Frenamann ha scritto:
Ciao a tutti,
sono alle esperienze col mio primo 1000cc, anche se motocliclista da molto su 600
La Zx10R era una esplosione di erogazione, impennate in prima soffiando solo sul gas...ma dopo il primo tagliando dei 6000km (operazioni normali: cambio olio,controllo catena, etc) la moto non ha più la stessa grinta di prima...
Va sicuramente, ma non con la stessa spinta...sempre più un 800cc, non so se mi spiego?
Può essere che essendo rimasto per la prima volta a secco di benzina, abbia intasato o sporcato un qualche filtro ? o mandato in crisi qualche settaggio di centralina o valvola/sonda varia?
Perchè altre spiegazioni davvero non me ne vengono, avrò fatto si e no 300km da quando l'ho ritirata...non saprei nemmeno che dire al concessionario.
Avete suggerimenti d'esperienza?
Grazie mille!
Io ho avuto esattamente l'effetto opposto dopo il primo tagliando, cosa di cui ho parlato in un topic (regolazione punto CO2).
Anzi, ho avuto 2 ZX10R (la prima l'hanno rubata), e la prima era esplosiva, la seconda come la tua dopo il tagliando. Akllora ho preteso da un meccanico molto esperto (l'ho cercato apposta) che mi rendesse la seconda come la prima, e c'è riuscito.
Secondo me hai beccato un meccanico sfigato, c'è poco da fare se non ci riesce, devi andare da un altro.
1) Ha sbagliato regolazione valvola di scarico
2) Ti ha rovinato la regolazione depressione motore
3) Ha sbagliato regolazione punto CO2