come da titolo, ho bisogno di sapere tutto sui cerchi della nostra motina..
dimensione del canale in primis (è importantissimo), più tutto quello che si può sapere e che potrebbe tornare utile per un eventuale cambio (non con dei cerchi di serie uguali)..ecc
come da titolo, ho bisogno di sapere tutto sui cerchi della nostra motina..
dimensione del canale in primis (è importantissimo), più tutto quello che si può sapere e che potrebbe tornare utile per un eventuale cambio (non con dei cerchi di serie uguali)..ecc
Anteriore 17 × 3,50
posteriore 17 × 4,50
ps ma il problema sono gli attacchi dei dischi .... e dietro anche quello della corona ... che devono corrispondere .....
hai un idea di mettere nuovi cerchi tipo questi ???
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meserthim
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Inviato: 30 Apr 2010 19:37
non so quale sia l'idea che hai in testa ma se dovessi cambiarli li metterei a raggi stile motardona
kasko78
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Inviato: 30 Apr 2010 20:26
Pessima idea io avevo il motar e ti dico che i cerchi a raggi sono una disperazione di tempo e di denaro e poi a raggi li sfrutti esclusivamente se fai fuori strada tipo moto cross ma in ogni caso la moto non è adatta a tale utilizzo. Se metti i cerchi a raggi oltretutto perdi anche di stabilità. .............. Non fare una cosa del genere te la sconsiglio vivamente.
Ps: I cerchi a raggi costano 600 euro l'uno
chiaro88
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Inviato: 30 Apr 2010 21:06
kart64
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Inviato: 30 Apr 2010 21:19
kart64 ha scritto:
ridi ridi .....
lo so che ti piacciono i marchesini oro
meserthim
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Inviato: 30 Apr 2010 21:39
meserthim ha scritto:
ridi ridi .....
lo so che ti piacciono i marchesini oro
chi vivrà vedrà
quindi ricapitolando, le dimensioni dei canali me le hai scritte prima (EDIT:GRAZIE), devono essere tubless, e l'anteriore supportare i due dischi.. (domanda: ipoteziamo un certo cerchio anteriore, che ha la possibilità di montare i due dischi, i fori per fissare i dischi sono standard??)..
e per i mozzi??
grazie
ps.
kart64
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Inviato: 30 Apr 2010 21:50
kart64 ha scritto:
chi vivrà vedrà
quindi ricapitolando, le dimensioni dei canali me le hai scritte prima (EDIT:GRAZIE), devono essere tubless, e l'anteriore supportare i due dischi.. (domanda: ipoteziamo un certo cerchio anteriore, che ha la possibilità di montare i due dischi, i fori per fissare i dischi sono standard??)..
e per i mozzi??
grazie
ps.
ah fetentone qui gatta ci cova
ricapitoliamo
Il canale deve essere quello per questione di geometrie e naturalmente tubeless ( ma volendo anche no anche se non credo che ce ne siano con camera d'aria )
i fori per fissare le flange dei dischi dovrebbero essere standard ( almeno diciamo che i marchesini di cui sopra si trovano ma sono fatti per un altro modello kawasaki )
Per i mozzi è il problema minore perchè si trova il cuscinetto delle misure giuste per farcelo stare
meserthim
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Inviato: 1 Mag 2010 10:13
bellissimi sti cerchi davvero ....quanti euri ci vanno??
snupi70
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Inviato: 1 Mag 2010 10:47
ma io non voglio mica i marchesini
kart64
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Inviato: 1 Mag 2010 18:25
snupi70 ha scritto:
bellissimi sti cerchi davvero ....quanti euri ci vanno??
ci vanno 920 per l'anteriore e 1200 per il posteriore ....
sono di alluminio forgiato ....
meserthim
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Inviato: 1 Mag 2010 18:26
kart64 ha scritto:
ma io non voglio mica i marchesini
ma che lo so che non li vuoi
tu vuoi mettere un 19 davanti
prova a vedere se trovi il cerchio anteriore del kawasaki klv 1000
meserthim
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Inviato: 1 Mag 2010 20:32
meserthim ha scritto:
ma che lo so che non li vuoi
tu vuoi mettere un 19 davanti
prova a vedere se trovi il cerchio anteriore del kawasaki klv 1000
naaa
sai bene che a quel punto metterei un 21..
ma visto che o 19 o 21 rischio troppo
rimango sui 17 - 17, un 21usato forse me lo prendo, almeno per alcuni viaggi (tunisia,marocco ocomunque posti dove a nssuno frega che hai montato )..
e ho trovato due cerchi che mi stanno fcendo sbavare da morire...
vediamo un pò cosa costano - anche se immagino!!
kart64
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Inviato: 8 Mag 2010 3:59
se ha qualcuno serve ho il manuale originale kawasaki versys al rumeno cha ha comprato la mia ex versys non andava di lasciarglielo come per i ferri originali
liberok
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Ago 2010 14:24
Qualcuno ha già cambiato i cerchi?
Io ho provato a cerca qualcosa con le misure della nostra moto ma non ho trovato niente..
Mi potreste indicare qualche marca e modello?
Grazie
ciccioversys
Senza Benza
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Inviato: 30 Set 2010 13:02
Si...... o almeno sto cercando di venderla, ma senza l'acquisto di una nuova...... sono in trattativa con un paio di persone qui dalle mie parti. Se va ben OK, altrimenti vedo cosa fare....
giomi61
Ospite
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Inviato: 30 Set 2010 13:02
Ehi, ma che combinate...state vendendo tutti la Versys !!!
LIBEROK: non è il thread giusto, ma perchè non posti le tue impressioni sul confronto Versys - Bmw f800gs? (se non l'hai già fatto)
Alod
Derapata
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Inviato: 30 Set 2010 19:58 Oggetto: Ok se lo volete sapere le differenze sostanziali e innanzitu
Ok se lo volete sapere le differenze sostanziali e innanzitutto la versys non è un'enduro la f 800gs si! la versys mi consumava dai 17km/l ai circa 25km/l piu consumo olio la bmw f 800gs dai 20km/l ai 27km/l circa e nessun consumo olio, e poi il 1°tagliando versys si paga circa 100€ la bmw e gratis! poi la versys anche se kawasaki dichiara tagliandi ogni 10000km in pratica si devono fare 5000 - 6000km con costi medi di 120€ e ogni due uno di 280€ circa la bmw ogni 10000km reali con costo di circa 155€ finora dal 29/06/2010 a oggi con la bmw ho percorso 10500km unico incoviniente la sostituzione della strumentazione per il contagiri difettoso e la sostituzione degli adesivi laterali. la versys ecco la lista completa dei lavori e costi:
km data descrizione costo
65357 mercoledì 21 aprile 2010 12° tagliando olio filtro cavo frizione liquido refrigerante
1 giorno scooter cortesia € 159,00
64831 venerdì 16 aprile 2010 sostituzione gomme donati € 250,00
60388 giovedì 11 marzo 2010 11° tagliando oilo filtri candele + il olio riserva 3 giorni
scooter cortesia
€ 294,00
55722 giovedì 14 gennaio 2010 10° tagliando filtro aria paraolio forcella psticche anteriori
cambio olio motore 4 giorni mezzo cortesia € 382,00
54272 mercoledì 16 dicembre 2009 rabocco olio controllo impianto
eletrico ingrassaggio catena
kit trasmissione olio motore vari € 36,00
52909 lunedì 30 novembre 2009 controlli diagnosi ingrasaggio € 300,00
52664 mercoledì 11 novembre 2009 rabocco iolio motore 25,28
49267 lunedì 19 ottobre 2009 sostituzione gomma posteriore € 160,00
48616 mercoledì 14 ottobre 2009 9° tagliando olio filtri € 274,00
43532 giovedì 27 agosto 2009 sistemazione tappo radiatore garanzia
41692 mercoledì 5 agosto 2009 8° tagliando
olio controlli vari € 98,80
38685 giovedì 9 luglio 2009 sostituzione pedana dx manubrio leva freno anteriore € 402,00
37973 mercoledì 24 giugno 2009 sostituzione telaietto cupolino
controlli vari € 271,00
35374 mercoledì 20 maggio 2009 7° tagliando
filtro aria olio pasticche anteriori
gomme candele
trasmissione € 933,00
martedì 14 aprile 2009 lampadina € 12,00
32510 venerdì 10 aprile 2009 sostituzione pedana dx € 143,00
32438 mercoledì 8 aprile 2009 6° tagliando € -
olio controlli vari € 105,00
25698 mercoledì 21 gennaio 2009 sostituzione ruota anteriore € 558,00
25698 mercoledì 21 gennaio 2009 5° tagliando
sostituzione olio e filtri € 300,00
21206 lunedì 17 novembre 2008 sostituzione guasto impianto di raffredamento
guarnizioni eletroventola
sensore ecc. garanzia
mezzo cortesia € 88,00
20773 lunedì 27 ottobre 2008 4° tagliando
oilio varic ontrolli € 108,00
18127 venerdì 3 ottobre 2008 sostituzione pasticche anteriori € 122,00
13436 mercoledì 6 agosto 2008 3° tagliando
olio e filtri € 306,00
8068 lunedì 9 giugno 2008 riparazione gomme € 12,00
6480 lunedì 12 maggio 2008 2° tagliando
olio € 108,00
4721 venerdì 18 aprile 2008 sostituzione manubrio € 122,00
4332 giovedì 10 aprile 2008 codifica chiave € 50,00
1123 giovedì 14 febbraio 2008 1° tagliando € 123,00
totale € 3.331,08 € 2.081,80
:d
liberok
Ginocchio a Terra
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10681478
Inviato: 30 Set 2010 20:08
costo Kawasaki versys 2008 con bauletti circa 7600€ bmw f 800gs + manopole riscaldate + sella rialzata(gratis) + abs + cavaletto centrale (assente nella versys) + paramotore tubolare + allarme + frecce led + computer di bordo = 11700€ poi io ho aggiunto paramotore coppa + paramani = 150€ + 250€= 400€ + 11700€= 12100€ poi ho aggiunto estensione cavaletto laterale + prafaro anteriore + protezioni serbatoio vaschetta olio anteriore e posteriore + presa corrente = 170€ + 12100€ = 12270€ poi ho aggiunto set givi trekker 2 bauletti da 46litri + 1 da 33litri = 600€ + 122700 = 12870
liberok
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Set 2010 23:16
scusa se te loi ripeto anche qui.. ma solo a te (da quello che ho letto/sentito/parlato con altri possesori di versys) consuma olio in modo significativo.. La mia (come tuute le altre) dopo un viaggio di oltre 12mila km non ne ha consumato un grammo ( e c'è tanta gente che fa il tagliando ogni 12mia)..
e punto due, non è vero che il tagliando ogni 6000 è obbligatorio è totalmente a discrezione (senza problemi con la garanzia), puoi benissimo farlo ogni 12mila...spendendo in media 150 euro (dal meccanico onesto).. io facendo fai da te spendo meno della metà e son sicuro che il lavoro è fatto bene..
capitolo biemmewu, come affidabilità io mi fido ben poco (e tanti fatti reali mi danno ragione) c'è da dire che l'F800 gs è già più azzeccata rispetto al GS1200 però non è esente da tante piccole cose che mi fanno storcere il naso su questa moto..
poi oh ognuno a - per fortuna - sceglie quello che gli pare, ma SOLO gli accessori di stà moto costano come 3 quarti di una versys mod.2009 nuova, io non la trovo una cosa tanto normale che ogni miminima cazzata se ha appena su il marchio (anche microsopico) bmw debba costare il quadruplo... 13mila euro per una bmw è come 2 versys solo che quest'ultima non ha nulla da invidiare alla prima (cambio estraibile, dischi a margherita, affidabilità comprovata kawa, realizzata con cura, vernice che non si opacizza come accade alle bmw, costo perfettamente in linea con la concorrenza, rapporto qualità/prezzo eccelente,ecc ecc)..
si avrà anche la ruota da 21 ma se non vai tutti i giorni nell'erg tunisino che ti serve in mezzo al traffico cittadino? ci perdi un sacco in manovrabilità (così come in montagna, strade curvose, ecc ecc) dove invece la versys può dar paga se guidata da uno appena un pò bravino a moto con cilindrata ben superiore..
bhò, preferisco non capire e risparmiare un sacco di soldi..che comprare un biemmewu..
ah.. giusto oggi ho firmato per portarmi a casa un SuperTenerè mod.'93 - questa si che è una VERA moto da enduro e non si perde pezzi come i gs..
sospensioni elettroniche in fuoristrada bhà...
meditate gente..meditate..
kart64
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Ott 2010 7:12
sono pienamente d'accordo con kart , bmw fa delle bellissime moto ma non esenti da difetti e decisamnete costose, poi ognuno è libero delle prorpie scelte e di pensarla come vuole
io per esempio non comprerei mai neanche una moto nuova ( la mia versys con 1600km e 2 anni scarsi di vita 4500€ ), l'iva presferisco farla pagare a qualcun'altro
kasko78
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Inviato: 1 Ott 2010 8:59 Oggetto: Re: Ok se lo volete sapere le differenze sostanziali e innanzitu
liberok ha scritto:
Ok se lo volete sapere le differenze sostanziali e innanzitutto la versys non è un'enduro la f 800gs si! la versys mi consumava dai 17km/l ai circa 25km/l piu consumo olio la bmw f 800gs dai 20km/l ai 27km/l circa e nessun consumo olio ......
...effettivmente un pò sfortunato (..e complimenti per la precisa "contabilità" tenuta sui vari interventi...Precisione direi "teutonica"...e questo giustifica una BMV )
Però, a parte l'affidabilità (per la quale penso che con le giapponesi si perde sempre, a parte casi sfortunati), io mi riferivo piuttosto alle impressioni di guida, maneggevolezza, comodità, motore, feeling e amenità varie.
Non nascondo che quando vedo una f800gs mi giro a guardarla con ammirazione ma mi sono sempre chiesto quanto sia effetivamente superiore alla Versys.
Alod
Derapata
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Inviato: 2 Ott 2010 8:01
Attenzione, il cerchio di cui ai post sopra NON è vendibile se non per casi di estrema necessità, il mecca che me lo ha verificato ieri mi dice che il “suo” (già avete capito cosa) è più dritto.
Chi me lo ha venduto, dichiarandolo praticamente nuovo, ha “evitato” di far presente che si trattava in realtà di un cerchio riparato (anche male dice il mecca) e definendosi “motociclista”, continuando a frequentare e postare sul forum, avrebbe dovuto avere almeno il dovere morale di evidenziarlo.
Io con quello che ho speso non ci divento più povero come lui non ci diventa più ricco, però spero li spenda tutti in medicine per le emorroidi……..
La moto, come ho postato è in corso di vendita, ma se non concludo positivamente la cosa la terrò fino alla consunzione o giù di lì…… poi si vedrà se l’età consentirà ancora di guidare con piacere.
giomi61
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