ma se faccio lucidare il cilindro e compro il pistone nuovo, di prestazioni va come se avessi cambiato gt o prede un po compressione? e la durata del gt è inferiore?
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10083456
10083456
Inviato: 21 Giu 2010 20:40
no è uguale...a meno che se hai un monofascia e poi prendi un bifascia cambia però se lo prendi uguale non cambia niente..comunque se fai il rodaggio qualche tirata devi farla perchè se no il motore non si abitua a andare forte e molto su di giri e alla fine non va bene in alto...se fai una tirata ogni tipo 60-70km non succede niente a meno che non la fai col motore freddo
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10083531
10083531
Inviato: 21 Giu 2010 20:50
ah quindi lucidare il cilindro e comprare il pistone nuovo il motore va come nuovo! meno male! comunque in rodaggio dici che va bene una tirata ogni 100km? e fino a che giri dovrei farla arrivare 9000 vanno bene?
p.s comunque qundo dico una tirata io intendo sempre a motore CALDO prima di tirare la moto io aspetto sempre di fare minimo 4 km e poi gradualmente tiro la moto infatti la rigatura al gt non l'ho fatta io, ma il vecchio proprietario, infatti dopo i 5000 giri dal gt venivano rumori strani!
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10083709
10083709
Inviato: 21 Giu 2010 21:14
si una tirata ogni 100km va bene..comunque devi tirarla ma non fuorigiri quindi verso i 9000 segnati...o 9500 anche..senti quando ti va in fuorigiri e poi decidi tu..fermati un pelo prima
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10083849
10083849
Inviato: 21 Giu 2010 21:33
ok, però io ho sempre sentito di non tirare mai il motore quando è in rodaggio... ho paura che tirandolo in rodaggio poi non vada bene...
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10084172
10084172
Inviato: 21 Giu 2010 22:10
basta che usi anche un pò la tua testa per arrivarci...se tu non avessi mai corso in vita tua ma solo camminato la prima volta che corri non vai come se fossi abituato a correre no?e uguale fa il motore...se tu abitui i pezzi a andare sempre a un basso regime e una bassa velocità e non gli dai una "svegliata" ogni tanto poi quando lo tiri se non lo hai mai tirato non va come potrebbe!e tranquillo che non si fa niente se e caldo!figurati che c'è chi dice di fare il rodaggio tutto a manetta!un mio amico a fatto il rodaggio tutto a manetta con i fermi e la moto gli andava normale...quindi alla fine il rodaggio se conta conta per gli alti regimi più che altro...il mio per esempio appena preso andavo sempre ai 55 anche se non avevo i fermi e quando lo tiravo faceva i 92 appena appena...ora lo tiro tutti i giorni praticamente e fa i 96..segnati...
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10085278
10085278
Inviato: 22 Giu 2010 6:40
ok grazie! Mi hai rassicurato! Allora farò una 'breve'(la faccio aprendo tutto gas? E per quanti metri?) tirata ogni 100km sempre a motore ben caldo!
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10104694
10104694
Inviato: 24 Giu 2010 20:45
arriva un pelino prima del fuorigiri poi stacci per 10-15 secondi tipo..poi torni a fare l'andatura normale..comunque se magari vedi che ti sembrano troppi la prima volta o le prima 2 puoi anche tenerlo di meno....oppure compensi facendo una velocità un pò più bassa ma per un tempo un pò superiore...
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10753745
10753745
Inviato: 12 Ott 2010 14:27
ciao a tutti non ho più scritto perchè c'è stato un problema..., comunque aveevo comprato il malossi replica nuovo con l'albero carenzi ma purtroppo era difettato e ho sbiellato dopo nemmeno 30km: Link a pagina di Img694.imageshack.us quindi ho dovuto buttare il cilindro.. ora ne ho mandato a prendere un altro.. e faccio rimbiellare l'albero originale
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10754535
10754535
Inviato: 12 Ott 2010 16:07
hax ha scritto:
ciao a tutti non ho più scritto perchè c'è stato un problema..., comunque aveevo comprato il malossi replica nuovo con l'albero carenzi ma purtroppo era difettato e ho sbiellato dopo nemmeno 30km: Link a pagina di Img694.imageshack.us quindi ho dovuto buttare il cilindro.. ora ne ho mandato a prendere un altro.. e faccio rimbiellare l'albero originale
non ci credo...cavolo il primo carenzi difettoso(o errore meccanico ) che vedo! mi spiace...
geremia-tzr
Super Sport
Ranking: 781
10754543
10754543
Inviato: 12 Ott 2010 16:08
hax ha scritto:
ciao a tutti non ho più scritto perchè c'è stato un problema..., comunque aveevo comprato il malossi replica nuovo con l'albero carenzi ma purtroppo era difettato e ho sbiellato dopo nemmeno 30km: Link a pagina di Img694.imageshack.us quindi ho dovuto buttare il cilindro.. ora ne ho mandato a prendere un altro.. e faccio rimbiellare l'albero originale
comunque non c'è bisogno di comprare il cilindro e albero nuovi...un po di attack e un giovanni mucciaccia con la colla vinilica a portata di mano e si aggiusta tutto!
geremia-tzr
Super Sport
Ranking: 781
10754658
10754658
Inviato: 12 Ott 2010 16:29
ahahahahaah comunque ho mandato a prendere ieri il cilindro, questo: Link a pagina di Cgi.ebay.it ma per fortuna sono riuscito a trovarlo a 225€ e poi ho preso anche un paraserbatoio: Link a pagina di Cgi.ebay.it
poi vorrei trovare gli adesivi originali del tzr blu 2010 sapete per caso dove posso trovarli?
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10755029
10755029
Inviato: 12 Ott 2010 17:31
bella moto con le grafiche di Valentino
pongo anche a te questa domanda riesci a impennare???o hai i rapporti lunghi poer la velocità(personalmente preferisco l'accelerazione)
motocrosser46
Ginocchio a Terra
Ranking: 246
10755184
10755184
Inviato: 12 Ott 2010 17:52
se voleva l'accelerazione non comprava una tzr
cid94
Senza Freni
Ranking: 140
10755241
10755241
Inviato: 12 Ott 2010 18:00
allora, all'inizio appena ho comprato la moto avevo i rapporti 15/47 decisamente troppo allungo (120km/h a 10000giri ) ora ho 13/47 e va molto meglio in ripresa e comunque non ho mai provato ad impennarci
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10755464
10755464
Inviato: 12 Ott 2010 18:27
120 tutto originale? qualcosa non quadra
Andy374
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
10755568
10755568
Inviato: 12 Ott 2010 18:39
no, la moto l'ho presa di seconda mano quindi gia con gt malossi replica ecc... Trovi tutti i pezzi che monto alla 1 pagina
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10761678
10761678
Inviato: 13 Ott 2010 18:24
A casa ho un termometro TNT: Link a pagina di Img408.imageshack.us ;dove posso posizionare la sonda per far in modo che mi indichi la temperatura più precisa possibile? io avevo pensato o di attaccarla al radiatore o al bulbo del termostato..
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10761712
10761712
Inviato: 13 Ott 2010 18:28
dovrebbe esserci un buco sulla testa del gt dov emteterlo.. oppure mettilo nel radiatore
Andy374
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
10767326
10767326
Inviato: 14 Ott 2010 16:41
Posso mettere la gomma anteriore da 110/80 17 o non ci entra?
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10771258
10771258
Inviato: 15 Ott 2010 11:23
hax ha scritto:
Posso mettere la gomma anteriore da 110/80 17 o non ci entra?
ci entra perfettamente ma poi dovresti mettere la posteriore 140/70-17 ...
geremia-tzr
Super Sport
Ranking: 781
10771316
10771316
Inviato: 15 Ott 2010 11:36
ma posso rimanere per ora con la posteriore da 130? perchè non mi va di cambiarla perchè è nuova, sarà al 90% michelin pilot activ..
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10771398
10771398
Inviato: 15 Ott 2010 11:56
perdi maneggevolezza..ma poi per 1cm quante storie
fisk46
Super Sport
Ranking: 616
10771433
10771433
Inviato: 15 Ott 2010 12:07
io più che altro vorrei metterla sia per estetica, sia perchè la michelin pilot avtiv non la fanno da 100/80 17 ma parte da 110/80 17
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10771442
10771442
Inviato: 15 Ott 2010 12:10
veramente bella anche la colorazione è fantastica,quel blu sta benissimo
passa dalla mia
Patrick96
Ginocchio a Terra
Ranking: 262
10771523
10771523
Inviato: 15 Ott 2010 12:25
hax ha scritto:
io più che altro vorrei metterla sia per estetica, sia perchè la michelin pilot avtiv non la fanno da 100/80 17 ma parte da 110/80 17
puoi lasciarla...potresti prendere aderenza come perderla...
beh l'mhr replica ha un buona erogazione, fino agli 8000giri spinge bene dagli 8000 in poi va in coppia e spinge molto, con marmitta arrow, ieri sono andato dal meccanico e ha detto che per domani è pronta , comunque che marmitta mi consigliate migliore dell'arrow per l'ela che ho? io avevo pensato o yasuni r2 o la top non omologata secondo voi qual'è la migliore?
hax
Senza Benza
Ranking: 95
10861573
10861573
Inviato: 31 Ott 2010 11:33
ierii sono andato a provare la moto dal meccanico, l'ho fatta riscaldare ma sopra gli 8000 giri scoppietta , ma a volte entra in coppia e spinge molto, il meccanico ha detto che la carburazione è perfetta e la moto fa così perchè si deve "sciogliere" un po il motore, secondo voi può essere questo?, potrebbe essere che è perchè devo fare il rodaggio e il motore non si è assestato bene? grazie
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi