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Rottura del cambio 749
9899721
9899721 Inviato: 20 Mag 2010 23:20
 

ma hai provato in un ducati store a chiedere la permuta con un 999 usato cosa vogliono?
 
9902237
9902237 Inviato: 21 Mag 2010 14:52
 

ildario78 ha scritto:
ma hai provato in un ducati store a chiedere la permuta con un 999 usato cosa vogliono?


Secondo me è la soluzione migliore.

Montando un motore 999 poi dovresti aggiornare il libretto per essere in regola, altrimenti in caso di incidente sarebbero grosse rogne!!
 
9902238
9902238 Inviato: 21 Mag 2010 14:52
 

ildario78 ha scritto:
ma hai provato in un ducati store a chiedere la permuta con un 999 usato cosa vogliono?


Secondo me è la soluzione migliore.

Montando un motore 999 poi dovresti aggiornare il libretto per essere in regola, altrimenti in caso di incidente ci sarebbero grosse rogne!!
 
9902650
9902650 Inviato: 21 Mag 2010 15:57
 

Ciao a tutti . L'idea del motore 999 è saltata fuori una sera con amici mentre si discuteva del più e del meno.
cambiando i carter e montando i miei rimane tutto come prima mi hanno detto e la cosa mi attira. L'idea di sostituire il mezzo mi è venuta perchè sono un pò sconsolato da questi problemi però un 999 adesso non lo prenderei. O la cambio e torno Jap un pò a malincuore. o la riparo ( nei 1500-1800 c'è compresa la manodopera ecco giustificato il costo,cosi mi hanno detto) oppure prendo sto benedetto motore e modificando qua e la lo faccio montare. Tanto so di non essere il primo e nemmeno l'ultimo a farlo.
Vi terrò informati a riguardo.Ciao a tutti.
Zanna749
 
9903102
9903102 Inviato: 21 Mag 2010 17:18
 

Beh rimontando i tuoi carter allora il numero del motore rimane quello del libretto, quindi difficilmente avresti dei problemi burocratici in futuro.

Per revisionare il motore 999 basterebbero un cambio olio e filtro, cinghie e regolazione valvole. Credo che con 400-500 Euro te la caveresti. S l'olio lo cambi tu, ancora meno... 0509_up.gif
 
9903988
9903988 Inviato: 21 Mag 2010 19:55
 

Zanna749 ha scritto:
Ciao a tutti . L'idea del motore 999 è saltata fuori una sera con amici mentre si discuteva del più e del meno.
cambiando i carter e montando i miei rimane tutto come prima mi hanno detto e la cosa mi attira. L'idea di sostituire il mezzo mi è venuta perchè sono un pò sconsolato da questi problemi però un 999 adesso non lo prenderei. O la cambio e torno Jap un pò a malincuore. o la riparo ( nei 1500-1800 c'è compresa la manodopera ecco giustificato il costo,cosi mi hanno detto) oppure prendo sto benedetto motore e modificando qua e la lo faccio montare. Tanto so di non essere il primo e nemmeno l'ultimo a farlo.
Vi terrò informati a riguardo.Ciao a tutti.
Zanna749


Mi sembra una buona idea, si trovano anche cilindri e teste dell'S
 
9904242
9904242 Inviato: 21 Mag 2010 20:33
 

Ciao a tutti. Ciao Anomico era un po se non sbaglio che non ti sentivo.Confermo il motore è già un S coppa bassa con 3000 Km documentabili. Solo che qualcuno mi ha detto che c'è da controllare un pò più roba di quella citata in quanto è fermo da un pò. Pompa dell'acqua compresa oltre alle varie guarnizioni etc.etc. Per cui la spesa ipotizzata è anche di più dei 500-600 euro. Non so sto valutando tutte le possibilità.
Dandola dentro dovrei aggiungere circa 4000 euro per quella nuova, ma almeno poi starei tranquillo per un bel pò anche se la mia Titty mi piace un sacco.
 
9904718
9904718 Inviato: 21 Mag 2010 21:43
 

Beh, col motore 999 revisionato saresti a posto, poi è ancora nuovo se ha solo 3000 km!
 
9905395
9905395 Inviato: 22 Mag 2010 1:32
 

Ciao Zanna!
Ma si dai . . . come dice anche Batista, il motore ha 3000 km e il prezzo è anche buono (c'è di peggio). Il mio è fermo da un anno a settembre e non è che lo revisiono completamente. Certo, se gira è meglio . . . ma alla fine cambi le cinghie, l'olio, controlli il gioco delle valvole e penso che sei a posto.
Poi, se strada facendo noti una perdita da un paraolio intervieni, altrimenti puoi evitare. parere mio eh! In quel modo spendi meno (considera anche la centralina da cambiare o mappare) e hai il tuo bellisimo Titty con motore 999S con bielle Pankl in titanio!!!

Considera anche che il tuo te lo smonti pezzo pezzo e vendi tutto quello che è buono recuperando una buona parte (con un pò di pazienza).

Se ti piace tanto non l'abbandonare!
 
9909898
9909898 Inviato: 23 Mag 2010 14:05
 

Ciao ragazzi , ciao Anomico.
Mi sa che do retta al tuo consiglio. Quanto prima vedo di fare il lavoro inerente alla sostituzione del motore.
Vi terrò aggiornati. per ora chiudo e vado a divertirmi un pò
Alla prox.
Ciao
Zanna749
 
9909957
9909957 Inviato: 23 Mag 2010 14:17
 

Buon divertimento allora!
Io sulla mia ho messo il motore dell'S4RS ed è più complicato di quello che potresti mettere tu. per me è stupendo fare queste cose e vedere la propria moto diventare sempre più unica. Ti compri una jap o anche una Ducati nuova e ti ritrovi punto e a capo, tutto da rifare. Con quell'avantreno che hai io prima di toglierla ci penserei . . . ma sono di parte! La mia non la leverò mai . . . finirà primo o poi in casa ad essere esposta e accesa solo ogni tanto tanto. La 999 per me è un amore a vita!!!
 
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