Zanna749 ha scritto:
Ciao raga rispondo a Libanese credo.
Ho chiamato il codacons quello di Milano .Io sono di Varese ma il succo è lo stesso.
Mi hanno consigliato come già fatto di fare io una prima raccomandata.( vedi i post di ieri,ndr)Lunedì chiamare poi quello di Varese e spiegare a loro i miei problemi (a Varese ci sono solo di pomeriggio e io questa settimana lavoravo) Fatto ciò loro provvederanno a mandare una ulteriore raccomandata sollecitando il pers. di farsi carico dei propri obblighi ma mi hanno altresì detto che questo non è che può far obbligare lo s........ a sistmarmi la moto.n poche parole se dice che non la fa il passo estremo è quello di rivolgermi al legale che come già detto devo incontrare Lunedì pomeriggio.
Qualcuno ha postato che dovevo registrare la conversazione intercorsa, ebbene siccome immaginavo che p.... di m.... fosse l'ho fatto, per cui sono in una botte di ferro.
Beh certo il codacons si fa carico del tuo problema "ricordando" al venditore in questione quali obblighi abbia, dicendo che sei intenzionato a intraprendere vie legali se necessario e rendendogli noto che in tal caso non avrebbe via di scampo e dovrebbe farti per forza il lavoro, per cui una persona sana di mente si fa due conti e preferisce fare il lavoro piuttosto che impelagarsi in casini legali nei quali avrebbe sicuramente la peggio e ritrovarsi con il lavoro da farti, le spese legali da pagare e magari anche un bel risarcimento per averti causato un disagio non permettendoti di usare ciò che è tuo. Per quanto riguarda il discorso della conversazione registrata ero stato io a darti questo suggerimento ma non sapevo se fosse una cosa lecita per cui dato che lunedì hai appuntamento chiedi al tuo legale se registrare le conversazioni telefoniche abbia valore giuridico e soprattutto se è legale! E comunque arrivati a questo punto, diciamo che ti sei tutelato in tutti i modi possibili ed immaginabili, non ti resta ke aspettare (purtroppo).
P.S. Complimentissimi per la moto è davvero ben fatta! Anche a me hai fatto rivalutare il giallo!