Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
310 km orari effettivi s1000rr [velocità massima]
9825144
9825144 Inviato: 8 Mag 2010 18:07
Oggetto: 310 km orari effettivi s1000rr [velocità massima]
 

si sa,

che te ne fai di un 1000 da 300 orari ??? eusa_think.gif

198 cv non servono, dove li sfrutti ???

comunque su dei forum Usa, alcuni utenti hanno misurato in oltre 190 miglia orarie effettivi la velocità della loro s 1000 rr originale

circa 310 all'ora icon_eek.gif

mica male icon_asd.gif icon_eek.gif
 
9825197
9825197 Inviato: 8 Mag 2010 18:22
 

minkiata mondiale....(eventualmente possibile con modifica centralina + scarico+ eventuale turbo).

e poi come dici te non serve tutta questa potenza..inutile..serve solo per ammazzarsi (per moto guidata in strada).

secondo me è già troppa quella di un moster 1100...io mi accontenterei di un moster 696 (con termignoni x il sound).
 
9825569
9825569 Inviato: 8 Mag 2010 19:33
 

LG125 ha scritto:
minkiata mondiale.


dici..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ne sei proprio sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9832309
9832309 Inviato: 10 Mag 2010 9:59
 

310km mah... eusa_think.gif
190 cv mah... eusa_think.gif sicuramente non effettivi icon_asd.gif (alla ruota)
resta il fatto che forse ma dico FORSE una persona su 10 di quelle che se l'ha portata in garage sa veramente sfuttare i cv di questa moto...
agli altri serve per:
1 farsi vedere icon_asd.gif
2 consumare e spiatellatre gomme icon_asd.gif
3 tenerla in salotto icon_asd.gif
4 andare al bar icon_asd.gif
se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo... 0509_pernacchia.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
9837934
9837934 Inviato: 10 Mag 2010 21:55
 

Non saranno 310 ma molto meno no di sicuro,non saranno 190 ma tra dichiarato e reale la BMW è la meno "ottimista" delle case.

E ' una fortuna per le case che il 90% degli aquirenti delle maxisportive siano modaioli da bar,se fossero tutti capaci di usarle fallirebbero per la mole di motori morti in garanzia.......o semplicemente le farebbero un bel pò meno potenti e delicate. icon_asd.gif

Comunque in salotto io preferirei una RSV4. icon_mrgreen.gif
 
9840281
9840281 Inviato: 11 Mag 2010 12:56
 

la BMW s 1000 rr supera ABBONDANTEMENTE i 180 cv alla ruota.

in media ne ha 185 alla ruota , che corrispondono a 203 cv all'albero icon_eek.gif icon_eek.gif

quindi direi che sono stati fin troppo bassi nel dichiarare 193 cv.

grande bmw, la mia prossima moto 0509_up.gif
 
9841519
9841519 Inviato: 11 Mag 2010 15:18
 

Hahaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non ci credo...185 cv alla ruota icon_eek.gif eusa_naughty.gif
ma appena posso faro fare un lancio al banco! Giornali e progarammi tv sono fatti per vendere icon_asd.gif ! grande bmw 0509_doppio_ok.gif grande ducati 0509_doppio_ok.gif grande kappa 0509_doppio_ok.gif
(le mie motorette 0509_pernacchia.gif )
 
9847067
9847067 Inviato: 12 Mag 2010 12:24
 

bicilindricorob ha scritto:
Hahaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non ci credo...185 cv alla ruota icon_eek.gif eusa_naughty.gif


fai male a non crederci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ne hanno anche più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9866732
9866732 Inviato: 15 Mag 2010 13:38
 

io ho la tuono.. 140 cavalli e non ho dubbi sul motivo per cui ce li ha.. per farmi godere al massimo in ogni uscita.. ma per queste cose ci vuole manico.. lasciate perdere.. meglio una moto con 30/40 cavalli.. anche io a 70 anni ne prendero' una.. icon_asd.gif
 
9867598
9867598 Inviato: 15 Mag 2010 16:28
 

Meglio 100 cv (veri) sfruttati tutti che 180, dove gli 80 sono lasciati ad ingrassare in stalla!
(meglio un giorno da leoni che 100 da pecore) icon_asd.gif
comunque a ognuno il suo stile 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


p.s. saluti a tutti me ne vado a Rieka se il tempo tiene proverò a non farmi male in pista icon_redface.gif
 
9911879
9911879 Inviato: 23 Mag 2010 20:58
 

Io in pista ne ho viste girare e i 180 cv si vedono e si sentono...
 
9925663
9925663 Inviato: 25 Mag 2010 21:31
 

LG125 ha scritto:
minkiata mondiale....(eventualmente possibile con modifica centralina + scarico+ eventuale turbo).

e poi come dici te non serve tutta questa potenza..inutile..serve solo per ammazzarsi (per moto guidata in strada).

secondo me è già troppa quella di un moster 1100...io mi accontenterei di un moster 696 (con termignoni x il sound).


Io non penso proprio che sia una minchiata mondiale, con le modifiche che dici te arriva pure a 330 !!!! doppio_lamp.gif
 
9926660
9926660 Inviato: 26 Mag 2010 7:10
 

si cero e con due ali arriva pure a decollare icon_eek.gif ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9929445
9929445 Inviato: 26 Mag 2010 16:11
 

basta andare a leggere un po' delle riviste del settore degli ultimi mesi ( motociclismo inmoto ecc.. ) e anche il masterbike che hanno fatto ad alcaniz e a memoria se non ricordo male la velocità effettiva max è prossima ai 300 km/h con rilevamento gps, i cavalli alla ruota 185
Purtroppo non sono riuscito a provarla a franciacorta e ho solo accompagnato un amico davvero bravo con il quale poi abbiamo provato il 18 ad adria l'rsv4 da quello che mi dice è una moto tutt altro che scomoda per essere una supersportiva, in particolare se paragonata alla rsv4. (Per me abituato al mio 600 i cavalli gia dell rsv4 sono tanti )ma secondo lui la bmw ne ha davvero molti di più e si sente. Lui gira con un cbr 1000 rr 08 ed anche sulla pista di "casa" ne è rimasto impressionato

ps. per chi dice che non è sfruttabile guardate che la potenza su questa moto è proggressiva alla marcia inserita, non si hanno 185 gia in prima!
 
10414006
10414006 Inviato: 17 Ago 2010 15:09
 

allora ragazzo guardatevi la prova comprarativa delle mille di motociclismo....alla s1000rr non sta dietro nessuno!

io ci sto facendo un pensierino dando via la mia zx6r 2008 ma ancora non so..
 
10414050
10414050 Inviato: 17 Ago 2010 15:24
 

io sto pensando di comprarmi una desmosedici e metterci le borse laterali in alluminio...spero non volino via eusa_think.gif
che bello avrò una moto gp con targa 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif
e posso farci anche turismo eusa_liar.gif
 
10416698
10416698 Inviato: 18 Ago 2010 2:25
 

non capisco perchè tanto scetticismo.
10 anni fa il CBR 1100 XX superava di un soffio i 300 orari effettivi con 163 cv all'albero.
Con 180/190 cv e tanti kg in meno, perchè non dovrebbe essere possibile toccare i 310 effettivi?
E poi perchè tutti gli acquirenti dovrebbero usarla solo al bar e con gomme spiattellate? Ora non esistono più motociclisti che piegano???
 
10417711
10417711 Inviato: 18 Ago 2010 12:09
 

poi essere motociclista non vuol dire solo pieghe gratta saponetta ma anche assaporarsi il piacere di avere e guidare una moto e godersela in qualsiasi situazione!
 
10882531
10882531 Inviato: 3 Nov 2010 20:33
 

AMD ha scritto:


Io non penso proprio che sia una minchiata mondiale, con le modifiche che dici te arriva pure a 330 !!!! doppio_lamp.gif



buum, che palla galattica, manco fosse una moto gp!!!!!
 
10882554
10882554 Inviato: 3 Nov 2010 20:35
 

figghiupessu ha scritto:
non capisco perchè tanto scetticismo.
10 anni fa il CBR 1100 XX superava di un soffio i 300 orari effettivi con 163 cv all'albero.
Con 180/190 cv e tanti kg in meno, perchè non dovrebbe essere possibile toccare i 310 effettivi?
E poi perchè tutti gli acquirenti dovrebbero usarla solo al bar e con gomme spiattellate? Ora non esistono più motociclisti che piegano???



io l'xxr 1100 l'ho trovato per strada, con una zzr 1400,( la mia ex), ed era abbastanza ferma, molti dubbi anche sulla velocita del xxr 1100, anzi sono certo che a 280 si piantava.
 
10888226
10888226 Inviato: 4 Nov 2010 19:46
 
 
10888649
10888649 Inviato: 4 Nov 2010 20:44
 

mi correggo.

a Bonneville la hanno tirata la BMW S1000RR , risultato, quasi 314 km orari effettivi completamente originale.
 
10895389
10895389 Inviato: 6 Nov 2010 7:59
 

Cavoli ancora per poco e poteva decollare eusa_liar.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
11017773
11017773 Inviato: 30 Nov 2010 9:03
 

Che spettacolo di moto... se fossi ricco sarebbe la prima cosa che comprerei!
 
11019122
11019122 Inviato: 30 Nov 2010 15:01
 

SSimo83 ha scritto:
Che spettacolo di moto... se fossi ricco sarebbe la prima cosa che comprerei!
non bisogna necessariamente essere ricchi considerandone il prezzo se vogliamo " contenuto" rispetto alle altre 1000
 
11019847
11019847 Inviato: 30 Nov 2010 17:41
 

full optional costa quasi 20.000€.. comunque anche se fossero 15.000€ per un impiegatuccio come me sarebbero una spesa troppo alta... 0510_sad.gif
 
11038083
11038083 Inviato: 4 Dic 2010 11:56
 

Onore a BMW, la più potente e quella con maggiore allungo.
Riguardo i 300km/h, è un pò un inganno...

Mi spiego: negli anni '70 le moto da corsa arrivavano a 300 con 120 CV scarsi.
Ecco spiegato perchè l'XX faceva i 300 con 163CV all'albero.
Il BMW può arrivare ben oltre i 310... Gli altri 1000 in circolazione possono arrivare anche loro ben oltre i 310, anche se probabilmente meno del S1000R.

Il fatto è che tutto dipende dal rapporto finale: oggigiorno i 1000 hanno seste che arrivano "solo" a 300, perchè a cosa servirebbe di più? Nemmeno sulle autostrade tedesche c'è abbastanza spazio e fondo perfetto per tirare di più.
Meglio una sesta corta che ti da ripresa, infatti quale circuito ha rettilinei lunghissimi da abbisognare di seste lunghe?

Ma montando rapporti lunghi e avendo un rettilineo lungo lungo con fondo perfetto io credo che l'S1000R ai 340 effettivi vi arrivi, anche se sulle moto (diversamente dalle auto) oltre i 300 il pneumatico posteriore ha problemi di aderenza... Quindi ci vanno anche pneumatici adatti.
 
11043708
11043708 Inviato: 5 Dic 2010 20:29
 

xrr ha scritto:
Onore a BMW, la più potente e quella con maggiore allungo.
Riguardo i 300km/h, è un pò un inganno...

Mi spiego: negli anni '70 le moto da corsa arrivavano a 300 con 120 CV scarsi.
Ecco spiegato perchè l'XX faceva i 300 con 163CV all'albero.
Il BMW può arrivare ben oltre i 310... Gli altri 1000 in circolazione possono arrivare anche loro ben oltre i 310, anche se probabilmente meno del S1000R.

Il fatto è che tutto dipende dal rapporto finale: oggigiorno i 1000 hanno seste che arrivano "solo" a 300, perchè a cosa servirebbe di più? Nemmeno sulle autostrade tedesche c'è abbastanza spazio e fondo perfetto per tirare di più.
Meglio una sesta corta che ti da ripresa, infatti quale circuito ha rettilinei lunghissimi da abbisognare di seste lunghe?

Ma montando rapporti lunghi e avendo un rettilineo lungo lungo con fondo perfetto io credo che l'S1000R ai 340 effettivi vi arrivi, anche se sulle moto (diversamente dalle auto) oltre i 300 il pneumatico posteriore ha problemi di aderenza... Quindi ci vanno anche pneumatici adatti.


le jap arrivano a 299 di tachimetro per via del famoso patto di non belligeranza istituito tra il 2001 e il 2002, fra le maggiori case produttrici di moto da corsa (honda-suzuki-kawasaki e yamaha).infatti, con la xx blackbird prima zx 12-r ed hayabusa dopo stava diventando una corsa a chi omologasse la motocicletta piu' veloce.
Riguardo ai pneumatici sono d'accordo con te. infatti, se si equipaggia il motoveicolo con i pneumatici previsti dal libretto di circolazione, essi sono fatti per poter sfruttare il mezzo sulla base delle sue potenzialita', che poi questo sia fattibile o meno....e' un'altro discorso.
Ti porto l'esempio della mia che monta degli specifici pneumatici bridgestone che non hanno mai accusato cedimenti o perdita di controllo anche alle alte velocita'.

0510_saluto.gif
 
11051025
11051025 Inviato: 7 Dic 2010 11:12
 

Quoto, tutte quelle moto sono limitate a 299 km/h, per fortuna, altrimenti chissa' dove saremmo arrivati... icon_asd.gif
 
11130539
11130539 Inviato: 24 Dic 2010 19:51
 

Parlando con un'uomo vicino al marketing Bmw mi racontava come sta moto era progettata per nascere con 200cv veri, poi si è deciso un lieve depotenziamento (almeno sulla carta...) Molti esemplari di S1000rr su diversi banchi hanno tutti sforato il tetto dei 180cv alla ruota e se cambiato lo scarico si adottava una centralina per adeguare al carburazione ed un filtro più permeabile il muro dei 192/193cv è raggiungibile senza problemi di affidabilità o altro icon_wink.gif L'S1000rr è autolimitata a 300km/h effettivi, tipo le auto sempre della stessa casa tarate a 250km/h, senza questo taglio qualche esemplare originale in tutto in sede d'omologazione ha superato leggermente i 307 effettivi con un lungo lancio icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©