584314
Inviato: 28 Ago 2006 12:18
Ragazzi vorrei tornare in argomento affrontandolo in maniera un pochino diversa:
Ieri sera eravamo tutti noi amici seduti davanti al solito tavolo della solita pizzeria con il solito bicchiere di birra ( mischiata alla Gassosa naturalmente ) a chiaccherare delle solite cose: MOTO - MOTO - MOTO - MOTO
Per fortuna la morosa si è messa a chiaccherare con la moglie di un amico e non si è annoiata.....
Ieri, a causa di desideri diversi, non siamo usciti tutti insieme e mentre io ed un paio di amici ci siamo fatti un giro fino al Garda a prendere il sole un altro amico si è fatto il viaggio della Val Trebbia ( a proposito attenzione alle Uno bianche a Bobbio hanno l'autovelox all'interno!!!!)
in solitaria perchè voleva tornare a casa ubriaco di curve...
Ebbene non so se è stata la birra, la gente vista per strada, lo schianto di cui ne hanno parlato anche al telegiornale regionale ( un ragazzo probabilmente appena uscito dalla festa Biker ha centrato in pieno un'auto che stava svoltando si pensa alla velocità di circa 200/250 km/h... ) ho esclamato ciò:
VORREI CHE VALENTINO ROSSI, CAPIROSSI E MELANDRI SE NE ANDASSERO TUTTI IN PENSIONE!!!!
Mi ricordo con nostalgia quando arrivavi al solito Bar frequentato solo da motociclisti dove trovavi solo 1 max 2 " esaltati " con tuta di pelle, moto ipersportiva, rumore assordante dei loro mezzi.
Oggi purtroppo a seguito del ( bellissimo ed appassionante per carità ) mondo MOTOGP ci ritroviamo dei " sbarbatelli " (nel senso di esperienza e non d' età ) di moto che dopo 3 gg sono già lì a bardarsi come THE DOCTOR....
E' accaduto come al tempo di Tomba per lo Sci: tutti a correr dietro a quello che fa più moda.... a quei tempi tutti a sciare oggi tutti a girare....
Fa rima (che bravo !!!) ma la differenza è che oggi oltre ad avere ogni domenica un resoconto che pare una guerra tanti sono i morti sulle strade abbiamo anche l'occhio vigile di tutte le forze dell'ordine addosso.Catalogati come siamo in quella che è diventata la gente " pericolosa " della strada.
Mi piange il cuore perchè sono uno di quelli che da ragazzino si alzava alle 5 di mattina per vedere Capirossi che veniva " tirato " da Gresini durante i sui primi GP e come ho gioito quando quel " Brutto Anatroccolo " ( spero non si offendi ) ha vinto il suo primo mondiale ma se proprio dev'essere che così sia: andate in pensione a godervi i vs soldi stra-stra-meritatamente guadagnati, andate a far figli con quelle belle G****E di mogli che vi ritrovate ma permettete a noi, popolo di " veri " motociclisti di tornare nell'ombra, nelle ns pianure/montagne/boschi/ mulattiere/piste senza più essere bersaglio nè dei giornali, nè dei quotidiani, nè della polizia.
Fatelo per noi, grazie!