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parafango posteriore [dove acquistare?]
9960139
9960139 Inviato: 31 Mag 2010 22:55
 

BrainSpark ha scritto:

Se puoi evitare di bucarlo il forcellone evita in teoria creare delle soluzioni del continuo di una struttura progettata per avere una certa rigidità potrebbe contribuire ad indebolirla... io da un lato il parafango ce l'ho fissato con un nastrino in tinta che passa attraverso il foro e lo fissa al braccio del forcellone


mi posteresti una foto dove si vede l'attacco del parafango?
doppio_lamp_naked.gif
 
9962323
9962323 Inviato: 1 Giu 2010 13:19
 

PegasuZ ha scritto:
Bel lavoro Brain Spark....
Perchè non ci fai vedere qualche bella foto di tutto il lavoro finito.....

Foto che ritraggono lato dx, sx, retro e sotto....

Ciao e grazie

Ecco le foto del sottocodone

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Citazione:
mi posteresti una foto dove si vede l'attacco del parafango?


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Ecco solo che prima avevo l'asola del parafango che passava sotto al tubo del freno l'ho dovuta alzare in seguito ad alcune modifiche
 
9985142
9985142 Inviato: 5 Giu 2010 17:11
 

Finalmente ho ripreso la moto e oggi prima di iniziare a verniciare il parafango e sottocoda ho provato come ci stava, sembra tutto ok, le misure combaciano e non ci dovrebbero essere problemi nemmeno per il famoso gancio appendicasco ma per quello proverò meglio quando siamo in due.
Ora a parte la verniciatura che ho deciso di fare da me resta il dilemma di come fissare la parte dx (vicina allo scarico)..vedremo cosa mi viene in mente.
posto alcune foto che ho fatto.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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9987654
9987654 Inviato: 6 Giu 2010 10:44
 

Prova a far passare due fascette peri buchi che stringano l'intero braccio del forcellone
tipo così(non so se si capisce)

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se poi non ti piacciono le togli e pensi a qualcos'altro
 
9990770
9990770 Inviato: 6 Giu 2010 21:58
 

Oggi ho iniziato a montare il sottocoda, devo dire che rispetto a quello portoghese sicuramente quello che ho preso io è più ingombrante, pratiocamente va smembrato tutto il sottocoda originale.
Ho iniziato a tagliarlo con una sega ma mi serve un dremel per farlo a modino e domani mi toccherà fare questa altra spesa...
ecco due foto dello smembramento fatto fino ad ora, resta ancora un bel po da fare icon_cry.gif :

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doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10011269
10011269 Inviato: 9 Giu 2010 21:46
 

Oggi ho terminato di smembrare il sottosella originale, praticamente è rimasto solo lo scheletro (grazie a un Dremel altrimenti non ce l'avrei fatta icon_asd.gif ) e ho provato a montare il sottocoda del venditore francese prima di verniciarlo.
Questi sono i risultati:

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devo dire che somplessivamente, a parte che rispetto a quello del portoghese il sottosella originale va aperto di più, sono soddisfatto, il sottocoda combacia bene con le parti originali, arriva fino al vano batteria e fa un bell'effetto. Tutto sommato resta ancora un po di spazio nel portaoggetti.

Ora non mi resta che verniciarlo e montare il tutto...nella prossima puntata le foto definitive. 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10011800
10011800 Inviato: 9 Giu 2010 22:52
 

Sembra davvero carino, sono curioso di vederlo verniciato.... ma di che colore lo fai?nero o blu metallizzato?e il parafango?
L' hai fissato lateralmente con le quattro viti originali più un bulloncino centrale più o meno come avevo fatto io, giusto?
Tanto nel portaoggetti non è che prima ci andasse un integrale icon_asd.gif più che una catena non ci potevi mettere e devi vedere se con un paio di piccole modifiche non ce la puoi mettere pure ora...
 
10018263
10018263 Inviato: 10 Giu 2010 22:45
 

Bravo Brain!! Proprio un bel risultato...
Io però non me la sento di distruggere il sottocoda originale e quindi devo prima cercarne uno usato originale per poi mettere quello special. Quindi invito chiunque avesse intenzione di disfarsi del sottocoda originale o dovesse vedere un annuncio su e-bay a contattarmi.
Invece il parafango posteriore di Lucano 76 sembra più grande del tuo... E' una mia impressione???
E' un bel risultato anche quello.
Complimenti ad entrambi.
Prima o poi lo farò anchi'io.
 
10019748
10019748 Inviato: 11 Giu 2010 9:52
 

eusa_think.gif ma non capisco, come mai ultimamente per montare il sottocoda tagliate tutti quello originale?
io ho montato quello del portoghese, come molti altri, però l'ho messo da solo, senza tagliare l'originale.. tral'altro credo che in questa maniera si possa metter dentro anche più roba, perchè è possibile sfruttare anche l'interno delle pance laterali del codone: ci sta dentro un sacco di roba, cavi elastici, rete, bloccadisco, cavetto portacasco e in più rimane tutta la parte centrale.. chi mi spiega i pro del taglio sottocoda originale? senza contare che se la vuoi vendere non puoi nemmeno portarla all'origine..

doppio_lamp_naked.gif
 
10019785
10019785 Inviato: 11 Giu 2010 9:59
 

Citazione:
Invece il parafango posteriore di Lucano 76 sembra più grande del tuo... E' una mia impressione???


La supposta è giusta icon_asd.gif , inoltre appare anche di qualità costruttiva decisamente superiore; quello che monto io stava già sulla moto quando la presi e sembra malamente riadattato da un altro modello di moto... soprattutto per il discorso paracatena, leggi qua:
Chi di voi monta la 180 dietro? [è meglio del 160?]

Ultima modifica di BrainSpark il 11 Giu 2010 10:11, modificato 1 volta in totale
 
10019860
10019860 Inviato: 11 Giu 2010 10:10
 

enry86_e ha scritto:
eusa_think.gif ma non capisco, come mai ultimamente per montare il sottocoda tagliate tutti quello originale?
io ho montato quello del portoghese, come molti altri, però l'ho messo da solo, senza tagliare l'originale.. tral'altro credo che in questa maniera si possa metter dentro anche più roba, perchè è possibile sfruttare anche l'interno delle pance laterali del codone: ci sta dentro un sacco di roba, cavi elastici, rete, bloccadisco, cavetto portacasco e in più rimane tutta la parte centrale.. chi mi spiega i pro del taglio sottocoda originale? senza contare che se la vuoi vendere non puoi nemmeno portarla all'origine..

doppio_lamp_naked.gif

icon_eek.gif E come hai fatto a fissare le viti del faro posteriore?
Io ho pensato inoltre che mantenere il portaoggetti originale potesse in qualche modo tutelare l'integrità del sottocoda del portoghese che, essendo in vetroresina e quindi meno resistente agli urti di quello originale, che è invece di plastica termoformata, possa danneggiarsi ad esempio con i piccoli sobbalzi che gli oggetti prendono al suo interno (es. bloccadisco) durante la marcia.
Per il discorso di vendere la moto è piuttosto relativo poichè potrebbe estendersi ad ogni genere di tuning estetico, poi se in futuro qualcuno si vorrà comprare la mia moto se la prenderà perchè la vedrà e gli piacerà così com'è o altrimenti se la personalizzerà così come ho fatto io, tanto i pezzi si trovano, dubito che se uno è realmente interessato si faccia fermare da un sottocodone non originale, a meno che non voglia trovare una scusa per tirare giù il prezzo...
 
10020221
10020221 Inviato: 11 Giu 2010 11:02
 

BrainSpark ha scritto:

icon_eek.gif E come hai fatto a fissare le viti del faro posteriore?
Io ho pensato inoltre che mantenere il portaoggetti originale potesse in qualche modo tutelare l'integrità del sottocoda del portoghese che, essendo in vetroresina e quindi meno resistente agli urti di quello originale, che è invece di plastica termoformata, possa danneggiarsi ad esempio con i piccoli sobbalzi che gli oggetti prendono al suo interno (es. bloccadisco) durante la marcia.
Per il discorso di vendere la moto è piuttosto relativo poichè potrebbe estendersi ad ogni genere di tuning estetico, poi se in futuro qualcuno si vorrà comprare la mia moto se la prenderà perchè la vedrà e gli piacerà così com'è o altrimenti se la personalizzerà così come ho fatto io, tanto i pezzi si trovano, dubito che se uno è realmente interessato si faccia fermare da un sottocodone non originale, a meno che non voglia trovare una scusa per tirare giù il prezzo...


per il faro ho fatto una staffa, che oltre ad evere il compito di sorreggere lo stop, fa anche da rinforzo al sottocoda nel punto in cui è attaccato il portatarga, non ricordo dove ho postato delle foto in cui si vedeva bene. per tutto il resto non hai torto, punti di vista differenti icon_wink.gif

edit: ecco il link al tread in cui posto le foto Sottosella [aiuto su sottocodone]
 
10020317
10020317 Inviato: 11 Giu 2010 11:15
 

Interessante... è un topic che non avevo letto... credo che mi farà comodo, Grazie! 0509_up.gif
 
10049127
10049127 Inviato: 16 Giu 2010 13:27
 
 
12365604
12365604 Inviato: 5 Set 2011 1:42
 

BrainSpark ha scritto:
Io ho preso il sottocoda del portoghese, lo sto montando in questi giorni e ti posso dire che è fatto abbastanza bene per quel prezzo. L'unica pecca è che per montarlo ho dovuto smontare tutto il posteriore della moto e tagliare e riadattare il sottocoda originale sul quale poi ho montato quello del portoghese anche perchè su quello originale ci sono un sacco di punti di fissaggio al telaio, sottosella e faro che su quello portoghese non ci sono. Comunque a lavoro finito posterò un pò di foto, magari potranno essere utili.


... riesumo questo vecchio topic perchè sono intenzionato a sostituire il mio sottocodone e mi piace quello che si vede nelle foto che hai postato, ma non riesco a capire dove l'hai preso...
 
13343764
13343764 Inviato: 12 Mag 2012 18:16
 

arte972 ha scritto:
Link a pagina di Carpimoto.it

io ho comprato questo e non mi sono trovato per niente male! L'ho acquistato da un rivenditore di zone e lo si monta in pochissimi minuti.
Se preferisci lo puoi anche verniciare. Io personalmente l'ho montato così perchè non stona con il resto della moto.


Ciao Arte, ho comprato anche io il parafango posteriore della powerbronze, ma non mi hanno mandato le istruzioni di montaggio.... non è che magari ce le hai ancora o magari riesci a darmi qualche dritta sul montaggio, soprattutto per il lato dello scarico? Ci sono un casino di gommini staffe viti distanziatori etc!!!
 
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