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[Vari] problemi husqvarna 2007 sm s
9837434
9837434 Inviato: 10 Mag 2010 20:55
Oggetto: [Vari] problemi husqvarna 2007 sm s
 

salve a tutti, ho preso l' usqvarna da pochi giorni e sono saltati fuori i seguenti problemi e ho alcune domande:
1) se lasciata un paio di secondi al minimo e vado ad accellerare si ingolfa e si spegne.
2) ai regimi medio-basso sembra che il pistone batti in testa, come se sfasato (poi riprende perfettamente nei regimi alti)
3) si può vedere la funzione RPM sul display ? se si come ?
4) la moto mi rimane accellerata (a volte si a volte no icon_rolleyes.gif ), non credo sia un problema della vite del minimo, e a volte non tiene il minimo (sempre da calda).
5) possiedo la candela NGK br9 es, sul libretto c' è scritto che bisogna bettere la NGK br9 eg, cambia qualcosa o non fa niente ?
6) l' olio per miscela va bene il castrol TTS ?

rispondetemi grazie, è abbastanza urgente

PS: io ho tutto originale con la marmitta husqvarna racing.
 
9837621
9837621 Inviato: 10 Mag 2010 21:10
 

hai montato il kit carburazione husqvarna ?
 
9837694
9837694 Inviato: 10 Mag 2010 21:18
Oggetto: Re: problemi husqvarna 2007 sm s
 

66o66 ha scritto:
salve a tutti, ho preso l' usqvarna da pochi giorni e sono saltati fuori i seguenti problemi e ho alcune domande:
1) se lasciata un paio di secondi al minimo e vado ad accellerare si ingolfa e si spegne.
2) ai regimi medio-basso sembra che il pistone batti in testa, come se sfasato (poi riprende perfettamente nei regimi alti)
3) si può vedere la funzione RPM sul display ? se si come ?
4) la moto mi rimane accellerata (a volte si a volte no icon_rolleyes.gif ), non credo sia un problema della vite del minimo, e a volte non tiene il minimo (sempre da calda).
5) possiedo la candela NGK br9 es, sul libretto c' è scritto che bisogna bettere la NGK br9 eg, cambia qualcosa o non fa niente ?
6) l' olio per miscela va bene il castrol TTS ?

rispondetemi grazie, è abbastanza urgente

PS: io ho tutto originale con la marmitta husqvarna racing.


1) Probabilmente c'è il carbu incrostato...
2) Non so cosa intendi...ma se è quelloche penso io è normale...
3) No, non si puo perchè quelli dell'husqvarna sono dei tirchi e non mettono un cavetto che rilevi gli impulsi della pipetta (costerà si e no 3 euro a loro)
4) A volte succede anche a me...Solo quando ho poca benzina.. (ma è normale)
5) La tua è SOLAMENTE migliore, visto che è al platino.
6) Meglio il motul 710 che è specifico per miscelatore, io lo uso e non puzzo mai di gas di scarico, la moto va che è una bellezza e non sfumana mentre vai..
0509_up.gif
 
9841072
9841072 Inviato: 11 Mag 2010 14:25
 

ma se io vorrei potrei collegare un filo dalla candela alla centralina ? cioè, ci sono gli attacchi ? comunque grazie per l' aiuto
 
9841173
9841173 Inviato: 11 Mag 2010 14:37
 

guarda non so dove abiti te ma è colpa del tempo fidati... ti sballa la carburazione la mia moto e tutte quelle dei miei amici vanno di m***a rispettto al solito in questi giorni per colpa del tempo! al semaforo ti trovi con il minimo alto e tutte ste cavolate! comunque la tua candela non è quella al platino... anche io avevo la es, da quando ho messo la eg mi trovo meglio a farla partire! quindi la prossima volta metti la eg che è meglio...
 
9841626
9841626 Inviato: 11 Mag 2010 15:30
 

Pietro22 ha scritto:
guarda non so dove abiti te ma è colpa del tempo fidati... ti sballa la carburazione la mia moto e tutte quelle dei miei amici vanno di m***a rispettto al solito in questi giorni per colpa del tempo! al semaforo ti trovi con il minimo alto e tutte ste cavolate! comunque la tua candela non è quella al platino... anche io avevo la es, da quando ho messo la eg mi trovo meglio a farla partire! quindi la prossima volta metti la eg che è meglio...

La EG è al platino
E si, anche a me ieri al semaforo mi è salita di giri in un modo assurdo...
 
9841997
9841997 Inviato: 11 Mag 2010 16:23
 

Di solito alcuni problemi (soprattutto all'Husky) sono causati dalla partenza a freddo!!!! Ovvero per quanto tempo lasci aperta l'aria... ti consiglio vivamente di accendere la moto con l'aria aperta al massimo, dopo pochi secondi (appena sendi che inizia ad andare su di giri) chiudi l'aria a metà e per i primi 5/7 sec dovrai tenerla te un pochino su di giri sennò si spegne... poi puoi anche partire e dopo un centinaio di metri o una trentina di secondi chiudi completamente l'aria!!!! Inoltre ogni volta che ti fermi e la stai per spegnere (sapendo che rimarrà spenta per un po') prima chiudi la benzina mettendola su off e dopo 5/10 sec in cui tiri anche un po' su di giri la spegni... così pulisci anche un po' il carburatore e non rischi che ti si bagni la candela!
 
9842473
9842473 Inviato: 11 Mag 2010 17:23
 

io la mia la accendo con l aria aperta se e solo se fa freddo se no senza aria e la lascio 10 secondi a riscaldare prima di partire, poi faccio un 200 metri piano e poi accellero
 
9843181
9843181 Inviato: 11 Mag 2010 18:49
 

Suppo ha scritto:

La EG è al platino
E si, anche a me ieri al semaforo mi è salita di giri in un modo assurdo...

a ok pensavo ti riferissi alla ES
 
9843193
9843193 Inviato: 11 Mag 2010 18:50
 

guarda che non devi partire con lo starter inserito sei fuori? imbratti tutto e basta....
devi tenerla aperta al minimo finchè non tiene un regime regolare a freddo dopo chiudi lo starter due sgasate e via
 
9843228
9843228 Inviato: 11 Mag 2010 18:55
 

ok, comunque per ora ho risolto un po il problema cambiando candela, e va davvero meglio ( si accende anche in meno tempo e riprende quasi subito i giri), comunque per quanto riguarda il sistema rpm, qualcuno sa come si va a farlo visualizzare nel display ????? grazie ancora a tutti.
 
9843250
9843250 Inviato: 11 Mag 2010 18:58
 

66o66 ha scritto:
ok, comunque per ora ho risolto un po il problema cambiando candela, e va davvero meglio ( si accende anche in meno tempo e riprende quasi subito i giri), comunque per quanto riguarda il sistema rpm, qualcuno sa come si va a farlo visualizzare nel display ????? grazie ancora a tutti.

Puoi comprare un contagiri delle GPT e lo installi sul manubrio o nella piastra sotto al manubrio e al tachimetro originale...
E' facile da montare...Compra il gpt mini che verrà sui 50 euro.. (su ebay)
 
9843316
9843316 Inviato: 11 Mag 2010 19:04
 

ma quello originale, quando lo accendo, si vede chiaramente che ha già integrato il sistema per il rpm, solo che non lo segna, se nn funziona allora peerchè ce l' hanno messo ??
 
9843389
9843389 Inviato: 11 Mag 2010 19:13
 

perchè adottano lo stesso strumento anche per le altre husqvarna vedi il 610 che è disposto anche per l'rpm icon_wink.gif
 
9849375
9849375 Inviato: 12 Mag 2010 17:46
 

FRANCY2604 ha scritto:
Di solito alcuni problemi (soprattutto all'Husky) sono causati dalla partenza a freddo!!!! Ovvero per quanto tempo lasci aperta l'aria... ti consiglio vivamente di accendere la moto con l'aria aperta al massimo, dopo pochi secondi (appena sendi che inizia ad andare su di giri) chiudi l'aria a metà e per i primi 5/7 sec dovrai tenerla te un pochino su di giri sennò si spegne... poi puoi anche partire e dopo un centinaio di metri o una trentina di secondi chiudi completamente l'aria!!!! Inoltre ogni volta che ti fermi e la stai per spegnere (sapendo che rimarrà spenta per un po') prima chiudi la benzina mettendola su off e dopo 5/10 sec in cui tiri anche un po' su di giri la spegni... così pulisci anche un po' il carburatore e non rischi che ti si bagni la candela!


io la mia la accendo alla prima spedivellata anche la mattina senza tirare l'aria e la moto gira come un orologio senza spegnersi, girare con l'aria aperta è un male perchè imbratti tutto e infine ti assicuro che anche se non chiudi mai la benzina (eccetto pause di mesi) non succede niente
 
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