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Forcelle M750 Dark del 2000 [Assetto]
9822050
9822050 Inviato: 7 Mag 2010 22:17
Oggetto: Forcelle M750 Dark del 2000 [Assetto]
 



0510_help.gif 0510_help.gif Ho fatto un giro nei vari topic, ma il risultato è stato quello di confondermi ancora di più le idee.
Vorrei sapere da chi l'ha avuta o comunque sa tutto ( Desmopier o simili ) se gli steli nel mio modello sono a filo piastra o sono infilate. Ho visto le foto delle Vs. bimbe nei vari topic ed ognuna è diversa: chi a filo, chi più infilati, chi meno... La domanda è perchè la moto l'ho presa usata, non ho mai guidato prima di ora un Monster, ritorno a salire in sella dopo tanti anni di sola macchina e quindi non ho parametri di confronto per capire se la mia moto è settata in modo corretto. Io mi sono abituato così com'è, ma vorrei sapere se è stata ritoccata compromettendo la stabilità e se converrebbe in tal caso risettarla nella configurazione della casa.
Attualmente gli steli sono del tipo non regolabile e sono infilati per 2 cm dal tappo, mentre l'archetto posteriore e tutto abbassato. Io sono alto 1.93 e peso circa 94 kg. Ripeto che mi sono riabituato ad andare in moto con questo assetto e non so valutare i vantaggi/svantaggi nel variarlo e se a questo punto sarebbe il caso.

Grazie a tutti dei Vs. pareri a presto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9822423
9822423 Inviato: 7 Mag 2010 23:23
 

ciao socio.....li dipende da te,dovresti fare varie prove,logicamente piu vai in giu piu carichi il peso del corpo sui polsi e quindi sull avantreno,io lo preferisco,anzi io prossimamente montero dei semi manubri ,perdero la comodita ma mi trovo meglio nella guida "sportiva"!!!
 
9822966
9822966 Inviato: 8 Mag 2010 9:24
Oggetto: Re: Forcelle M750 Dark del 2000 [Assetto]
 

Monster750 ha scritto:
Io sono alto 1.93 e peso circa 94 kg.


Io sono alto 1 e 91 e sul mio 900 che ha il telaio uguale al sette e mezzo ho alzato tutto l'archetto.

Però ho le forche regolabili e ho messo un olio 15W. Ho lasciato gli steli sfilati come in origine.
 
9823781
9823781 Inviato: 8 Mag 2010 12:38
Oggetto: Re: Forcelle M750 Dark del 2000 [Assetto]
 

_batista_ ha scritto:


Io sono alto 1 e 91 e sul mio 900 che ha il telaio uguale al sette e mezzo ho alzato tutto l'archetto.

Però ho le forche regolabili e ho messo un olio 15W. Ho lasciato gli steli sfilati come in origine.

ma alzando tutto l archetto mi hanno detto che poi tende a chiudere lo sterzo,ti succecede?
 
9824593
9824593 Inviato: 8 Mag 2010 14:58
Oggetto: Re: Forcelle M750 Dark del 2000 [Assetto]
 

_batista_ ha scritto:


Io sono alto 1 e 91 e sul mio 900 che ha il telaio uguale al sette e mezzo ho alzato tutto l'archetto.

Però ho le forche regolabili e ho messo un olio 15W. Ho lasciato gli steli sfilati come in origine.
scusate l'hot.....a proposito di alzare l'archetto,qualcuno mi sa dire l'alzata massima????cioè,la filettatura a vista a me è 1 centimetro.si può osare oltre?
 
9825206
9825206 Inviato: 8 Mag 2010 18:23
Oggetto: Re: Forcelle M750 Dark del 2000 [Assetto]
 

superalduz900 ha scritto:
_batista_ ha scritto:


Io sono alto 1 e 91 e sul mio 900 che ha il telaio uguale al sette e mezzo ho alzato tutto l'archetto.

Però ho le forche regolabili e ho messo un olio 15W. Ho lasciato gli steli sfilati come in origine.

ma alzando tutto l archetto mi hanno detto che poi tende a chiudere lo sterzo,ti succecede?


A me non succede...
 
9825214
9825214 Inviato: 8 Mag 2010 18:24
Oggetto: Re: Forcelle M750 Dark del 2000 [Assetto]
 

desmopower80 ha scritto:
scusate l'hot.....a proposito di alzare l'archetto,qualcuno mi sa dire l'alzata massima????cioè,la filettatura a vista a me è 1 centimetro.si può osare oltre?


No la filettatura è quella... per osare oltre dovresti farti degli uniball col filetto maggiore ma non so se sarebbe possibile alzare di più l'archetto poi
 
9851937
9851937 Inviato: 12 Mag 2010 22:39
 

Sono stato in officina Ducati per acquistare delle candele nuove e l'ho fatta vedere al meccanico Ducati il quale mi ha detto che la mia è stata abbassata sull'anteriore rispetto all'assetto originale del 750, per facilitare la piega. Ecco perchè se mollavo il gas in entrata di curva la moto tendeva a "cadere" e come aprivo progressivamente si addrizzava accucciandosi sul posteriore e concludendo la traiettoria impostata. Il meccanico mi ha detto che se riporto l'assetto all'originale avrò una posizione di guida più alzata e quindi più confortevole sul dritto, ma che di contro per andare in piega piega dovrò buttarla giù io e non semplicemente mollare un poco il gas per modificare la traiettoria come faccio ora.
Chi vuole aggiungere... aggiunga il suo resto in attesa dei vs. messaggi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif
 
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