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freno a disco [trasformare tamburo in disco su scarabeo]
Messaggio Inviato: 20 Ago 2006 19:13
Oggetto: freno a disco [trasformare tamburo in disco su scarabeo]
 

io ho lo scarabeo con dietro il freno a tamburo...è possibile mettere dietro il disco???????
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2006 19:28
 

Tutto è possibile, volevo farlo anche il mio sul mio F12, non è nemmeno tanto complicato............... però il discorso è diverso per il tuo scarabero perchè dovresti trovare una ruota posteriore (con il freno a disco) delle tue stesse dimensioni (visto che lo scarabeo monta le ruote molto piccole ma alte).

Comunque ammesso che tu le abbia, dovresti procurarti anche la pompa dell'olio ed ovviamente il tubo che collega la pompa al freno posteriore, una volta fatto ciò spurghi e puoi andare tranquillo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2006 20:44
 

DonoF12 ha scritto:
Tutto è possibile, volevo farlo anche il mio sul mio F12, non è nemmeno tanto complicato............... però il discorso è diverso per il tuo scarabero perchè dovresti trovare una ruota posteriore (con il freno a disco) delle tue stesse dimensioni (visto che lo scarabeo monta le ruote molto piccole ma alte).

Comunque ammesso che tu le abbia, dovresti procurarti anche la pompa dell'olio ed ovviamente il tubo che collega la pompa al freno posteriore, una volta fatto ciò spurghi e puoi andare tranquillo icon_wink.gif

Vai dallo sfasciacarrozze, compri un blocco di Scarabeo Deluxe, lo monti al posto del tuo e trasferisci tutto quanto, quindi allarga la plastica del manubrio per la vaschetta dell'olio ed hai fatto...
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 0:17
 

POWO ha scritto:
Vai dallo sfasciacarrozze, compri un blocco di Scarabeo Deluxe, lo monti al posto del tuo e trasferisci tutto quanto, quindi allarga la plastica del manubrio per la vaschetta dell'olio ed hai fatto...

Il metodo di powo è ottimo, ma non credo tu riesca a trovare il blocco dello scarabeo deluxe (modello con il freno posteriore a disco) icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 0:28
 

io sul mio zip ho sostituito il tampuro posteriore con il disco e devi cambiare il cerchio e io nello zip ho dovuto sostituire anche il carter il tutto per 400€ quindi se non lo elabori nn ti conviene farlo
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 11:35
 

lasciamo perdere
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 13:04
 

DonoF12 ha scritto:
POWO ha scritto:
Vai dallo sfasciacarrozze, compri un blocco di Scarabeo Deluxe, lo monti al posto del tuo e trasferisci tutto quanto, quindi allarga la plastica del manubrio per la vaschetta dell'olio ed hai fatto...

Il metodo di powo è ottimo, ma non credo tu riesca a trovare il blocco dello scarabeo deluxe (modello con il freno posteriore a disco) icon_wink.gif

Noooo... si trova... io con 70 € (ai tempi del Rally) mi sono portato a casa un blocco di Scarabeo Deluxe preparato pronto corsa...
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 14:35
 

ma per blocco intendete il blocco motore?????
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 15:42
 

magicpusher ha scritto:
ma per blocco intendete il blocco motore?????

Tutto il blocco motore con ruota e marmitta...
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 19:35
 

ah però icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 20:11
 

Ed ha scritto:
ah però icon_lol.gif
tu si che sai fare affari icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 20:24
 

non ne vale la pena... tanto la frenata importante è quella anteriore...
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 21:32
 

REDCHAT ha scritto:
non ne vale la pena... tanto la frenata importante è quella anteriore...

Fidati che avere il disco dietro è una sicurezza che non guasta... tieni conto che il tamburo perde di efficienza in maniera più rapida e si consuma più velocemente (non ve ne accorgete perchè si registra facilmente) dato che non può raffreddarsi liberamente.
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 22:31
 

nel tamburo devo cambiare le ganasce vero???ogni quanto??
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 22:54
 

magicpusher ha scritto:
nel tamburo devo cambiare le ganasce vero???ogni quanto??

Cambia le ganasce quando senti che la molla di ritegno ha uno scopo di bellezza, cioè quando hai già stretto la vite al massimo e trovi i freni morbidi, cambiali al più presto...
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 23:16
 

spiegati meglio...come faccio a capirlo?
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2006 23:56
 

Andare a modificare una moto che nn è predisposta nn è proprio il caso al massimo cambia blocco e ne possiamo riparlare...anche se credo che nn ne valga la pena alla fine l'importante e frenare!!!!
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2006 0:35
 

magicpusher ha scritto:
spiegati meglio...come faccio a capirlo?

Allora, sotto il carter c'è il filo del freno, guarda nella foto qui sotto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quindi, se la vite è stretta al massimo (e non vedi la molla uscire dalla guaina) e la leva arriva quasi a fondo corsa fornendo poca resistenza, devi cambiare le ganasce.
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 15:50
 

non nè vale la pena di mettere un freno a disko anke di dietro...co se monti tutto il blocco dello scarabeo deluxe(che corre di + di uno normale e a il freno a disko)allo si ne vale la pena
 
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