ciao ragazzi.. scusate ma volevo montare la serie oro con pompa originale...ma in tanti topic ho letto che deve essere fresata...allora pensavo che si poteva montare la beringer
dalla extreme riders le danno usate e revisionate
dite che e' 1 buona idea?
drcrysto
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Inviato: 1 Mag 2010 19:31
devi vedere da quanto è la tua pompa ...
per aver un buon rendimento è sempre meglio avere anche la pompa
e poi sulla tua hai i tubi in treccia ?
topo
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Inviato: 1 Mag 2010 19:38
niente tubi in treccia
drcrysto
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Inviato: 1 Mag 2010 20:26
I tubi in treccia si comprano.. li trovi anche a 40 euro...
Cat
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Inviato: 1 Mag 2010 20:28
i tubi in treccia sono d'obbligo, no nha senso pensare a qualsiasi modifica al'impianto se i tubi sono in gomma
la beringer 4p è fatta appsota per essere montata sulle pompe freno dei cross, quindi assiali da 11mm
personalmente ho provato a montarla su un brembo da 16mm, ma un amico mi ha detto che a lu ifrenava di più con la pompa del cross e ho provato....incredibile ma è vero, frena ancora di più, quindi l'accoppiata pompa originale-beringer 4p è davvero ottima, peccato che per l'aprilia non esiste
Ld90
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Inviato: 2 Mag 2010 11:40
ho capito,mi tengo i freni originali e mi tengo i soldi per bere la sera che e' pure meglio
drcrysto
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Inviato: 2 Mag 2010 16:51
la beringer per l husqvarna c è??
Moncio
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Inviato: 2 Mag 2010 17:14
ma penso che la beriger faccia impieanti per moto racing
al massimo si può adattare o comprare tutto l'impianto
topo
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Inviato: 2 Mag 2010 18:16
solrock666 ha scritto:
la beringer per l husqvarna c è??
certo che c'è per husqvarna, basta che dici che hai un husqvarna con piedino con attacco assiale e ce l'hanno....del resto i 570 hanno l'attacco assiale e chi motardizza husqvarna da cross anche, quindi la beringer ha fatto la la pinza per l'husqvarna
Ld90
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Inviato: 2 Mag 2010 19:45
ottimo e per sentire i prezzi dove è che mi devo rivolgere?
Moncio
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Inviato: 2 Mag 2010 19:47
solrock666 ha scritto:
ottimo e per sentire i prezzi dove è che mi devo rivolgere?
Per richiedere un preventivo c'è la mail sul sito: Extremeriders.com
Cat
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Inviato: 2 Mag 2010 19:57
Keko ha scritto:
Per richiedere un preventivo c'è la mail sul sito: Extremeriders.com
grazie mille
Ora sento e poi vedrò che fare dato che volevo un buon impianto frenante
Moncio
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Inviato: 2 Mag 2010 20:03
visto che parlavate di tubi in treccia.....sul mio impianto cross col disco da 320 ci sarebbero dei risultati montandoli?
Sicuramente si elimina l'effetto polmone...anche se non l'ho ancora notato....
altri vantaggi?
mada
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Inviato: 2 Mag 2010 20:05
l'effetto polmone c'è sempre anche se non l'hai sentito i tubi in gomma purtroppo lo fanno, soprattutto a caldo....il tubo in treccia lo elimina completamente
Ld90
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Inviato: 2 Mag 2010 20:07
ld90 ha scritto:
l'effetto polmone c'è sempre anche se non l'hai sentito i tubi in gomma purtroppo lo fanno, soprattutto a caldo....il tubo in treccia lo elimina completamente
perfetto. e oltre a questo vantaggio? che intendiamoci, è già ultra importante...
mada
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Inviato: 2 Mag 2010 20:14
penso che non abbia altri vantaggi tanto evidenti....sicuramente è più resistente, meno flessibile (quindi non si può piegare creando blocchi)....altro non mi viene
Ld90
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Inviato: 2 Mag 2010 21:42
luigi ma sull husqvarna il tubo del freno posteriore è di gomma giusto?
Moncio
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Inviato: 2 Mag 2010 23:57
solrock666 ha scritto:
luigi ma sull husqvarna il tubo del freno posteriore è di gomma giusto?
sisi gomma. però suò posteriore va iù che bene visto che non raggiunge forze e temperature così elevate da mettere in crisi la gomma
husqy
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Inviato: 3 Mag 2010 0:49
cosa sarebbe questo effetto polmone?
il_bress
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Inviato: 3 Mag 2010 7:38
che dopo un bel pò di pinzate l'olio si riscalda facendo dilatare le tubazioni in gomma
questo fà aumentare la corsa della leva ...
topo
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Inviato: 3 Mag 2010 13:15
topo ha scritto:
che dopo un bel pò di pinzate l'olio si riscalda facendo dilatare le tubazioni in gomma
questo fà aumentare la corsa della leva ...
c'è anche con l'oli ofreddo, anche se è minore....comuqnue anche da freddo non tutta la rpessione che imprimi nella leva si trasmette ai pistoncini
Ld90
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Inviato: 3 Mag 2010 23:42
quindi sostanzialmente (a lungo andare diciamo) diminuisce la potenza e la reattività della frenata se non ho capito male?
il_bress
Senza Freni
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Inviato: 4 Mag 2010 12:25
si
topo
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Inviato: 4 Mag 2010 13:37
dei tubi in treccia per l'mx dove li posso prendere?
perchè per farmeli fare devo smontare i miei...e non mi va molto
Danno27
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Inviato: 4 Mag 2010 13:46
min sa che te li devi fare te con i raccordi e tagliando il tubo ...
topo
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Inviato: 4 Mag 2010 14:27
quel ragazzo con il 37 dell'orto se li e' fatti fare....comprali da lui(nel senso che se li fa fare e poi te li vende)
drcrysto
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Inviato: 4 Mag 2010 14:56
ma guarda che non è difficile farli
bvasta comprare il tubo e i raccordi
e poi tagliare il tubo della lunghezza giusta (anche un pochino più lunghi non fà male )
e raccordarli con i raccordi
prendi pure quelli normali che quelli in ergal dopo due annetti sono da sostituire (in molti casi )
topo
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Inviato: 4 Mag 2010 16:05
Ragazzi cerchiamo di rimanere in topic
husqy
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Inviato: 4 Mag 2010 17:11
l'idea del dottore non è male ... altrimenti mi posso sperimentare in questa creazione come dice topo ...grazie
Danno27
Ginocchio a Terra
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