dariodeluca ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo Dario e vengo da colle umberto (TV) questo è quello che mi è successo:
Ho un monster s4r con 37mila km fine 2003 e a fine luglio dell' anno scorso è stata portata in un centro ufficiale Ducati per il tagliando a memoria è stato sostituito:
-cinghie desmo e relative bussole
-olio freni e frizione
-qualche cuscinetto
-reg. valvole
-controllo CO
pere un totale di 830€ un bel po di soldini ma uno dice adesso gli ho dato una bella rinfrescata e ora sono apposto per altri 10000!!la moto poi si è fermata nel periodo invernale e da qualche settimana l'ho tirata fuori per portarla a sostituire le gomme da un meccanico multimarca che prepara anche moto da pista e qui viene il bello....
Mi fa... alla ducati non fanno mai niente di quello che scrivono in fattura è gia tanto che abbiano cambiato veramente le cinghie..!!!..controllo e le cinghie mi dice.. si sono nuove ma devi cambiarle perche le hanno tese troppo e si sono gia sfilacciate nei lati qui rischi di spaccare e fare un casino... bon e gia li immaginate cosa provavo..poi dà due sgasate con la moto e mi fa..è senti qui sono anche da regolare le valvole(io dico possibile che a orecchio si sente?)saranno circa 12 ore perche bisogna smontare giu tutto calare la testa per regolarle bene circa 800€ di lavoro.. alla ducati neanche sanno come si fa un lavoro fatto bene mi dice..!!poi gli dico che in rilascio scoppietta un po e fa un puf ogni tanto dal davanti nonostante abbiano fatto il co(monto scarichi carbonio mivv) e mi fa..vedi ti ho detto che non fanno niente è sia per il co che per colpa delle valvole che fa cosi..scommetto anche che se metti la sesta marcia a basse velocità vibra sullo sterzo se acceleri..io dico si ma credevo fosse normale con il bicilindrico..!! lui.. no con le valvole tarate bene non lo deve fare..inoltre mette una mano sul serbatoio in folle accelera e quando cala di giri sente un vibrare cupo da sotto la moto ma questo non sa cosè...
Andato via dal meccanico ero proprio giu e mi domandavo ma possibile che non abbiano veramente fatto niente uno porta alla ducati la propria moto pensando di avere il meglio e in vece..ora proverò almeno a farmi sostituire la cinghia perche li si vede che hanno sbagliato sperando che i lavori abbiano un minimo di garanzia...
per quanto riguarda le valvole io non saprei mai come capire se sono o no regolate l' unica mia paura è che se non lo hanno fatto non hanno nemmeno controllato i bilncieri che a detta di molti su questo modello si consumano spesso.. e io che pensavo di avere la motto perfetta...adesso andro li alla ducati e vedro' cosa mi dicono mettendo in preventivo e sperando che il meccanico volesse solo spillarmi soldi...scusate la lunghezza se avete consigli o esperienze da passarmi vi ringrazio..ciao a tutti
Ho un monster s4r con 37mila km fine 2003 e a fine luglio dell' anno scorso è stata portata in un centro ufficiale Ducati per il tagliando a memoria è stato sostituito:
-cinghie desmo e relative bussole
-olio freni e frizione
-qualche cuscinetto
-reg. valvole
-controllo CO
pere un totale di 830€ un bel po di soldini ma uno dice adesso gli ho dato una bella rinfrescata e ora sono apposto per altri 10000!!la moto poi si è fermata nel periodo invernale e da qualche settimana l'ho tirata fuori per portarla a sostituire le gomme da un meccanico multimarca che prepara anche moto da pista e qui viene il bello....
Mi fa... alla ducati non fanno mai niente di quello che scrivono in fattura è gia tanto che abbiano cambiato veramente le cinghie..!!!..controllo e le cinghie mi dice.. si sono nuove ma devi cambiarle perche le hanno tese troppo e si sono gia sfilacciate nei lati qui rischi di spaccare e fare un casino... bon e gia li immaginate cosa provavo..poi dà due sgasate con la moto e mi fa..è senti qui sono anche da regolare le valvole(io dico possibile che a orecchio si sente?)saranno circa 12 ore perche bisogna smontare giu tutto calare la testa per regolarle bene circa 800€ di lavoro.. alla ducati neanche sanno come si fa un lavoro fatto bene mi dice..!!poi gli dico che in rilascio scoppietta un po e fa un puf ogni tanto dal davanti nonostante abbiano fatto il co(monto scarichi carbonio mivv) e mi fa..vedi ti ho detto che non fanno niente è sia per il co che per colpa delle valvole che fa cosi..scommetto anche che se metti la sesta marcia a basse velocità vibra sullo sterzo se acceleri..io dico si ma credevo fosse normale con il bicilindrico..!! lui.. no con le valvole tarate bene non lo deve fare..inoltre mette una mano sul serbatoio in folle accelera e quando cala di giri sente un vibrare cupo da sotto la moto ma questo non sa cosè...
Andato via dal meccanico ero proprio giu e mi domandavo ma possibile che non abbiano veramente fatto niente uno porta alla ducati la propria moto pensando di avere il meglio e in vece..ora proverò almeno a farmi sostituire la cinghia perche li si vede che hanno sbagliato sperando che i lavori abbiano un minimo di garanzia...
per quanto riguarda le valvole io non saprei mai come capire se sono o no regolate l' unica mia paura è che se non lo hanno fatto non hanno nemmeno controllato i bilncieri che a detta di molti su questo modello si consumano spesso.. e io che pensavo di avere la motto perfetta...adesso andro li alla ducati e vedro' cosa mi dicono mettendo in preventivo e sperando che il meccanico volesse solo spillarmi soldi...scusate la lunghezza se avete consigli o esperienze da passarmi vi ringrazio..ciao a tutti
Io penso che questo meccanico multimarca volesse buttare fango sui meccanici ducati così tu porti la moto da lui e anziché spillarti i soldi la ducati te li spilla lui