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Differenze tra variatore pinasco
9867842
9867842 Inviato: 15 Mag 2010 17:18
Oggetto: Differenze tra variatore pinasco
 

Salve,girando su quarto ho visto che del pinasco overdrive ci sono 2 modelli
Faccio prima a linkarli icon_arrow.gif Link a pagina di Quartomotoricambi.it e Link a pagina di Quartomotoricambi.it ...ecco le mie domande : qul 18/19 sta ad indicare la grandezza dei rulli?Altra domanda,quale è meglio su uno scooter con ela soft (ancora da fare icon_rolleyes.gif ) ?? ah,ho un mina orizzo,non sò se vi possa aiutare icon_xd_2.gif
 
9867853
9867853 Inviato: 15 Mag 2010 17:19
 

Si esatto la grandezza delle piste dei rulli. Comunque meglio quello più grande, perchè è supeiore. Anche su ela soft va benissimo, e anche in futuro se vorrai cambiare gt icon_wink.gif
 
9867917
9867917 Inviato: 15 Mag 2010 17:26
 

viktorider92 ha scritto:
Si esatto la grandezza delle piste dei rulli. Comunque meglio quello più grande, perchè è supeiore. Anche su ela soft va benissimo, e anche in futuro se vorrai cambiare gt icon_wink.gif

Una cosa...dato che sono abituato con i vario con rulli da 16/13 ,non è che avrei delle difficoltà a tarare ?? Dei rulli più grandi comportano delle tarature diverse da multivar,top ecc ?? comunque il gt non posso cambiarlo,causa genitori icon_xd_2.gif
 
9867926
9867926 Inviato: 15 Mag 2010 17:27
 

No alla fine non diventa più difficile tarare, cambia solo la grandezza dei rulli ma per il resto rimane uguale. Più che altro la taratura va in base anche al variatore che si monta icon_wink.gif
 
9867937
9867937 Inviato: 15 Mag 2010 17:28
 

guardate che ha rulli 19x15.5....non 18/19....
 
9867957
9867957 Inviato: 15 Mag 2010 17:31
 

bobus ha scritto:
guardate che ha rulli 19x15.5....non 18/19....

anchio sapevo che era 19x15.5,ma sul sito c'è scritto così....booh
 
9867959
9867959 Inviato: 15 Mag 2010 17:32
 

non c'e scritto che ha rulli 18/19...non esistono, 18/19 è il nome del vario
 
9867966
9867966 Inviato: 15 Mag 2010 17:33
 

viktorider92 ha scritto:
No alla fine non diventa più difficile tarare, cambia solo la grandezza dei rulli ma per il resto rimane uguale. Più che altro la taratura va in base anche al variatore che si monta icon_wink.gif

cioè?? ad esempio con il multivar si deve tarare più leggero e con il pinasco più pesante ? è solo un esempio eh...
 
9867970
9867970 Inviato: 15 Mag 2010 17:34
 

si più o meno si icon_wink.gif
 
9867978
9867978 Inviato: 15 Mag 2010 17:35
 

bobus ha scritto:
non c'e scritto che ha rulli 18/19...non esistono, 18/19 è il nome del vario

ok scusa per l'errore allora icon_wink.gif pensavo fosse la grandezza...comunque te quale mi consiglieresti: 16x13 o 19x15.5 ??
 
9867982
9867982 Inviato: 15 Mag 2010 17:35
 

19x15.5!!!!
 
9868003
9868003 Inviato: 15 Mag 2010 17:38
 

ok grazie bobus e viktorider92 0509_up.gif adesso mi devo solo informare su questa cosa del tarare diversamente i vario icon_xd_2.gif
 
9868012
9868012 Inviato: 15 Mag 2010 17:39
 

Vabbè ma quello non è un problema, basta che ci dici l'ela completa del tuo scooter e noi ti diamo una taratura indicativa, che poi dovrai cercare quella giusta tu icon_wink.gif
 
9868058
9868058 Inviato: 15 Mag 2010 17:46
 

viktorider92 ha scritto:
Vabbè ma quello non è un problema, basta che ci dici l'ela completa del tuo scooter e noi ti diamo una taratura indicativa, che poi dovrai cercare quella giusta tu icon_wink.gif

l'ela la devo ancora fare comunque pensavo più o meno a questa:
-reverse o pro replica
-overdrive (me l'hai consigliato te vik,mi voglio fidare icon_xd_2.gif )
-17,5 (e forse red sponge)
poi più in là magari una bella fly per avere quello spunto in più in partenza icon_wink.gif
per la taratura io pensavo:quando montero per primo solo marmitta cambierò solo i rulli con dei 5.6 ...quando finirò l'ela guarderò se cambiare mollettine con bianche/verdi e forse mdc bianca...
 
9868076
9868076 Inviato: 15 Mag 2010 17:49
 

La taratura è da fare tutto. Comunque con la reverse rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi. Invece con la pro replica rulli da 4.7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione gialle icon_wink.gif
 
9868124
9868124 Inviato: 15 Mag 2010 17:56
 

viktorider92 ha scritto:
La taratura è da fare tutto. Comunque con la reverse rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi. Invece con la pro replica rulli da 4.7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione gialle icon_wink.gif

mmm...io pensavo all'incirca 5,5/5,6 con la reverse perchè ho paura che con i 5 vada in fuorigiri e lavori sempre agli alti ...comunque per quando monterò la marmitta (se prendo la reverse) non tocco molla e mollettine perchè è un rompimento,mentre i rulli li cambio in 2 minuti icon_xd_2.gif ..magari a fine ela le cambierò ma va visto dato che lo lascio fare a mi pa ...è lui è concessivo fino ad un certo punto,non sò neanche se riuscirò a convincerlo per la pro replica icon_evil.gif
 
9868140
9868140 Inviato: 15 Mag 2010 17:57
 

Secondo me con i 5g va bene, poi ovviamente devi provare tu con quale ti trovi meglio. Però se vuoi che lo scooter vada bene e abbia un buon scatto meglio cambiare la molla di contrasto e le molle frizione icon_wink.gif
 
9868170
9868170 Inviato: 15 Mag 2010 18:02
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me con i 5g va bene, poi ovviamente devi provare tu con quale ti trovi meglio. Però se vuoi che lo scooter vada bene e abbia un buon scatto meglio cambiare la molla di contrasto e le molle frizione icon_wink.gif

sisi lo sò,ma come ho detto le mollettine le deve mettere mi pa perchè non sò minimamente come metterle,e va visto se ne ha voglia o no eusa_wall.gif
 
9868205
9868205 Inviato: 15 Mag 2010 18:08
 

se non metti la mdc metti dei rulli da 4.8.
ma le mollettine sono essenziali
 
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