Leggi il Topic


Problemi con blocco motore nuovo! [Big Bore cina aria]
9776476
9776476 Inviato: 30 Apr 2010 19:49
Oggetto: Problemi con blocco motore nuovo! [Big Bore cina aria]
 

Salve a tutti,
da un po' di tempo la motina ha iniziato a darmi problemi. Ho comprato da poco un blocco completo Big Bore per minimoto ad aria cinesi. E' perfetto e ho iniziato a girarci con una miscela al 4% e fin ora tutto ok. Dopo due giorni vado per riaccenderla e parte ma appena mollo l'acceleratore si spegne, anche se alzo il minimo al massimo. Allora tolgo la miscela e la faccio al 3%, ma sempre uguale. Se l'accendo non fa tanto fumo, però non cammina, cioè se ti siedi su e apri non parte, se invece alzi la ruota posteriore accelerando gira, ma aprendo tutto senti che la moto non ha un sound continuo e corposo ma illineare e con scoppiettii.. A me sembrerebbe grassa anche perchè cola olio dallo scarico eusa_think.gif
Il blocco è il seguente: Link a pagina di Cgi.ebay.it
l'ho preso apposta perchè ha il carbu di serie copia del Dell'Orto, quindi i getti dovrebbero essere reperibili, ma mica mi potreste indicare qualche sito che li vende (affidabile) o semplicemente dirmi il diametro. Ho smontato il carbu ma sul getto non c'è scritto niente, che dite quanto potrebbe essere? Voi quale montate? Più o meno quanto costano?



p.s.= già che ci siete, potete dirmi cosa potrei fare per evitare che esca sempre la catena?
 
9777401
9777401 Inviato: 30 Apr 2010 21:54
 

il comando dell'aria scatta indietro quando acceleri completamente?

come getto mi sembra che montavo un 70, ma ci sono troppe variabili. ti consiglio di partire da un 80 a scendere icon_wink.gif
 
9778750
9778750 Inviato: 1 Mag 2010 10:02
 

picy ha scritto:
il comando dell'aria scatta indietro quando acceleri completamente?

come getto mi sembra che montavo un 70, ma ci sono troppe variabili. ti consiglio di partire da un 80 a scendere icon_wink.gif
Non ho capito cosa intendi con comando dell'aria, comunque secondo il venditore il blocco dovrebbe montare di serie un getto da 80, quindi credo di comprarmi un 70 e provare, ma mi potresti inoltre indicare quali sono i getti compatibili?
 
9779597
9779597 Inviato: 1 Mag 2010 13:46
 

guarda non ho mai avuto un repilica dell'orto...penso che siano i classici getti a passo corto.

tu comuqneu smonta quello che hai adesso e vai da un qualsiasi rivenditore chiedendogli di dartene uno della syesso tipo ma da 70-75 icon_wink.gif

come comanda dell'aria intendo quella levetta che devi abbassare per accendere il motore, e che quando appena acceleri scatta in alto.

i dell'oto originali sono così, non so se lo siano anche i raplica icon_wink.gif
 
9779956
9779956 Inviato: 1 Mag 2010 16:16
 

il carburatore è un replica sha giusto? se è così ha il comando dell'aria con una levetta poco prima del filtro aria... devi abbassarla per l'accensione.. accelerando a tutto gas dovrebbe scattare in sù... se non lo fa è montata male la ghigliottina... controlla...
se la catena cade spesso potrebbe essere troppo molle... o male allineata... dovresti controllare l'allineamento tra pignone e corona... magari hai montato male i distanziali...
 
9781805
9781805 Inviato: 2 Mag 2010 0:13
 

i relica dell'orto hanno gli stessi getti dell'originale... li trovi su pocketbikepassion 0509_up.gif
 
9782283
9782283 Inviato: 2 Mag 2010 9:34
 

errico15 ha scritto:
i relica dell'orto hanno gli stessi getti dell'originale... li trovi su pocketbikepassion 0509_up.gif
Grazie mille ragazzi, adesso ho capito come funziona la leva dell'aria, ma il problema è che per colpa del telaio non posso muoverla perchè non ci entra, infatti il filtro non l'ho messo perchè a malapena entra il carbu.

Il carbu che monto è questo: icon_arrow.gif Link a pagina di Pocketbikepassion.com

E questi getti vanno bene? icon_arrow.gif Link a pagina di Pocketbikepassion.com

Perchè questi specifici, credo siano troppo grandi perchè se monto un 0,80 quegli altri sono ancora più grandi quindi.. eusa_think.gif icon_arrow.gif Link a pagina di Pocketbikepassion.com


Grazie
 
9787475
9787475 Inviato: 3 Mag 2010 6:35
 

se non erro vanno bene anche gli altri... ma se non ho capito male tu ora monti il 0,80 e ne cerchi uno piu piccolo o piu grosso?
 
9789927
9789927 Inviato: 3 Mag 2010 14:21
 

Primian ha scritto:
infatti il filtro non l'ho messo perchè a malapena entra il carbu.



cosa cosa cosa???

non hai montato il filtro??? icon_eek.gif se è così il problema è quello... cerca un modo di montarlo ed i problemi di carburazione si risolveranno da soli... icon_wink.gif
 
9791946
9791946 Inviato: 3 Mag 2010 19:04
 

Marcyx80 ha scritto:


cosa cosa cosa???

non hai montato il filtro??? icon_eek.gif se è così il problema è quello... cerca un modo di montarlo ed i problemi di carburazione si risolveranno da soli... icon_wink.gif
E' impossibile, tra il telaio e il carbu ci sono si e no 0,5cm icon_rolleyes.gif , ci ho messo una calzetta icon_xd_2.gif Comunque adesso vi posto la risposta del venditore del blocco alla domanda di quale getto montavo: "Salve, dovrebbe essere 0,80 ma non tutti montano lo stesso perchè solitamente i cinesi mettono quello che hanno per la maggiore in giacenza senza differenze...."

Quindi dovrei smagire..
 
9792183
9792183 Inviato: 3 Mag 2010 19:28
 

ripeto... trova un modo.... prova a cercare un colettore curvo o qualcosa di simile... secondo me il problema è quello... rischi di impazzire in regolazioni per niente...
 
9792216
9792216 Inviato: 3 Mag 2010 19:32
 

Marcyx80 ha scritto:
ripeto... trova un modo.... prova a cercare un colettore curvo o qualcosa di simile... secondo me il problema è quello... rischi di impazzire in regolazioni per niente...
E' troppo stretto, sto cercando un soffietto, ma non ne trovo..
Vabbè potrebbe anche essere, ma è normale che la moto i primi 2 giorni di uso non dava porblemi di carbu e tutto d'un tratto si è ingrassata tantissimo. Tra l'altro colava oilio dal sile: adesso sto cercando di construire una canna al suo interno per ridurre il rumore
 
9794231
9794231 Inviato: 3 Mag 2010 23:05
 

Primian ha scritto:
E' troppo stretto, sto cercando un soffietto, ma non ne trovo..
Vabbè potrebbe anche essere, ma è normale che la moto i primi 2 giorni di uso non dava porblemi di carbu e tutto d'un tratto si è ingrassata tantissimo. Tra l'altro colava oilio dal sile: adesso sto cercando di construire una canna al suo interno per ridurre il rumore


no.. in questo caso no... non avevo capito che prima andava bene così... eusa_think.gif
a questo punto deve essere successo qualcosa... ma da quì è difficile dirti con precisione cosa possa essere... icon_rolleyes.gif
 
9821779
9821779 Inviato: 7 Mag 2010 21:40
 

Marcyx80 ha scritto:


no.. in questo caso no... non avevo capito che prima andava bene così... eusa_think.gif
a questo punto deve essere successo qualcosa... ma da quì è difficile dirti con precisione cosa possa essere... icon_rolleyes.gif
Dammi qualche idea, perchè sto impazzendo, io prima che avesse questi problemi ho regolato la frizione (allentandola al massimo) e basta eusa_think.gif eusa_think.gif
Sembra essere grassissima! In effetti fuma davvero tanto.
Ho torvato un soffietto (l'ho preso da uno sgabello a scuola! icon_xd_2.gif ), il problema adesso è montarlo.
Il carbu ho verificato funzione bene, il getto è ok e passa bene la benza (ho provato per la prima volta il sapore icon_xd_2.gif ) però l'aria se tirata dopo non riscatta in giù automaticamente.
Poi ho smontato la marmitta ed ho notato che non c'è ne canna mitrata ne lana di vetro, che dite se ne metto dentro così senza nnt altro? Mi padre mi ha consigliato di fare così eusa_think.gif
 
9823226
9823226 Inviato: 8 Mag 2010 10:50
 

anche il mio carburatore, se tiro l'aria e apro il gas al massimo non mi riscatta in giu l'aria eusa_think.gif
per il silenziatore, come ti ho gia detto è una chifezza quello cinese al mio ci ho messo la lana e il rumore non è cambiato per niente.. prova a cambiare il silenziatore con uno a norma di legge o cambi direttamente la marmitta con una jetpro.. magari usata almeno spendi meno! 0509_up.gif
 
9823370
9823370 Inviato: 8 Mag 2010 11:22
 

errico15 ha scritto:
anche il mio carburatore, se tiro l'aria e apro il gas al massimo non mi riscatta in giu l'aria eusa_think.gif


Se tu hai un replica PHBG è normale che l'aria non scatti, è manuale.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©