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Inviato: 21 Mag 2010 21:42
Vicious91 ha scritto:
Senza può essere è quello per certo perchè l'ha fatto anche a me stesso identico risultato, e gli avevo fatto 4 pieni e mezzo di risultato...
Poi tengo a precisare che il rodaggio non và fatto come fanno molti tipo 3 pieni tutti sottocoppia e poi gli tirano il collo appena finito.. questo è il sistema per rovinarlo.. il motore bisogna abituarlo ai regimi alti dopo il primo pieno, allungano le marce fino ai medi e poi sempre poco di più ovviamente dosando il gas... QUESTO E' IL RODAGGIO
il rodaggio per il primo pieno sarebbe da fare compeltamente al minimo, con la moto sul cavalletto facendo dei cicli di 10 minuti intervallati da 20 di pausa, al secondo pieno si gira sottocoppia, salendo gradualmente di regime, anche in questo caso giri brevi e pause lunghe, al terzo pieno, da ben calda, le prime tirate vicino al limite massimo
chissà perchè io che mi avvicino a questi metodi non ho grippato neanche quando ho perso tutta l'acqua del radiatore e sono tornato a casa (dopo 3km) col motore a 85°C, il cilindro è immacolato! il pistone è immacolato! la biella è immacolata!
moto che ha ormai 15 anni con la cromatura originale e l'imbiellaggio originale
voi dopo 70km, su una moto con 3 anni di vita, avete i segni sul pistone.... un pò strano no?
Ultima modifica di Ld90 il 21 Mag 2010 21:44, modificato 1 volta in totale