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Trasformazione Phantom AC ad LC ( NO KIT trasformazione )
9858396
9858396 Inviato: 13 Mag 2010 22:51
Oggetto: Trasformazione Phantom AC ad LC ( NO KIT trasformazione )
 



Ciao a tutti!
Vorrei chiedere consigli su come effettuare una conversione di un phantom f12 da AC ad LC..
Inizio con il dire che mi è stato regalato tutto il blocco(completo di pompa,radiatore,tubi e blocco motore di un f15 LC da un mio amico) quindi ho tutto quel che mi serve..

I consigli che vorrei sono:
-Dove posso posizionare il radiatore dell'f15(che è quadrato e non è diviso in due come sull'f12) in modo che prenda piu aria?

-La vaschetta per l'acqua nell'f12 LC è posizionata di fianco alla batteria nel retroscudo..
Nel phantom AC ho gia provato a guardare ma non ci sta..
Dove posso fissarla? io avevo pensato di fare un buco di fianco al vano batteria(nel retroscudo) da poter riempire con un imbuto la vaschetta dell'acqua ..
Così facendo uscirebbe a pelo il tappo quindi dovrebbe starci..

-Altro problema è : come posso vedere la temperatura dell'acqua?
Nel phantom AC al posto del termostato ho l'orologio..
Cosa devo collegare al cilindro per far si che veda la temperatura che raggiunge il cilindro?
Premetto che mi è stato regalato anche il termostato originale dell'f15 che segna la temperatura solo che non so dove e come va collegato..

Attendo risposte sopratutto su dove posizionare il radiatore (NON VOGLIO BUCARE LE CARENE)!

Grazie
 
9858559
9858559 Inviato: 13 Mag 2010 23:28
 

molti motori vedi f12r viene montato nel sotto pedana con una determinata inclinazione....in quella zona il motre crea un discreto mulinello dia ria e quindi una buona ventilazione ma.....
.........sara dura che gli arrivi aria senza bucare o tagliare niente.

la vaschetta vedi tu dove credi sia comoda ...basta che sia sempre piu i alto del radiatore.

per o strumento la testa originale è gia predisposta x portare un bulbo temp....bata che ti compri uno strumento tipo f12 vecchio modello e lo integri nel cruscotto.
 
9858637
9858637 Inviato: 14 Mag 2010 0:21
 

Grazie per la risposta..
Io l'unico posto in cui ho visto che potrebbe esserci un passaggio d'aria abbastanza elevato è dietro alla ruota anteriore(per intenderci in mezzo tra le due griglie (dove nell'f12 LC ci stanno i due radiatori)...

Inoltre vorrei chiederti: se per non rischiare ci collego due ventole del computer sul radiatore queste possono influire? devo essere staccate dal radiatore o non fa differenza?
davanti e dietro al radiatore deve esserci spazio per far circolare l'aria giusto?

Avrò prestazioni decisamente piu elevate con un blocco a liquido?
Ora monto un g-force bifascia con il blocco a liquido prenderò un top 2 plus..

attendo consigli!
grazie
 
9863426
9863426 Inviato: 14 Mag 2010 20:29
 

la ventola te la sconsiglio,in quanto le ventole x pc han una portata di aria ridicola.la ventola radiatore deve essere una ventola in grado di spostare grosse quantita di aria(poi comunque guardando prima il "verso"delle pale,cioe se estraggono o spingono aria.)ma se il motore è ok va bene anche senza ventole.

per le prestazioni il motore a liquido senz'altro ti offe prrstazioni e motore piu stabili.il liquido in se x se non offre prestazioni migliori,ma un motore meno soggetto a sbalzi di prestrazioni per via delle temperature.
 
9864682
9864682 Inviato: 14 Mag 2010 23:27
 

ti ringrazio per la risposta!

ora il problema è dove posizionare il radiatore(ne ho uno di un f15 e uno di un sr) e l'unico posto in cui ci sta è qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Solo che i problemi sono due :

1. non sarebbe fissato ->però si muove poco perchè la carena e il retroscudo lo tengono fermo.

2. non c'è abbastanza passaggio d'aria a mio parere perchè è nascosto dietro la ruota

3. Essendo attaccato allo scudo e alla carena anteriore è possibile che raggiungendo altre temperature me le rovini o addirittura me le fonda?
Essendo attaccato davanti e dietro non c'è molto giro d'aria..

Posso lasciarlo così o sono costretto a comprare due radiatori per il phantom?

grazie
 
9864795
9864795 Inviato: 15 Mag 2010 0:19
 

dietro la ruota in realta che tanto pasagio di aria xche questa muovendosui crea un "mulinello"che facilita il raffreddamento.il radiatore in qualche modo va fissato altrimenti finisci veramente con rompere e danneggiare qualcosa.la temperatura che raggiunge non basta a sciogliere plastiche ma in determinati punti puo rovinarti la verniciatura per il caliore emesso,ti consiglio quindi di distaccarlo (bastano anche un paio di cm) o di isolare la carena con pelicola di lana di vetro come quella usata x le corse.

per la grandeza del radiatore direi no problem...cambia la forma ma il potere dissipante all'incirca è uguale.importante che dietro la radiatore ci sia sfogo di aria seno son c#####i
 
9865336
9865336 Inviato: 15 Mag 2010 9:36
 

Il problema è proprio questo...Non riesco ad isolarlo perchè le die carene(retroscudo e carena davanti ) lo tengono in mezzo sono proprio loro che lo tengocno fermo(per farti capire quanto spingono contro il radiatore)...


Secondo te posso provare a montarlo così oppure son costretto a comprare i due radiatori separati per il phantom?

grazie
 
9866535
9866535 Inviato: 15 Mag 2010 13:14
 

perchè non modifichi carena anteriore? la intagli e incorpori uno scudo di un'areox e poi ci metti il radiatore fisato dentro. Verrebbe molto bello sia esteticamente e funzionerebbe alla grande il radiatore
 
9866827
9866827 Inviato: 15 Mag 2010 13:48
 

ninjaraaacing ha scritto:
Il problema è proprio questo...Non riesco ad isolarlo perchè le die carene(retroscudo e carena davanti ) lo tengono in mezzo sono proprio loro che lo tengocno fermo(per farti capire quanto spingono contro il radiatore)...


Secondo te posso provare a montarlo così oppure son costretto a comprare i due radiatori separati per il phantom?

grazie

no dai se è tutto ad incastro no.poi una volta ch hai rovinato o carebne o radiatore è peggio.
montalo sotto la pedana come l'r
 
9871228
9871228 Inviato: 16 Mag 2010 12:51
 

Purtroppo il radiatore dell'f12 è fatto così :
Link a pagina di Inlinethumb22.webshots.com
quindi uno dell'f15 ke è identico a quello dell'SR non ci sta..
L'unico posto in cui può stare è quello che ti ho mostrato prima..
Solo che c'è il problema che rimane fissato dalle carene(retroscudo+carena anteriore) e non vorrei che si rovinasse anche xkè le viti sforzano parecchio(quelle per tenere retroscudo e carena anteriore attaccate)..
 
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