Leggi il Topic


Hypermotard 796 raffreddamento aria/olio
9789264
9789264 Inviato: 3 Mag 2010 13:14
Oggetto: Hypermotard 796 raffreddamento aria/olio
 

salve ho intenzione di comprare un hyper ma ho qualche dubbio sul fatto che a raffreddamento ad aria, nel senso che se dovesse capitare di fare un po di chilometri li posso fare o mi devo fermare per far raffreddare il motore? chi sa qualcosa mi pùo rispondere
 
9789302
9789302 Inviato: 3 Mag 2010 13:18
 

icon_asd.gif li puoi fare tranquillamente 0509_up.gif
 
9789340
9789340 Inviato: 3 Mag 2010 13:22
Oggetto: Re: hypermotard 796 raffreddamento aria/olio
 

duleo ha scritto:
salve ho intenzione di comprare un hyper ma ho qualche dubbio sul fatto che a raffreddamento ad aria, nel senso che se dovesse capitare di fare un po di chilometri li posso fare o mi devo fermare per far raffreddare il motore? chi sa qualcosa mi pùo rispondere



Se fai tanti km prendi tanta aria e il problema non c'è ! icon_asd.gif
Il problema potrebbe porsi se stai tanto in città, tra macchine e semafori..

Anche il mio 695 era raffreddato ad aria, ho fatto 7 mila km in città e MAI mezzo problema quindi vai tranqiullo 0509_up.gif
 
9789353
9789353 Inviato: 3 Mag 2010 13:23
 

non lo sapevo che era raffreddato ad aria!nel 2010 ancora raffreddamenti ad aria...
 
9789369
9789369 Inviato: 3 Mag 2010 13:24
 

libertys94 ha scritto:
non lo sapevo che era raffreddato ad aria!nel 2010 ancora raffreddamenti ad aria...


E' studiata cosi. Vai tranquillo che non ti darà mai nessun problema 0509_up.gif
 
9789595
9789595 Inviato: 3 Mag 2010 13:47
 

libertys94 ha scritto:
non lo sapevo che era raffreddato ad aria!nel 2010 ancora raffreddamenti ad aria...


anche il monster 796 è a raffreddamento ad aria.. icon_wink.gif
 
9789813
9789813 Inviato: 3 Mag 2010 14:09
 

libertys94 ha scritto:
non lo sapevo che era raffreddato ad aria!nel 2010 ancora raffreddamenti ad aria...


Motore più leggero e con molta manutenzione in meno ... non mi sembra una cosa così negativa!
 
9789840
9789840 Inviato: 3 Mag 2010 14:12
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


Motore più leggero e con molta manutenzione in meno ... non mi sembra una cosa così negativa!
per chi abita in città abbastanza...
 
9789890
9789890 Inviato: 3 Mag 2010 14:18
 

I motori Ducati Desmodue equipaggiano i Monster dal lontano 1993, le Supersport da ancora prima e in seguito sono stati montati sulle Multistrada e Hypermotard. Basta come garanzia? icon_asd.gif
 
9789900
9789900 Inviato: 3 Mag 2010 14:19
 

_batista_ ha scritto:
I motori Ducati Desmodue equipaggiano i Monster dal lontano 1993, le Supersport da ancora prima e in seguito sono stati montati sulle Hypermotard. Basta come garanzia? icon_asd.gif


...molto probabilmente sono sempre stati usati da persone che non abitavano in città icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi, mi sembra un'esagerazione preoccuparsi di una cosa del genere... eusa_think.gif
 
9790001
9790001 Inviato: 3 Mag 2010 14:30
 

Husky1992 ha scritto:
per chi abita in città abbastanza...


Attraverso Brescia quasi tutti i giorni con il 695 e la temperatura non ha mai raggiunto livelli preoccupanti, nemmeno d'estate.

Patisce molto di più la Daytona, che è raffreddata a liquido: mi avvicino di più al fondo scala della temperatura con quest'ultima che non con il Monster (in proporzione)
 
9790218
9790218 Inviato: 3 Mag 2010 14:56
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


Motore più leggero e con molta manutenzione in meno ... non mi sembra una cosa così negativa!


anche le Porsche fino a poco tempo fà montavano esclusivamente motori raffreddati ad aria, logicamente si tratta di una soluzione tecnica che ha pregi e difetti e viceversa i raffreddati a liquido altri pregi e difetti icon_wink.gif
 
9791285
9791285 Inviato: 3 Mag 2010 17:31
 

quello che non c'è non si può rompere... per chi dice che nel 2010 si fanno ancora motori raffreddati ad aria come se fosse una pecca, tenga presente che ducati fa motori sicuramente da prima che nascesse, credo che qualcosa la capiscano in fondo...
 
9795281
9795281 Inviato: 4 Mag 2010 9:44
 

Oltretutto non credo tu faccia 300 Km al giorno in città icon_mrgreen.gif In città io sono riuscito a farne un massimo di 50 tutti di fila (girato tutta Milano senza mai fermarmi).. E se proprio ne devi fare 300, sempre in città, immagino ti fermerai ogni tanto.. 300 in città son veramente troppi!!! icon_eek.gif
 
9797030
9797030 Inviato: 4 Mag 2010 13:59
 

squier79 ha scritto:
quello che non c'è non si può rompere... per chi dice che nel 2010 si fanno ancora motori raffreddati ad aria come se fosse una pecca, tenga presente che ducati fa motori sicuramente da prima che nascesse, credo che qualcosa la capiscano in fondo...


... quoto al 100% ... oltretutto consideriamo anche le differenze che ci sono tra :

- Raffreddamento SOLO ARIA
- Raffreddamento ARIA + OLIO SENZA RADIATORE
- Raffreddamento ARIA + OLIO + RADIATORE OLIO

... a livello di funzionamento e prestazioni non sono bruscoletti ...
 
9807062
9807062 Inviato: 5 Mag 2010 19:14
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


Motore più leggero e con molta manutenzione in meno ... non mi sembra una cosa così negativa!



concordo a pieno, io ho un monster 620 ad aria e olio e va che è un piacere, pure nelle code di ferragosto del lago di garda.
e tra l'altro l'olio bolle oltre i 150 gradi....l'acqua a 100!!!!!
ergo non esistono problemi di raffreddamento, l'acqua serve per poter avere rapporti di compressione più spinti e quindi più potenza, ma a discapito di leggerezza, facilità di manutenzione e semplicità.
E poi secondo voi DUCATI rischierebbe il suo nome con dei motori FUSI????


....ogni contrada patria del ribelle
ogni donna a noi dona un sospir
nella notte ci guidano le stelle....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©