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freno a disco [trasformare tamburo in disco su scarabeo]
563179
563179 Inviato: 20 Ago 2006 18:13
Oggetto: freno a disco [trasformare tamburo in disco su scarabeo]
 

io ho lo scarabeo con dietro il freno a tamburo...è possibile mettere dietro il disco???????
 
563207
563207 Inviato: 20 Ago 2006 18:28
 

Tutto è possibile, volevo farlo anche il mio sul mio F12, non è nemmeno tanto complicato............... però il discorso è diverso per il tuo scarabero perchè dovresti trovare una ruota posteriore (con il freno a disco) delle tue stesse dimensioni (visto che lo scarabeo monta le ruote molto piccole ma alte).

Comunque ammesso che tu le abbia, dovresti procurarti anche la pompa dell'olio ed ovviamente il tubo che collega la pompa al freno posteriore, una volta fatto ciò spurghi e puoi andare tranquillo icon_wink.gif
 
563350
563350 Inviato: 20 Ago 2006 19:44
 

DonoF12 ha scritto:
Tutto è possibile, volevo farlo anche il mio sul mio F12, non è nemmeno tanto complicato............... però il discorso è diverso per il tuo scarabero perchè dovresti trovare una ruota posteriore (con il freno a disco) delle tue stesse dimensioni (visto che lo scarabeo monta le ruote molto piccole ma alte).

Comunque ammesso che tu le abbia, dovresti procurarti anche la pompa dell'olio ed ovviamente il tubo che collega la pompa al freno posteriore, una volta fatto ciò spurghi e puoi andare tranquillo icon_wink.gif

Vai dallo sfasciacarrozze, compri un blocco di Scarabeo Deluxe, lo monti al posto del tuo e trasferisci tutto quanto, quindi allarga la plastica del manubrio per la vaschetta dell'olio ed hai fatto...
 
563835
563835 Inviato: 20 Ago 2006 23:17
 

POWO ha scritto:
Vai dallo sfasciacarrozze, compri un blocco di Scarabeo Deluxe, lo monti al posto del tuo e trasferisci tutto quanto, quindi allarga la plastica del manubrio per la vaschetta dell'olio ed hai fatto...

Il metodo di powo è ottimo, ma non credo tu riesca a trovare il blocco dello scarabeo deluxe (modello con il freno posteriore a disco) icon_wink.gif
 
563852
563852 Inviato: 20 Ago 2006 23:28
 

io sul mio zip ho sostituito il tampuro posteriore con il disco e devi cambiare il cerchio e io nello zip ho dovuto sostituire anche il carter il tutto per 400€ quindi se non lo elabori nn ti conviene farlo
 
564468
564468 Inviato: 21 Ago 2006 10:35
 

lasciamo perdere
 
564751
564751 Inviato: 21 Ago 2006 12:04
 

DonoF12 ha scritto:
POWO ha scritto:
Vai dallo sfasciacarrozze, compri un blocco di Scarabeo Deluxe, lo monti al posto del tuo e trasferisci tutto quanto, quindi allarga la plastica del manubrio per la vaschetta dell'olio ed hai fatto...

Il metodo di powo è ottimo, ma non credo tu riesca a trovare il blocco dello scarabeo deluxe (modello con il freno posteriore a disco) icon_wink.gif

Noooo... si trova... io con 70 € (ai tempi del Rally) mi sono portato a casa un blocco di Scarabeo Deluxe preparato pronto corsa...
 
565038
565038 Inviato: 21 Ago 2006 13:35
 

ma per blocco intendete il blocco motore?????
 
565229
565229 Inviato: 21 Ago 2006 14:42
 

magicpusher ha scritto:
ma per blocco intendete il blocco motore?????

Tutto il blocco motore con ruota e marmitta...
 
565684
565684 Inviato: 21 Ago 2006 18:35
 

ah però icon_lol.gif
 
565792
565792 Inviato: 21 Ago 2006 19:11
 

Ed ha scritto:
ah però icon_lol.gif
tu si che sai fare affari icon_lol.gif
 
565834
565834 Inviato: 21 Ago 2006 19:24
 

non ne vale la pena... tanto la frenata importante è quella anteriore...
 
566033
566033 Inviato: 21 Ago 2006 20:32
 

REDCHAT ha scritto:
non ne vale la pena... tanto la frenata importante è quella anteriore...

Fidati che avere il disco dietro è una sicurezza che non guasta... tieni conto che il tamburo perde di efficienza in maniera più rapida e si consuma più velocemente (non ve ne accorgete perchè si registra facilmente) dato che non può raffreddarsi liberamente.
 
566184
566184 Inviato: 21 Ago 2006 21:31
 

nel tamburo devo cambiare le ganasce vero???ogni quanto??
 
566226
566226 Inviato: 21 Ago 2006 21:54
 

magicpusher ha scritto:
nel tamburo devo cambiare le ganasce vero???ogni quanto??

Cambia le ganasce quando senti che la molla di ritegno ha uno scopo di bellezza, cioè quando hai già stretto la vite al massimo e trovi i freni morbidi, cambiali al più presto...
 
566263
566263 Inviato: 21 Ago 2006 22:16
 

spiegati meglio...come faccio a capirlo?
 
566359
566359 Inviato: 21 Ago 2006 22:56
 

Andare a modificare una moto che nn è predisposta nn è proprio il caso al massimo cambia blocco e ne possiamo riparlare...anche se credo che nn ne valga la pena alla fine l'importante e frenare!!!!
 
566435
566435 Inviato: 21 Ago 2006 23:35
 

magicpusher ha scritto:
spiegati meglio...come faccio a capirlo?

Allora, sotto il carter c'è il filo del freno, guarda nella foto qui sotto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quindi, se la vite è stretta al massimo (e non vedi la molla uscire dalla guaina) e la leva arriva quasi a fondo corsa fornendo poca resistenza, devi cambiare le ganasce.
 
2854483
2854483 Inviato: 3 Nov 2007 14:50
 

non nè vale la pena di mettere un freno a disko anke di dietro...co se monti tutto il blocco dello scarabeo deluxe(che corre di + di uno normale e a il freno a disko)allo si ne vale la pena
 
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