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Pirelli diablo corsa 3 o Michelin power pure 2ct?
9749516
9749516 Inviato: 26 Apr 2010 18:48
Oggetto: Pirelli diablo corsa 3 o Michelin power pure 2ct?
 

Raga devo cambiare le gomme le mie corsa 3 sono alle barbe (sono arrivato alle tele ma reggevano come se fossero nuove)!sono andato dal gommaio convinto di rimettere le pirelli che mi sono trovato benissimo 290 euro montate...poi mi ha detto ci sarebbero le Michelin power pure 2 ct che dice che sono meglio del corsa 3 e fanno i soliti kilometri (io con le corsa 3 ne ho fatte 7000) te le metto 270 euro montate...ho visto sul depliant e sul sito che pesano 1 kg meno hanno + superficie morbida...non so che fare voi che mi consigliate? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9749655
9749655 Inviato: 26 Apr 2010 19:07
 

Guarda io le ho provate al Mugello durante i test dell'S1000RR... per 20 minuti...

non so se era per la moto o per le gomme ma la piega era molto veloce... quasi a dimostranza del fatto che si senta veramente quel chilo in meno (minor peso delle masse non sospese)

come tenuta niente da dire... pur scaricando bene i cavalli in terra dell'S1000RR si girava tranquilli, ad una andatura comunque discreta (senza esagerare, ma tranquillamente con pieghe da ginocchio in terra)...

sinceramente ci sto pensando anche io... icon_wink.gif
 
9749813
9749813 Inviato: 26 Apr 2010 19:27
 

ecco il corsa 3 dopo 7000 km...ultimo giro domenica reggeva come se fosse nuovo però guardate con è ridotto...durante il giro c'erano alcuni tratti di asfato bagnato le curve di traverso!!!!

URL=http://img52.imageshack.us/i/25042010186.jpg/]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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12474923
12474923 Inviato: 28 Set 2011 10:26
 

Io le ho montate le "Pure" sulla mia Ninja e devo dire che sono fenomenali! Ed è vero l'angolo di piega migliora parecchio, così come la leggerezza del mezzo in movimento. 0509_up.gif
 
12477287
12477287 Inviato: 28 Set 2011 17:35
 

mi interessa molto questo topic ho sempre avuto michelin pilot power 2ct e il prossimo cambio voglio mettere le pure sono davvero buone come dicono?
 
12477338
12477338 Inviato: 28 Set 2011 17:45
 

Fidati sono validissime e trasmettono subito feeling
 
12477775
12477775 Inviato: 28 Set 2011 19:07
 

Lucky123 ha scritto:
mi interessa molto questo topic ho sempre avuto michelin pilot power 2ct e il prossimo cambio voglio mettere le pure sono davvero buone come dicono?


Anche io come te ho sempre montato le pilot power 2ct ed in generale ho sempre montato michelin perchè mi son sempre trovato bene.
Poi l'anno scorso ha comprato un altra motoretta (la streetfighter) che di serie aveva le corsa 3, a mio parere una vera gommaccia sopratutto davanti.
Verso la meta della scorsa stagione mi sono ritrovato con tutte e due le motorette con le gomme finite e ho montato in entrmbe le pilot pure.
Qui viene il bello.
Prima di tutto devo dire che nei pif paf (le esse per intenderci) il chilo in meno si sente.
Ora il mio personale giudizio:
Sulla fz1 una gomma sincera, senza infamia e senza lode anche se a mio parere erano meglio le 2ct e se non fosse per quello che è successo dopo al prossimo cambio le avrei rimontate.
Sulla sf, quella davanti è meglio del corsa 3, ma niente di eccezzionale (non mi ha mollato spesso, ma era poco comunicativa, quella dietro non c'era verso ti tenerla attaccata per terra era un continuo scivolare, al punto che non sono riuscito a chiuderla del tutto,(nella fz1 l'ho fatto come niente) tanto era poca la fiducia che mi dava.
Da poco ho sostituito le gomme sulla sf (sull'fz1 ancora no, la uso meno) e ho montato le dunlop sportsmart.......bè, un altro pianeta, una gomma molto sincera, ti fa capire bene quello che succede sotto, sia davanti che dietro, un grip da paura e ti danno un sacco di fiducia, pensa che lo ho montate, una passata di carta vetrata, 15/20 km ad alta velocità (il tutto per togliere la cera) e alla quarta curva ho chiuso il posteriore come ridere.
E dire che le ho montate quasi per forza, perche non sono riuscito a trovare le rosso 2 ed il gommaio aveva in casa solo quelle, ed io non mi sono mai trovato con dunlop, al punto che nel 2007 quando comprai la fz1 che aveva le dunlop montate, sono uscito dal conce e sono andato dal gommaio a mettere le 2ct.
Le mie prossime, anche per la fz1 saranno sicuramente le sportsmart.

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12477790
12477790 Inviato: 28 Set 2011 19:10
 

Michelin a me piace come profilo, ma non sono soddifatto della Power2ct (non pure) che ho dietro ,spesso perde di aderenza sui alcuni tratti di asfalto un pò più liscio dove non avevo problemi con Rosso Corsa e Metz M3.
Ero anch'io intenzionato a mettere le Pure 2ct poi ho letto qualche lamentela di qualcuno che le definisce addiruttura peggiori come grip delle power 2ct normali, possibile? Dovrebbero essere molto più morbide specie nella spalla visto che la mescola dura è solo in una stretta fascia centrale.
Intanto ho messo un Rosso Corsa anteriore ma ha un profilo troppo a punta,tant'è vero che nei piff-paff sullo stretto dove butti la moto in piega di forza nell'ultima uscita ho perso aderenza all'anteriore,per fortuna l'ho ripresa subito,ma ho come la sensazione che l'anteriore del RossoCorsa abbia un profilo talmente appuntito da avere poca impronta non appena si butta la moto in piega, a moto piegata ,in percorrenza di curva ovviamente,nessun problema e ottimo grip.
 
12477808
12477808 Inviato: 28 Set 2011 19:14
 

gig69 ha scritto:
Michelin a me piace come profilo, ma non sono soddifatto della Power2ct (non pure) che ho dietro ,spesso perde di aderenza sui alcuni tratti di asfalto un pò più liscio dove non avevo problemi con Rosso Corsa e Metz M3.
Ero anch'io intenzionato a mettere le Pure 2ct poi ho letto qualche lamentela di qualcuno che le definisce addiruttura peggiori come grip delle power 2ct normali, possibile? Dovrebbero essere molto più morbide specie nella spalla visto che la mescola dura è solo in una stretta fascia centrale.
Intanto ho messo un Rosso Corsa anteriore ma ha un profilo troppo a punta,tant'è vero che nei piff-paff sullo stretto dove butti la moto in piega di forza nell'ultima uscita ho perso aderenza all'anteriore,per fortuna l'ho ripresa subito,ma ho come la sensazione che l'anteriore del RossoCorsa abbia un profilo talmente appuntito da avere poca impronta non appena si butta la moto in piega, a moto piegata ,in percorrenza di curva ovviamente,nessun problema e ottimo grip.


Scusa, ma hai rosso corsa davanti e 2ct dietro???

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12477818
12477818 Inviato: 28 Set 2011 19:18
 

biondob ha scritto:


Scusa, ma hai rosso corsa davanti e 2ct dietro???

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Sì, ho preso la moto usata con una power 2ct nuova dietro e con l'anteriore da sostituire.
Ho messo quindi avanti una Rosso Corsa in previsione di montare una RC anche dietro ma non mi stà piacendo l'anteriore !
Ho sbagliato a non prendere le SportSmart, stò leggendo sempre più pareri entusiasti circa le Dunlop.
Ormai è troppo tardi e monterò una RossoCorsa anche dietro in modo da finire il treno completo. (l'anteriore a me dura sempre quanto 2 posteriori icon_wink.gif )
 
12482213
12482213 Inviato: 29 Set 2011 17:56
 

Forse quando avrai tutte e due le gomme uguali la sensazione sarà diversa.
Io ho sempre cambiato entrambe le gomme insieme, ovviamente se dietro è finita davanti ce ne è ancora un po', ma non tanta da fare come un altro posteriore.


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