Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
BMW motociclisti esperti!?!?
567805
567805 Inviato: 22 Ago 2006 14:39
Oggetto: BMW motociclisti esperti!?!?
 



Oggi non ho proprio niente da fare e, di conseguenza, sto girovagando nel forum in cerca di qualche idea come passatempo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Dopo circa una mezz'oretta di navigazione mi accorgo che il forum è pieno di giovani e meno giovani che ne sparano di tutti i colori!
Gente che ha 30 anni e si mette a consigliare come andare in giro per strada toccando con le saponette, ragazzi che dichiarano di sentirsi " liberi " in motocicletta e che vogliono fare e disfare tutto a loro piacimento.
SONO INORRIDITO!
Per fortuna ci siamo noi!!!
Forse il Forum BMW è popolato da una manica di pignoli, buzziconi, storditi, infervorati, rozzi, vecchi ed un po' meno vecchi ma tutti e proprio tutti vedo che parlano del divertirsi con le ns Mukke in maniera SANA e perchè no DIVERTENTE.
Non sono un ipocrita ed anch'io supero spesso i limiti ( qualche volta tento di oltrepassare anche quelli della fisica) come credo molti di voi ma di sicuro non lo sbatto in prima pagina come una delle mie qualità e men che meno mi sento di consigliare ad altri un comportamento che non sia di rispetto reciproco verso tutti.
Quindi faccio a tutti voi i miei complimenti per questa tenuta del Forum che mi piace sempre più e che soprattutto non è piena di scavezzacollo.
Ragazzi continuate così
 
567861
567861 Inviato: 22 Ago 2006 15:04
 

Noto con piacere che anche te hai parecchio da fare.. icon_mrgreen.gif,

Ritengo che tutti i membri del circolo-mukkaioli hanno proprio questo particolare abito mentale, del godersi la strada e di parlare (come se si fosse al barrino di sempre) con pacatezza e serenità tenendo conto dei diversi punti di vista..per me il vero spirito del motociclista..del resto se uno vuole fare le magie su strada ed in pista non si compra una "mukka" ma magari un "ninja" o un "erreerre" che hanno tanta potenza, mentre le biadose si distinguono per la coppia, quella che veramente si usa nelle motogirate

Prima di segnarmi al Tinga avevo un pò scorrazzato sul sito di quellidell'elica, che in comune hanno la marca, ma mancano di quella competenza, pacatezza e serietà che si notano qui.. mi associo ai complimenti.
 
567880
567880 Inviato: 22 Ago 2006 15:12
 

Beh, si chiama Motobar apposta... si incontrano ragazzini, spacconi, fermoni, millantatori, padri di famiglia, esaltati, piloti veri! E' questo il bello icon_wink.gif

Non è certamente appannaggio dei possessori di BMW la serietà alla guida, quand'anche la maggiore età media dei possessori di BMW (combinazione tra prezzo, immagine, mercato di riferimento e tipologia di prodotto) riduce gli interventi più dissennati!
Conosco possessori di yamaha R6 ed R1 molto prudenti ed assennati!

Possedendo io sempre solo Ducati e mio padre sempre solo BMW (Freud ne andrebbe ghiotto) avverto questo sentimento di racchiudersi in categorie (bmwisti, ducatisti etc...)! Ma non corrisponde a realtà! Chi gira il polso destro non è un Bmwista, ma in primo luogo un individuo con più o meno cervello, più o meno criterio, esperienza, fegato etc... icon_wink.gif

E poi consentimi una battuta... in autostrada da sempre chi mi supera a velocità folli (mentre io son li che a 130 combatto con la bora icon_lol.gif ) sono quasi sempre le Mega-Bmw turistiche R e K...

LAMPSS
 
567888
567888 Inviato: 22 Ago 2006 15:17
 

Avete ragione..............io non sono un bmwista ma condivido pienamente il vostro spirito e la vostra voglia di andare in moto con il rispetto per gli altri e delle regole........che sicuramente i motociclisti di RR e ninja non apprezzano!!! Ed ogni fine settimana enormi gruppi di scalmanati smanettoni si giocano il loro gran premio sulle nostre strade......e qualcuno purtroppo farà anche piangere qualcun'altro nelle proprie case icon_cry.gif ....................................................

_________________________________________________________


Lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki e della sua assistenza
x i seguenti motivi : Collezione di alternatori, Suzuki [tutti bruciati]
---------------------------------------------------------------------------------------
[Scontento della] Suzuki
 
567907
567907 Inviato: 22 Ago 2006 15:29
 

icon_question.gif
 
568512
568512 Inviato: 22 Ago 2006 19:53
 

Infatti ,non possiamo distinguerci per categorie di moto, ma semplicemente pensare di appartenere a un unica famiglia ,ovvero ai "motociclisti" quel denominatore comune fatto di passione avventura e sopratutto voglia di liberta', poi per quel che riguarda le scelte ,in termini di preferenza per una marca ,questo fa parte dell'indole umana,in quanto la differenza crea il confronto!!quindi se non fosse cosi ci ritoveremo tutti con la stessa moto ,lascio immaginare la monotonia che ne deriverebbe;Tuttavia anche questa sezione di BMWisti, ne e' la prova, non si parla spesso della qualita' europea delle nostre amate bavaresi, a confronto con quelle che vengono dalla cultura del sol levante!!!

Un lampeggio!!!
 
568530
568530 Inviato: 22 Ago 2006 20:01
 

scusate... è evidente che la tipoloia di moto scelta rispecchi anche il carattere della persona.

come il vestito con le borchie distingueva il metallaro, la pettinatura con le punte il punk, l'R1 lo smanettone, la BMW boxer il mototurista icon_smile.gif

facciamoci i complimenti per avere la testa sulle spalle... ma magari andiamo ache fuori di qui a consigliare ad altri il nostro modo di vivere le 2 ruote.
che ne dite? icon_smile.gif
 
568709
568709 Inviato: 22 Ago 2006 21:08
Oggetto: Re: BMW motociclisti esperti!?!?
 

gostiele ha scritto:
.....
Forse il Forum BMW è popolato da una manica di pignoli, buzziconi, storditi, infervorati, rozzi, vecchi .....


0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

-Pignolo su alcune cose posso esserlo.....

-Buzzicone proprio no.

-Stordito dalle bestemmie di qualcuno a volte lo sono....

immagini visibili ai soli utenti registrati



- Infervorato con la BMW per alcune cose lo sono..per molte altre no.

- Rozzo...spero di no

- Vecchio....mi manca ancora 40 anni per esserlo 0509_pernacchia.gif

---------------------------------------------------------------------------

Io uso la moto da Aprile a Ottobre.
So che non è da BMWista, ma d'inverno preferisco farmi 2 curve sulla neve che sulla moto.
In 4 mesi e 1/2 di RT ho fatto 7500Km...di cui il 95% credo con la testa connessa....ho 24 anni e ancora il 5% sconnesso a volte mi scappa.

Ho viaggiato in Italia, Austria, Svizzera, Francia e Germania.


In Italia, prendi 100 motociclisti in vetta ad un passo no BMWisti italiani e ci trovi:

- 40% dentro il casco hanno il cervello connesso e sanno cosa vuol dir guidare una moto sulle strade Italiane. Vestiti in tono.

- 50% smanettoni di turno da BAR che sono lì solo perchè non è umida la strada, è stata aspirata, è Sabato pom..... Li trovi a lodarsi a vicenda per i sorpassi fatti con moto da pista e spesso targhe illeggibili....NON HANNO NEPPURE LE PALLE DI PRENDERSI LA RESPONSABILITA' DEI LORO COMPORTAMENTI.
Sono coloro che ti ritrovi sopra le borse appena fai una frenata più decisa..perchè ti stanno attaccati al collo per sorpassarti magari in situazioni limite....oppure spesso sono quelli che ti mandano all'ospedale perchè te li ritrovi inglobati nella carena perchè hanno allungato una curva.

- 10% IDIOTI che vanno a giro in pantaloni e camicia da spiaggia con scarpine da ginnastica e caschi Jet e non conoscono vie di mezzo nell'andatura; o a tutto fuoco senza saper controllare la moto...o fermi al bar.

Sempre in Italia prendi 100 BMWisti e ci trovi:

- 80% gente che ha la testa accesa sotto il casco. Guidano con coscienza (non vuol dire andar piano....ma vuol dire andare giusti e nella propria corsia mantenendo le distanze da chi precede) e con fluidità.

- 10% Motociclisti da BAR.

- 20% Idioti che si accodano al 50% precedente....difficile trovarli.

In Francia o Germania:

Il 95% che abbia BMW o meno sanno andare in moto con la testa accesa.
Purtroppo le percentuali in questi paesi non ci sono..altre teste.

Parlo io che cmq:

- Mi piace mantenere andature "allegre"..penso cmq sempre con un ampio margine di sicurezza..come andature da mentoniera alzata per godersi il paesaggio.

- In autostrada è difficile che superi i 130/140

- Se vedo che ho qualcuno dietro che vuol passare...alla prima occasione metto la freccia e mi faccio a Dx...senza ingarellarmici...perchè non ci provo e non ho la moto adatta.

- Se vedo che ho qualcuno davanti che va + piano cerco di farmi vedere mantenendo sempre una distanza idonea sperando che faccia come me per farmi passare. Se poi vedo che s'ingarella....b'è mi dispiace per lui. icon_cry.gif

Il problema in Italia sono quel 50% (forse più...) che non capiscono nulla....

Motociclisti?

Per me sono delle FAVE che non sanno neppure cosa fanno e che personalmente mi hanno fatto cagar sotto 2 volte....

Negli ultimi 2 giri di FAVE ho incontrato:

- Oggi, uno su un 1100GS che mi ha voluto sorpassare in staccata chiudendomi la strada...e mentre mi sorpassava si scusava con la mano alzata...

- Domenica uno con un Fazer che andava come un COGLIONE tagliando le corsie dietro le curve....

- Sempre Oggi in autostrada uno con un CBR in maniche corte che....non poteva aspettare che io finissi di superare una fila di TIR a 130/140...e quindi ha deciso di superarmi a Dx sfiorando me e i le ruote dei TIR....non si deve dire....ma se le assaggiava per bene tutte e 12 le ruote io non piangevo di certo.

Io quando vedo un Krukko come quello incontrato a Giugno sul Galibier sul 100GS...che in città va a 50...che fuori va come si deve andare.... che quando vuol pigiare si mette sulla sua corsia con un'andatura fluida senza toccare manco i freni e non li stai dietro neppure se ti leghi con una corda....che quando c'è un bel panorama si ferma per una foto e per contemplarlo....che ti fa passare se ti vede dietro pur sapendo che lui ti lascerebbe dietro a vita..che ti sorride in cima ad un passo con la schiuma di una Weiss sui baffoni bianchi....b'è quello è il mio IDOLO da imitare 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Il resto sarebbe meglio che stesse a casa o a scrivere sui forum anche dopo che è finito il GP500, anzichè uscire per le strade esaltati dal n°46.

Se dovessi scegliere un paese per andare in moto....di sicuro l'Austria.

Io la vedo come Maurolive; la moto è come un abito...quindi io dialogo meglio con chi si veste come me...anche se tutti siamo vestiti.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
568996
568996 Inviato: 22 Ago 2006 23:42
 

Il problema non sta nel fatto di come uno veste quando va in moto, puoi trovare gente in tenuta da spiaggia perche' diretti in qualche localita' balneare senza creare problemi!! ,piuttosto guardiamo quelli che si mettono la tuta di pelle per fare 20km a razzo!! !soddisfatti come non mai, perche convinti di aver battuto un record!!pensando che la strada e un circuito da gara!!credetemi ci sono,e non posso come starman stilare una percentuale, in quanto quando vado per strada non mi porto carta e penna per annotare il numero di questi soggetti!

Ma il punto cruciale della questione e' diverso , quando pensiamo di stilare una statistica sui vari modi di vivere la moto!!siamo certi di appartenere a quella o a quell'altra categoria ,quindi non guardiamo con troppo pregiudizio coloro che non si conoscono,in quanto ognuno vive la moto a modo suo!!senza pensare di appartenere a una specifica categoria!!!se no saremo condizionati!!dal dover per forza di cose classificare sempre tutto e tutti , e forse liberta' questa!!!pensate al film "EASY RIDER" perche' alla fine quei due vengono uccisi in quel modo!!!!per il pregiudizio e per l'idea di liberta' che loro rappresentavano!!!e la liberta' a tanti "SPAVENTA", vera liberta' vuole dire non essere condizionati da quello che gli altri ti vogliono imporre!!! e cito un esempio pratico ho degli amici facoltosi medici e avvocati che si mettono il chiodo e con le loro Harley se ne vanno in giro!!nel tempo libero. insomma amare la moto vuol dire amare la liberta' senza vincoli!!!

Riassumo

La BMW non e' lo scooter del dentista, neppure la moto del pensionato, e tanto meno la moto dello sborrone!!e una moto e basta!!!
stessa cosa vale per le giapponesi!! in quanto, ostinarsi a pensare che la tipologia di moto debba rappresentare l'indole o meglio il carattere di una persona!!e sintomo di immaturita' o restrittezza mentale!!

Scusate la filosofia ma sentivo di esprimermi nei confronti di coloro che credono che siamo tutti appartenenti a determinate categorie!!!io ne conosco solo una "MOTOCICLISTI" non dobbiamo farci condizionare dalla moda scegliamo una moto perche' ci piace e basta!!a prescindere dal modello e la marca, pena mi fa invece chi se ne fa travolgere ,in quanto dimostrerebbe poca personalita'

meditate gente meditate
 
569525
569525 Inviato: 23 Ago 2006 10:09
 

Starman, chissà come mai hai risposto solo te a Gostiele sulle tipologie di individui che frequentano il forum!.. icon_biggrin.gif..

Lo sapete quando mi sono sentito motociclista? (e vi assicuro non mi interessa assolutamente essere definito così, perchè ho il mio personale modo di viverla la moto)..quando andando a Pisa la mattina presto, ho incontrato l'unico altro individuo in moto in senso opposto che mi salutava..sembrava come se ci si salutasse durante un motogiro classico, invece era un lunedì di lavoro e pioveva a ghiaiate!..

Capisco anche chi giudica in prima battuta uno come si veste, se smanettone represso o figheiro da aperitivino o altre varianti, ma non sempre è così..va visto piu' che altro come e quanto va per strada..sono i km che si fanno selezione alla lunga secondo me..
 
570232
570232 Inviato: 23 Ago 2006 13:35
 

Ciao Ragazzi,
mi unisco alla lista dei moderati che non fanno di tutta l'erba un fascio, si puo' essere imprudenti o peggio pericolosi su qualsiasi mezzo a 2 ruote e non.
E' vero che percentualmente parlando, quando mi capita di imbattermi in un incidente stradale motociclistico accaduto a terzi le moto sono per lo piu' super sportive esagerate, questo non vuol dire che chi si compra una bomba gommata sia un idiota ma che gli idioti scelgono prevalentemente quella categoria di motociclette, il problema vero poi e' che finche si fanno male loro, dispiace ma amen, ma spesso (quoto STARMAN e DNX71) diventano un pericolo per gli altri utenti della strada.
Le mie risposte al test d'ingresso (essendo bmwista) sono le seguenti:

PIGNOLO: Preferisco definirmi risoluto e meticoloso
BUZZICONE: no dai.....sicuramente eccentrico!
STORDITO: proprio no, menche' mai quando guido
INFERVORATO: col cambio bmw
ROZZO:se non lo e' 1 che mette 2 faretti alogeni sotto le orecchie di un erreti 1200 allora non lo sono nemmeno io icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif (prevedo guai icon_razz.gif )
VECCHIO:fra 30 anni forse...

P.s. utilizzo la moto in periodi piu' o meno concentrati ma sull'arco di tutti i 365 gg.

doppio_lamp_naked.gif
 
570309
570309 Inviato: 23 Ago 2006 13:56
 

Ragazzi evviva!!!!
Parliamo tutti senza darci addosso a nessuno e nessuno si sente offeso!!!
E' una vittoria o no?!?!?! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
La mia era ed è un'esternazione di massima perchè se è vero che siamo tutti motociclisti è anche vero che si possono fare delle sottocategorie come in tutte le cose:
lavoro in una grande azienda con circa 26.000 dipendenti e vi assicuro che se non si fanno delle categorie non si riesce a razionalizzare la clientela ( lavoro in banca e quindi suddividiamo il cliente in base a vari fattori: privato, ditta, ricco, povero, uomo, donna, italiano, extracomunitario, ecc, ecc....)
Il punto è che se è vero che non siamo dei santi ( noi amici delle Mukke ) è anche vero che però sotto questa tipologia di MOTOCICLISTI è più facile incontrare persone con determinate caratteristiche comuni.
Cavoli, c'è gente che vive scrivendo gli oroscopi e noi non usciamo la mattina di casa se non l' abbiamo ascoltato a Canale 5 e non accettate il fatto che molti MOTOCICLISTI BMW siano persone che per la maggiore utilizzino la moto con finalità leggermente diverse da quelli che acquistano le Japan?!?
Certo li vedo anch'io i CBR 1000 RR che girano a 50 Km/h in mezzo al paese ma è uno su 100 mentre gli altri 99 alla mattina mi svegliano con le loro marmitte tutte fuori norma passando a 130/140 Km/h in centro al borgo storico dove abito!!!!!
Forse però non è così male il fatto che mi sveglino, alla fine so che c'è bel tempo e che si può uscire in moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
570542
570542 Inviato: 23 Ago 2006 15:20
 

Secondo me in questo forum razionalizzi poco, per fortuna è parecchio
eterogeneo il miscuglio che si ritrova in questo forum. Un esempio? Si
va dal mukkista che pascola (nel vero senso della parola) il week end sparandosi centinaia di km in puro stile motorrad a quello (parlo di me ad esempio) che la usa sempre ed ognitempo, dal cultore del marchio sin dalle origini (non faccio nomi, è sottinteso chi sia..anche perchè è come il prezzemolo..), al non piu' giovanissimo amatore di non più vitellone, al fresco possessore di modello "nuovo corso".

Ci unisce solo la passione per l'elica.. ciascuno con un proprio tocco personale..
 
570965
570965 Inviato: 23 Ago 2006 18:12
 

gostiele ha scritto:
Ragazzi evviva!!!!
Parliamo tutti senza darci addosso a nessuno e nessuno si sente offeso!!!
E' una vittoria o no?!?!?! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
La mia era ed è un'esternazione di massima perchè se è vero che siamo tutti motociclisti è anche vero che si possono fare delle sottocategorie come in tutte le cose:
lavoro in una grande azienda con circa 26.000 dipendenti e vi assicuro che se non si fanno delle categorie non si riesce a razionalizzare la clientela ( lavoro in banca e quindi suddividiamo il cliente in base a vari fattori: privato, ditta, ricco, povero, uomo, donna, italiano, extracomunitario, ecc, ecc....)
Il punto è che se è vero che non siamo dei santi ( noi amici delle Mukke ) è anche vero che però sotto questa tipologia di MOTOCICLISTI è più facile incontrare persone con determinate caratteristiche comuni.
Cavoli, c'è gente che vive scrivendo gli oroscopi e noi non usciamo la mattina di casa se non l' abbiamo ascoltato a Canale 5 e non accettate il fatto che molti MOTOCICLISTI BMW siano persone che per la maggiore utilizzino la moto con finalità leggermente diverse da quelli che acquistano le Japan?!?
Certo li vedo anch'io i CBR 1000 RR che girano a 50 Km/h in mezzo al paese ma è uno su 100 mentre gli altri 99 alla mattina mi svegliano con le loro marmitte tutte fuori norma passando a 130/140 Km/h in centro al borgo storico dove abito!!!!!
Forse però non è così male il fatto che mi sveglino, alla fine so che c'è bel tempo e che si può uscire in moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Gostiele....STANNO SUONANDO LE CAMPANE DEL DUOMO!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come mai?

Perchè appoggio tutto quello che hai detto dalla prima lettera (R)...all'ultima (O).

E' vero...inutili le generalizzazioni.

So che ho spinto un pò troppo nel dire ciò che ho detto, ma come dici te, di motociclisti con comportamenti assurdi sulle BMW ne ho visti ben pochi rispetto a chi possiede altro.

Per il discorso dell'abbigliamento;

Non è che da come uno è vestito lo si squadra subito.
Uno può andare anche in infradito e tenuta da spiaggia in moto...basta che vada in città a prendersi il pane.

Ma quelli che con questo abbigliamento, magari con zainetto dietro abbigliato uguale, si mettono a "palla" a fare strade di montagna o autostrade...beh per me restano IDIOTI.


E anche su questo argomento la generalizzazione non può essere fatta...basta osservare che moto hanno.

p.s:
Cacchio ho detto che appoggiavo tutto...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Vado a mettermi la sveglia per domani per seguire l'oroscopo su Canale5.. icon_mad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
570984
570984 Inviato: 23 Ago 2006 18:17
 

enricaccio ha scritto:
.....
ROZZO:se non lo e' 1 che mette 2 faretti alogeni sotto le orecchie di un erreti 1200 allora non lo sono nemmeno io icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif (prevedo guai icon_razz.gif )
.....


0509_marlowe.gif

Come dici te quelli sono FARETTI....ETTI...ETTI...uguali ai BMW che fa per la GS....MOTO.


Li ho comprati in luoghi appropriati...no come hai fatto te che sei andato all'IVECO a comprarli!

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
571015
571015 Inviato: 23 Ago 2006 18:27
 

Ragazzi...non so che dire avete detto tutto voi l'unica cosa che posso dire salite in moto solo quando ve la sentite....la mi nonna diceva che per forza non si fa neanche l'aceto..quando si va su due ruote bisogna avere la mente sgombra e se ci siamo sopra e ci accorgiamo che non è giornata rallentiamo..siamo motociclisti! icon_wink.gif
 
571131
571131 Inviato: 23 Ago 2006 19:04
 

starman882 ha scritto:
enricaccio ha scritto:
.....
ROZZO:se non lo e' 1 che mette 2 faretti alogeni sotto le orecchie di un erreti 1200 allora non lo sono nemmeno io icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif (prevedo guai icon_razz.gif )
.....


0509_marlowe.gif

Come dici te quelli sono FARETTI....ETTI...ETTI...uguali ai BMW che fa per la GS....MOTO.


Li ho comprati in luoghi appropriati...no come hai fatto te che sei andato all'IVECO a comprarli!

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



AZZ.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif lo sapevo che non l'avrei passata liscia!!! lo vedi che sei PIGNOLO!!!! possibile che leggi proprio tutto icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
Quando ci vediamo a barberino del mugello facciamo la prova contro il muro per veder chi l'ha piu'....luminoso! icon_razz.gif
Faro' venire ai tuoi faretti l'invidia del.....farone 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
571380
571380 Inviato: 23 Ago 2006 20:34
 

diceva bene un tizio su un altro forum

"quando abbassi la visiera non scollegare il cervello"
 
572419
572419 Inviato: 24 Ago 2006 9:25
 

sono idioti anche questi:
Citazione:
Uno può andare anche in infradito e tenuta da spiaggia in moto...basta che vada in città a prendersi il pane.

è proprio in città che ti può capitare di dover appoggiare il piede all'improvviso.
non dico di andare a comprare le paglie bardati come capirex, ma evitare le infradito...





...mamma mia, da quando ho preso la BMW sono diventato noioso e pesante come un mattone non forato appeso agli zebedei...
icon_confused.gif
 
573263
573263 Inviato: 24 Ago 2006 12:57
 

Da aggiungere c'è poco, mi unisco a chi ha scritto che a seconda della moto che scegli riveli anche il tuo pensiero. Sinceramente mi chiedo spesso osservando, sia le moto sia le autovetture, la corsa sfrenata all'aumento di potenza dove porti. Anche in questo forum BMW c'è una persona che ha inviato un topic pubblicizzando la modifica della sua moto per portarla alla ragguardevole potenza di 250CV!! ma mi dite dove ci si và...visto che è la potenza delle motoGP, che proprio per ridurre la potenza, dal prossimo anno verranno ridotte a 800cc e sono guidate da qualcuno con sette mondiali di motociclismo sulle spalle e altri campioni che vivono sulla motocicletta. Vediamo quindi che il fatto di comprare il marchio BMW non è sinonimo di un certo tipo di motocicletta, lo era.
In Francia tutte le moto di qualsiasi cilindrata al massimo possono sviluppare 100CV e tornando a casa dal mio viaggio, sulle tangenziali, c'erano i cartelli che richiedevano di diminuire la velocità di 20km/h, a causa di un picco di inquinamento.
Comunque quello che mi sembra di osservare e chissà se anche voi concordate, è che la tendenza presa dai costruttori..su richiesta del mercato...è di fare moto sempre più potenti ma più adatte alla partenza a razzo dal semaforo e giretto in città, che non per lunghe percorrenze.
A proposito, in occasione del viaggio fatto in Umbria percorrendo sempre strade statali...vabbè mi sono perso ed ho fatto il giro del lago Trasimeno senza accorgemene anche perchè ero senza cartina...quando mi fermavo a chiedere informazioni tutte le persone automaticamente mi indicavano la direzione per andare a prendere l'autostrada, quando gli dicevo per statale mi guardavano come un 'exstraterrestre facendo loro una smorfia di sofferenza.
La smetto di annoiarvi... a me piace un casino quando la sera prima della partenza preparo la moto e ci metto le borse pronta per il viaggio e ci lego la tenda e il sacco a pelo per poi frullare kilometri tranquillo guardando anche il paesaggio...ciao a tutti
 
573624
573624 Inviato: 24 Ago 2006 14:54
 

Sono d'accordo anch'io sul fatto che le potenze sono in continuo aumento senza che questo abbia un senso logico.
Parlo io che ho la naked più potente al mondo ma che anche se avesse avuto anche solo 120/130 Cv andava benissimo!
Ammettiamolo tutti: quante volte riusciamo a sfruttare tutta la potenza espressa? il 5/10% del tempo di utilizzo?
Se è tanto, ammettiamolo.
Un mio amico ha una Ducati ST4R con 130 Cv ma spesso prende il vecchio Guzzi del padre perchè dice che così si diverte di più quando siamo in giro perchè almeno riesce a spremerlo a fondo!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Anch'io vedo solo il proliferare di Drag-Bike ( ultimo esempio la nuova Z 1000 con circa 170 Cv dicono sui siti internet! ) ma sempre meno motociclette pensate per l'utilizzo reale che ne facciamo.
Oltre alla linea ( sicuramente fondamentale nella scelta ) un'altra cosa che mi ha fatto propendere per la mia prima BMW è stato anche il fatto che era stato fatto un pensiero anche sull'utilizzo turistico del mezzo con quindi delle borse ad Hoc e un sellino per il passeggero che non dovesse essere per forza destinato ad una donna nana.... Tutta tana?!?!?! icon_razz.gif icon_lol.gif icon_razz.gif icon_lol.gif icon_razz.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Il rischio è che poi a seguito di qualche evento " clamoroso " ( magari propiziato dai telegiornali in un periodo di carenza di notizie interessanti ) arrivi un ministro del menga che stabilisca di sua iniziativa uno stop alle potenze dei nostri mezzi con la conseguente moria immediata del mercato delle motociclette di grossa cubatura quando invece sono ampiamente preferite da tutti non tanto per la potenza quanto per la coppia che sanno esprimere.
 
574458
574458 Inviato: 24 Ago 2006 19:17
 

Infatti!! e' proprio questo il discorso tanti cavalli per cosa!!!quando realmente si possono sfruttare a pieno, ma insomma mi pare che conosciamo tutti i limiti di velocita',tra le altre cose parlano di ridurre il limite in autostrada a 120Km/h,e poi ci sono tanti poco piu' che ventenni senza cervello che viaggiano a razzo!!!per non parlare degli incidenti spesso causati da soggetti del genere,inoltre penso che visto l'alta percentuale di incidenti, lo stato sicuramente attuera' prima o poi delle leggi restrittive!! per cui tanti cavalli per cosa!!


Un salutone!!
 
574869
574869 Inviato: 24 Ago 2006 21:56
Oggetto: Re: BMW motociclisti esperti!?!?
 

gostiele ha scritto:
Oggi non ho proprio niente da fare e, di conseguenza, sto girovagando nel forum in cerca di qualche idea come passatempo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Dopo circa una mezz'oretta di navigazione mi accorgo che il forum è pieno di giovani e meno giovani che ne sparano di tutti i colori!
Gente che ha 30 anni e si mette a consigliare come andare in giro per strada toccando con le saponette, ragazzi che dichiarano di sentirsi " liberi " in motocicletta e che vogliono fare e disfare tutto a loro piacimento.
SONO INORRIDITO!
Per fortuna ci siamo noi!!!
Forse il Forum BMW è popolato da una manica di pignoli, buzziconi, storditi, infervorati, rozzi, vecchi ed un po' meno vecchi ma tutti e proprio tutti vedo che parlano del divertirsi con le ns Mukke in maniera SANA e perchè no DIVERTENTE.
Non sono un ipocrita ed anch'io supero spesso i limiti ( qualche volta tento di oltrepassare anche quelli della fisica) come credo molti di voi ma di sicuro non lo sbatto in prima pagina come una delle mie qualità e men che meno mi sento di consigliare ad altri un comportamento che non sia di rispetto reciproco verso tutti.
Quindi faccio a tutti voi i miei complimenti per questa tenuta del Forum che mi piace sempre più e che soprattutto non è piena di scavezzacollo.
Ragazzi continuate così

Continuiamo cosi! Perchè no!
1400 km in 2 giorni su strade nazionali all'estero: andature nei limiti, sorpassi, pieghe a saponetta, curvoni veloci, accelerate, 50 km/h nei paesi. Nessun rimpianto, nessun pericolo,
niente che non avrei voluto fare e che non ho fatto.
E tutto nella norma.
E' questo essere BMWisti nel luogo comune dei tingavertiani?
Allora evviva.
Non c'è gara,
non vince chi arriva primo,
non vince chi arriva,
non c'è niente in palio,
solo il piacere di essere e di vivere.
 
574893
574893 Inviato: 24 Ago 2006 22:11
 

pienamente d'accordo
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif eusa_dance.gif doppio_lamp_naked.gif
 
575734
575734 Inviato: 25 Ago 2006 10:21
 

E' questo essere BMWisti nel luogo comune dei tingavertiani?
Allora evviva.
Non c'è gara,
non vince chi arriva primo,
non vince chi arriva,
non c'è niente in palio,
solo il piacere di essere e di vivere.

Anche io la vedo così!!! Proprio il gran piacere di viaggiare e di guardarsi intorno.
 
575817
575817 Inviato: 25 Ago 2006 10:42
 

Cosa dire?!?!?
Quoto, quoto, quoto.....
Con la morosa si esce cercando di essere sempre in compagnia ed ogni volta sono dei bellissimi momenti di svago.
Se poi fatti in sella alle ns mukke la cosa diventa un ricordo nella testa e nel cuore.
La cosa che adoro di più delle ns uscite domenicali è che, mentre andiamo e visitiamo la ns bell'Italia, siamo solo noi due a stretto contatto icon_wink.gif icon_wink.gif e poi, quando ci si ferma a pranzo o per una bibita, ci troviamo tutti insieme per ridere, scherzare od altro. ( purtroppo per lei molto spesso gli argomenti sono le ns moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
Cerchiamo come detto di divertirsi nella maniera più sana e rispettosa possibile.
( beh se si riesce a fare anche qualche curva in sistema ogni tanto su pezzi di montagna è meglio o no?!?!? ) icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
578838
578838 Inviato: 26 Ago 2006 9:13
 

... e perchè non fare un decalogo del buon motociclista???

una cosa che possa servire ai novellini come me che hanno intrapreso la strada della moto tardi e che molte cose non le sanno (ma come testa si avvicinano molto ai pensieri fatti nei messaggi precedenti?) icon_biggrin.gif
 
579112
579112 Inviato: 26 Ago 2006 11:03
 

Quoto la disquisizione di Starman sui vari tipi di motociclisti e prendo spunto per aggiungere un particolare ai gia citati motociclisti della domenica o da bar.
Fra Montecatini e Livorno c'è un tratto di strada preferito dai motociclisti del luogo, tutto curve e tornanti in salita e poi in discesa.
E' il loro circuito preferito del sabato e della domenica, percorso e ripercorso per ore, avanti e indietro, su e giu.
Mi ha edotto di questo un motociclista gia brizzolato, in gergo: sale e pepe, di qualche anno piu giovane di me, alle 9 del mattino,
fermo nel parcheggio di ritrovo a bordo strada, mentre pacifico si stava fumando una sigaretta.
Moto corsaiola, elaborata a puntino con tutti gli articoli giusti per percorrere quel tratto di strada nel minor tempo possibile.
Da anni questo era il suo modo di essere motociclista. icon_question.gif icon_sad.gif
Abbigliamento da "motociclista alla moda casual": giubbotto in pelle, jeans, scarpe da tennis.
Nello stesso tempo che ho impiegato per fumarmi una "paglia" un altro motociclista è passato avanti e indietro 4 volte (piu o meno) a tutta manetta.
Mi ha raccontato che, durante la settimana si preparava il mezzo e al sabato e alla domenica si veniva a "girare" su questo "circuito".
Molti conoscenti si erano "stampati" contro il guard rail, altri contro le macchine, alcuni contro gli alberi, altri volati fuori strada giu per la collina.
Quando gli ho detto che venivamo da Bologna, ci trovavamo li perchè andavamo all'imbarco per la Corsica a Livorno sembrava avesse visto dei marziani.
Sul momento non ho capito la sua espressione, poi ripensando alle sue parole, si.
Non riusciva a immaginarsi come in moto si possano fare itinerari lunghi piu di mezza giornata.
Non riusciva a capire come si possano percorrere strade diverse dalle solite e conosciute intorno a casa.
E mi ha fatto tristezza.
Gli ho accennato che eravamo stati in Austria, in Francia, in Irlanda e mi sorrideva con lo sguardo un po' ebete senza dire parola.
E mi ha messo tristezza.
Non so perchè ma la sensazione provata è stata quella.
Ho spento la sigaretta, siamo ripartiti pensando ai paesaggi che avremmo visto in Corsica.
Per qualche minuto io e mia moglie non ci siamo parlati, non sapevamo cosa dirci.
 
579789
579789 Inviato: 26 Ago 2006 13:39
 

[/quote]
è proprio in città che ti può capitare di dover appoggiare il piede all'improvviso.

Purtroppo è vero ... in città bisogna proprio stare attenti... ieri mattina una macchina all'incrocio mi ha inchiodato davanti per non stirare un ciclista che sfrecciava col rosso. Ho pinzato per non tamponarlo e la moto mi si è coricata (260 kg ... ad un certo punto non li reggi) ... graffietti alla carena ... imprecazioni e il preselettore del cambio rotto!!!!!

Fuori si viaggia tranquilli ma in città oltre che alle scarpe bisognerebbe avere anche occhi a 360° perchè di idioti il mondo ne è pieno.

detto questo mi scuso se il messaggio è OT ma mi son dovuto sfogare icon_smile.gif penso che capirete benissimo!
 
584024
584024 Inviato: 28 Ago 2006 10:57
 

Ciao a tutti,
collegandomi sia all'intervento in cui descrive l'incontro con il centauro da "competizione" ed a un mio precedente intervento, in cui mi stupisco del fatto che se chiedi informazioni sulle strade, le persone ti indicano automaticamente la direzione per entrare in autostrada. Io penso che sia diventato di nicchia vedere il viaggio, intendo dire un alla maniera di "Strade blu", in cui ti perdi per le strade statali e ti godi il panorama e passi il tempo guidando ad andature turistiche.
Nel caso di creazione di un decalogo, o di un dogma alla Lars von Trier nel cinema, del motociclista io indicherei proprio basso numero di kilomentri in autostrada.

Salut
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©