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Possibile che alla ducati abbiano solamente fatto il TOTALE
9805511
9805511 Inviato: 5 Mag 2010 15:46
Oggetto: Possibile che alla ducati abbiano solamente fatto il TOTALE
 

Ciao a tutti mi chiamo Dario e vengo da colle umberto (TV) questo è quello che mi è successo:
Ho un monster s4r con 37mila km fine 2003 e a fine luglio dell' anno scorso è stata portata in un centro ufficiale Ducati per il tagliando a memoria è stato sostituito:
-cinghie desmo e relative bussole
-olio freni e frizione
-qualche cuscinetto
-reg. valvole
-controllo CO
pere un totale di 830€ un bel po di soldini ma uno dice adesso gli ho dato una bella rinfrescata e ora sono apposto per altri 10000!!la moto poi si è fermata nel periodo invernale e da qualche settimana l'ho tirata fuori per portarla a sostituire le gomme da un meccanico multimarca che prepara anche moto da pista e qui viene il bello....
Mi fa... alla ducati non fanno mai niente di quello che scrivono in fattura è gia tanto che abbiano cambiato veramente le cinghie..!!!..controllo e le cinghie mi dice.. si sono nuove ma devi cambiarle perche le hanno tese troppo e si sono gia sfilacciate nei lati qui rischi di spaccare e fare un casino... bon e gia li immaginate cosa provavo..poi dà due sgasate con la moto e mi fa..è senti qui sono anche da regolare le valvole(io dico possibile che a orecchio si sente?)saranno circa 12 ore perche bisogna smontare giu tutto calare la testa per regolarle bene circa 800€ di lavoro.. alla ducati neanche sanno come si fa un lavoro fatto bene mi dice..!!poi gli dico che in rilascio scoppietta un po e fa un puf ogni tanto dal davanti nonostante abbiano fatto il co(monto scarichi carbonio mivv) e mi fa..vedi ti ho detto che non fanno niente è sia per il co che per colpa delle valvole che fa cosi..scommetto anche che se metti la sesta marcia a basse velocità vibra sullo sterzo se acceleri..io dico si ma credevo fosse normale con il bicilindrico..!! lui.. no con le valvole tarate bene non lo deve fare..inoltre mette una mano sul serbatoio in folle accelera e quando cala di giri sente un vibrare cupo da sotto la moto ma questo non sa cosè...
Andato via dal meccanico ero proprio giu e mi domandavo ma possibile che non abbiano veramente fatto niente uno porta alla ducati la propria moto pensando di avere il meglio e in vece..ora proverò almeno a farmi sostituire la cinghia perche li si vede che hanno sbagliato sperando che i lavori abbiano un minimo di garanzia...
per quanto riguarda le valvole io non saprei mai come capire se sono o no regolate l' unica mia paura è che se non lo hanno fatto non hanno nemmeno controllato i bilncieri che a detta di molti su questo modello si consumano spesso.. e io che pensavo di avere la motto perfetta...adesso andro li alla ducati e vedro' cosa mi dicono mettendo in preventivo e sperando che il meccanico volesse solo spillarmi soldi...scusate la lunghezza se avete consigli o esperienze da passarmi vi ringrazio..ciao a tutti

Ultima modifica di dariodeluca il 5 Mag 2010 16:23, modificato 1 volta in totale
 
9805534
9805534 Inviato: 5 Mag 2010 15:49
 

Sposto nella sezione Ducati Monster icon_wink.gif

Per cortesia, cambia il titolo, non è permesso scrivere in linguaggio "SMS" sul Tinga.
Grazie icon_wink.gif
 
9805562
9805562 Inviato: 5 Mag 2010 15:51
 

Citazione:
...adesso andro li alla ducati e vedro' cosa mi dicono mettendo in preventivo e sperando che il meccanico volesse solo spillarmi soldi...scusate la lunghezza se avete consigli o esperienze da passarmi vi ringrazio..ciao a tutti

la mia impressione personale è questa
 
9805591
9805591 Inviato: 5 Mag 2010 15:55
 

Io della tua moto ne capisco poco, ma il primo consiglio che mi viene in mente è di portare la moto a far vedere a più meccanici... così ovviamente potrai confrontare i pareri... o comunque se hai un qualche parente, amico di fiducia che ne capisce glie la potresti far guardare.. doppio_lamp.gif

PS, ma comunque di un parere di un solo meccanico ( se lo conosci poco ) non mi fiderei molto. Sui meccanici si sente di tutto.. icon_rolleyes.gif
 
9805765
9805765 Inviato: 5 Mag 2010 16:13
 

800 euro per registrare le valvole? A me ne han presi 1100 per CAMBIARLE!
E con loro fasce dei pistoni, cinghie, e ammenicoli vari...
E poi: 800 euro per dodici ore di lavoro fa quasi 67 euro l'ora... è un meccanico o un tagliatore di diamanti?
Nonostante tu abbia un S4R mi pare che sia un costo un pò esagerato. Poi, per principio, diffido sempre di quelli che buttano escrementi sui propri "colleghi".
Anche se sono di una parrocchia diversa e anche se magari hanno ragione... ma non mi sembrano professionali nè professionisti.
Occhio...

PS quando riprendo da bassi giri con le marce alte, il mio 900 (ed è solo un 900) si scuote come un frullatore... e le valvole sono a postissimo.
 
9805856
9805856 Inviato: 5 Mag 2010 16:24
Oggetto: Re: Possibile che alla ducati abbiano solamente fatto il TOTALE
 

dariodeluca ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo Dario e vengo da colle umberto (TV) questo è quello che mi è successo:
Ho un monster s4r con 37mila km fine 2003 e a fine luglio dell' anno scorso è stata portata in un centro ufficiale Ducati per il tagliando a memoria è stato sostituito:
-cinghie desmo e relative bussole
-olio freni e frizione
-qualche cuscinetto
-reg. valvole
-controllo CO
pere un totale di 830€ un bel po di soldini ma uno dice adesso gli ho dato una bella rinfrescata e ora sono apposto per altri 10000!!la moto poi si è fermata nel periodo invernale e da qualche settimana l'ho tirata fuori per portarla a sostituire le gomme da un meccanico multimarca che prepara anche moto da pista e qui viene il bello....
Mi fa... alla ducati non fanno mai niente di quello che scrivono in fattura è gia tanto che abbiano cambiato veramente le cinghie..!!!..controllo e le cinghie mi dice.. si sono nuove ma devi cambiarle perche le hanno tese troppo e si sono gia sfilacciate nei lati qui rischi di spaccare e fare un casino... bon e gia li immaginate cosa provavo..poi dà due sgasate con la moto e mi fa..è senti qui sono anche da regolare le valvole(io dico possibile che a orecchio si sente?)saranno circa 12 ore perche bisogna smontare giu tutto calare la testa per regolarle bene circa 800€ di lavoro.. alla ducati neanche sanno come si fa un lavoro fatto bene mi dice..!!poi gli dico che in rilascio scoppietta un po e fa un puf ogni tanto dal davanti nonostante abbiano fatto il co(monto scarichi carbonio mivv) e mi fa..vedi ti ho detto che non fanno niente è sia per il co che per colpa delle valvole che fa cosi..scommetto anche che se metti la sesta marcia a basse velocità vibra sullo sterzo se acceleri..io dico si ma credevo fosse normale con il bicilindrico..!! lui.. no con le valvole tarate bene non lo deve fare..inoltre mette una mano sul serbatoio in folle accelera e quando cala di giri sente un vibrare cupo da sotto la moto ma questo non sa cosè...
Andato via dal meccanico ero proprio giu e mi domandavo ma possibile che non abbiano veramente fatto niente uno porta alla ducati la propria moto pensando di avere il meglio e in vece..ora proverò almeno a farmi sostituire la cinghia perche li si vede che hanno sbagliato sperando che i lavori abbiano un minimo di garanzia...
per quanto riguarda le valvole io non saprei mai come capire se sono o no regolate l' unica mia paura è che se non lo hanno fatto non hanno nemmeno controllato i bilncieri che a detta di molti su questo modello si consumano spesso.. e io che pensavo di avere la motto perfetta...adesso andro li alla ducati e vedro' cosa mi dicono mettendo in preventivo e sperando che il meccanico volesse solo spillarmi soldi...scusate la lunghezza se avete consigli o esperienze da passarmi vi ringrazio..ciao a tutti


consiglio personale.....la prossima volta vai a cambiare le gomme da un'altra parte...il discorsetto che ti ha fatto mi sa tanto da supercazzola prematurata!

800€ per la regolazione delle valvole?!?! ma chi è questo McGyver? si mette con il coltellino svizzero a regolartele? eusa_wall.gif eusa_wall.gif

...visto che sei "dalle mie parti"....io la mia la porto per i grandi lavori da Omar, Ducati Venezia, onesto e molto bravo.... icon_wink.gif
 
9805927
9805927 Inviato: 5 Mag 2010 16:33
 

grazie dei consigli ragazzi..!! oltre alle cinghie che si potrebbero spez. la mia paura sono sempre i bilanceri che tutti mi dicono che si scromano!!!leggendo gli altri forum alcuni dicono che regolare le valvole è un operazione da 300€ euro ma se fosse veramente da smontare tutto e calare il blocco..!!mia mamma mi diceva sempre che i mecanici i fa mestieri da orbi...(nel senso che non si vede e non si sa cosa fanno realmente)e noi paghiamo!!
 
9805948
9805948 Inviato: 5 Mag 2010 16:36
 

per regolare le valvole basta che tiri giu la testa comunque io non sò com'è strutturato il vostro motore nel telaio
 
9805974
9805974 Inviato: 5 Mag 2010 16:39
 

Ho un vecchio desmoquattro e posso garantirti che in sesta a bassa velocità quando apro mi sembra di stare su frullino!

Cinghie sfilacciate perchè troppo tese?
Mi sà di bufala perchè non si sfilacciano in 200Km ma almeno oltre un migliaio se fosse vero per la tensione,peccato che i meccanici Ducati sappiano quanto sia la giusta tensione,quindi le cose stano così o in Ducati non te le hanno cambiate o le ha sfilacciate lui quando ha aperto per controllare!

Ho i termignoni aperti e in rilascio scoppiettano che è una meraviglia,cosa normalissima!


Inoltre 12 ore per regolare le valvole?Su un monster che praticamente non ha niente di sovrastrutture?
Al limite sarà un lavoro di un paio d'ore,in 12 sbanchi e rimonti il motore intero! icon_eek.gif

Un vibrare cupo da sotto la moto?Non per esser ma la cosa mi pare caratteristica dei bicilindrici Ducati!
Correggetemi pure se sbaglio!
 
9805985
9805985 Inviato: 5 Mag 2010 16:40
 

dariodeluca ha scritto:
grazie dei consigli ragazzi..!! oltre alle cinghie che si potrebbero spez. la mia paura sono sempre i bilanceri che tutti mi dicono che si scromano!!!leggendo gli altri forum alcuni dicono che regolare le valvole è un operazione da 300€ euro ma se fosse veramente da smontare tutto e calare il blocco..!!mia mamma mi diceva sempre che i mecanici i fa mestieri da orbi...(nel senso che non si vede e non si sa cosa fanno realmente)e noi paghiamo!!


Di quali bilanceri parli nello specifico? eusa_think.gif
 
9806002
9806002 Inviato: 5 Mag 2010 16:42
 

bigsen ha scritto:
Ho un vecchio desmoquattro e posso garantirti che in sesta a bassa velocità quando apro mi sembra di stare su frullino!

Cinghie sfilacciate perchè troppo tese?
Mi sà di bufala perchè non si sfilacciano in 200Km ma almeno oltre un migliaio se fosse vero per la tensione,peccato che i meccanici Ducati sappiano quanto sia la giusta tensione,quindi le cose stano così o in Ducati non te le hanno cambiate o le ha sfilacciate lui quando ha aperto per controllare!

Ho i termignoni aperti e in rilascio scoppiettano che è una meraviglia,cosa normalissima!


Inoltre 12 ore per regolare le valvole?Su un monster che praticamente non ha niente di sovrastrutture?
Al limite sarà un lavoro di un paio d'ore,in 12 sbanchi e rimonti il motore intero! icon_eek.gif

Un vibrare cupo da sotto la moto?Non per esser ma la cosa mi pare caratteristica dei bicilindrici Ducati!
Correggetemi pure se sbaglio!

Dicesi aspirazione dell'aria nell'airbox, magari.... visto che si verifica in rilascio. Bah...
 
9806051
9806051 Inviato: 5 Mag 2010 16:48
 

Desmopier ha scritto:

Dicesi aspirazione dell'aria nell'airbox, magari.... visto che si verifica in rilascio. Bah...


Credo che questo intervento risolva il problema citato! icon_wink.gif 0510_inchino.gif
 
9806056
9806056 Inviato: 5 Mag 2010 16:49
 

dariodeluca ha scritto:
grazie dei consigli ragazzi..!! oltre alle cinghie che si potrebbero spez. la mia paura sono sempre i bilanceri che tutti mi dicono che si scromano!!!leggendo gli altri forum alcuni dicono che regolare le valvole è un operazione da 300€ euro ma se fosse veramente da smontare tutto e calare il blocco..!!mia mamma mi diceva sempre che i mecanici i fa mestieri da orbi...(nel senso che non si vede e non si sa cosa fanno realmente)e noi paghiamo!!
Tutti chi?
Ma caspita, l'S4R non è fatto di porcellana cinese... Quanti km ha? Di che anno è?
I mezzi meccanici si guastano per usura (quando hanno tanti km), per incuria (quando il proprietario non fa la giusta manutenzione), o per difetto strutturale. Salvo la terza ipotesi, che è imprevedibile, la tua moto rientra in una delle altre due ipotesi elencate?
In anni di forum non ho mai sentito la fuffa dei bilanceri che perdono la cromatura (quale, poi?). Chi te l'ha detta una roba simile?

In ogni caso, il consiglio principale è sempre lo stesso: INFORMATEVI sulla moto che state comprando.
Esistono riviste, libri, articoli su internet, forum come questo. Di disonesti è pieno il mondo. Se vedono che non sapete nulla di quello che avete portato da loro, vi fottono!
(già tendono a farlo quando ne sapete abbastanza... icon_rolleyes.gif )
 
9806141
9806141 Inviato: 5 Mag 2010 17:00
 

..intendevo i bilancieri in generale sia di apertura che di chiusura sui motori comme 996 cè stato un bel periodo in cui molti si sono lamentati di una anormale scromatura se mi sbaglio sono solo piu' contento icon_biggrin.gif per quanto riguarda rumori anche per mè non cè niente di strano ma questo mi ha fatto cg..are addosso e lo conosco anche da un bel po..le cighi sono lievemente sfilate non sul dorso ma sulla spalla diciamo e le abbiamo guardate insieme diciamo che su quello secondo mè ha ragione è per quello che mi fa venire il dubbio che anche il resto possa essere vero..comunque lo scoppiettio ogni tanto pè na figata..lo sbuffo sul davanti ho letto che potrebbero essere le guarniz...
ma per capire se le valvole sono da registrare si sente a orecchio??

per il discorso dei bilancieri

bilancieri scromati. [996]
 
9806394
9806394 Inviato: 5 Mag 2010 17:33
 

dariodeluca ha scritto:
..intendevo i bilancieri in generale sia di apertura che di chiusura sui motori comme 996 cè stato un bel periodo in cui molti si sono lamentati di una anormale scromatura se mi sbaglio sono solo piu' contento icon_biggrin.gif per quanto riguarda rumori anche per mè non cè niente di strano ma questo mi ha fatto cg..are addosso e lo conosco anche da un bel po..le cighi sono lievemente sfilate non sul dorso ma sulla spalla diciamo e le abbiamo guardate insieme diciamo che su quello secondo mè ha ragione è per quello che mi fa venire il dubbio che anche il resto possa essere vero..comunque lo scoppiettio ogni tanto pè na figata..lo sbuffo sul davanti ho letto che potrebbero essere le guarniz...
ma per capire se le valvole sono da registrare si sente a orecchio??

per il discorso dei bilancieri

bilancieri scromati. [996]
io diffido sempre un po dei meccanci perchè li va veramente a "culo" , icon_arrow.gif ho sempre detto che tu magari porti la moto in officina e credi che te la smonti il num uno ,..poi scopri che magari alcuni lavori li fa l apprendista con la supervisione del capo (la scusa e neanche tanto scusa è : deve imparare!!!) quindi io dico: non crdere al 100per100 a quello che ti dice il tuo meccanico di fiducia ma non credere che il meccanico ducati sia migliore del meccanico (di fiducia) a cui hai appena fatto vedere la moto...(per fortuna non sempre). fatto sta che le cinghie non si devono sfilacciare!!! a me per un meccanico ducati che quando ha montato le cinghie dormiva mi si e fottuto un cuscinetto tendicinghia .... il meccanico ducati che me la riparò in garanzia disse che il lavoro fatto in precedenza era sbagliato ..ovvero cinghie troppo tese e surriscaldamento del cuscinetto fino alla rottura.... riporta la moto dove ha fatto effettuare i lavori , mostra le cinghie e chiedi spiegazioni di tutti i dubbi che hai .... se trovi il maecca onesto ci terrà a tenerti come cliente quindi........ icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9806578
9806578 Inviato: 5 Mag 2010 18:01
 

..grazie Geidi hai proprio ragione venerdi vado a prendere la moto dal gommista e poi vado direttamente in ducati anche se speravo di togliere la cera sabato!! 0510_sad.gif
 
9806936
9806936 Inviato: 5 Mag 2010 18:58
 

dariodeluca ha scritto:

per il discorso dei bilancieri

bilancieri scromati. [996]
Urca, giuro che questa non la sapevo. Boh. eusa_think.gif
Comunque le valvole si sentono anche ad orecchio; si avverte un ticchettio piuttosto forte al minimo.
 
9807344
9807344 Inviato: 5 Mag 2010 19:43
 

Desmopier ha scritto:
Urca, giuro che questa non la sapevo. Boh. eusa_think.gif
Comunque le valvole si sentono anche ad orecchio; si avverte un ticchettio piuttosto forte al minimo.


e' da un po' che esiste quel problema..su alcuni lotti..comunque mai sentito sui bilanceri 2V icon_mrgreen.gif

le valvole si sentono ticchettare se sono lasche..ma se sono troppo precise (gioco troppo stretto o addirittura nullo) di rumore ne fanno poco e si rischia di bruciare la valvola..(il bilancere apertura puntando sulla valvola, ne impedisce la completa chiusura..bastano anche pochissimi centesimi..ed i gas che trafilano la bruciano nel fungo proprio dove fa tenuta..oltre che usurarsi la camma molto in fretta..)

quindi in definitiva unpo' lasche= rumore e possibile deterioramento registro e seminaelli

troppo precise o gioco nullo=sicura usura precoce camme, valvole,cuscinetti..

avendo il desmo il consumo tipico e' che il registro di chiusura valvola aquista gioco,riducendo invece quello di apertura..il consumo che implica il movimento della valvola e' la sede stessa dove chiude che consumandosi fa arretrare la valvola evidenziando i giochi sopra descritti..(che con un utilizzo corretto del motore sono ridotti al minimo) doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di pompone73 il 5 Mag 2010 19:51, modificato 2 volte in totale
 
9807363
9807363 Inviato: 5 Mag 2010 19:45
 

prima che si sfilaccino le cinghie perchè troppo tese sono i tendicinghia che vanno a farsi friggere,in fin dei conti sono fatti di plastica e si consumano nell'incavo dove passa la cinghia -successo a me perchè un FENOMENO ha montato le cinghie del 1098 che sono 2 mm più corte-
i rilasci e gli scoppi sono più che normali su un bicilindrico con rapporti di squish come il desmoquattro e family,e non serve uno scarico aperto,lo fa anche con scarico originale.
e poi 800 euro per fare regolazione gioco valvole...beh si,lo fai 2 volte e mezzo.
i bilancieri che si scromavano erano sui 748 prima serie e 916 icon_wink.gif
 
9807387
9807387 Inviato: 5 Mag 2010 19:47
 

...avevo sentito parlare ma da cosa è dato il ticchettio?quindi non serve accelerare basta sentire al minimo tirando la frizione..è che con tutti i rumori del monster 0509_mitra.gif auguri per sentire il ticchettio.. eusa_wall.gif
 
9807464
9807464 Inviato: 5 Mag 2010 19:55
 

testone ha scritto:
prima che si sfilaccino le cinghie perchè troppo tese sono i tendicinghia che vanno a farsi friggere,in fin dei conti sono fatti di plastica e si consumano nell'incavo dove passa la cinghia -successo a me perchè un FENOMENO ha montato le cinghie del 1098 che sono 2 mm più corte-
i rilasci e gli scoppi sono più che normali su un bicilindrico con rapporti di squish come il desmoquattro e family,e non serve uno scarico aperto,lo fa anche con scarico originale.
e poi 800 euro per fare regolazione gioco valvole...beh si,lo fai 2 volte e mezzo.
i bilancieri che si scromavano erano sui 748 prima serie e 916 icon_wink.gif



come ti sei accorto dell' errore delle cinghie?quindi in linea teonica non dovrebbe mai rompersi la cinghia per la troppa tensione visto che sono i tendi cinghia più teneri..(ci si accorge che i tendi stanno andando?)
per i bilanceri spero tantissimo che tu abbia ragione!! grazie mille della risp 0510_inchino.gif
 
9807668
9807668 Inviato: 5 Mag 2010 20:17
 

Qui sembra che nessuno abbia letto il primo post. eusa_naughty.gif

800 e rotti Euro era il conto finale, che comprendeva anche le cinghie nuove e la regolazione delle valvole, non solo quest'ultima...

Il discorso dei bilancieri delle Desmoquattro che si "scromano" è risaputo su questo Forum, in particolare nel forum della Serie Perfetta; riguardava le 748 e 996 prodotte attorno al 2000 mi pare.

Detto ciò mi associo a chi ha consigliato di sentire più campane prima di trarre le conclusioni.
 
9807713
9807713 Inviato: 5 Mag 2010 20:24
 

dariodeluca ha scritto:



come ti sei accorto dell' errore delle cinghie?quindi in linea teonica non dovrebbe mai rompersi la cinghia per la troppa tensione visto che sono i tendi cinghia più teneri..(ci si accorge che i tendi stanno andando?)
per i bilanceri spero tantissimo che tu abbia ragione!! grazie mille della risp 0510_inchino.gif

non è che me ne sia accorto io,ma il mio meccanico.perchè quando le ha ordinate mettendo il codice stampigliato sopra,corrispondevano a quelle del 1098.poi andati a vedere le caratteristiche tecniche dal manuale d'officina è risultato che sono 2 mm più corte -> tendicinghie che se ne stavano andando a quel paese
 
9807906
9807906 Inviato: 5 Mag 2010 20:48
 

testone ha scritto:

non è che me ne sia accorto io,ma il mio meccanico.perchè quando le ha ordinate mettendo il codice stampigliato sopra,corrispondevano a quelle del 1098.poi andati a vedere le caratteristiche tecniche dal manuale d'officina è risultato che sono 2 mm più corte -> tendicinghie che se ne stavano andando a quel paese


Aquindi hai fatto altri 10000 km prima di accorgerti..
 
9807982
9807982 Inviato: 5 Mag 2010 20:56
 

_batista_ ha scritto:
Qui sembra che nessuno abbia letto il primo post. eusa_naughty.gif

800 e rotti Euro era il conto finale, che comprendeva anche le cinghie nuove e la regolazione delle valvole, non solo quest'ultima...

Il discorso dei bilancieri delle Desmoquattro che si "scromano" è risaputo su questo Forum, in particolare nel forum della Serie Perfetta; riguardava le 748 e 996 prodotte attorno al 2000 mi pare.

Detto ciò mi associo a chi ha consigliato di sentire più campane prima di trarre le conclusioni.


Si infatti alla ducati il prezzo totale ci poteva stare se fossi sicuro che hanno fatto tutto il problema se leggi un po piu in sotto è che un alto mec mi ha detto che le valvole non sono state fatte(io non riesco a capire se sono da fare) e lui per farle bene smontando la testa e tutto vuole circa 800 solo per quello 0510_sad.gif
Per la storia dei bilancieri se il problema è sul 996 è lo stesso motore che monta l's4r 2003 fino a meta 2006 prima del testa stretta quindi il dubbio è anche il monster ha problemi ai bilancieri?almeno se fossi sicuro che avessero realmente reg. le valvole alla ducati di conseguenza i bilancieri erano apposto altrimenti me lo avrebbero detto..ma se ste teste manco l' anno guardato chissà come sono presi
 
9808126
9808126 Inviato: 5 Mag 2010 21:12
 

dariodeluca ha scritto:


Si infatti alla ducati il prezzo totale ci poteva stare se fossi sicuro che hanno fatto tutto il problema se leggi un po piu in sotto è che un alto mec mi ha detto che le valvole non sono state fatte(io non riesco a capire se sono da fare) e lui per farle bene smontando la testa e tutto vuole circa 800 solo per quello 0510_sad.gif


Almassimo saranno 3-400 Euro le valvole di un Desmoquattro, non di più.

Ripeto, devi sentire altri pareri secondo me.
 
9809835
9809835 Inviato: 6 Mag 2010 8:43
 

L'unica cosa che posso consigliarti è che devi sentire più pareri ma anche in questo caso poi a meno che tu non abbia qualcuno di tua fiducia (presumo che l'officina Ducati dove hai portato la moto era/è di tua fiducia quindi qui sorge un altro problema) la questione è difficile eusa_think.gif comunque anche io tendo sempre a fidarmi poco di chi critica pesantemente il lavoro degli altri dicendo "questo doveva essere fatto meglio" questo non si fa così ma così" "questo non lo hanno fatto". In linea generale almeno la metà delle critiche si rivelano sempre campate in aria soprattutto per scarsa conoscenza dei lavori che si vanno a criticare....detto questo sui meccanici e in linea generale su chi fa assistenza post-vendita se ne sentono veramente di tutti i colori 0510_sad.gif io continuo a pensare che la maggior parte della gente si ancora onesta e che un meccanico di moto proprio per via del suo settore di solito è anche un appassionato di moto.....mi riesce difficile pensare che facciano volutamente lavori "non a regola d'arte" oppure che non ti cambino determinati componenti dicendoti che l'hanno fatto (vedere i componenti vecchi sostituiti aiuta anche se poi potrebbero essere di un'altra moto icon_eek.gif ) spero che la tua questione si possa risolvere con un nulla di fatto e che tu possa ritornare a goderti la tua moto senza tante pippe mentali doppio_lamp_naked.gif
 
9812372
9812372 Inviato: 6 Mag 2010 15:42
 

....siiiiiiiiiiiiiii voglio godermi la moto!!!! 0509_banana.gif ho deciso che cambio le cinghie per sicurezza e per il resto vada come vada...
 
9813408
9813408 Inviato: 6 Mag 2010 18:04
 

dariodeluca ha scritto:


Aquindi hai fatto altri 10000 km prima di accorgerti..

ho preso la moto con 3200 km.
le cinghie le ho fatte a circa 10 mila 10 mesi dopo.
le valvole di apertura del cilindro orizzontale erano fuori di 1.5 gradi.
 
9814792
9814792 Inviato: 6 Mag 2010 20:55
 

Per curiosità ho provato a chiedere al mio meccanico cosa pensava del problema,ebbene ha confermato che in caso di troppa tensione sono i tendicighia ad andarsene prima,nel caso della sfilacciatura ha ipotizzato che non fosse messa bene in sede e che sporgesse sul bordo di un tendi con relativa conseguenza che hai citato! icon_wink.gif
 
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