Leggi il Topic


Restauro motore VSC1M 0039XX [in corso]
12006594
12006594 Inviato: 20 Giu 2011 9:03
 

Ed ecco invece la cuffia bel pulita e fosfatata.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12124448
12124448 Inviato: 12 Lug 2011 20:46
 

0510_saluto.gif scusa ma hai detto che il motore è di una SS? icon_eek.gif
 
12127880
12127880 Inviato: 13 Lug 2011 13:29
 

Certo! perchè? icon_confused.gif
 
12129883
12129883 Inviato: 13 Lug 2011 19:37
 

tonysub ha scritto:
Certo! perchè? icon_confused.gif
perche a parere mio (quindi personale icon_asd.gif ) tra il 90 ss e il 180 ss sono tra i modelli piu belli prodotti dalla piaggio! complimenti icon_asd.gif davvero un gran pezzo di vespa!!! icon_eek.gif non avresti una foto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12131733
12131733 Inviato: 14 Lug 2011 8:01
 

Sul forum.....sotto il mio nick non cè nulla di mio. 0509_up.gif

Vengo invitato a restaurare il motore.
 
12139788
12139788 Inviato: 15 Lug 2011 16:42
 

Smontaggio silent lato ammortizzatore e traversa.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12524784
12524784 Inviato: 9 Ott 2011 11:30
 

Parapolvere e copriventola addrizzati.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Parapolvere verniciato

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12524821
12524821 Inviato: 9 Ott 2011 11:38
 

Parastrappi revisionato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12536295
12536295 Inviato: 11 Ott 2011 18:49
 

Carburatore 27/23 Si.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Smontaggio

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburo revisionato

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12544096
12544096 Inviato: 13 Ott 2011 12:18
 

pacco frizione revisionato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12546246
12546246 Inviato: 13 Ott 2011 18:43
 

Smontaggio selettore.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Selettore revisionato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12768775
12768775 Inviato: 7 Dic 2011 20:10
 

Montaggio coperchio frizione.

Visione delle parti sgrassate.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un pò di grasso e olio.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Coperchio completo

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12776847
12776847 Inviato: 10 Dic 2011 14:24
 

Copriventola verniciato in alluminio 983.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12869856
12869856 Inviato: 7 Gen 2012 19:05
 

Carter lato frizione sgrassato e pronto per ricevere le parti meccaniche.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12909778
12909778 Inviato: 19 Gen 2012 13:26
 

Montaggio cuscinetto lato mozzo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Silent lato amm. e leveraggio freno post.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Montaggio silent block.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Montaggio secondario e primario.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12911940
12911940 Inviato: 19 Gen 2012 21:28
 

Mi inchino per questa opera d' arte. Anch'io possego un SS. Di cui ho fatto rifare il motore da un professionista ma dopo 1000 km ho problemi di friz. Ancora complimenti
 
12912270
12912270 Inviato: 19 Gen 2012 22:31
 
 
12912765
12912765 Inviato: 20 Gen 2012 8:03
 

..per revisionare la frizione i dischi li metti nuovi.. icon_mrgreen.gif

complimenti tony! i tuoi lavori sono sempre un bel vedere!
per la pulizia del carburatore cosa usi? lo pulisci a mano? ultimamente ho acquistato una piccola macchinetta ad ultrasuoni e devo dire che è un portento.. non pensavo! l'ho presa per pulire i carburatori di un V65 che hanno dei passaggi piccolissimi ed erano tutti intasati... fa i miracoli!
fosse più grossa ci passerei dentro anche i carter!
 
12913095
12913095 Inviato: 20 Gen 2012 10:35
 

strigot ha scritto:
Mi inchino per questa opera d' arte. Anch'io possego un SS. Di cui ho fatto rifare il motore da un professionista ma dopo 1000 km ho problemi di friz. Ancora complimenti


Grazie! icon_redface.gif

Può darsi che ha lasciato i dischi vecchi....o se no ha utilizzato un olio motore sintetico con additivi....che problemi ti da?

comunque sulla SS puoi montare i disci del PX
 
12913100
12913100 Inviato: 20 Gen 2012 10:37
 

IGNACIO ha scritto:


Scusa se sono ripetitivo, forse l'avrai già spiegato ma non trovo dove...........

Come fai a revisionare i dischi della frizione???? eusa_think.gif



Cambio i dischi e le molle!!! i dischi non conviene rifarli....costano pochi euro. 0509_up.gif
 
12913107
12913107 Inviato: 20 Gen 2012 10:39
 

enricopiozzo ha scritto:
..per revisionare la frizione i dischi li metti nuovi.. icon_mrgreen.gif

complimenti tony! i tuoi lavori sono sempre un bel vedere!
per la pulizia del carburatore cosa usi? lo pulisci a mano? ultimamente ho acquistato una piccola macchinetta ad ultrasuoni e devo dire che è un portento.. non pensavo! l'ho presa per pulire i carburatori di un V65 che hanno dei passaggi piccolissimi ed erano tutti intasati... fa i miracoli!
fosse più grossa ci passerei dentro anche i carter!


Grazie Enrico!!! 0510_saluto.gif

Si lo pulisco a mano....se è veramente incrostato faccio dei lavaggi in Viakal, che contiene una piccola percentuale di acido cloridrico.

Ne ho sentito parlare della vasca ad ultra suoni....a quanto pare funziona.
Ma non me la sento di spendere questi soldi, anche perchè probabilmente non farò più restauri.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12913128
12913128 Inviato: 20 Gen 2012 10:46
 

tonysub ha scritto:



Cambio i dischi e le molle!!! i dischi non conviene rifarli....costano pochi euro. 0509_up.gif


Ti chiedevo perchè ho visto dalle foto che hai inserito che i dischi frizione sembra li metti in ammollo in una pentola con dell'olio.............. o mi sbaglio...........???

Ma come non farai più restuari.......... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
12913183
12913183 Inviato: 20 Gen 2012 11:05
 

IGNACIO ha scritto:


Ti chiedevo perchè ho visto dalle foto che hai inserito che i dischi frizione sembra li metti in ammollo in una pentola con dell'olio.............. o mi sbaglio...........???

Ma come non farai più restuari.......... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif



Ah si!!! eusa_wall.gif

si li metto a mollo, i dischi nuovi, per 24 ore in olio SAE30.

Cosi a montaggio effettuato la frizione è pronta.

C'è la brutta abitudine, di montare i dischi completamente asciutti....il che significa bruciarli al primo giro.....poi ovviamente dipende da come ci cammini.

Non farò più restauri perchè, e si vede dal fatto che non posto più lavori nuovi, che abitiamo in un paese in cui per andare avanti bisogna partecipare al GF, Uomini e Donne, ecc....

Sono un Ingegnere e vorrei fare ciò che ho studiato.....per questo sono costretto ad andarmene, probabilemnte anche all'estero. 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Mi dispiacerebbe lasciare tutto chiuso in un locale....aspettando magari periodi migliori.

Intanto accontentiamoci dalle poche immagini che posto. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12914656
12914656 Inviato: 20 Gen 2012 18:07
 

I reportage fotografici dei tuoi lavori sono uno spettacolo all'altezza dei lavori stessi... eusa_clap.gif

Auguri per il futuro 0509_up.gif
 
12916079
12916079 Inviato: 20 Gen 2012 23:22
 

Il mio problema e che quando inserisco la 1 - la moto mi strappa e saltella . Sono costretto a partire in 2 sul fatto dei dischi spero dato che il sig che ha eseguito i lavori e una persona molto vissuta ed esperta di vecchie signore , li abbia messi nuovi,;pero' non penso siano quelli ,do più considerazione alle molle . ,,,,sbaglierò ?..dite voi !
 
12916240
12916240 Inviato: 21 Gen 2012 0:20
 

Andrea64 ha scritto:
I reportage fotografici dei tuoi lavori sono uno spettacolo all'altezza dei lavori stessi... eusa_clap.gif

Auguri per il futuro 0509_up.gif


Grazie Andrea... 0510_abbraccio.gif
 
12916241
12916241 Inviato: 21 Gen 2012 0:23
 

strigot ha scritto:
Il mio problema e che quando inserisco la 1 - la moto mi strappa e saltella . Sono costretto a partire in 2 sul fatto dei dischi spero dato che il sig che ha eseguito i lavori e una persona molto vissuta ed esperta di vecchie signore , li abbia messi nuovi,;pero' non penso siano quelli ,do più considerazione alle molle . ,,,,sbaglierò ?..dite voi !



Se ho capito bene.. tu inserisci la marcia, appena rilasci la vespa saltella e strappa....vero?

Ho senti un tac appena inserisci la marcia?

Quale dei due?

Se è la prima, in teoria a motore caldo non dovrebbe più farlo.

Confermi?

0510_saluto.gif
 
12917230
12917230 Inviato: 21 Gen 2012 14:35
 

Si eusa_think.gif .....se non ricordo male , ( e 1anno che non la uso per questo motivo ) e così """da freddo mi si strappa.maledettamente icon_evil.gif Dalle mani ,a caldo meno , no ricordo poi il tac . Ma chiariscimi le idee cosa e per te,,,,,,,
 
12917250
12917250 Inviato: 21 Gen 2012 14:42
 

é la frizione!!!! la fa pure la mia VBA 150cc.....ma la uso come vespa di batteglia quindi non mi frega.

Prova a cambiare olio con un SAE 30.....250 ml. 0509_up.gif

e poi mi sai dire.
 
12917353
12917353 Inviato: 21 Gen 2012 15:14
 

appena posso provvedo e ti faro sapere. ................grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaRestauro Vespa, Lambretta e Scooter d'epoca

Forums ©