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Kawasaki 125 by Mada -II- [svelato il mistero pag16]
9921976
9921976 Inviato: 25 Mag 2010 14:03
 

rikykx125 ha scritto:
ma come fai a non accorgerti che non si apre la valvola.... era ferma allora la moto eheh è piu probabile che dopo che hai rigato il pistone si sia bloccata, probabilmente dilatandosi per le temperature , il pistone aìha picchiato e sfregato sulla valvola e ha rotto qualcosa.... anche se non riesco ad immaginare cosa visto che la nostra valvola non ha ingranaggi se non quelli che collegano il cilindro al blocco.....se apri il coperchi sopra lo scarico, c'è dentro l'olio incombusto e una mollettina, due pistoncini e basta.... secondo me quando hai rimontato il cilindro e hai ricollegato il meccanismo(braccetto) che esce dal blocco, hai stretto troppo la vite e la valvola è rimasta bloccata.... vabbè dai se trovi la soluzione meglio!!!! a una cosa....se questo problema lo aveva sin da quando la hai comprata....fossi inte darei una controllata a tutta la moto.... prima problemi all'accensione, poi al cilindro..... controlla i freni , cambia l'olio che di sicuro è ancora quello originale.....


Quoto, infatti penso che se ne sarebbe accorto molto prima di adesso se la valvola fosse rimasta bloccata.
 
9921977
9921977 Inviato: 25 Mag 2010 14:03
 

L'avevo detto anche nell'altro topic vecchio che la moto arriva alla stessa velocità segnata prima...ma senza emozionarmi....senza staccare le braccia come faceva l'altra che avevo provato prima di comprare questa...


e mi sono autoconvinto che mi stavo abituando alla moto...non che lei aveva problemi.

Lo chiedo a voi...

Ma con il cilindro smontato...la valvola la posso muovere con le dita?
 
9922000
9922000 Inviato: 25 Mag 2010 14:05
 

uno che non ha mai provato racing non può accorgersi se la valvola si apre o no, perchè semplicemente il comportamento della moto non cambia tantissimo, entra in coppia come tutte, ma allunga poco....lui la moto l'ha usata anche relativamente poco, quindi ci sta che era inceppata dall'inizio e non ha mai guidato la moto a potenza piena...per come la vedo io potrebbe essere stato il vecchio proprietario a bloccarla, con la ignorante convinzione che tenendo la valvoal tutta aperta, la moto andava di più (ce ne sono molti di tipi così inteligenti icon_rolleyes.gif ) ma magari l'ha bloccata tutta chiusa perchè era particolarmente più stupido degli altri

infine, non c'è modo fisico per cui la valvola montata correttamente (non al contrario, cosa che comuqnue in genere è impedita dalle forme della sede) sbatta contro il pistone, non esiste metallo che abbia un coefficiente di dilatazione termica così elevato icon_wink.gif


si, col cilindro smontato la valvola si deve muovere liberamente, ma anche col cilindro montato devi poterla muovere spingendola con le dita da dentro lo scarico (per verificare il corretto montaggio) icon_wink.gif
 
9922003
9922003 Inviato: 25 Mag 2010 14:05
 

absolutely
 
9922053
9922053 Inviato: 25 Mag 2010 14:10
 

ld90 ha scritto:


infine, non c'è modo fisico per cui la valvola montata correttamente (non al contrario, cosa che comuqnue in genere è impedita dalle forme della sede) sbatta contro il pistone, non esiste metallo che abbia un coefficiente di dilatazione termica così elevato icon_wink.gif


si, col cilindro smontato la valvola si deve muovere liberamente, ma anche col cilindro montato devi poterla muovere spingendola con le dita da dentro lo scarico (per verificare il corretto montaggio) icon_wink.gif


Ecco...abbiamo provato ma è bloccata...quindi

Ho fatto la tirata dei 20 km tra le curve...è calata di potenza...e si vede che in quel momento qualcosa stava succedendo.....

Dai..almeno abbiamo risolto il mistero.



Per l'estate dovrei lavorare e state certi che cambio cilindro o lo faccio ricromare icon_mrgreen.gif
 
9922086
9922086 Inviato: 25 Mag 2010 14:13
 

son contento che hai trovato la soluzione mada, ci hai sofferto parecchio con sta moto, ora pensa a metterla a posto che dopo ti ci divertirai ancora di più! icon_wink.gif
 
9923340
9923340 Inviato: 25 Mag 2010 17:04
 

mada, visto che senza venderla hai trovato la soluzione? così quest'estate possiamo andare al mare insieme icon_asd.gif
 
9923374
9923374 Inviato: 25 Mag 2010 17:08
 

ld90 ha scritto:
uno che non ha mai provato racing non può accorgersi se la valvola si apre o no, perchè semplicemente il comportamento della moto non cambia tantissimo, entra in coppia come tutte, ma allunga poco....lui la moto l'ha usata anche relativamente poco, quindi ci sta che era inceppata dall'inizio e non ha mai guidato la moto a potenza piena...per come la vedo io potrebbe essere stato il vecchio proprietario a bloccarla, con la ignorante convinzione che tenendo la valvoal tutta aperta, la moto andava di più (ce ne sono molti di tipi così inteligenti icon_rolleyes.gif ) ma magari l'ha bloccata tutta chiusa perchè era particolarmente più stupido degli altri

infine, non c'è modo fisico per cui la valvola montata correttamente (non al contrario, cosa che comuqnue in genere è impedita dalle forme della sede) sbatta contro il pistone, non esiste metallo che abbia un coefficiente di dilatazione termica così elevato icon_wink.gif


si, col cilindro smontato la valvola si deve muovere liberamente, ma anche col cilindro montato devi poterla muovere spingendola con le dita da dentro lo scarico (per verificare il corretto montaggio) icon_wink.gif



Dico io, se la valvola è bloccata CHIUSA la potenza a gli altri giri non dovrebbe essere molta di meno?
 
9923414
9923414 Inviato: 25 Mag 2010 17:13
 

o cavolo wolfi ma quanti problemi che ti fai , se ti ha detto che non lo aveva capito prima è inutile mettersi a discutere su questo . piuttosto pensa / pensate al fatto che la valvola è bloccata e bisogna o comprare un cilindro nuovo o mettere a posto questo.
 
9923462
9923462 Inviato: 25 Mag 2010 17:21
 

ld90 ha scritto:
uno che non ha mai provato racing non può accorgersi se la valvola si apre o no, perchè semplicemente il comportamento della moto non cambia tantissimo, entra in coppia come tutte, ma allunga poco....lui la moto l'ha usata anche relativamente poco, quindi ci sta che era inceppata dall'inizio e non ha mai guidato la moto a potenza piena...per come la vedo io potrebbe essere stato il vecchio proprietario a bloccarla, con la ignorante convinzione che tenendo la valvoal tutta aperta, la moto andava di più (ce ne sono molti di tipi così inteligenti icon_rolleyes.gif ) ma magari l'ha bloccata tutta chiusa perchè era particolarmente più stupido degli altri

infine, non c'è modo fisico per cui la valvola montata correttamente (non al contrario, cosa che comuqnue in genere è impedita dalle forme della sede) sbatta contro il pistone, non esiste metallo che abbia un coefficiente di dilatazione termica così elevato icon_wink.gif


si, col cilindro smontato la valvola si deve muovere liberamente, ma anche col cilindro montato devi poterla muovere spingendola con le dita da dentro lo scarico (per verificare il corretto montaggio) icon_wink.gif


confermo perchè ho provato lo stesso...morale della favola?? il vecchio proprietario aveva manomesso la valvola perchè così "andava meglio" secondo lui....
 
9923953
9923953 Inviato: 25 Mag 2010 18:23
 

o mio dio ad un ragionamento del genere neanche io ci sarei arrivato , che amarezza.
quindi hanno manomesso la valvla pensando che la moto cosi andasse meglio .
 
9924040
9924040 Inviato: 25 Mag 2010 18:33
 

Ciao mada, ma per caso visto che il problema sembra essere la valvola, ti capita che la moto arrivata a un certo numero di giri si blocchi e "muri" e non si riesce a passare il muro come fosse un limitatore, anche accellerando in folle icon_question.gif
 
9924076
9924076 Inviato: 25 Mag 2010 18:36
 

comunque mada, vedi che avevo ragione? quel cilindro è stato ricromato!
 
9924225
9924225 Inviato: 25 Mag 2010 18:56
 

Berry29tm ha scritto:
comunque mada, vedi che avevo ragione? quel cilindro è stato ricromato!


perchè dici questo? icon_asd.gif


Il meccanico ha risolto.
Domani vado a prenderlo e comunque secondo lui era un problema della KL che al Ripotenziamento non ha tolto quel fermo.
Ha insistito nel dire che quasi sicuramente era un fermo del vecchio depotenziamento.
 
9924238
9924238 Inviato: 25 Mag 2010 18:59
 

quale fermo? e comunque i fermi non dovrebbero danneggiare la moto.. in ogni caso se il traversino non è stato abbassato è perchè è stato ricromato con i piedi... di fabbrica esce già abbassato
 
9924257
9924257 Inviato: 25 Mag 2010 19:02
 

Berry29tm ha scritto:
quale fermo? e comunque i fermi non dovrebbero danneggiare la moto.. in ogni caso se il traversino non è stato abbassato è perchè è stato ricromato con i piedi... di fabbrica esce già abbassato


Aspè....ma il traversino va abbassato di 4 centesimi.

Se a me hanno lucidato di 4 centesimi...vuol dire che sono arrivato sullo stesso piano..e quindi do la colpa alla Ram che non l'ha abbassato icon_rolleyes.gif


I fermi non danneggiano la moto...è vero...ma se li hanno tolti tutti tranne quello sulla valvola...direi che è possibile.
 
9924298
9924298 Inviato: 25 Mag 2010 19:09
 

dove l'hai portata la moto?? icon_smile.gif
 
9924315
9924315 Inviato: 25 Mag 2010 19:11
 

Nrg91 ha scritto:
dove l'hai portata la moto?? icon_smile.gif


x rider.


Ora il dubbio più grande è questo:

icon_arrow.gif aspetto 1 mese...spendo 300 euro e ricromo?
icon_arrow.gif Non aspetto niente e cambio pistone?


Alcuni dicono che rischio a girare cosi....perchè tra un 1000 km potrei tornare di nuovo a piedi icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Altri invece...come X rider che mi hanno detto che non lucidano MAI i cilindri sui KTM....eppure tutto va bene
 
9924327
9924327 Inviato: 25 Mag 2010 19:12
 

mada ha scritto:


x rider.


Ora il dubbio più grande è questo:

icon_arrow.gif aspetto 1 mese...spendo 300 euro e ricromo?
icon_arrow.gif Non aspetto niente e cambio pistone?


Alcuni dicono che rischio a girare cosi....perchè tra un 1000 km potrei tornare di nuovo a piedi icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Altri invece...come X rider che mi hanno detto che non lucidano MAI i cilindri sui KTM....eppure tutto va bene

Fai come ti dicono loro icon_wink.gif
AH comunque preparati la mazzata icon_asd.gif
lavorano bene,ma sono un po carucci icon_wink.gif
Lo so perchè la moto l'ho comprata e la porto lì

Ultima modifica di Nrg91 il 25 Mag 2010 19:13, modificato 1 volta in totale
 
9924331
9924331 Inviato: 25 Mag 2010 19:13
 

ma x rider ti ha detto che è da ricromare? tu fai quello che ti dicono loro e fai la cosa migliore
 
9924341
9924341 Inviato: 25 Mag 2010 19:14
 

Berry29tm ha scritto:
ma x rider ti ha detto che è da ricromare? tu fai quello che ti dicono loro e fai la cosa migliore


No....loro hanno detto che basta mettere un pistone come quello di prima. 0509_up.gif
E che sulle ktm non lucidano mai....e che non serve icon_asd.gif


Luca...sai mica quanto viene la manodopera? icon_asd.gif
 
9924371
9924371 Inviato: 25 Mag 2010 19:18
 

ma almeno ti abbassano il traversino?
 
9924478
9924478 Inviato: 25 Mag 2010 19:30
 

Ma se il cilindro è segnato non basta un cambio pistone icon_wink.gif
 
9924506
9924506 Inviato: 25 Mag 2010 19:33
 

beh sapranno cosa fare...non credo proprio che montino un pistone nuovo su un cilindro rovinato!
Tu fatti dare garanzie sull'intervento icon_wink.gif
 
9925632
9925632 Inviato: 25 Mag 2010 21:28
 

Berry29tm ha scritto:
ma almeno ti abbassano il traversino?


Si...ma avendo cosi poca superficie cromata....ho paura.... icon_sad.gif

Forse è meglio ricromare eusa_think.gif
 
9927057
9927057 Inviato: 26 Mag 2010 9:08
 

ma da quando ci sono gli strozzi alla valvola x depotenziare? adesso non per dire ma... Come possono dire che basta rimontare un pistone come quello di prima ed è tutto ok.. Allora vuol dire k il traversino è a posto,ed è stato abbassato a dovere... E poi loro non lucideranno mai perché ricromamo direttamente, ma secondo me è inutile,e molto più comodo economico e intelligente dare una semplice lucidata,in modo da togliere le piccole righe di una scaldata. Si ricroma in caso di grippata a quando lo strato di cromatura e sottile,e quindi dopo varie lucidature.
 
9927460
9927460 Inviato: 26 Mag 2010 10:35
 

ragazzi...ho ritirato il cilindro.
É verissimo...c'è il fermo sulla valvola che la tiene bloccata al 100%
 
9927479
9927479 Inviato: 26 Mag 2010 10:38
 

L'unica cosa che mi chiedo è come sia possibile che prima nessuno se ne sia accorto! icon_eek.gif
 
9927619
9927619 Inviato: 26 Mag 2010 11:05
 

mada ha scritto:
ragazzi...ho ritirato il cilindro.
É verissimo...c'è il fermo sulla valvola che la tiene bloccata al 100%


beh almeno io la valvola manco ce l'avevo e lo sapevo icon_asd.gif tu invece non lo sapevi icon_asd.gif icon_confused.gif
 
9927906
9927906 Inviato: 26 Mag 2010 12:02
 

ed ora che fai rettifichi e ricromi?
 
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