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passare da forcella normale a forcella con steli rovesciati
9867033
9867033 Inviato: 15 Mag 2010 14:18
Oggetto: passare da forcella normale a forcella con steli rovesciati
 



Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio, se io volessi potrei mettere un paio di forcelle della aprilia tuareg?
qualcuno sa se sono regolabili?
Dovrei prendere anche le piastre di sterzo?
grazie a tutti!
 
9867110
9867110 Inviato: 15 Mag 2010 14:33
 

Piastre di sterzo e perno ruota.
In più se i dischi hanno diametro e offset diverso devi rifare tutto il supporto pinza.
 
9867122
9867122 Inviato: 15 Mag 2010 14:35
 

6thgear ha scritto:
Piastre di sterzo e perno ruota.
In più se i dischi hanno diametro e offset diverso devi rifare tutto il supporto pinza.

cioè ne ho viste diverse
Anche quelle di un Vor da 50, ma come piastre e tutto quanto verrebbe fuori come lavoro? 1000 euro?
 
9867173
9867173 Inviato: 15 Mag 2010 14:43
 

Devi comparare lunghezza delle intere forcelle, poi ti servono le piastre e il perno per adattarle al tuo cannotto di sterzo più il perno ruota.
Questo per montare le forcelle.

Poi c'è da valutare dimensioni del disco e offset (cioè quanto la pista del disco è lontana o vicina dal mozzo).

Il lavoro non so se è fattibile.

La cosa che mi viene di più difficile risoluzione è quella del cannotto di sterzo.

Non credo che il cannotto di una moto 50 sia paragonabile a quello di una VOR.
 
9867189
9867189 Inviato: 15 Mag 2010 14:45
 

6thgear ha scritto:
Devi comparare lunghezza delle intere forcelle, poi ti servono le piastre e il perno per adattarle al tuo cannotto di sterzo più il perno ruota.
Questo per montare le forcelle.

Poi c'è da valutare dimensioni del disco e offset (cioè quanto la pista del disco è lontana o vicina dal mozzo).

Il lavoro non so se è fattibile.

La cosa che mi viene di più difficile risoluzione è quella del cannotto di sterzo.

Non credo che il cannotto di una moto 50 sia paragonabile a quello di una VOR.

un bel casino insomma.
Magari prendere quelle di un altro 50, tipo HM o Fantic, le dimensioni dovrebbero essere quelle
 
9867274
9867274 Inviato: 15 Mag 2010 15:05
 

Diciamo che se prese da un 50ino hai meno sbattimenti anche con le regolazioni.

La forcella di un VOR su un 50 ti sembrerebbe di marmo rendendo la moto inguidabile.
 
9867284
9867284 Inviato: 15 Mag 2010 15:07
 

6thgear ha scritto:
Diciamo che se prese da un 50ino hai meno sbattimenti anche con le regolazioni.

La forcella di un VOR su un 50 ti sembrerebbe di marmo rendendo la moto inguidabile.

marmo?
cioè
 
9867310
9867310 Inviato: 15 Mag 2010 15:11
 

cioè è durissima... già sulla moto su cui sono progettate le forcelle delle moto di grossa cilindrata sono rigidissime, immaginati su un 50....
 
9868307
9868307 Inviato: 15 Mag 2010 18:23
 

se non vuoi avere molti battimenti prendi una forcella completa con anche il cerchione icon_wink.gif , comunque sul tinga uno le ha cambiate su una yamaha, ma non mi ricordo il nome icon_lol.gif

ps le forcelle del tuareg non sono regolabili
 
9868598
9868598 Inviato: 15 Mag 2010 19:06
 

ernyrxr ha scritto:
se non vuoi avere molti battimenti prendi una forcella completa con anche il cerchione icon_wink.gif , comunque sul tinga uno le ha cambiate su una yamaha, ma non mi ricordo il nome icon_lol.gif

ps le forcelle del tuareg non sono regolabili

eh infatti, ha il dt, le ha cambiate con quelle della aprilira rx, ma non mi ricordo neanche io come si chiama!
Comunque ho pensato che metterò quelle della fantic o HM che se ne trovano sui 100 euro su subito.it
 
9869272
9869272 Inviato: 15 Mag 2010 21:29
 

fidati che non vale la pena di fare questo genere di lavori sul 50cc per l'utilizzo che se ne fa
meglio cambiar moto a quel punto icon_wink.gif
 
9869320
9869320 Inviato: 15 Mag 2010 21:46
 

karl92 ha scritto:
fidati che non vale la pena di fare questo genere di lavori sul 50cc per l'utilizzo che se ne fa
meglio cambiar moto a quel punto icon_wink.gif

in effetti
In sti giorni ho il cervello che lo devo portare a fare il tagliando, non so che fare sinceramente.
l'86 sul mio beta, elaborare la aprilia mx 125, o prendere il cr, o caballero con il 183.
insomma un bel casino 0509_up.gif
 
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