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Quale moto? Consigli [Ninja 636 o cbr 954rr]
9889486
9889486 Inviato: 19 Mag 2010 15:25
 



Tesis ha scritto:
Il ducati penso sia la metà di quasi ogno italiano....il problema stà poi nella manutenzione......sò che in ducati per lasciargli la moto a fare il tagliando devi anche lasciare la fotocopia del deretano!!!!Oltre tutto per l'uso che ne farei io sarebbe forse troppo delicata....le giapponesi sappiamo invece che camminano anche col motore senza olio...ehehhee...oltretutto il 748 s che ho guidato parecchie volte è lento....troppo lento...io con la mia hornettina lo bruciavo ad occhi chiusi....è un carretto......dalla sua ha l'intramontabilità e la ciclistica...
Parlano tutti benissimo del 636....specialmente il modello 03 04.....a me alletta anche tanto devo dire.......anche i prezzi sono appetitosi!


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Non credo che con la tua Hornet o qualsiasi altra 600 jap nel misto riesci a stare dietro a un 748 bicilindrico, o meglio in questo caso noteresti molto meno il gap prestazionale...
anche se non credo che una naked 600 riesca comunque a stargli davanti.
Il discorso tagliando Ducati è vero in parte adesso i costi si sono dimezzati, rimane il fatto che è sicuramente una moto molto delicata.
Io anche se sono un appassionato di moto Ducati (il 748 è la moto che mi ha fatto veramente innamorare) mi sento di consigliarti il 636, piu' pratico per tutti i giorni e meno delicato!! icon_wink.gif
 
9889498
9889498 Inviato: 19 Mag 2010 15:27
 

No ragazzi, scusatemi ma non sono stato io chiaro....le moto le conosco e sono a conoscenza delle diverse prestazioni, delle cilindrate ecc ecc...non è la prima moto che ho....chiedo perche avendo un budget limitato ho visto che di seconda mano ci sono orientativamente questi modelli a cui posso arrivare e che mi piacciono più degli altri, consapevole anche che ogni modello ha difetti e pregi tipici del modello, quindi chiedo perche vorrei sapere quale è la più affidabile e quale a questo punto mi converrebbe acquisdtare...
 
9889506
9889506 Inviato: 19 Mag 2010 15:28
 

Tesis ha scritto:
No ragazzi, scusatemi ma non sono stato io chiaro....le moto le conosco e sono a conoscenza delle diverse prestazioni, delle cilindrate ecc ecc...non è la prima moto che ho....chiedo perche avendo un budget limitato ho visto che di seconda mano ci sono orientativamente questi modelli a cui posso arrivare e che mi piacciono più degli altri, consapevole anche che ogni modello ha difetti e pregi tipici del modello, quindi chiedo perche vorrei sapere quale è la più affidabile e quale a questo punto mi converrebbe acquisdtare...


secondo me ti conviene il 954 proprio perchè a differenza di un 600 ha una curva di potenza e coppia più sfruttabili anche per il semplice girare tranquillo
 
9889512
9889512 Inviato: 19 Mag 2010 15:29
 

Desmond...fidati......io non ho nessun motivo per dire una cosa per un'altra, anche partendo da fermi passavo avanti ad occhi chiusi, guidata da me stesso in montagna la sentivo ferma!!!
E' anche possibile che questa dell'amico mio fosse scannata ma era/è veramente ferma!!!
 
9889526
9889526 Inviato: 19 Mag 2010 15:31
 

Seal ha scritto:


invece te lo dico perchè se ha chiesto una comparativa tra un 600 ed un 950 non ha ben chiaro che un 950 ha più cavalli più coppia...più tutto di un frullino


secondo me hai ragione al 100% però non credo che tutti sentino il bisogno di tutta quella potenza, anche perchè già un 600 basta e avanza.. le maggiori cambiate, la coppia alta non sono dei veri e propri problemi, ci si abitua tranquillamente.. io ho avuto anche dei 1000 però nel misto stretto ero sempre impiccato.. mi rendevo conto di sfruttare la moto un decimo delle possibilità, mentre con un 600 lo arrivavo a sfruttare quasi tutto.. con la mia 848 ho risolto il problema.. icon_asd.gif

Ultima modifica di Desmon il 19 Mag 2010 15:36, modificato 1 volta in totale
 
9889553
9889553 Inviato: 19 Mag 2010 15:35
 

Tesis ha scritto:
Desmond...fidati......io non ho nessun motivo per dire una cosa per un'altra, anche partendo da fermi passavo avanti ad occhi chiusi, guidata da me stesso in montagna la sentivo ferma!!!
E' anche possibile che questa dell'amico mio fosse scannata ma era/è veramente ferma!!!


che ti devo dire... eusa_wall.gif un 748 cc da 93cv km/h 247 a carburatori euro 0 bicilindrico, non capisco come fa ad andare piu' piano di una naked 600 jap, mi sembra pura follia, poi tutto puo' essere, non voglio mettere in dubbio quello che dici ci mancherebbe, però mi sembra molto strano!!
il motore bicilindrico ha molta piu' coppia di un 4cil però da l'impressione di andare meno, perchè è piu' progressivo.. icon_wink.gif
 
9889901
9889901 Inviato: 19 Mag 2010 16:32
 

Seal ha scritto:


invece te lo dico perchè se ha chiesto una comparativa tra un 600 ed un 950 non ha ben chiaro che un 950 ha più cavalli più coppia...più tutto di un frullino



Seal, ho capito che a te piace piu il millone che il 600, qui non ci piove, ma siccome il diretto interessato, non è un novello a riguardo , credo che oramai, la scelta possa pur farla da solo, senza troppe alternative!
Tu che dici a proposito?
 
9890032
9890032 Inviato: 19 Mag 2010 16:55
 

Tesis ha scritto:
No ragazzi, scusatemi ma non sono stato io chiaro....le moto le conosco e sono a conoscenza delle diverse prestazioni, delle cilindrate ecc ecc...non è la prima moto che ho....chiedo perche avendo un budget limitato ho visto che di seconda mano ci sono orientativamente questi modelli a cui posso arrivare e che mi piacciono più degli altri, consapevole anche che ogni modello ha difetti e pregi tipici del modello, quindi chiedo perche vorrei sapere quale è la più affidabile e quale a questo punto mi converrebbe acquisdtare...
ciao , ma con quella cifra perchè non valuti una yamaha r1 02/03...guarda che fa paura si guida benissimo ottima ciclistica, erogazione lineare mai brutale ..la più facile tra le r1 icon_wink.gif comunque tra le 2 da te citate sicuramente la honda cbr 954 gran moto facile facile decisamente coppiosa ma mai brutale ..scarterei la 636 icon_wink.gif
 
9890036
9890036 Inviato: 19 Mag 2010 16:56
 

io cosa ne penso???
Purtroppo penso che devo accontentarmi del meglio che trovo a livello di condizione....non credete??
 
9890042
9890042 Inviato: 19 Mag 2010 16:58
 

madmax80xxx ha scritto:



Seal, ho capito che a te piace piu il millone che il 600, qui non ci piove, ma siccome il diretto interessato, non è un novello a riguardo , credo che oramai, la scelta possa pur farla da solo, senza troppe alternative!
Tu che dici a proposito?


dico che avendo aperto un topic dove chiede delle due moto, io gli mostro il mio punto di vista, avendo portato qualche anno il 954 e portando l'esperienza diretta di amici che avevano il 600.
Mo spero che non ve la siate presa per il frullino icon_asd.gif

a parer mio nella guida allegra il 600 è più difficile di un mille perchè non puoi sbagliare marcia, esci con una 3a invece di una 2a e non è pronta.
Nella guida tranquilla consiglio sempre il mille perchè se li mettiamo tutti e due in 3a ai 70 all'ora il mille gira a 4000 il 600 a 7000, quindi consumi più contenuti, meno stress per il motore.
Per la pista consiglio il kawa in quanto il 954 non è stato progettato per esser pistaiolo, il fireblade è nato come moto stradale e non è mai stato usato per le gare, infatti il cambio stiracchiando le marce non è un bijou da usare.

il 90% degli amici motociclettanti che aveva il 600 dopo un pò si è stufato della potenza ridotta, del dover sempre guidare impiccato per andare forte, e son passati poi al mille.

il 954 poi è leggero e molto contenuto nelle dimensioni tanto che era molto simile alle 600 dell'epoca come grandezza e peso.
 
9890070
9890070 Inviato: 19 Mag 2010 17:03
 

Tesis ha scritto:
Desmond...fidati......io non ho nessun motivo per dire una cosa per un'altra, anche partendo da fermi passavo avanti ad occhi chiusi, guidata da me stesso in montagna la sentivo ferma!!!
E' anche possibile che questa dell'amico mio fosse scannata ma era/è veramente ferma!!!
forse aveva un 748 alla frutta , oppure non avendo potenza in alto cme tutte le bicilindriche la senti ferma , i vantaggi infatti stanno sui medi ..in un tracciato curve curve la 748 era pesante andava guidata di corpo rispetto ad una hornet decisamente più agile ..viceversa le ducati di oggi sono molto più leggere molto più gestibili ..prima sentivo la meta di ogni italiano avere una ducati!! icon_cool.gif guarda andrò controcorrente ma da un 996 sno salito su una yamaha r6 nuova eee mi trovo benissimo icon_wink.gif
 
9890140
9890140 Inviato: 19 Mag 2010 17:12
 

[quote="Seal"#9890042]

dico che avendo aperto un topic dove chiede delle due moto, io gli mostro il mio punto di vista, avendo portato qualche anno il 954 e portando l'esperienza diretta di amici che avevano il 600.
Mo spero che non ve la siate presa per il frullino icon_asd.gif

a parer mio nella guida allegra il 600 è più difficile di un mille perchè non puoi sbagliare marcia, esci con una 3a invece di una 2a e non è pronta.
Nella guida tranquilla consiglio sempre il mille perchè se li mettiamo tutti e due in 3a ai 70 all'ora il mille gira a 4000 il 600 a 7000, quindi consumi più contenuti, meno stress per il motore.
Per la pista consiglio il kawa in quanto il 954 non è stato progettato per esser pistaiolo, il fireblade è nato come moto stradale e non è mai stato usato per le gare, infatti il cambio stiracchiando le marce non è un bijou da usare.

il 90% degli amici motociclettanti che aveva il 600 dopo un pò si è stufato della potenza ridotta, del dover sempre guidare impiccato per andare forte, e son passati poi al mille...
MA i tuoi amici sono per caso Pedrosa rossi stoner !!! icon_asd.gif no perchè su strada mi sembra difficile fare questi ragionamenti senza rischiare la vita loro e di chi passa in quel momento icon_razz.gif non sei costretto a tirare cme un matto cn un 600 basta sistemarlo per benino e dopo va più che bene icon_wink.gif comunque anchio dico honda cbr 954 per la maggiore coppia ma non per il discorso potenza che su strada le 1000 non servono assolutamente a nulla ..parere personale doppio_lamp.gif
 
9890540
9890540 Inviato: 19 Mag 2010 18:11
 

Ragazzi, io su strada ho smesso di correre 2 anni fà, dopo il mio incidente, dove una testa di c***o di bambina neopatenta mi taglia la strada e mi fà ammazzare....ed io spalla rotta ginocchio rotto naso rotto, trauma addominale, trauma celebrale, se non avessi avuto il mio dainese d-jet avevo la nuca aperta, ma lasciam perdere........giusto 2 minuti fà ho visto di presenza una 636....sembrava nuova....14000 km...tutta originale tranne frecce e portatarga..sono sicuro che me la darebbe a 3000 euro....però ancora non ho la disponibilità!!!!!!
 
9890636
9890636 Inviato: 19 Mag 2010 18:23
 

Seal ha scritto:


dico che avendo aperto un topic dove chiede delle due moto, io gli mostro il mio punto di vista, avendo portato qualche anno il 954 e portando l'esperienza diretta di amici che avevano il 600.
Mo spero che non ve la siate presa per il frullino icon_asd.gif

a parer mio nella guida allegra il 600 è più difficile di un mille perchè non puoi sbagliare marcia, esci con una 3a invece di una 2a e non è pronta.
Nella guida tranquilla consiglio sempre il mille perchè se li mettiamo tutti e due in 3a ai 70 all'ora il mille gira a 4000 il 600 a 7000, quindi consumi più contenuti, meno stress per il motore.
Per la pista consiglio il kawa in quanto il 954 non è stato progettato per esser pistaiolo, il fireblade è nato come moto stradale e non è mai stato usato per le gare, infatti il cambio stiracchiando le marce non è un bijou da usare.

il 90% degli amici motociclettanti che aveva il 600 dopo un pò si è stufato della potenza ridotta, del dover sempre guidare impiccato per andare forte, e son passati poi al mille.

il 954 poi è leggero e molto contenuto nelle dimensioni tanto che era molto simile alle 600 dell'epoca come grandezza e peso.



No ci mancherebbe! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Guarda, io ho un 600, sinceramente se dovessi cambar moto, non so se cambierei cilindrata.
Per l'uso cittadino e per i tornanti, il 600, max ma dico max 750, bastano, aivoia se bastano!
Guarda per esempio il gsx-r 750, è leggero, tira come un 1000, e consuma meno.
Nel 1000, devi poi mettere in considerazione i consumi, le gomme che onestamente duran meno e qui non ci piove, paghi piu di bollo, ci sono molte cose a favore del 1000, ma moltissime altre a sfavore, e se inizi a fare qualche conto, ..........non so se mi son spiegato!
Gia se cambio per esempio, da gsr a gsx-r 600, ci son una 20a di cavalli in piu e si sentono!
 
9892508
9892508 Inviato: 19 Mag 2010 21:39
 

Tesis ha scritto:
Ragazzi, io su strada ho smesso di correre 2 anni fà, dopo il mio incidente, dove una testa di c***o di bambina neopatenta mi taglia la strada e mi fà ammazzare....ed io spalla rotta ginocchio rotto naso rotto, trauma addominale, trauma celebrale, se non avessi avuto il mio dainese d-jet avevo la nuca aperta, ma lasciam perdere........giusto 2 minuti fà ho visto di presenza una 636....sembrava nuova....14000 km...tutta originale tranne frecce e portatarga..sono sicuro che me la darebbe a 3000 euro....però ancora non ho la disponibilità!!!!!!
guarda la 636 lo provata tempo fà devo dirti 2 cose la prima che di anteriore nn mi piaceva per niente icon_sad.gif la seconda che di motore va molto bene ..poi fai tu senti il tipo vedi che ti dice ...provala sempre icon_wink.gif
 
9893736
9893736 Inviato: 20 Mag 2010 8:59
 

Seal ha scritto:


dico che avendo aperto un topic dove chiede delle due moto, io gli mostro il mio punto di vista, avendo portato qualche anno il 954 e portando l'esperienza diretta di amici che avevano il 600.
Mo spero che non ve la siate presa per il frullino icon_asd.gif

a parer mio nella guida allegra il 600 è più difficile di un mille perchè non puoi sbagliare marcia, esci con una 3a invece di una 2a e non è pronta.
Nella guida tranquilla consiglio sempre il mille perchè se li mettiamo tutti e due in 3a ai 70 all'ora il mille gira a 4000 il 600 a 7000, quindi consumi più contenuti, meno stress per il motore.
Per la pista consiglio il kawa in quanto il 954 non è stato progettato per esser pistaiolo, il fireblade è nato come moto stradale e non è mai stato usato per le gare, infatti il cambio stiracchiando le marce non è un bijou da usare.

il 90% degli amici motociclettanti che aveva il 600 dopo un pò si è stufato della potenza ridotta, del dover sempre guidare impiccato per andare forte, e son passati poi al mille.

il 954 poi è leggero e molto contenuto nelle dimensioni tanto che era molto simile alle 600 dell'epoca come grandezza e peso.



ora che un 1000 consumi meno e sia anche piu' facile ho dei seri dubbi come ho dei dubbi che in pista si comporti meglio il Kawa rispetto al 954... comunque ripeto l'Honda 1000 è sicuramente una moto molto valida però troppo eccessiva, anche se capisco chi senti il bisogno di avere una moto sempre pronta in tutte le marce icon_wink.gif
 
9896117
9896117 Inviato: 20 Mag 2010 15:14
 

io penso siano da valutare anche i costi di gestione!
una 954 di sicuro consuma di più le gomme,ci paghi più di bollo e consuma di più!
vale la pena?
forse si,ma non asta a megiudicare!
ps.un giusto compromesso tra le due sarebbe un gsx-r 750 k4! ormai a 3500 si trovano e sono molto validi! icon_wink.gif
 
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