mi sale troppo di giri sui 60 ma in salita non và cos'è
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Inviato: 12 Mag 2010 18:45 Oggetto: mi sale troppo di giri sui 60 ma in salita non và cos'è
Allora il Problema è questo
Il motorino è il liberty 4t originale senza strozzi
ultimamente succede che sui 60 sale molto di giri e arriva a 70 dopo 100/200m a fondo e i rulli sono pesanti (quelli che escono di serie mi pare i 7) ma in partenza e salita è piantato a terra
non mi dite è un 4t perchè prima lo era molto di meno e saliva tranquillamente
cosa può essere????
P.S. la frizione non mi va più la devo cambiare
andr93
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Inviato: 12 Mag 2010 18:47
Magari devi solo fare un pò di manutenzione, quindi cambio della candela e dei rispettivi organi della trasmissione, che forse sono usurati, quali rulli,cinghia e frizione
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 18:49
viktorider92 ha scritto:
Magari devi solo fare un pò di manutenzione, quindi cambio della candela e dei rispettivi organi della trasmissione, che forse sono usurati, quali rulli,cinghia e frizione
ma la frizione credo influisca tanto quanto (ma la stò cambiando), i rulli e la cinghia hanno 6 mila km posso credere che sono andati?????
andr93
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Inviato: 12 Mag 2010 18:50
pensandoci forse la candela è un pò andata perchè da qualche problema in accensione
andr93
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Inviato: 12 Mag 2010 18:52
Allora la cinghia e i rulli li escluderei. Rimane la frizione e la campana che potrebbe essere ovalizzata. Comunque cambia anche la candela per sicurezza
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 18:54
viktorider92 ha scritto:
Allora la cinghia e i rulli li escluderei. Rimane la frizione e la campana che potrebbe essere ovalizzata. Comunque cambia anche la candela per sicurezza
potrebbe dipendere dal fatto che giro da circa 2000Km con la marmitta che ha un taglio nel collettore ????
andr93
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Inviato: 12 Mag 2010 18:56
Potrebbe anche darsi, ma a me no che il taglio non si sia allargato o sia entrato qualcosa dentro dubito, perchè i problemi te li avrebbe dati fino dall'inizio presumo
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 18:58
viktorider92 ha scritto:
Potrebbe anche darsi, ma a me no che il taglio non si sia allargato o sia entrato qualcosa dentro dubito, perchè i problemi te li avrebbe dati fino dall'inizio presumo
no il taglio non si è allargato ma la candela si è bruciata dopo poco che camminavo con la marmitta bucata sicuramente perchè gli crea condenza nel cilindro
andr93
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Inviato: 12 Mag 2010 18:59
si esatto. A sto punto cambia la candela e ripara la marmitta, anzi sostituiscila direttamente
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 19:00
viktorider92 ha scritto:
si esatto. A sto punto cambia la candela e ripara la marmitta, anzi sostituiscila direttamente
si gli vorrei mettere l'sp3
problemi al variatore li escludo vero??????
fa uno strano rumore sotto sforzo(in 2 in leggera salita)
andr93
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Inviato: 12 Mag 2010 19:02
Li potrebbero essere più cose della trasmissione, però se il variatore ha solo 6000km ne dubito. Poi al massimo basta che controlli com'è messo e vedi subito
viktorider92
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Inviato: 12 Mag 2010 19:04
andr93 ha scritto:
si gli vorrei mettere l'sp3
problemi al variatore li escludo vero??????
fa uno strano rumore sotto sforzo(in 2 in leggera salita)
non la puoi metterel'sp3 perchè è 4t.. al max puoi prendere una sitoplus
libertys94
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Inviato: 12 Mag 2010 19:10
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
e quell'altro che mi ha detto che andava bene meno male che ancora non l'ho presa )GRAZIE (mi hai salvato il portafogli e la testa di quello che mel'aveva consigliata perchè glil'avrei rotta in testa)
comunque quelle che mi hai consigliato fanno propio pietà non ce ne sono altre???? devo rimettere l'originale????????
e del variatore che devo controllare per sapere se va bene o no???
andr93
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Inviato: 12 Mag 2010 19:11
controlla le piste e le sedi dei rulli...comunque è la migliore per 4t la sitoplus
libertys94
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Inviato: 12 Mag 2010 19:16
libertys94 ha scritto:
controlla le piste e le sedi dei rulli...comunque è la migliore per 4t la sitoplus
non per allarmarti ma kome diceva viktorider92 potrebbe essere ca campana io ho un booster e anke se sono blocchi differenti avevo un problema simile.. Ho cambiato marmitta, rulli, cinghia,molla di contrasto, mollette frizione, frizione , campana e candela e il motorino andava una bomba.. fortunatamente tutti questi pezzi non li ho pagati tanto (campana,frizione,mollette e molla di kontrasto ) perke le aveva un mio amiko montate su un booster next.. ciaoooooooooooo
ma quella è la gp ed è per 2t informatevi prima di parlare...e poi la sito è uguale a quella originale ma solo svuotata...
libertys94
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Inviato: 12 Mag 2010 19:21
libertys94 ha scritto:
ma quella è la gp ed è per 2t informatevi prima di parlare...e poi la sito è uguale a quella originale ma solo svuotata...
infatti siccome non la conoscevo e non ho trovato niente ho chiesto (quindi mi sono informato)
e poi di estetica non c'entrano n iente quella con l'originale
a okk scusami avevo sbagliato il modello
non l'avevo vista questa
andr93
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