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Kawasaki 125 by Mada -II- [svelato il mistero pag16]
9904223
9904223 Inviato: 21 Mag 2010 20:30
 

mada ha scritto:


Non condivido.....Carburazione magra? Ma se la candela è perfetta..anzi..tende al nero....

Olio di M**a? Meno male c'è gente che lo usa da una vita sulle racing e non ha mai fatto un ca**o....


Prima si dice che è un olio che non da problemi......e che è comunque Ottimo anche se non Massimo....e poi diventa all'improvviso olio di merd... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


guarda che è tutta colpa del cilindro non dell'olio.....valerio usa olio da 4 euro di listino e va benissimo icon_lol.gif

con molta probabilità è colpa tua che non hai fatto abbastanza rodaggio
 
9904243
9904243 Inviato: 21 Mag 2010 20:33
 

Scusa mada se vado ot ma mi interessa
L'olio bardahl scooter synt qualcuno lo ha provato???Io lo uso sempre al 2% e siccome costa poco(9€) penso sia un olio scarso...Ditemi qualche esperienza sul bardahl e magari se qualcuno lo ha provato sul tts(qua costa 11€)
Comunque Mi dispiace moltissimo mada...Speriamo che Non grippi e vada tutto bene....Magari è per questo che il ktm ti stava avanti eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9904245
9904245 Inviato: 21 Mag 2010 20:33
 

drcrysto ha scritto:


guarda che è tutta colpa del cilindro non dell'olio.....valerio usa olio da 4 euro di listino e va benissimo icon_lol.gif

con molta probabilità è colpa tua che non hai fatto abbastanza rodaggio


Di rodaggio ne ho fatto....( infatti Sempre Nico diceva che bastano 50km)
Io ho allungato fino a 70km e poi ho fatto la prima tirata..... eusa_think.gif eusa_think.gif


Sui motori in gara mica fanno tutto questo rodaggio? eusa_think.gif è vero..non c'è da confrontarsi con loro che cambiano cilindro dopo poche gare....
 
9904260
9904260 Inviato: 21 Mag 2010 20:35
 

fanne 200 la prossima volta va icon_asd.gif

ma non farli in 1 botto..falli in 20 e passa accensioni..tipo la accendi fai un giretto e la spegni...poi magari dopo mezz'ora ci rifai 1 giretto... così per diversi giorni... fino a 150-200 km
 
9904269
9904269 Inviato: 21 Mag 2010 20:36
 

drcrysto ha scritto:
fanne 200 la prossima volta va icon_asd.gif

ma non farli in 1 botto..falli in 20 e passa accensioni..tipo la accendi fai un giretto e la spegni...poi magari dopo mezz'ora ci rifai 1 giretto... così per diversi giorni... fino a 150-200 km


Su che base mi dici questo? icon_asd.gif icon_asd.gif


Il problema è che la moto deve durare per tutta l'estate.....e per ricromare ci vuole minimo 1 mese....cosa assurda direi... icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
9904288
9904288 Inviato: 21 Mag 2010 20:38
 

mada ha scritto:


Su che base mi dici questo? icon_asd.gif icon_asd.gif


Il problema è che la moto deve durare per tutta l'estate.....e per ricromare ci vuole minimo 1 mese....cosa assurda direi... icon_neutral.gif icon_neutral.gif


comprati 1 cilindro dall'america con pistone .... e facci sto benedetto rodaggio... poi se non va bene pure sta volta hai 1 gatto nero attaccato ai maroni icon_confused.gif
 
9904294
9904294 Inviato: 21 Mag 2010 20:40
 

drcrysto ha scritto:


comprati 1 cilindro dall'america con pistone .... e facci sto benedetto rodaggio... poi se non va bene pure sta volta hai 1 gatto nero attaccato ai maroni icon_confused.gif


è dura fidarsi degli acquisti a distanza...mettendo come minimo 300 euro in gioco.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9904303
9904303 Inviato: 21 Mag 2010 20:41
 

mada ha scritto:


è dura fidarsi degli acquisti a distanza...mettendo come minimo 300 euro in gioco.... eusa_think.gif eusa_think.gif


eh ragazzo mio allora non so cosa dirti icon_asd.gif
 
9904317
9904317 Inviato: 21 Mag 2010 20:43
 

mada, olio di m***a è inteso che sarebbe meglio usarne un altro.. comunque allora non so cosa possa essere se non la carburazione
 
9904322
9904322 Inviato: 21 Mag 2010 20:43
 

Berry29tm ha scritto:
mada, olio di m***a è inteso che sarebbe meglio usarne un altro.. comunque allora non so cosa possa essere se non la carburazione


a parer mio la carburazione è addiritura grassa...dato che al matino tira meglio che al pomeriggio eusa_think.gif

Lunedi porto le foto dal meccanico e vediamo anche il suo parere
 
9904324
9904324 Inviato: 21 Mag 2010 20:44
 

Berry29tm ha scritto:
mada, olio di m***a è inteso che sarebbe meglio usarne un altro.. comunque allora non so cosa possa essere se non la carburazione


ma va non è l'olio..l'olio è l'ultima cosa a cui pensare....non gli mettere in testa strane idee che poi si compra gli olii da 30 euro che sono poco meglio...
 
9904325
9904325 Inviato: 21 Mag 2010 20:44
 

traversino demme... eusa_wall.gif
 
9904346
9904346 Inviato: 21 Mag 2010 20:47
 

non è che è come la moto di berry che va fatto abbassare il traversino?
 
9904347
9904347 Inviato: 21 Mag 2010 20:48
 

io avevo ricromato
 
9904386
9904386 Inviato: 21 Mag 2010 20:53
 

Secondo me per logica l'errore è stato fare solo 70 km di rodaggio... eusa_think.gif
 
9904419
9904419 Inviato: 21 Mag 2010 20:57
 

Berry29tm ha scritto:
io avevo ricromato


eh ma il traversino non te lo avevano abbassato o cosa? eusa_think.gif
 
9904426
9904426 Inviato: 21 Mag 2010 20:58
 

si, perchè ho ricromato.. non per altro
 
9904438
9904438 Inviato: 21 Mag 2010 21:00
 

drcrysto ha scritto:
Berry29tm ha scritto:
io avevo ricromato


eh ma il traversino non te lo avevano abbassato o cosa? eusa_think.gif


In pratica ricromando aumenti lo spessore della camicia del cilindro, dunque allontani il fianco del pistone dal traverisino.. icon_wink.gif
 
9904476
9904476 Inviato: 21 Mag 2010 21:06
 

1,80 al litro? scherzi? icon_eek.gif
 
9904490
9904490 Inviato: 21 Mag 2010 21:09
 

La spiegazione più logica secondo me è il rodaggio, dovevi farne minimo minimo il doppio, perchè ok che è solo il pistone da rodare e non tutto il resto, ma è proprio questo che ha più bisogno di rodaggio eusa_think.gif
 
9904531
9904531 Inviato: 21 Mag 2010 21:15
 

mada ha scritto:


Su che base mi dici questo? icon_asd.gif icon_asd.gif


Il problema è che la moto deve durare per tutta l'estate.....e per ricromare ci vuole minimo 1 mese....cosa assurda direi... icon_neutral.gif icon_neutral.gif
un mese?icon_eek.gif lo vanno a prendere nuovo in Giappone con la macchina
mandalo da qualche altra parte.....qui da me al massimo 2 settimane
 
9904637
9904637 Inviato: 21 Mag 2010 21:33
 

mada ha scritto:


a parer mio la carburazione è addiritura grassa...dato che al matino tira meglio che al pomeriggio eusa_think.gif

Lunedi porto le foto dal meccanico e vediamo anche il suo parere


Stesso ciocco identico che mi aveva fatto sul ktm 125... risultato pistone troppo piccolo è fuori tolleranza
 
9904640
9904640 Inviato: 21 Mag 2010 21:34
 

Secondo me il rodaggio non è perchè comunque i suoi 70 km di rodaggio li ha fatti, magari se non fossero stati abbastanza aveva qualche righetta superficiale ma quei graffi sono ben evidenti, per esempio il sul 50 con elaborazione trofeo completa quando ho cambiato il pistone ho fatto rodaggio quasi 0 e non ho avuto problemi legati a quello. Secondo me è un difetto del traversino se dici che il pistone precedente era rigato uguale.
 
9904655
9904655 Inviato: 21 Mag 2010 21:35
 

Vicious91 ha scritto:


Stesso ciocco identico che mi aveva fatto sul ktm 125... risultato pistone troppo piccolo è fuori tolleranza


P.S. Può anche essere, lui il pistone lo ha accoppiato a 6 centesimi io ho sempre saputo che si faceva a 3.
 
9904673
9904673 Inviato: 21 Mag 2010 21:37
 

70km di rodaggio???

e grazie che stai così allora... è ub 125... già è delicato di suo.... non dico 1000 (che è comuqnue la quota consiglaita per il pistone) ma almeno 500 km li devi fare... è evidente che il psitone si è dilatato troppo a causa dello scarso rodaggio subito

anche perchè rivedendo bene le foto, la superficie graffiata è troppo larga per essere solo colpa del traversino icon_wink.gif

l'accoppiamento del pistone è scritto sul libretto, così come l'eccentricità massima che deve avere il cilindro....se questi valori non sono stati controllati e verificati con gli opportuni strumenti, con l'opportuna sensibilità e nei modi descritti dal libretto, è compeltamente inutile stare qui a cercare cause perchè la causa principale è proprio quella
 
9904676
9904676 Inviato: 21 Mag 2010 21:38
 

Senza può essere è quello per certo perchè l'ha fatto anche a me stesso identico risultato, e gli avevo fatto 4 pieni e mezzo di risultato...
Poi tengo a precisare che il rodaggio non và fatto come fanno molti tipo 3 pieni tutti sottocoppia e poi gli tirano il collo appena finito.. questo è il sistema per rovinarlo.. il motore bisogna abituarlo ai regimi alti dopo il primo pieno, allungano le marce fino ai medi e poi sempre poco di più ovviamente dosando il gas... QUESTO E' IL RODAGGIO
 
9904684
9904684 Inviato: 21 Mag 2010 21:38
 

il rodaggio non centra assolutamente niente..... perchè sulle nostre moto si può benissimo fare il rodaggio a cicli termici(come consigliato da me a mada) e secondo em è anche meglio!!! poi ognuno fa quello che vuole con la propria moto!

P.S. ma drcrysto non per far polemica...ma cel'hai su con sta america...... per te tutti dovrebbero comprare qualcosa dall'america.....


P.P.S mada dopo aver montato il nuovo pistone...hai controllato il livello del liquido di raffreddamento e che non ci siano bolle d'aria nel circuito? (sto solo facendo domande per cercare di capire quale possa essere stata la causa, non per dire che hai sbagliato a fare qualcosa icon_wink.gif )
 
9904690
9904690 Inviato: 21 Mag 2010 21:39
 

Vicious91 ha scritto:


Stesso ciocco identico che mi aveva fatto sul ktm 125... risultato pistone troppo piccolo è fuori tolleranza



Ecco...questo potrebbe anche essere una causa già valida.

Conta Wolfi che 3 sono davvero pochi.
La kawasaki consiglia una tolleranza di 0.04-0.07 e io giustamente ho trovato il 0.06 e l'ho montato.

La vertex me lo ha consigliato......


Bene...finchè nong rippo me la tengo cosi.....Se mi dura tutta l'estate vorrà dire che Dio mi vuole tanto bene
 
9904707
9904707 Inviato: 21 Mag 2010 21:42
 

rikykx125 ha scritto:


P.P.S mada dopo aver montato il nuovo pistone...hai controllato il livello del liquido di raffreddamento e che non ci siano bolle d'aria nel circuito? (sto solo facendo domande per cercare di capire quale possa essere stata la causa, non per dire che hai sbagliato a fare qualcosa icon_wink.gif )



Si...Ho messo il liquido nuovo....e dopo aver fatto girare la moto ho guardate e tenuto sempre d'occhio il livello...ma è sempre pieno come deve essere eusa_think.gif

Sapete cosa potrebbe anche essere? Che magari è colpa di quella volta quando ai 100 mi si è svitata la candela.... eusa_think.gif
Ma la cosa strana è che ci sono gli stessi segni del vecchio pistone...identico davvero eusa_wall.gif
 
9904710
9904710 Inviato: 21 Mag 2010 21:42
 

Vicious91 ha scritto:
Senza può essere è quello per certo perchè l'ha fatto anche a me stesso identico risultato, e gli avevo fatto 4 pieni e mezzo di risultato...
Poi tengo a precisare che il rodaggio non và fatto come fanno molti tipo 3 pieni tutti sottocoppia e poi gli tirano il collo appena finito.. questo è il sistema per rovinarlo.. il motore bisogna abituarlo ai regimi alti dopo il primo pieno, allungano le marce fino ai medi e poi sempre poco di più ovviamente dosando il gas... QUESTO E' IL RODAGGIO


il rodaggio per il primo pieno sarebbe da fare compeltamente al minimo, con la moto sul cavalletto facendo dei cicli di 10 minuti intervallati da 20 di pausa, al secondo pieno si gira sottocoppia, salendo gradualmente di regime, anche in questo caso giri brevi e pause lunghe, al terzo pieno, da ben calda, le prime tirate vicino al limite massimo


chissà perchè io che mi avvicino a questi metodi non ho grippato neanche quando ho perso tutta l'acqua del radiatore e sono tornato a casa (dopo 3km) col motore a 85°C, il cilindro è immacolato! il pistone è immacolato! la biella è immacolata!
moto che ha ormai 15 anni con la cromatura originale e l'imbiellaggio originale

voi dopo 70km, su una moto con 3 anni di vita, avete i segni sul pistone.... un pò strano no? 0509_lucarelli.gif

Ultima modifica di Ld90 il 21 Mag 2010 21:44, modificato 1 volta in totale
 
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