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Viaggio in tunisia...con ktm125!
9878208
9878208 Inviato: 17 Mag 2010 18:03
Oggetto: Viaggio in tunisia...con ktm125!
 

ciao ragazzi,fra poco,quando termina la scuola,io e mio padre avevamo un progetto per la mente,ovvero quello di andare con le nostre due ktm in tunisia.... So che la mia ktm è MOLTO delicata, però volevo sapere da voi se la cosa era fattibile.... La moto ora come ora è in versione motard,però porterò il kit enduro dietro, dato che mia madre e mia sorella soggiorneranno per un po in hotel a tunisi. Aspetto risposte da voi...Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
9878357
9878357 Inviato: 17 Mag 2010 18:23
Oggetto: Re: Viaggio in tunisia...con ktm125!
 

iperderbi ha scritto:
ciao ragazzi,fra poco,quando termina la scuola,io e mio padre avevamo un progetto per la mente,ovvero quello di andare con le nostre due ktm in tunisia.... So che la mia ktm è MOLTO delicata, però volevo sapere da voi se la cosa era fattibile.... La moto ora come ora è in versione motard,però porterò il kit enduro dietro, dato che mia madre e mia sorella soggiorneranno per un po in hotel a tunisi. Aspetto risposte da voi...Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
io fossi in te mi preoccuperei di portarmi dietro una decina di pistoni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9878371
9878371 Inviato: 17 Mag 2010 18:24
 

si può fare tranquillamente ....
al massimo monti il serbatoio più grande e cambi pistone e al massimo monti uno bifascia se fai più di 4000 km ... cosi dovrebbe essere un pelo più duraturo
ma la cosa iperimportante è di pulire ogni giorno il filtro e olioarlo bene bene perchè cosi non entra tutta la sabbia ...
 
9878380
9878380 Inviato: 17 Mag 2010 18:25
 

Eh mi sono dimenticato di dire che dietro porterò 2 pistoni nuovi, 10 candele, olio in abbondanza, e poi alla moto monterò prima di partire un pignone piu grande in modo tale da non sforzare il motore eccessivamente, e pensavo di fermarmi ogni 30/40 minuti per far riposare la moto...
 
9878388
9878388 Inviato: 17 Mag 2010 18:26
 

topo ha scritto:
si può fare tranquillamente ....
al massimo monti il serbatoio più grande e cambi pistone e al massimo monti uno bifascia se fai più di 4000 km ... cosi dovrebbe essere un pelo più duraturo
ma la cosa iperimportante è di pulire ogni giorno il filtro e olioarlo bene bene perchè cosi non entra tutta la sabbia ...
guarda che il ktm di serie monta già il pistone bifascia icon_rolleyes.gif
 
9878404
9878404 Inviato: 17 Mag 2010 18:28
 

quella è una cax............ata
perchè il motore se fà 5 ore in moto e 30 min e poi fermarti e poi ripartire è anche peggio questo perchè se vai il motore rimane bello caldo sempre a temepratura invece fermandoti e ripartendo lo poni sotto uno strees termic0o

per i pistoni cambilo prima di partire
è inutile portare due pistoni perchè se lo devi cambiare lo devi misurare prima e poi lappare almeno il cilindro ...
 
9878434
9878434 Inviato: 17 Mag 2010 18:31
 

per i pistoni cambilo prima di partire
è inutile portare due pistoni perchè se lo devi cambiare lo devi misurare prima e poi lappare almeno il cilindro ...[/quote]

Eh ma tanto la moto è nuova,ha 990km i pistoni me li porto dietro cosi per sicurezza,che poi se li cambio è per stare tranquillo, farò al massimo 1500km non di piu....non credo ci sia bisogno di lappare il cilindro al cambio del pistone.....
 
9878478
9878478 Inviato: 17 Mag 2010 18:36
 

iperderbi ha scritto:
per i pistoni cambilo prima di partire
è inutile portare due pistoni perchè se lo devi cambiare lo devi misurare prima e poi lappare almeno il cilindro ...


Eh ma tanto la moto è nuova,ha 990km i pistoni me li porto dietro cosi per sicurezza,che poi se li cambio è per stare tranquillo, farò al massimo 1500km non di piu....non credo ci sia bisogno di lappare il cilindro al cambio del pistone.....[/quote]parti senza pistoni, tanto per i viaggi non li cambierai mai...per di piu pensa che mentre si viaggia si va a velocità costante e i tempi tra il cambio di pistone si allargano 0509_up.gif
 
9878517
9878517 Inviato: 17 Mag 2010 18:41
 

vai mi raccomando porta dietro le candele, l olio, 1 kit riparazione gomme, fusibili, grasso per la catena, e un po di chiavi ed attrezzi per stringere le viti
 
9878533
9878533 Inviato: 17 Mag 2010 18:43
 

Grazie ragazzi per le risposte positive... mi avete dato molta sicurezza...!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif icon_biggrin.gif
 
9878610
9878610 Inviato: 17 Mag 2010 18:52
 

nulla è impossibile se si vuole veramente icon_asd.gif (grande perla di saggezza 0509_si_picchiano.gif )
 
9878613
9878613 Inviato: 17 Mag 2010 18:52
 

Una domanda... vuoi andare in tunisia... ma da dove parti?.. spedisci la moto là e poi la usi solo in loco? strade o deserto?
 
9878628
9878628 Inviato: 17 Mag 2010 18:53
 

da quel che ho capito va la con il kit motard e poi la mette l enduro dopo torna con il motard
 
9878636
9878636 Inviato: 17 Mag 2010 18:54
 

Keko ha scritto:
Una domanda... vuoi andare in tunisia... ma da dove parti?.. spedisci la moto là e poi la usi solo in loco? strade o deserto?
penso parta da arezzo icon_lol.gif
 
9878644
9878644 Inviato: 17 Mag 2010 18:54
 

Keko ha scritto:
Una domanda... vuoi andare in tunisia... ma da dove parti?.. spedisci la moto là e poi la usi solo in loco? strade o deserto?


Carico le moto nel furgone del mi babbo,vado al porto di civitavecchia e mi imbarco con la nave, e poi una volta arrivati a tunisi inizia il viaggio....
 
9878646
9878646 Inviato: 17 Mag 2010 18:54
 

solrock666 ha scritto:
da quel che ho capito va la con il kit motard e poi la mette l enduro dopo torna con il motard


eh, ma 1500 km non son molti..sicuramente meno di arezzo-tunisi-arezzo (senza contare che in mezzo c'è una qualche goccia d'acqua...)...
 
9878663
9878663 Inviato: 17 Mag 2010 18:56
 

iperderbi ha scritto:


Carico le moto nel furgone del mi babbo,vado al porto di civitavecchia e mi imbarco con la nave, e poi una volta arrivati a tunisi inizia il viaggio....


Ah, ok!...

Beh, in questo caso io pistoni di ricambio non ne porterei.. piuttosto porta il lubrificante della catena, un filtro di ricambio e un kit di rigenerazione.. le strade son molto polverose nel nord africa... 0509_up.gif oltre logicamente all'olio-miscela ecc.. 0509_up.gif
 
9878698
9878698 Inviato: 17 Mag 2010 19:00
 

Ah dimenticavo, prevalentemente passerò dai deserti, e poi cosa è il kit di rigenerazione?
 
9878807
9878807 Inviato: 17 Mag 2010 19:10
 

iperderbi ha scritto:
Ah dimenticavo, prevalentemente passerò dai deserti, e poi cosa è il kit di rigenerazione?


Un "kit" che comprende detergente e olio specifici per filtri in spugna 0509_up.gif
 
9878819
9878819 Inviato: 17 Mag 2010 19:11
 

iperderbi ha scritto:
Ah dimenticavo, prevalentemente passerò dai deserti, e poi cosa è il kit di rigenerazione?
porta anche 2 filtri di riserva e ruba le calze a tua madre e mettile attorno la cassa filtro icon_asd.gif
 
9878838
9878838 Inviato: 17 Mag 2010 19:13
 

mi porti con te icon_xd_2.gif
 
9878850
9878850 Inviato: 17 Mag 2010 19:14
 

Oddio quanto ti invidio è un odei miei sogni andare da quelle parti in moto *-*

Bè come risposte ne hai avute di esaurienti, solite cose: attento al filtro che è il primo che si riempie di sabbia (portane qualcuno di riserva che non si sà mai, magari pulendolo si rovina o nell'atto dello smontaggio, e attento a sigillare bene la cassa filtro) e anche secondo me non serve portare pistoni dietro se hai già la moto abbastanza nuova icon_wink.gif
 
9878965
9878965 Inviato: 17 Mag 2010 19:27
 

Metti un bel filtro per la benzina!
 
9879070
9879070 Inviato: 17 Mag 2010 19:40
 

Derapage ha scritto:
Metti un bel filtro per la benzina!


esatto che è merdossissima in quei postacci!!! poi mi raccomando usa la benzina a 95 ottani o superiore(penso che in quei paesi ci sia pure quella da 93 o meno....se usi quella rompi il motore icon_confused.gif )

poi riguardo ai filtri li devi portare già oliati....li metti in dei sacchettini...
 
9879117
9879117 Inviato: 17 Mag 2010 19:47
 

si....secondo me è fattibilissimo...pensa che cè gente che ha fatto il giro del mondo in vespa...basta solo avere più cura della moto ed essere un po preparati bbastanza mentalmente....non è un viaggio da poco da fare con un 125
 
9879182
9879182 Inviato: 17 Mag 2010 19:55
 

Grazieeeee a tutti per i consiglii!!!! Senza di voi non saprei che fare!! Ah un ultimissima cosa,l'abbigliamento?? cosa consigliate di mettere? la roba che usavo per fare cross l'ho buttata perche era finita...cosa dovrei ricomprare?
 
9879214
9879214 Inviato: 17 Mag 2010 19:59
 

iperderbi ha scritto:
Grazieeeee a tutti per i consiglii!!!! Senza di voi non saprei che fare!! Ah un ultimissima cosa,l'abbigliamento?? cosa consigliate di mettere? la roba che usavo per fare cross l'ho buttata perche era finita...cosa dovrei ricomprare?


dipende...se giri per strada prendila da motard....
 
9885466
9885466 Inviato: 18 Mag 2010 20:16
 

ovviamente prendi una sotto tuta termica cosi ti dovrebbe tenere fresco
compra pettorina da cross collare ginocchiere
ovvero tutto da cross questo perchè penso che girerai più da cross che da motard
comprati anche le boracce quelle a sacchetto cosi la infili nello zaiono o meglio prendi lo zaino con già questo sacca incorparata

e infine vai a rifare la sella con materiale più morbifdo cosi poi non soffri il mal di ciapet
comprati anche i pantaloni da cross con imbotttura al cavallo
 
9887262
9887262 Inviato: 19 Mag 2010 9:14
 

topo ha scritto:
ovviamente prendi una sotto tuta termica cosi ti dovrebbe tenere fresco
compra pettorina da cross collare ginocchiere
ovvero tutto da cross questo perchè penso che girerai più da cross che da motard
comprati anche le boracce quelle a sacchetto cosi la infili nello zaiono o meglio prendi lo zaino con già questo sacca incorparata

e infine vai a rifare la sella con materiale più morbifdo cosi poi non soffri il mal di ciapet
comprati anche i pantaloni da cross con imbotttura al cavallo
la sella del k (almeno del mio) è molto più comoda di altre 125 racing e non, quindi non è che sia necessario rifare la sella icon_wink.gif
 
9887492
9887492 Inviato: 19 Mag 2010 10:10
 

Cosa vuoi che siano 1500 km ? Portati i lubrificanti qualche candela e l'octane booster che in quei posti come ti hanno già detto non si sa mai cosa esce dalla pompa (Come se la benzina in Italia fosse migliore icon_asd.gif ), è inutile che ti porti dietro pistoni o parti di ricambio del motore tanto se spacchi (Speriamo di no ovviamente) i soli ricambi sono inutili senza un'officina attrezzata e un centro rettifiche.
 
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