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Aiuto bassa velocità ela base!!
9862778
9862778 Inviato: 14 Mag 2010 19:12
Oggetto: Aiuto bassa velocità ela base!!
 

Ciao rega ho un yamaha neo's raffreddato ad aria con la seguente ela:
-70 malossi , giannelli shot , 17.5 malossi , red sponge ,vl14 mhr con rialza-pacco in ferro , multivar mhr , frizione fly clutch , cinghia kevlar belt , compensatore di fluidi malossi , ventolino (semipuleggia fissa) senza alette...
taratura: rulli 4,7 , mdc bianca , mollette gialle
carburazione : spillo a12 2° tacca , getto max 80 , vite aria 2 giri...
da 0-80 va molto bene però si ferma li fino ad arrivare dopo un po ad 85 segnati...
quale puo essere il problema?? per favore non so come devo fare 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9862844
9862844 Inviato: 14 Mag 2010 19:21
Oggetto: Re: Aiuto bassa velocità ela base!!
 

NicoNeos ha scritto:
Ciao rega ho un yamaha neo's raffreddato ad aria con la seguente ela:
-70 malossi , giannelli shot , 17.5 malossi , red sponge ,vl14 mhr con rialza-pacco in ferro , multivar mhr , frizione fly clutch , cinghia kevlar belt , compensatore di fluidi malossi , ventolino (semipuleggia fissa) senza alette...
taratura: rulli 4,7 , mdc bianca , mollette gialle
carburazione : spillo a12 2° tacca , getto max 80 , vite aria 2 giri...
da 0-80 va molto bene però si ferma li fino ad arrivare dopo un po ad 85 segnati...
quale puo essere il problema?? per favore non so come devo fare 0510_help.gif 0510_inchino.gif


ad essere sincero non mi sembra strano, perchè è ad aria e con un 17.5, per migliorare metti un 21 e magari fai lavorare il gt
 
9862854
9862854 Inviato: 14 Mag 2010 19:22
 

dovrebbe prendere almeno i 90.

metti un 19.
 
9862857
9862857 Inviato: 14 Mag 2010 19:22
 

dovrebbe prendere almeno i 90.

metti un 19.

la centralina l'hai cambiata?
 
9862858
9862858 Inviato: 14 Mag 2010 19:22
 

si però è sempre un ela base completa ed vado davvero piano in allungo!!!
 
9862864
9862864 Inviato: 14 Mag 2010 19:23
 

haI cambiato la centralina?
 
9862865
9862865 Inviato: 14 Mag 2010 19:23
 

man ha scritto:
dovrebbe prendere almeno i 90.

metti un 19.

la centralina l'hai cambiata?

bhe la centralina non l'ho cambiata ma penso che sul mio non serva!!
 
9862870
9862870 Inviato: 14 Mag 2010 19:23
 

monta il 19 che riempi la shot,guarda in che codizione sono i rulli e la cinghia
 
9862873
9862873 Inviato: 14 Mag 2010 19:23
 

0510_inchino.gif
 
9862879
9862879 Inviato: 14 Mag 2010 19:24
 

Non c'entra niente che è ad aria e che ha il 17.5....comunque hai provato a dare un occhiata alla candela??
 
9862882
9862882 Inviato: 14 Mag 2010 19:24
 

rulli sono nuovi e la cinghia mi sembra in buono stato..
 
9862896
9862896 Inviato: 14 Mag 2010 19:25
 

i ferretti della candela hanno un colore marroncino
 
9862937
9862937 Inviato: 14 Mag 2010 19:31
 

qualche altro aiuto??
 
9862940
9862940 Inviato: 14 Mag 2010 19:31
 

NicoNeos ha scritto:
i ferretti della candela hanno un colore marroncino


buono...

se il tuo e recente la cnetrlaian euro 2 blocca i giri a 10000.
 
9862965
9862965 Inviato: 14 Mag 2010 19:35
 

makke recente ...xD non penso abbia neanche la centralina!!! icon_asd.gif
ci dovrà pure essere qualche problema...forse è rotto il contakilometri...bho
secondo voi?
 
9863149
9863149 Inviato: 14 Mag 2010 19:59
 

mi dici la marca della tua cinghia? se e' una mitsuboshi buttala a me sono sempre andate male
 
9863325
9863325 Inviato: 14 Mag 2010 20:17
 

malossi kevlar belt
 
9863363
9863363 Inviato: 14 Mag 2010 20:23
 

prova cambiando carburatore


comunque se sono 85 segnati devi togliere in 8-10km xk sballa icon_biggrin.gif
 
9863550
9863550 Inviato: 14 Mag 2010 20:42
 

mi sembra abbastanza impossibile dato che ho una ela base completa in tutto...
non puo essere il contakilometri rotto??
 
9863575
9863575 Inviato: 14 Mag 2010 20:44
 

metti il 19 0509_up.gif
 
9864107
9864107 Inviato: 14 Mag 2010 21:45
 

HO CAPITO ma non è normale che mi fa solo 80-85 segnati eusa_wall.gif
qualcuno che se ne intenda...
 
9864256
9864256 Inviato: 14 Mag 2010 22:05
 

Ciao, diciamo che i minarelli ad aria non sono mai stati dei mostri in velocità, ma nel tuo caso mi sembra un po poco.

Per me i motivi possono essere o i rapporti troppo corti, e in questo te ne accorgi perchè quando arrivi a velocità massima lo scooter sale di giri di brutto.
Con quella elaborazione (abbastanza completa anche se base) io ci metterei i rapporti almeno un po allungati...
I meccanici consigliano i rapporti anche solo con il base. A me non piace montarli per niente ma credo che nel tuo caso possano servire.

Oppure se non sale di giri ma semplicemente non sale oltre gli 85 e basta, vuol dire che la potenza è poca e allora ci possono essere un mare di cose.
Innanzitutto verifica che la taratura della trasmissione sia corretta, e che lo scooter stia a regime.
Poi il cilindro 70 malossi originale ha lo scarico piuttosto basso e lo squish alto, lavorandolo un po puoi guadagnare bene.

PS: come cinghia ti consiglio la mitsuboshi per f12 originale, solitamente va e si tara meglio che le malossi e costa decisamente meno...
 
9864764
9864764 Inviato: 14 Mag 2010 23:59
 

manu87 ha scritto:
Ciao, diciamo che i minarelli ad aria non sono mai stati dei mostri in velocità, ma nel tuo caso mi sembra un po poco.

Per me i motivi possono essere o i rapporti troppo corti, e in questo te ne accorgi perchè quando arrivi a velocità massima lo scooter sale di giri di brutto.
Con quella elaborazione (abbastanza completa anche se base) io ci metterei i rapporti almeno un po allungati...
I meccanici consigliano i rapporti anche solo con il base. A me non piace montarli per niente ma credo che nel tuo caso possano servire.

Oppure se non sale di giri ma semplicemente non sale oltre gli 85 e basta, vuol dire che la potenza è poca e allora ci possono essere un mare di cose.
Innanzitutto verifica che la taratura della trasmissione sia corretta, e che lo scooter stia a regime.
Poi il cilindro 70 malossi originale ha lo scarico piuttosto basso e lo squish alto, lavorandolo un po puoi guadagnare bene.

PS: come cinghia ti consiglio la mitsuboshi per f12 originale, solitamente va e si tara meglio che le malossi e costa decisamente meno...
no ti prego non puoi suggerire una mitsuboshi come cinta slitta da morire ti fa perdere ancora piu velocita
 
9864776
9864776 Inviato: 15 Mag 2010 0:05
 

comunque e' normale che non va piu veloce di cosi.. io prima del 180 avevo un 70 polini base
19 phbg
marmitta fabrizi
ingranaggi polini allungati
frizione e campana polini
variatore naraku
centralina malossi
cinta top
pacco originale lavorato con lamelle polini

all'inizio facevo 105 km/H effettivi in seguito mi si e' rotto il 19 e ho messo un 17 e mezzo e il motorino non faceva piu di 90km/h... secondo me e' il carburatore come ho gia detto anche se il malossi base non mi e' mai piaciuto come motore
 
9865532
9865532 Inviato: 15 Mag 2010 10:22
 

io ho le lamelle da 0,30 in carbonio della malossi sul vl14...
 
9865856
9865856 Inviato: 15 Mag 2010 11:30
 

le lamelle non ti danno un gran che in termini di velocita' prova senno a cambiare la mdc e mettere l'originale
 
9865891
9865891 Inviato: 15 Mag 2010 11:35
 

BOOSTER180 ha scritto:
le lamelle non ti danno un gran che in termini di velocita' prova senno a cambiare la mdc e mettere l'originale

cosi non mi muovo!!!
 
9865957
9865957 Inviato: 15 Mag 2010 11:46
 

NicoNeos ha scritto:

cosi non mi muovo!!!
scusa avevo sbagliato topic icon_redface.gif prova a indurire l'mdc oppure metti i spessori sul mozzo del variatore
 
9866209
9866209 Inviato: 15 Mag 2010 12:31
 

sta fuso!!???
 
9867386
9867386 Inviato: 15 Mag 2010 15:35
 

NicoNeos ha scritto:
sta fuso!!???
avo due topic uguali uno il tuo che non riesci a partire e l'altro non riusciva ad allungare li ho confusi comunque prova a fare quello che ti ho detto
 
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