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Problema olio motul 800
9792775
9792775 Inviato: 3 Mag 2010 20:27
Oggetto: Problema olio motul 800
 

Salve, sul mio kx 250 2t del 2004 uso olio motul 800. Dato che sono carburato un pochino grasso al minimo, ogni tanto se vado piano mi brucia qualche candela. Oggi ho appena ordinato un litro di olio motul 710... secondo voi risolvo con quest'olio dato che è meno denso. Io adesso con il motul 800 la faccio al 1.8% e con il 710 vorrei farla al 2%.
 
9792848
9792848 Inviato: 3 Mag 2010 20:33
Oggetto: Re: Problema olio motul 800
 

cozzamarina93 ha scritto:
Salve, sul mio kx 250 2t del 2004 uso olio motul 800. Dato che sono carburato un pochino grasso al minimo, ogni tanto se vado piano mi brucia qualche candela. Oggi ho appena ordinato un litro di olio motul 710... secondo voi risolvo con quest'olio dato che è meno denso. Io adesso con il motul 800 la faccio al 1.8% e con il 710 vorrei farla al 2%.


no no non dipende da quello dipende dalla carburazione 0509_up.gif forse non sei grasso ma obesoXD
 
9792892
9792892 Inviato: 3 Mag 2010 20:36
 

Un 250 va tenuto allegro durante la guida,piuttosto usa una marcia in meno altrimenti fai fuori una candela ogni pistata.
Il motol 800 lo usavo pure io,non mi ha mai dato problemi.
 
9793625
9793625 Inviato: 3 Mag 2010 21:49
 

Su internet ho sentito dire che il motul 800 è troppo esagerato per un 250 2t e non si riesce a bruciare bene dato i pochi giri che fa questo motore, perciò ho deciso di cambiarlo. Comunque non sono obeso perchè la moto va benissimo.
 
9797900
9797900 Inviato: 4 Mag 2010 15:34
 

cozzamarina93 ha scritto:
Su internet ho sentito dire che il motul 800 è troppo esagerato per un 250 2t e non si riesce a bruciare bene dato i pochi giri che fa questo motore, perciò ho deciso di cambiarlo. Comunque non sono obeso perchè la moto va benissimo.

l' olio è l'ultimo dei tuoi problemi, fidati ! anzi col 710 sarà sicuramente peggio !!

prova ad abbassare di una tacca lo spillo e vedi se risolvi...bruciare continuamente candele non è normale.
 
9797937
9797937 Inviato: 4 Mag 2010 15:39
 

cozzamarina93 ha scritto:
Su internet ho sentito dire che il motul 800 è troppo esagerato per un 250 2t e non si riesce a bruciare bene dato i pochi giri che fa questo motore, perciò ho deciso di cambiarlo. Comunque non sono obeso perchè la moto va benissimo.


il motul 800 NON è esagerato per il 250 2t, ma va usato con il contagocce...

è chiaro che se uno fa la miscela al 2% con motul 800 su un 250 2t e per giunta è anche grasso di carburazione, la moto non può non bruciare candele...anzi è normale!!!

la moto deve essere carburata il giusto, non esiste un pò grassino un pò magrino ma che è????
è grassa di minimo?? cambia il getto e mettine uno adatto! icon_wink.gif
 
9798260
9798260 Inviato: 4 Mag 2010 16:22
 

perchè con il 710 sarà sicuramente peggio???
 
9798376
9798376 Inviato: 4 Mag 2010 16:36
 

cozzamarina93 ha scritto:
perchè con il 710 sarà sicuramente peggio???
brucia leggerissimamente meno, e inoltre lascia molti piu depositi, il che per una candela nel tuo stato non è assolutamente meglio...
 
9799853
9799853 Inviato: 4 Mag 2010 19:23
 

io ho deciso di prendere il motul 710 perchè la moto la uso più per endurare e quindi usando l'800 mi brucia qualche candela di troppo dato che è un olio da usare se si sta sempre al massimo...
 
9800828
9800828 Inviato: 4 Mag 2010 20:42
 

se la usi per endurare non devi tenerla grassa al minimo.
per altro se hai gia deciso e vuoi per forza usare il 710 non vedo perchè stiamo qui a discutrne... è comunque un olio buono.
 
9801486
9801486 Inviato: 4 Mag 2010 21:31
 

si mal'olio non c' entra assolutamente nulla con il suo problema
 
9801956
9801956 Inviato: 4 Mag 2010 22:32
 

si ma non devi dirlo a me!!! icon_asd.gif
 
9808478
9808478 Inviato: 5 Mag 2010 21:53
 

è vero, l'olio non c'entra proprio niente, le candele si bruciano perchè si bagnano perchè si apre poco il gas, e la colpa è della benzina verde, (con la rossa non succedeva sic!) per correggere il problema, devi solo ricarburare la moto abbassando di una tacca lo spillo del carburatore, e controllare che la vite dell'aria sia aperta come prescrive il manuale, (credo 1giro e mezzo). 0510_saluto.gif
 
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