FilippoCaliari ha scritto:
jake ha scritto:
non ho menzionato volutamente il bauletto posteriore centrale,ma lo ritengo valido solo e soltanto per gite a lungo raggio.
Su questa affermazione non sono assolutamente d'accordo, anzi, per me è l'esatto contrario: direi che il bauletto posteriore è la soluzione ideale per chi vuole uno spazio per i bagagli da lasciare fisso sulla moto per l'utilizzo quotidiano, anche a breve raggio.
jake ha scritto:
In questa borsa non stivare oggetti troppo pesanti che
potrebbero ammaccare il serbatoio.
Ammaccare? E che ci devi mettere nella borsa per ammaccare un serbatoio, un elefante?
Ciao Jake, a presto!!
Magari sulla borsa da serbatoio ci doveva portare dei mattoni....
A parte gli scherzi, anch'io ritengo il bauletto la cosa piu' comoda per l'uso quotidiano, le valigie laterali invece sono piu' impegnative quando si sosta sui parcheggi da moto dove moto e motorini vanno messi in parallelo, perche' allargano la sagoma e serve ulteriore spazio laterale per aprirle, invece il bauletto occupa solo in altezza sia aperto che chiuso.
Le borse rendono anche piu' faticoso salire e scendere dalla sella, tiro sempre qualche piccolo calcio a qualche borsa.
Pero' la guida con le sole borse laterali sembra piu' agile e stabile che con il solo bauletto per il barricentro piu' basso.
Nel bauletto mi sta il casco e buona parte del vestiario antipioggia compreso.
Avevo un amico che mi prendeva un po' in giro quando misi il bauletto. Poi quando dovette metterlo anche lui disse che lo avrebbe usato solo quando strettamente necessario per viaggi lunghi.
Alla fine non lo ha tolto piu' dicendo... "come ho fatto fin ora senza bauletto!"...
Provare per credere...
Nei viaggetti piu' lunghi uso tutto il tris di borse ovviamente, ma in genere uso piu' il bauletto anche se ritengo le sole borse laterali piu' belle da vedere.