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cercasi consigli [come mai non va rs 125]
9746124
9746124 Inviato: 26 Apr 2010 9:42
Oggetto: cercasi consigli [come mai non va rs 125]
 

ciao a tutti... ho letto sul forum che le vostre rs più o meno fanno tutte sui 160 segnati ..io ho un problema a novembre mio fratello ha acquistato un rs 125 usata abbiamo cambiato la rave perchè era totalmente inchiodata, cambiato i getti e ricarburato il tutto e messo una gianelli strett.. la moto in sesta arriva sino ad 11.000 giri e la rave apre regolarmente però la moto non ne vuole saper di fare più di 135-140... la corona dietro è quella originale il pignone non lo ho ancora controllato.... la moto ha 25.000km e non so se ha mai fatto il pistone.. cosa ne pensate?? che sia scoppiato??? doppio_lamp.gif
 
9746260
9746260 Inviato: 26 Apr 2010 10:11
Oggetto: Re: cercasi consigli [come mai non va rs 125]c
 

devilman600 ha scritto:
ciao a tutti... ho letto sul forum che le vostre rs più o meno fanno tutte sui 160 segnati ..io ho un problema a novembre mio fratello ha acquistato un rs 125 usata abbiamo cambiato la rave perchè era totalmente inchiodata, cambiato i getti e ricarburato il tutto e messo una gianelli strett.. la moto in sesta arriva sino ad 11.000 giri e la rave apre regolarmente però la moto non ne vuole saper di fare più di 135-140... la corona dietro è quella originale il pignone non lo ho ancora controllato.... la moto ha 25.000km e non so se ha mai fatto il pistone.. cosa ne pensate?? che sia scoppiato??? doppio_lamp.gif


ciao potrebbe essere un problema di carburazione però se mi dici che è carburata allora posso soltanto pensare che ci sia da controllare il motore..devi togliere la testa e vedi subito lo stato del cilindro..e del pistone .... 0509_up.gif
 
9746264
9746264 Inviato: 26 Apr 2010 10:12
 

controlla il pignone, se raggiungi un numero alto di giri ma la moto non sale di velocità c è qualche problema alla frizione (probabilmente slitta) ti consiglio anche di ricontrollare la regolazione della rave
 
9746271
9746271 Inviato: 26 Apr 2010 10:14
 

smarmittato ha scritto:
controlla il pignone, se raggiungi un numero alto di giri ma la moto non sale di velocità c è qualche problema alla frizione (probabilmente slitta) ti consiglio anche di ricontrollare la regolazione della rave



beh ma scusa non potrebbe essere di fatto anche il pistone alla fine non sa nemmeno se è stato cambiato o no... eusa_think.gif
 
9746331
9746331 Inviato: 26 Apr 2010 10:24
 

la rave è regolata giusta e la carburazioen è stata fatta dal meccanico.. ora vedrò il pignone.. poi avevo pensato anche io ala frizione però non mi sembra che slitti mentre va..nel senso.. aumentando i giri amumenta la velocità..quando raggiunge i giri massimi anceh la velocità si arresta.. boh perchè ho pensato sia alla frizione che al pistone..
 
9746348
9746348 Inviato: 26 Apr 2010 10:26
 

ciao smarmittato.. ti vedo anche qui icon_biggrin.gif .. putroppo volevo veder di farla andare un po di piu sta rs perchè quando usciamo insieme in moto sui passi fra troppa fatica a starmi dietro a causa dei sorpassi che non sono facili con cosi poca cavalleria...
 
9746420
9746420 Inviato: 26 Apr 2010 10:41
 

se la rave è regolata bene allora dovreste controllare lo stato di usura di cilindro e pistone...
 
9746450
9746450 Inviato: 26 Apr 2010 10:44
 

si la rave sono sicuro che sia regolata bene al 99% perchè quando abbiamo cambiato la rava ho cambiato anche tutto il cavo con la guaina e controllato bene l'apertura come in una guida che c'era qui sul tinga..
 
9746454
9746454 Inviato: 26 Apr 2010 10:45
 

allora quasi sicuramente non è un problema di rave...se non è stato mai rifatto il motore il problema potrebbe venire da li...
 
9746458
9746458 Inviato: 26 Apr 2010 10:45
 

so che potrebbe sembrare un po approssimativo ma da come vedo i dadi sul cilindro e testa cono credo che siano mai stati toccati da una chiave a bussola icon_mrgreen.gif ...corona e catena sono ancora le originali..
 
9746497
9746497 Inviato: 26 Apr 2010 10:50
 

devilman600 ha scritto:
so che potrebbe sembrare un po approssimativo ma da come vedo i dadi sul cilindro e testa cono credo che siano mai stati toccati da una chiave a bussola icon_mrgreen.gif ...corona e catena sono ancora le originali..



ecco appunto...=) icon_asd.gif comunque tutta la trasmissione è quella originale? eusa_drool.gif
 
9746520
9746520 Inviato: 26 Apr 2010 10:54
 

sembrerebbe di si... e appena avrò una pausa dall'università mi metterò li con la santa pazienza e magari una guida se la trovo e faro il pistone... sperando che poi cominci ad andare...
 
9746544
9746544 Inviato: 26 Apr 2010 10:58
 

ragazzi,ma che cavolo dite??

se la moto raggiunge pieni giri in sesta (contagiri sano permettendo), come possono essere i vari rave/pistone/cilindro/carburazione/eccetera???

Se la moto prende i giri, e la velocità è quella, c'è poco da fare, o la frizione slitta, oppure il pignone è un paio di denti più piccolo, punto e stop, non può essere nient'altro (ripeto, salvo che il contagiri segni giusto).

Se la velocità sale "regolarmente" allora mi sento di escludere anche la frizione.
 
9746545
9746545 Inviato: 26 Apr 2010 10:58
 

devilman600 ha scritto:
sembrerebbe di si... e appena avrò una pausa dall'università mi metterò li con la santa pazienza e magari una guida se la trovo e faro il pistone... sperando che poi cominci ad andare...



basta che scarichi il manuale d'officina rotax comunque io dico che se non è il pistone potrebbe essere anche la trasmissione alla fine ha 25000 km quando metti in tensione la catena cioè la registri dopo qualche giorno tende a scendere ancora??? eusa_think.gif
 
9746552
9746552 Inviato: 26 Apr 2010 10:59
 

AndreaNSR125 ha scritto:
ragazzi,ma che cavolo dite??

se la moto raggiunge pieni giri in sesta (contagiri sano permettendo), come possono essere i vari rave/pistone/cilindro/carburazione/eccetera???

Se la moto prende i giri, e la velocità è quella, c'è poco da fare, o la frizione slitta, oppure il pignone è un paio di denti più piccolo, punto e stop, non può essere nient'altro (ripeto, salvo che il contagiri segni giusto).

Se la velocità sale "regolarmente" allora mi sento di escludere anche la frizione.


per una fp non mi sembrano ne i giri ne la velocità giuste fa più o meno come una depo... 0509_down.gif
 
9746740
9746740 Inviato: 26 Apr 2010 11:36
 

tompassion92 ha scritto:


per una fp non mi sembrano ne i giri ne la velocità giuste fa più o meno come una depo... 0509_down.gif


11000 rpm vanno benissimo per una fp,magari un filino bassi,ma assolutamente nella norma, la velocità dipende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dai giri (ovviamente mantenendo costanti i rapporti).. che sia fp che sia depo, che sia un gp, che sia la desmosedici,la potenza non c'entra nulla.
ad un certo numero di giri, in una certa marcia, con una certa trasmissione finale, c'è una DATA velocità,ed è sempre quella.


Alla stessa maniera,l'usura della trasmissione finale NON INCIDE sulla velocità.
 
9746811
9746811 Inviato: 26 Apr 2010 11:49
 

AndreaNSR125 ha scritto:


11000 rpm vanno benissimo per una fp,magari un filino bassi,ma assolutamente nella norma, la velocità dipende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dai giri (ovviamente mantenendo costanti i rapporti).. che sia fp che sia depo, che sia un gp, che sia la desmosedici,la potenza non c'entra nulla.
ad un certo numero di giri, in una certa marcia, con una certa trasmissione finale, c'è una DATA velocità,ed è sempre quella.


Alla stessa maniera,l'usura della trasmissione finale NON INCIDE sulla velocità.


un filino bassi ??sfora di 1000 giri..faccio 11500 giri io con la fullpower aprilia che in termini di prestazioni non eguaglia un gianelli o un arrow che sia su un 2t è l'espansione che da le prestazioni e se raggiunge i 140 c'è qualcosa che non funziona... 0509_up.gif
 
9746842
9746842 Inviato: 26 Apr 2010 11:56
 

devilman600 ha scritto:
ciao smarmittato.. ti vedo anche qui icon_biggrin.gif .. putroppo volevo veder di farla andare un po di piu sta rs perchè quando usciamo insieme in moto sui passi fra troppa fatica a starmi dietro a causa dei sorpassi che non sono facili con cosi poca cavalleria...

eh eh fino a prova contraria è questa la mia sezione 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

a parte gli scherzi, andreansr ha ragione, eventualmente c è da capire perchè non salga di giri, con una giannelli i 12k dovrebbe raggiungerli facilmente..sarà il caso di smagrire un pò la carburazione? eusa_think.gif
 
9746888
9746888 Inviato: 26 Apr 2010 12:04
 

smarmittato ha scritto:

eh eh fino a prova contraria è questa la mia sezione 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

a parte gli scherzi, andreansr ha ragione, eventualmente c è da capire perchè non salga di giri, con una giannelli i 12k dovrebbe raggiungerli facilmente..sarà il caso di smagrire un pò la carburazione? eusa_think.gif


si lo so che il suo ragionamento è giusto però intendevo dire che se non sale di giri e perciò di velocità un motivo ci deve essere eusa_think.gif ma scusate se il motore è vecchio non è ai stato rifatto potrebbe essere?che non prenda quei giri? eusa_think.gif
 
9746961
9746961 Inviato: 26 Apr 2010 12:16
 

se perde 1000 giri può essere che ci sia il motore un pò spomp... o che sia addirittura grippato... se poi come dici non è mai stato controllato è probabile....solo se però la rs fp con giannelli prende veramente i 12k giri...


a mio avviso controlla prima il pignone e se non è quello smonta testa e cilindro e dai un'occhiata
 
9747026
9747026 Inviato: 26 Apr 2010 12:26
 

ilbacco ha scritto:
se perde 1000 giri può essere che ci sia il motore un pò spomp... o che sia addirittura grippato... se poi come dici non è mai stato controllato è probabile....solo se però la rs fp con giannelli prende veramente i 12k giri...


a mio avviso controlla prima il pignone e se non è quello smonta testa e cilindro e dai un'occhiata



se fosse grippato alla prima tirata di quel genere spacherebbe fuori tutto...comunque sia sono poche le soluzioni al problema...le rs con gianelli prendono 12k sicuri provate su varie rs dei miei amici che hanno quasi tutti la gianna.. 0509_up.gif
 
9747068
9747068 Inviato: 26 Apr 2010 12:35
 

non tirerebbe fuori un bel niente se la grippata è minima...io avevo una microgrippata e andavo in giro anche tirando qualche volta, anche perchè non mi ero mica accorto che fosse successa...e andreansr125 pure lui ha grippato senza neance accorgersi e andava in giro... e ha poi comprato una nsr sp grippata che andava forte nonostante il danno....... quindi tutto dipende da come è pesante la grippata....
 
9749257
9749257 Inviato: 26 Apr 2010 18:06
 

sabato proverò a verede il pignone anceh se non mi sembra rapportata cosi corta da aver un pignone da ripresa(la mia rx impennava 1 e 2.. si che era un rotax 123 con un 34 icon_mrgreen.gif già di fabbrica...) prima di questa gianelli aveva su un espansione che non sono riuscito ad identificare pancia simile alla fp ma il raccordo finale era incastrato con una camicia nella pancia e prendeva sempre 11.000 giri..devo dire che è stata pasticciata dal vecchio proprietario e piano piano la stiamo rimettendo in sesto...boh controllerò il pignone poi al massimo vedrò il pistone.. pensavo anche di rifare la frizione il mio mecca ne ah una praticamente nuova che mi cederebbe (dischi acciao e frizione ) a 30 euri.. per esser sicuri... e proprio un bel mistero...a una cosa non so se puo essere utile.. prima di farla ricarburare ho cambiato la valvola cilindrica del carburatore e la vite di regalzione del carburatore perchè erano consumati e non sentiva la regolazione del minimo....una volta cambiato tutto... non sentiva la regoalzione lo stesso.... icon_eek.gif cioè stretto tutto a stecca il minimo non sale oltre i 1.100
 
9753806
9753806 Inviato: 27 Apr 2010 11:50
 

tanto per gradire ora è partito anhe il display multifunzione perchè non segna più la temperatura e ho fatto la prova cambiano ben due sensori sulla testa eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9753854
9753854 Inviato: 27 Apr 2010 11:59
 

devilman600 ha scritto:
tanto per gradire ora è partito anhe il display multifunzione perchè non segna più la temperatura e ho fatto la prova cambiano ben due sensori sulla testa eusa_wall.gif eusa_wall.gif



non la segna proprio più o resta fisso su cold??
 
9753893
9753893 Inviato: 27 Apr 2010 12:05
 

io ho una rs 125 fp con marmitta giannelli street rapporti 16-40 in sesta arriva a 12.4k e segna circa 150 invece con il gps ha segnato 156 a 11.4k....anche io pensavo a chissa quale problema invece era solo il tachimetro.....
 
9753902
9753902 Inviato: 27 Apr 2010 12:06
 

skizzo63 ha scritto:
io ho una rs 125 fp con marmitta giannelli street rapporti 16-40 in sesta arriva a 12.4k e segna circa 150 invece con il gps ha segnato 156 a 11.4k....anche io pensavo a chissa quale problema invece era solo il tachimetro.....


yes yes può essere anche quello....molto probabile 0509_up.gif
 
9754951
9754951 Inviato: 27 Apr 2010 14:27
 

no segna cold... poi dopo molto segna dai 34 ai 41... il reinvio del conta km lo ho cambiato poi abbiamo provato con le due moto una affianco all'altra e la velocità segnata e giusta..
 
9755510
9755510 Inviato: 27 Apr 2010 15:46
 

devilman600 ha scritto:
no segna cold... poi dopo molto segna dai 34 ai 41... il reinvio del conta km lo ho cambiato poi abbiamo provato con le due moto una affianco all'altra e la velocità segnata e giusta..


tranquillo anche a me è successo dopo una setimana di inattività è normale guarda proprio oggi ha riiniziato a funzionare correttamente 0509_up.gif quello almeno è salvo...comuque se le motto sono tanto vecchie lo strumento può sballare... anche di 10 km anche la mia segna 150 ma n realta fa 158-59 con gps 0509_up.gif
 
9755870
9755870 Inviato: 27 Apr 2010 16:46
 

pero la moto mio fratello la usa tutto il giorno pensavo di cambiare il display..
 
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