jaco-is-back ha scritto:
dancas ha scritto:
Sinceramente al cruscotto ed alla carena le vibrazioni non ce l'ho.
Io mi sto' semplicemente massacrando le palle pere essere chiari!
Il mio problema dopo una breve analisi e qualche prova (non condotta in modo scientifico e quindi da approfondire) credo risieda nei tamponi di appoggio del serbatoio e sui 2 silent block che ancorano il serbatoio sotto la sella, nonchè dalla particolare forma del serbatoio.
Ho provato a mettere dei pezzetti di gomma spugnosa abbastanza dura sotto i 2 taselli davanti del serbatoio, sotto i silent block e tra le fiancatine di plastica laterali ed il serbatoio, qualcosa è migliorato.
Va considerato anche che in quel regime di giri che va da 3500 a 4000 giri si ha una risonanza del telaio (e del serbatoio) verso il motore (magari se era un V invece di un parallelo il problema si sentiva meno, o se avessero messo un contralbero di equilibratura sul motore).
Vi farò sapere, se intanto qualcuno ha risolto in qualche modo ben venga il suggerimento.
Un' ultima cosa; sembra che la gomma tra le fiancatine di plastica che preme sul serbatoio sia efficace perchè riesce a smorzare la risonanza del serbatoio...
ciao a tutti
Stesse vibrazioni tra i 3000 e i 4000 giri soprattutto in rilascio. Segnalato al concessionario al tagliando dei 1000, la risposta, dopo una prova, è che quelli che vibrano sono i fianchetti. Poi ha aggiunto se aumenta o da fastidio si può inserire qualche pezzetto di neoprene.
Da come mi ha risposto penso sia un problema di tutte le ER-6 (la mia è una N). Onestamente, non sono così terribili, almeno sulla mia.
Anch'io ho lo stesso "problema" sulla mia N, però da quello che sentito da altri possessori, ai vari raduni del tinga, è una cosa "normale", anche la moto di prova del mio conce ha lo stesso "problema", da che se ne deduce che il motore dai 3.200 ai 4.000 giri ha una sua vibrazione che poi viene trasmessa più o meno intensamente al telaio e così via.
Per cui non ci sono grosse soluzioni, ma noi ci divertiamo lo stesso.
ciao cece