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chiarimento dubbio[vacuometro]
9784493
9784493 Inviato: 2 Mag 2010 17:16
Oggetto: chiarimento dubbio[vacuometro]
 



ciao a tutti vengo subito al sodo.. ho letto vari topic con idee contrastanti e che alla fine mi hanno creato più confusione in testa che altro.... ho un cbr 600f del 95 con filtro k&n volevo montare uno scarico che ho completamente aperto solo che la moto sfiamma e presenta dei buchi ergo carburazione da sistemare dato che con lo scarico originale fila tutto liscio..dato che ora ho un po di confusione vi chiedo.. il vacuometro serve solo per fare l'allineamento delle farfalle del carburatore oppure agendo sulla vite di regolazione si agisce anche sull'aria quindi sulla carburazione?? secondo voi è più preciso un carbtune oppure e meglio se mi costruisco un vacuometro io con 4 manometri..grazie doppio_lamp.gif
 
9784867
9784867 Inviato: 2 Mag 2010 18:10
 

Il vacuometro serve solo ad allineare le farfalle (in modo appunto che la depressione a valle delle farfalle sia la medesima per ogni cilindro).
Per ciò che ti serve devi intervenire di getti, tipicamente con un kit Dynojet.

Con un manometro è dura fare un vacuometro... Devi procurarti 4 vacuostati, oppure 4 lunghi tubi trasparenti, un listone di legno, un po' d'acqua e sfruttare il principio dei vasi comunicanti. icon_wink.gif
 
9785402
9785402 Inviato: 2 Mag 2010 19:18
 

ciao Paolo G si si scusa ho scritto male..quindi se volessi montare lo scarico senza kit dynojet (sono un po' a corto in questo periodo) dovrei intervenire sulle viti dell'aria di ogni singolo carburatore allora.. ma come vedo che siano tutti carburati giusti??
poi magari il vacuometro lo costruisco lo stesso cosi faccio l'allineamento che non so quando e se è mai stato fatto..
 
9787229
9787229 Inviato: 2 Mag 2010 23:23
 

No, ti ripeto, solo con le viti di allineamento non adegui nessuna carburazione. La "vite dell'aria" che citi, se intendi la vite di regolazione della carburazione al minimo, poco ci fai per compensare lo smagrimento di uno scarico aperto. Ti serve per forza un kit Dynojet o comunque al limite una sostituzione dei getti del massimo ed una regolazione degli spilli (nei kit è già tutto "precotto").
 
9787547
9787547 Inviato: 3 Mag 2010 7:27
 

ok..beh cambiare i getti e spilli penso costi sempre meno che non comprare tutto il kit che alla fine da come sento dire in giro non sia sta gran cosa dato che non da quasi nulla per il prezzo che ti chiedono..
 
9791602
9791602 Inviato: 3 Mag 2010 18:18
 

Sì, se li trovi getti e spilli. Fossero dei Dell'Orto, ne trovi a secchiate di ogni misure a pochi soldi, ma ricmabi dei carbs japponesi, auguri! Inoltre il kit ti offre una configurazione già testata, che si può migliorare, ma che in linea di massima funziona. A fare il fai-da-te, se non vai circa per tentativi, qualche prova la devi fare e con 4 carburatori, da smontare ogni volta che fai una modifica, ripeto gli auguri! icon_wink.gif
 
9792250
9792250 Inviato: 3 Mag 2010 19:36
 

compra il kit..
non ne esci vivo a mettere a punto 4 carburatori partendo dal niente..
come paolo ti faccio gl'auguri pur io 0509_doppio_ok.gif
 
9793731
9793731 Inviato: 3 Mag 2010 22:00
 

e ora sto pensando se portarla dal mecca a far carburare..lui mi ha detto che forse riesce a carburarla utilizzando solo la vite di regolazione.. domanda.. secondo voi e fattibile montarsi da soli il kit dynojet? sull'rs di mio fratello ho sempre fatto io il cambio ... di tutto icon_biggrin.gif quindi un po di manualità ed esperienza la ho..
 
9793736
9793736 Inviato: 3 Mag 2010 22:01
 

bisogna poi vedere quanto mi chiede il mecca e farmi due conti se conviene un kit ed il fai da te..
 
9793763
9793763 Inviato: 3 Mag 2010 22:04
 

l'rs ha un carburatore.. qui devi metterne daccordo 4.
 
9793866
9793866 Inviato: 3 Mag 2010 22:15
 

si infatti la mia domanda era se è una cosa fattibile montarsi il kit dynojet oppure no.. per intenderci le forcelle del mio cbr me le sono fatte da solo ed è una cavolata...volevo saper il kit
 
9793935
9793935 Inviato: 3 Mag 2010 22:23
 

a montarlo non avrai problemi.. poi se dovrai fare qualche regolazione la porterai da qualcuno che abbia strumenti adatti..
 
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