2010 14:02
 

Intanto ringrazio tutti per le risposte principalmente cammasr ..

Comunque io ho specificato che vorrei spendere poco MA COME PREMESSA ho scritto che ho gia la team quindi non l'ho comprata ma mi è stata regalata altrimenti non avrai mai speso tutti quei soldi per una marma del genere..

Detto questo io ho aperto il topic solo per chiedere consigli per il cilindro proprio perchè ho sentito dire che per questo genere di cose(alzate di gas) il 2plus non va bene perchè lavora agli alti..

Per quanto riguarda il carburatore io vorrei mettere il 19 proprio per aver bassi consumi, ma vorrei sapere se vale la pena mettere il 21 per avere in valore proporzionato molta piu efficienza da parte di questo cilindro..

In definitiva:
variatore: multivar
albero: rms
cilindro: da vedere ancora(ripeto se ci son cilindri che lavorano meglio ai bassi,anche ad aria consigliateli pure proprio perchè il mio scopo non è fare i 100 ma è che venga su di gas) potrebbe fare anche solo i 70 ma che si alzi con niente

marmitta: team
filtro:airbox con red sponge (anche qui conviene tenere l'airbox o mettere un cono ->sapendo che cono si scarbura,ha + spunto,consuma di piu)

Insomma vorrei vedere tutte queste considerazioni e trovare una via di mezzo tra prestazioni( in particolare quel che voglio io sono le alzate di gas) e i consumi)

grazie
 
9885933
9885933 Inviato: 18 Mag 2010 21:19
 

hey,il mio amico aveva il 19 però è anche vero che mettere il 21 aiuterebbe a riempire un po di piu la marmitta,ti consiglio di mettere l airbox originale magari modificato(premetto però che faccio parte del c.a.c. club anti cono per vari motivi,quali il fatto che si scarburi facilmente,consumi ecc ecc)io fossi in te metterei il 21 tanto i consumi nn aumentano di tantissimo,e poi dipende tutto dalla tua mano destra,è ovvio che se fai 50km al giorno un 21 non è proprio il massimo
 
9886041
9886041 Inviato: 18 Mag 2010 21:34
Oggetto: Re: Consiglio cilindro ?
 

ovo ha scritto:


ma direi che 5euro al giorno sono tantini!! anche io avevo l'ovetto ma 5euro lavorando la sera come portapizze e usandolo di giorno mi duravano almeno 3giorni.. ora col 70cc + 19 girando alto di giri abbastanza spesso mi durano 2 giorni max

beato... a me 5 € se durano 2 giorni e molto
 
9889395
9889395 Inviato: 19 Mag 2010 15:10
 

metti il 21....è perfetto x il 2+....poi a me consuma( e nn so perche) di meno il 21 del 19...
se lo tari e carburi alla perfezione in teoria si alza se apri a tutto gas.......... x alzarlo fino ai 70...mah dovresti cambiare tipo di elaborazione....nn ti basta una intermedia...
 
9890806
9890806 Inviato: 19 Mag 2010 18:47
 

per quello che vuoi tu ci vuole un trofeo mi dispiace...
la team sul 2+ va benissimo!
alzare di gas non vuol dire aprire da fermo e far si che si alzi!
quindi abbandona in sogno o prenditi un gt trofeo con tutt'altra ela!
guarda te lo assicuro per esperienza personale!
il mio 2+ si alzava di gas anche ai 30 km/h ma era lavorato all'osso, carte raccordati, lavorati e sabbiati
montavo un 24
una team
albero stage r/t
accensione selettra
trasmissione over range
delta
collettore diritto
basetta alzapacco e un macello di altre cose!
 
9891048
9891048 Inviato: 19 Mag 2010 19:12
 

Perfetto ragazzi!
grazie a tutti per le risposte ; )

Ora rimane un ultimo problema..
Visto che ho fatto la trasformazione da aria a liquido il mio cruscotto ha al posto della temperatura l'orologio..

Ora un mio amico ha il cruscotto digitale( il mio inveceha le lancette)..
E' possibile montarlo da me anche prendendo tutto il suo impianto elettrico?
Non so se sia euro 1 o 2 ma vorrei chiedervi è un problema se prendo il suo impianto elettrico?

Oppure posso tranquillamente sostituire il mio cruscotto con il suo?

grazie
 
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