giuliopirata ha scritto:
...salve a tutti,stò sistemando un 998,mi stò facendo i lavori da solo,ho scoperto che è semplicissimo,però ho qualche dubbio su alcune cose...
Il primo riguarda le cinghie della distribuzione,volevo sapere se c'è un sistema per controllare lo stato di usura e se si riesce a sostituirle senza calare il motore,quella orizzontale sembrerebbe di si,ma quella verticale mi sembra difficile...
L'altra iformazione di cui ho bisogno è sapere come mai non ho trovato il filtro o i filtri dell'aria,non mi sembra normale che ne sia sprovvista...
Inoltre qualcuno sa dirmi se per evitare l'ebollizione,e la conseguente rottura della vaschetta sia sufficente sostituire il bulbo-termosato?
Grazie anticipatamente a chi vorra aiutarmi!
-> cinghie: devi controllare il loro gioco e ad occhio se sono prese male (sfilacciate, tagliuzzate etc etc) ma ti consiglio di recarti da un meccanico per questo lavoro....se fai qualche cazzata ti giochi gran parte del motore.....e son soldi....tanti soldi!
-> filtri: di serie sono presenti nei condotti dell'airbox (uno per condotto)...sviti (una decine di viti per condotto) e li trovi li dentro....
Se il precedente proprietario ha montato dei filtri racing li trovi quasi sicuramente dentro all'airbox. I filtri BMC sono attaccati alle pareti laterali dell'airbox in corrispondenza dei fori per i condotti aria. Altri tipi di filtri (in spugna) sono posizionati al centro dell'airbox sopra i cornetti di aspirazione.
Quoto Baldo: se non li hai MONTALI....pensa se ti entra un piccolo sassolino e ti va a finire dentro ad un cornetto d'aspirazione.......saluti e baci al pompone!
-> non ho capito il problema.....
ps: io monto i BMC...te li consiglio....costicchiano ma la moto dopo esser stata carburata và che è una meraviglia..... in più sono lavabili....ogni 10.000km li sfili dalle loro sedi e li lavi....tornano come nuovi!