Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
ruota alta meglio con tunnel centrale o pedana piatta ?
9775401
9775401 Inviato: 30 Apr 2010 16:36
Oggetto: ruota alta meglio con tunnel centrale o pedana piatta ?
 



ciao ragazzi vorrei sapere se secondo voi e meglio che ci sia la pedana piatta o il tunnel centrale in uno scooter e tecnicamente qual è la migliore soluzione ?
 
9775505
9775505 Inviato: 30 Apr 2010 16:51
 

Ciao Antonio! Secondo me la pedana piatta è sicuramente più comoda per quanto riguarda l'appoggio dei piedi. Per esempio mio padre con il runner180 ha il tunnel centrale e non si trova benissimo. Poi dipende sempre dall'altezza del tunner centrale icon_wink.gif
 
9775838
9775838 Inviato: 30 Apr 2010 18:09
 

weila anche se attualmente non ho moto il prossimo anno si torna in sella in attesa proprio 3 giorni fa mi sono iscritto alla patente A3 0509_banana.gif

Ti ricordi il giro a sestriere ?
 
9775858
9775858 Inviato: 30 Apr 2010 18:12
 

Per ragioni meramente pratiche, meglio la pedana piatta.
Per ragioni puramente tecniche, meglio il tunnel centrale; visto che in teoria serve ad accogliere segmenti del telaio che andrebbero ad irrobustire il tutto.
 
9776071
9776071 Inviato: 30 Apr 2010 18:42
 

piccolobolide ha scritto:
weila anche se attualmente non ho moto il prossimo anno si torna in sella in attesa proprio 3 giorni fa mi sono iscritto alla patente A3 0509_banana.gif

Ti ricordi il giro a sestriere ?

Meglio non spammare icon_asd.gif Comunque ti aspetto il prima possibile per farci qualche giro 0509_up.gif Comunque quoto filtroman, descrizione perfetta icon_wink.gif
 
9776191
9776191 Inviato: 30 Apr 2010 19:03
 

FiltroMan ha scritto:
Per ragioni meramente pratiche, meglio la pedana piatta.
Per ragioni puramente tecniche, meglio il tunnel centrale; visto che in teoria serve ad accogliere segmenti del telaio che andrebbero ad irrobustire il tutto.

grazie credo che allora l a mia scelta sara su un tunnel centrale magari non troppo ampio

tipo xcity o geopolis beverly
 
9776282
9776282 Inviato: 30 Apr 2010 19:20
 

telaisticamente è moltisssssssssssiiiiimo mrglio il tunnel centrale, per distribuzione di pesi stabilità e rigidezza telaio... nonchè di capienza di serbatoio benzina e spazio sottosella... pero' è un pochino scomodo se devi portare la spesa o se per esempio un vecchietto non riesce a scavalcarlo...
 
9776538
9776538 Inviato: 30 Apr 2010 19:55
 

Grazie mille per le info icon_cool.gif scartando tutti i modelli con pedana piatta

bello ma quale cilindrata mi consigliereste ? sto prendendo la a3

utilizzo casa lavoro + motogiri sul tinga ( 0509_doppio_ok.gif ) gita fuori porta

geopolis 400 o 500

scarabeo 300s a mio parere e stupendo e ci sta un integrale vano illuminato .. tasto azzard 4 freccie .. elegante
 
9776785
9776785 Inviato: 30 Apr 2010 20:24
 

io non conosco bene le prestazioni degli scooter perchè ho utilizzato solo motociclette, pero' i miei amici dicono che se devi viagiarci anche poco tipo fare autostrada o tangenziali oppure viaggi lunghi devi avere un mezzo che possa viaggiare a circa 130 senza forzare il motore...

quindi credo che ci voglia almeno un 250 cc... poi non so...
 
9778907
9778907 Inviato: 1 Mag 2010 10:48
 

Mah tipo il Suzuki Burgman ha il tunnel centrale però non passa niente del telaio lì, ma c'è il serbatoio!!
Comunque pedana piatta è piu pratica anche se devi portare ad esempio i sacchetti della spesa o la borsa di calcio.... icon_wink.gif
 
9778912
9778912 Inviato: 1 Mag 2010 10:49
 

ho visto facendo dei preventivi assicurativi fino a 400cc si paga relativamente poco (290) poi se prendi il 500 scatta la fascia superiore che e sui 492 alla faccia .. 100e in piu


quindi mi orientero su cilindra 300-400
 
9779398
9779398 Inviato: 1 Mag 2010 12:54
 

Alebg92 ha scritto:
Mah tipo il Suzuki Burgman ha il tunnel centrale però non passa niente del telaio lì, ma c'è il serbatoio!!
Comunque pedana piatta è piu pratica anche se devi portare ad esempio i sacchetti della spesa o la borsa di calcio.... icon_wink.gif
...Il quale serve a distribuire meglio il peso, che su uno scooter è sempre sbilanciato.
 
9779671
9779671 Inviato: 1 Mag 2010 14:19
 

piccolobolide ha scritto:
geopolis 400 o 500

Lascia perdere (ma solo per una questione di costi) il 500, meglio il 400. icon_wink.gif
 
9781836
9781836 Inviato: 2 Mag 2010 0:27
 

piccolobolide ha scritto:
ho visto facendo dei preventivi assicurativi fino a 400cc si paga relativamente poco (290) poi se prendi il 500 scatta la fascia superiore che e sui 492 alla faccia .. 100e in piu


quindi mi orientero su cilindra 300-400


hai fatto il preventivo con Unipol?
 
9786051
9786051 Inviato: 2 Mag 2010 20:37
 

Fai il preventivo con DirectLine... Io con un 125cc partendo dalla 14esima classe pago 357 € all'anno...
 
9787935
9787935 Inviato: 3 Mag 2010 9:12
 

oggi sono stato alla mia assicurazione dove abbiamo gia due auto assicurate in famiglia


classe 11 CILINDRATA 150/200 250€ ANNUALI
classe 11 cilindrata 250/400 230€ANNUALI
CLASSE11 cilindrata 500> 350€ ANNUALI


una cosa che non sapevo che con sara la classe di merito massima per le moto e la 7° e la differenza dall 11 e pochissimo in classe 250cc pagherei 207€ 0509_down.gif


per quanto riguarda la scelta del mezzo

Credo proprio sarà un GEOPOLIS 300 MAGARI ABS
 
9788628
9788628 Inviato: 3 Mag 2010 11:38
 

piccolobolide ha scritto:
Credo proprio sarà un GEOPOLIS 300 MAGARI ABS

Ottima scelta. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©