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alzare di gas vs alzare da fermo ,sono la stessa cosa?
9773839
9773839 Inviato: 30 Apr 2010 12:17
Oggetto: alzare di gas vs alzare da fermo ,sono la stessa cosa?
 

come da titolo, non sono la stessa cosa vero? molti dicono che non ci sia differenza...
 
9773850
9773850 Inviato: 30 Apr 2010 12:19
 

nn sn la st cs
 
9773872
9773872 Inviato: 30 Apr 2010 12:23
 

alzare di gas significa che quando sei sui 20/40 allora e dai gas ti si alza e ci vuole ameno un intermedio....alzare da fermo significa da fermo apri e ti si alza per alzarloda fermo basta una marmitta e variatore ,meglio ancora con frizia
se hai uno zip dovresti alzarlo di serie
ps un mio amico ce la fa cn lo zip sp di serie
 
9773873
9773873 Inviato: 30 Apr 2010 12:23
 

curfez ha scritto:
nn sn la st cs


sono si scrive con linguaggio sms!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9773899
9773899 Inviato: 30 Apr 2010 12:27
 

curfez ha scritto:
nn sn la st cs

il linguaggio sms è vietato per ovvi motivi.
 
9773958
9773958 Inviato: 30 Apr 2010 12:37
 

curfez ha scritto:
nn sn la st cs

Lo sai scrivere l'italiano? Anch'io a volte faccio degli errori ma certamente non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua padre (Perchè mia mamma e della Rep.Ceca 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif ) Cosa pensi ?Un 40 enne che legge il tuo post penserà che non sei andato a scuola probabilmente.
 
9773959
9773959 Inviato: 30 Apr 2010 12:37
 

icon_rolleyes.gif A lo stile sms non è ammesso.

B nella lingua italiana mi identifichi cosa cosa vuole dire "la stessa cosa" ? cerchi un confronto tra le due tecniche o la piu facile?

icon_rolleyes.gif
 
9774666
9774666 Inviato: 30 Apr 2010 14:19
 

Alzare da fermo non è una cosa difficile, e lo si può fare anche con lo scooter originale se si è capaci. Mentre alzare di gas o potenza vuol dire che aprendo a manetta anche sopra i 60km/h lo scooter si alza DA SOLO, e come minimo ci vuole un semi-trofeo icon_wink.gif
Comunque queste cose si fanno in pista ragazzi 0509_campione.gif
 
9774878
9774878 Inviato: 30 Apr 2010 14:57
 

aeroxr ha scritto:
alzare di gas significa che quando sei sui 20/40 allora e dai gas ti si alza e ci vuole ameno un intermedio....alzare da fermo significa da fermo apri e ti si alza per alzarloda fermo basta una marmitta e variatore ,meglio ancora con frizia
se hai uno zip dovresti alzarlo di serie
ps un mio amico ce la fa cn lo zip sp di serie

vabbè che lo zip è lo zip però di serie è una cosa bella tosta
con un base da fermo si alza tranquillamente
con un'intermedio di gas altrettanto tranquillamente
 
9774896
9774896 Inviato: 30 Apr 2010 15:01
 

Si da fermo ovviamente. Ma comunque anche lo zip originale con una taratura decente non avrebbe difficoltà ad alzarsi in partenza icon_wink.gif Ma alzarsi di potenza è un'altra cosa icon_biggrin.gif
 
9774997
9774997 Inviato: 30 Apr 2010 15:16
 

viktorider92 ha scritto:
Si da fermo ovviamente. Ma comunque anche lo zip originale con una taratura decente non avrebbe difficoltà ad alzarsi in partenza icon_wink.gif Ma alzarsi di potenza è un'altra cosa icon_biggrin.gif

a cosa ti riferiri per "da fermo ovviamente"??
lo zip originale anche un'amico mio lo faceva alzare di gas ma aveva rulli da 3g icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9775336
9775336 Inviato: 30 Apr 2010 16:26
 

Come ho già spiegato prima, impennare da fermo significa in partenza e non è una cosa così difficile, basta avere un buono scatto e anche con uno scooter originale si riuscirebbe (ovviamente bisogna saperlo fare). Impennare di gas invece è un'altra cosa icon_wink.gif
 
9775620
9775620 Inviato: 30 Apr 2010 17:15
 

EnduristaTM2t ha scritto:

Lo sai scrivere l'italiano? Anch'io a volte faccio degli errori ma certamente non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua padre (Perchè mia mamma e della Rep.Ceca 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif ) Cosa pensi ?Un 40 enne che legge il tuo post penserà che non sei andato a scuola probabilmente.

prima di tutto per la scuola vado a un liceo.... e poi mi faceva fatica dare una risposta cosi ovvia che dice il significato la parola stessa!!!!!!!!!!
 
9775624
9775624 Inviato: 30 Apr 2010 17:16
 

Si ma come da regolamento tu dovresti sapere che il linguaggio sms è vietato, e comunque anche se davi una spiegazione alla tua risposta non sarebbe stato male icon_wink.gif
 
9776417
9776417 Inviato: 30 Apr 2010 19:42
 

per esperienza personale...posso dire che un base (con elaborazione completa ovviamente)
....è più che sufficente per alzare di gas! sopratutto se lo scooter è molto leggero...come ad esempio un booster o uno zip! icon_wink.gif
 
9777386
9777386 Inviato: 30 Apr 2010 21:52
 

zipfr91 ha scritto:

a cosa ti riferiri per "da fermo ovviamente"??
lo zip originale anche un'amico mio lo faceva alzare di gas ma aveva rulli da 3g icon_lol.gif icon_lol.gif


3g di rulli? è stupido, probabilmente con 4g di rulli avrebbe avuto la stexa accellerazione con allungo migliore...poveri insaputi.. :d
 
9777400
9777400 Inviato: 30 Apr 2010 21:54
 

Anzy94 ha scritto:


3g di rulli? è stupido, probabilmente con 4g di rulli avrebbe avuto la stexa accellerazione con allungo migliore...poveri insaputi.. :d


e invece ti sbagli...i rulli cosi leggeri aiutano nei bassi (quindi per impennare) ...ma ovviamente ai medi e agli alti penalizzano! icon_wink.gif
 
9777873
9777873 Inviato: 30 Apr 2010 23:20
 

Axel_house92 ha scritto:


e invece ti sbagli...i rulli cosi leggeri aiutano nei bassi (quindi per impennare) ...ma ovviamente ai medi e agli alti penalizzano! icon_wink.gif

si infatti quello stava sempre ad impennare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9778782
9778782 Inviato: 1 Mag 2010 10:14
 

Axel_house92 ha scritto:


e invece ti sbagli...i rulli cosi leggeri aiutano nei bassi (quindi per impennare) ...ma ovviamente ai medi e agli alti penalizzano! icon_wink.gif

si ma conta che c'è un certo limite di leggerezza dei rulli, e varcata quella soglia lo scooter gira a vuoto consumando solo di più e prestazioni nettamente diminuite. Con lo scooter originale mettere i 3g è una cavolata!
 
9781194
9781194 Inviato: 1 Mag 2010 21:10
 

Non puoi dire che abbassando i rulli si ha più potenza ai bassi, per quanto ne so non esiste la taratura che ti da potenza ai bassi e quella che ti da potenza agli alti, esiste solo la taratura perfetta (quasi impossibile da avere), e nella maggior parte delle volte o si penalizza l allungo o l accellerazione.

Le mie fonti sono il tinga e.. no ti parlo di esperienze personali perchè di taratura ne so poco; ma ti ho detto quello che ho letto sul forum...
poi se sbaglio scusami icon_redface.gif
 
9781235
9781235 Inviato: 1 Mag 2010 21:19
 

Hai detto una cosa giustissima 0509_up.gif Vedi che con il Tinga stai imparando icon_asd.gif Semmai si ha più potenza ai bassi e agli alti a seconda della marmitta, non con i rulli icon_wink.gif
 
9784040
9784040 Inviato: 2 Mag 2010 15:17
 

Anzy94 ha scritto:
Non puoi dire che abbassando i rulli si ha più potenza ai bassi, per quanto ne so non esiste la taratura che ti da potenza ai bassi e quella che ti da potenza agli alti, esiste solo la taratura perfetta (quasi impossibile da avere), e nella maggior parte delle volte o si penalizza l allungo o l accellerazione.

aspetta!!prova a montare prima rulli da 7g poi rulli da 3g e vedi chi da più potenza ai bassi...sono daccordo con te sul fatto della taratura perfetta in quanto se vuoi tarare devi puntare su un giusto equilibrio e se quell'equilibrio è sballato anche se di poco la cosa è inutile e anzi dannosa per il motore
se invece vuoi uno scooter rapportato corto monti i rulli come il mio amico ma poi impenni e basta visto che non superi i 40 all'ora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9786912
9786912 Inviato: 2 Mag 2010 22:32
 

zipfr91 ha scritto:

aspetta!!prova a montare prima rulli da 7g poi rulli da 3g e vedi chi da più potenza ai bassi...sono daccordo con te sul fatto della taratura perfetta in quanto se vuoi tarare devi puntare su un giusto equilibrio e se quell'equilibrio è sballato anche se di poco la cosa è inutile e anzi dannosa per il motore
se invece vuoi uno scooter rapportato corto monti i rulli come il mio amico ma poi impenni e basta visto che non superi i 40 all'ora icon_asd.gif icon_asd.gif


giusto equilibrio? forse non hai capito... quel motorino potrebbe avere la stessa accellerazione che ha ora (ovvero con 3g di rulli) con 4g di rulli o anche più senza penalizzare la velocità max.

avere i rulli di peso sbagliato non comporta danni al motore, ammeno che siano rulli troppo leggeri o troppo pesanti (in quel caso vado a ripetere cio che ha detto viktorider prima ovvero che il moto girerebbe a vuoto consumando di più e camminando meno)

ps. se vuoi uno scooter rapportato corto cambia i rapporti e non i rulli icon_asd.gif
 
9787138
9787138 Inviato: 2 Mag 2010 23:03
 

aspè se parli di taratura perfetta deve essere una taratura perfetta!!se gia inizi e dici che grammo in più grammo in meno non cambia(certo non cambia l'accelerazione anche se in realtà si però)
i danni non li senti se giri sempre a 5.000 giri ma poi se vai per 10 minuti a 10.000 giri se hai dei rulli leggeri vedi il motore come lo ritrovi icon_asd.gif icon_asd.gif è un pò il discorso delle corone della bici
quando giri blando puoi pure stare con la corona da 16 denti ma poi quando devi piottare pedala pedala!!
 
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