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f12 r ac ela base. aiuti per ottenere il meglio
9854390
9854390 Inviato: 13 Mag 2010 13:41
Oggetto: f12 r ac ela base. aiuti per ottenere il meglio
 

ciao a tutti. ho un f12 r ac con mamritta giannelli extra, multivar 2000,pacco frizione cinese sostituito da uno minarelli, carburatore 17.5 dell'orto e gruppo termico 70 cc top performance top trophi per motori minarelli. inizialmente ho fatto il rodaggio senza tirare e oltretutto con la moto staratissima. dopo il rodaggio ho regolato un po ottenendo buoni risultati su scatto e ripresa e zero prestazioni su lungo. ma pensavo dipendesse dai rulli troppo leggeri, ma anche con quelli + pesanti niente. maasimo 83. oltretutto il mio motorino fa 10km/l cosa non tanto normale, anche con un 70. il getto del massimo è 47. come è possibile tale spreco di benzina non ne ho idea. mi sto scervellando eusa_wall.gif altro grosso problema: appena tiro la moto fuori dal garage, la faccio scaldare bene e parto ha veramente un buonissimo scatto e si muove abbastanza bene apparte il lungo ma non è questo il prob, dopo 5 minuti che giro la moto è ferma in partenza e ci mette un eternita a prendere i giri e in salita non va più dei 40 km/h. so che gli scooter ad aria quando siscaldano vanno peggio però un cambiamento così di prestazioni non è pensabile. praticamente esco fuori dal garage con una buona moto e dopo 5 minuti sono fermo.
quindi i problemi sono questi: - consumo esagerato di benzina con getto da 47
-perdita impressionante di prestazioni dopo 5 minuti che giro.
non capisco se dipende tuttodal carburatore per i consumi e se il calo di prestazioni esagerato dipenda da un surriscaldamento della trasmissione esagerato.
per piacere scrivete in tanti. ho cercato d fare di tutto per fa r andare questa moto e quando ci ero riuscito i si presentano questi problemi. ciao a tutti
 
9854672
9854672 Inviato: 13 Mag 2010 14:19
 

Secondo me sei tarato e carburato male, però il 47 come getto del massimo è troppo piccolo, quindi magrissimo e rischi di grippare! Ora comunque come sei tarato?
 
9854862
9854862 Inviato: 13 Mag 2010 14:51
 

ora rulli da 6 molla bianca mollettine originali
 
9854878
9854878 Inviato: 13 Mag 2010 14:53
 

ma il problema principale è che perde tantissimo in prestazioni anche dopo un piccolo giro e consuma tantissimo anche con quel getto
il problema non può essere legato al rubinetto benzina o proprio al carburatore?
e la perdita di potenza non può dipendere dal surriscaldamento? spero di trovare un blocco minarelli così poi va bene
 
9854884
9854884 Inviato: 13 Mag 2010 14:54
 

La taratura non è male, però potrterei i rulli a 5.8g e le molle frizione verdi. Potresti anche provare una molla di contrasto gialla eusa_think.gif Comunque ti consiglio di riguadare la carburazione 0509_up.gif
 
9854891
9854891 Inviato: 13 Mag 2010 14:55
 

JACK94ZENA ha scritto:
ma il problema principale è che perde tantissimo in prestazioni anche dopo un piccolo giro e consuma tantissimo anche con quel getto
il problema non può essere legato al rubinetto benzina o proprio al carburatore?
e la perdita di potenza non può dipendere dal surriscaldamento? spero di trovare un blocco minarelli così poi va bene

Potrebbe anche essere il riscaldamento, perchè una marmitta così tappa veramente tanto su un base e quindi lo scooter si scalda sicuramente di più. Inoltre penso che sei anche scarburato icon_wink.gif
 
9854927
9854927 Inviato: 13 Mag 2010 15:01
 

la marmitta è vero che tappa molto ma c'è gente che gira con mamritte originali sul 70 e se anche di certo non sfruttano bene il gt ad andare vanno sempre bene. il mio proprio diventa un altro scooter. non si muove più
sicuramente un po lo è scarburato
 
9854937
9854937 Inviato: 13 Mag 2010 15:03
 

il problema che non riesco proprio a spiegarmi è perchè consuma così tanto
 
9854939
9854939 Inviato: 13 Mag 2010 15:03
 

Vabbè tu non fare riferimento agli altri scooter e sappi che se la marmitta tappa lo scooter tende a scaldarsi più facilmente. La carburazione è molto importante, e se sbalata potresti grippare, per cui inizierei guardando il colore della candela icon_wink.gif
 
9854950
9854950 Inviato: 13 Mag 2010 15:05
 

mi lasci il tuo indirizzo e mail così ci becchiamo perchè ora devo proprio scappare
 
9854960
9854960 Inviato: 13 Mag 2010 15:06
 

la candela è nera
cioè in teoria dovrebbe essere grassa
ma i miei getti sono piccollissimi
un altra cosa che fa il mio sooter è questa. se lo metti sul cavalletto e accelleri a manetta quando arriva fuori giri scoppia e butta fuori nuvole di fumo nero
 
9854973
9854973 Inviato: 13 Mag 2010 15:09
 

Vabbè ci sentiamo al ritorno, nessun problema. Comunque se fuma è sicuramente la carburazione, però proverei anche a cambiare la candela che molte volte può servire icon_wink.gif
 
9856621
9856621 Inviato: 13 Mag 2010 19:10
 

con la candela ho gia provato. comunque con un pieno di 9 euro faccio 100 km circa senza andare sempre a palla. non è una buona cosa. i getti sono piccoli. non capisco cosa può essere. o il rubinetto o bho XD
 
9856724
9856724 Inviato: 13 Mag 2010 19:23
 

JACK94ZENA ha scritto:
con la candela ho gia provato. comunque con un pieno di 9 euro faccio 100 km circa senza andare sempre a palla. non è una buona cosa. i getti sono piccoli. non capisco cosa può essere. o il rubinetto o bho XD
non è normale no..io con 10 euro di benza faccio 100km senza scannare troppo, ma ho un 125 2t..comunque non è che gli faccia bene subire accellerate fino al fuori giri sul cavalletto eh icon_rolleyes.gif

ah, sei sicuramente scarburatissimo icon_eek.gif
 
9857704
9857704 Inviato: 13 Mag 2010 20:58
 

lo so infatti non lo faccio. è capiatato che un mio maico l'ha fatto e me ne sono accorto.
 
9857712
9857712 Inviato: 13 Mag 2010 20:59
 

viktorider92 cosa può essere che fa consumare così tanto?
 
9857748
9857748 Inviato: 13 Mag 2010 21:03
 

Possono essere diversi fattori, quello principale è la carburazione, che come ti abbiamo detto è molto sballata. Poi può anche essere la candela e/o la taratura icon_wink.gif
 
9857962
9857962 Inviato: 13 Mag 2010 21:34
 

manco l'avessi carburato io.. ho un nervoso. se il meccanico non lo conosci non ti fa buoni lavori. me lo carburerei io ma anche se so le basi non lo carburerei mai bene
 
9861418
9861418 Inviato: 14 Mag 2010 15:20
 

Non è difficile, più che altro bisogna avere pazienza. Usa la funzione cerca o vai nella sezione alimentazione nei topic di info generali e troverai molti aiuti, e volendo puoi sempre chiedere qui icon_wink.gif
 
9868128
9868128 Inviato: 15 Mag 2010 17:56
 

rieccoci. ho trovato un blocco mina orizzontale ac e leggevo che per montarlo bisogna cambiare anche l'impianto elettrico... è molto complicato?
 
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