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Marmitta tappata? (mi serve un aiutino)
9873298
9873298 Inviato: 16 Mag 2010 20:43
Oggetto: Marmitta tappata? (mi serve un aiutino)
 

ragazzi...non riesco a capire bene se la marmitta è tappata, p.s la marmitta è l'originale di un runner e il mio amico mi ha detto che ogni tanto dal tubo di scarico escono sporcizie mentre cammino..poi lo scooter non va oltre i 75 e fa fatica a superarli anche in discesa..
P.s lo scooter ha il pistone leggermente graffiato e la farfalla dell'iniettore sporca (lo scooter è a INIEZIONE)
 
9873535
9873535 Inviato: 16 Mag 2010 21:15
 

poichè hai lo scooter ad iniezione difficilmente hai la carburazione sballata quindi se la marmitta è tappata oppure no dipende solo da che olio usi e quanti km ha lo scooter...poi è normale che con il 50 graffiato e che tra l'altro è anche alimentato male faccia meno di 75...
 
9873588
9873588 Inviato: 16 Mag 2010 21:22
 

eh lo so, lo scooter ha quasi 24 mila km e uso un olio 100% sintetico per motori 2t.
La marmitta la devo cambiare, ma volevo sapere se era tappata perchè così la cambiavo a maggior ragione e al più presto
 
9873610
9873610 Inviato: 16 Mag 2010 21:27
 

Statikshock ha scritto:
eh lo so, lo scooter ha quasi 24 mila km e uso un olio 100% sintetico per motori 2t.
La marmitta la devo cambiare, ma volevo sapere se era tappata perchè così la cambiavo a maggior ragione e al più presto
a 24k km è andata direi...
 
9873639
9873639 Inviato: 16 Mag 2010 21:32
 

ok...già sto provvedendo per cambiarla..vorrei mettere una Stage 6 pro replica dato che probabilmente metterò anche un 70 polini per scooter a i.e
 
9873667
9873667 Inviato: 16 Mag 2010 21:36
 

Statikshock ha scritto:
ok...già sto provvedendo per cambiarla..vorrei mettere una Stage 6 pro replica dato che probabilmente metterò anche un 70 polini per scooter a i.e
senti l'unico consiglio che posso darti è quello di passare a carburatore con la krm della malossi...i gt per i.e. costano un casino e hanno le prestazioni pari a quelle di un base scarso..
 
9873773
9873773 Inviato: 16 Mag 2010 21:48
 

costa un casino anche passarlo a carb. e poi non costano moltissimo,il 70cc polini costa 188 euro, quindi, mi lascio l'iniezione e metto il 70, anche se il 70 sarà più scarso di un 70 a carburatore...non mi intersessa la velocità...ma se devo cambiare il gt ovviamente preferisco un 70cc icon_biggrin.gif
 
9873796
9873796 Inviato: 16 Mag 2010 21:51
 

Non ti converrebbe mettere una marmitta per un i.e? Tipo yasuni o malossi ecc.Poi so che quando compri il 70 ti consgliano di lasciare la marmitta originale perchè rende di più...
 
9873806
9873806 Inviato: 16 Mag 2010 21:53
 

i costi sono li...con 188 euro ti prendi un tpr a carburatore...poi metti in conto anche la rimappatura della centralina e le marmitte apposite..io un pensiero ce farei...
 
9873839
9873839 Inviato: 16 Mag 2010 21:58
 

si ma per trasformarlo a carb cosa ci vuole? il gt per scooter a carburatore, un carburatore e cos'altro?
 
9873852
9873852 Inviato: 16 Mag 2010 22:00
 

Per trasformarlo serve la centralina apposita oppure rimapparti la tua ma è difficile trovare qualcuno di bravo che te lo faccia.Poi serve un carburatore che un 21 o 19 lo trovi a 40 euro usati e una marmitta apposita per un gt a carburatore secondo me ti converrebbe solo che la centralina costa un fottio icon_wink.gif
 
9873892
9873892 Inviato: 16 Mag 2010 22:04
 

tipo? quanto è il costo di una centralina alli'incirca?
 
9873907
9873907 Inviato: 16 Mag 2010 22:06
 

La centralina malossi per la conversione costa 218 euro.Secondo me ti conviene trovare un blocco gia preparato a carburatore e di buttare su direttamente quello per me risparmi che tenerti i carter a ignezione e partire da li icon_wink.gif
 
9873934
9873934 Inviato: 16 Mag 2010 22:11
 

vabbè costa un occhion della testa! adesso me lo tengo così...semmai poi cambierò scooter, che faccio prima
 
9875823
9875823 Inviato: 17 Mag 2010 12:14
 

Considera l'idea di cambiare il blocco...il tuo lo rivendi...
 
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