Leggi il Topic


Gr. Romagna - Gita al Lago Trasimeno - 25.04.2010
9744828
9744828 Inviato: 25 Apr 2010 22:54
Oggetto: Gr. Romagna - Gita al Lago Trasimeno - 25.04.2010
 

Intanto cominciamo così: icon_mrgreen.gif

 
9744920
9744920 Inviato: 25 Apr 2010 23:09
 

Quest estate organizzo un uscita con 50 cc ,partiamo dal trentino e dovremmo arrivare al lagoTrasimeno ovviamente ci godiamo il paesaggio ecc con andatura lenta quindi ci metteremo occhio e croce 5-6 Giorni. 0509_up.gifc (Andata e ritorno)
 
9744990
9744990 Inviato: 25 Apr 2010 23:18
 

Aaaaaaallora!...

La mattinata comincia grigia, molto grigia. Il famoso miglioramento meteo è in ritardo e il cielo non è di un gran colore... e nemmeno fa troppo caldo!

Mi trovo con il killer al puntello Kartika dopo un piccolo "disguido" (dimenticato telepass a casa a 5 minuti dall'orario del puntello. Per fortuna il killer riesce ad arrivare in leggero ritardo nonostante io lo sia già icon_mrgreen.gif )

Partiamo e l'autostrada verso Rimini Nord scorre noiosa e anonima. ( *Proporrei per le prossime volte di percorrerla in modi differenti.. chessò... contromano, bendati o solo con le mani legate. Giusto per variare un po' icon_asd.gif )

Recuperati gli zii al distributore sulla Marecchiese cominciamo a salire per il Viamaggio. La Circe apre la strada di buona lena, ma siamo un po' frenati dall'asfalto pessimo e dall'umido che ancora c'è in giro. Non è un gran clima: i colli vicini sono ancora coperti da un po' di nebbia e l'aria è particolarmente fresca.

Arriviamo in cima all'Imperatore verso mezzogiorno circa. Una sosta caffè&svuotata e ricominciamo a scendere giù per il versante buono.
Finalmente un po' di strada "a modo" e con i primi bagliori del sole che sta spuntando dalle nubi. Peccato per un venticello fastidioso.

Arrivati a San Sepolcro comincia l'avvicinamento alla meta. Cartina alla mano e zio in avanscoperta ci addentriamo lungo la piana di Anghiari e poi attraverso anonime stradine di fondovalle che ogni tanto ci riserbano qualche curva per il verso... e anche qualche serie di buca scassap***e icon_evil.gif
Il tempo è migliorato molto e ora fa un bel caldino con un sole che va e viene.

Giunti a Mercatale, una manciata di km da Tuoro, ci si presenta un passo. Non troppo alto nè particolarmente lungo, ma complici un tracciato fatto bene e l'asfalto generalmente pulito (anche se sgranato e un po' scivoloso) riusciamo finalmente a goderci qualche curvetta. Senza troppa fretta, ma soddisfacente.

Scolliniamo e - alla buon'ora! - scorgiamo le prime coste del lago. Bello il panorama, ma sono distratto dai ruggiti del mio stomaco il cui vuoto ha oramai raggiunto proporzioni cosmiche. E vorrei anche vedere! Sono le 1400 oramai! eusa_shifty.gif

Giunti praticamente sulla riva del lago, posteggiamo i mezzi, prendiamo bagagli e varie e partiamo alla conquista di un bello spazio all'ombra di un pioppo. C'è poca gente in giro e la conquista non è troppo faticosa!

La vivandiera "Kappa" ci rifornisce di panini a volontà e presto soddisfiamo uno dei bisogni primordiali icon_asd.gif
A stomaco pieno ci si può finalmente dedicare ad un po' di relax e sano cazzeggio icon_arrow.gif

una foto ispirata


una foto impossibile


la "lunga" contentezza del killer icon_asd.gif


una foto "simbolo"


una foto "da ricatto"


fino a quando l'attenzione della Kappa e della Circe è attirata dal traghetto che sta per attraccare al pontile. Ci informiamo e con una manciata di € facciamo il nostro giretto fino all'isola maggiore. Peccato per la così breve durata... icon_neutral.gif




finita la breve gita, ci concediamo un caffettino prima della partenza. E' pomeriggio inoltrato ed è ora di rimettersi in viaggio verso casa.
Abbiamo il piacere però di raccogliere Nico che ci ha raggiunto giù a velocità "warp" e che di lago avrà visto si e no un pezzettino. Ma ci ha fatto veramente contenti la sua compagnia. Nico riparte con noi verso casa.

Ci rimettiamo in viaggio lungo lo stesso tragitto dell'andata, ma questa volta facciamo un po' di E45 per accorciare i tempi. Giunti a San Sepolcro ci separiamo dal killer e dalla kappa che ritornano in superstrada. Io ho invece ancora voglia di farmi un giro e non ho troppi problemi a far tardi. Seguo quindi gli zii e nico su e giù per il Viamaggio, lungo le ultime curve della giornata prima di reimboccare la noiostrada A14 verso casa.

Quindi alla fine? Bel giro, bella compagnia come sempre... peccato le scarse adesioni. Un abbraccio a Nico che ha voluto comunque essere dei nostri nonostante lo scarso tempo e grazie al killer e alla kappa per il pranzo! icon_biggrin.gif

Sarebbe stato bello allungare un po' il giro, ma effettivamente siamo dovuti partire un po' tardino. Comunque la zona merita: sicuramente un giro attorno a tutto il lago dev'essere interessante!

Fine! 0510_saluto.gif
 
9745083
9745083 Inviato: 25 Apr 2010 23:32
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Quest estate organizzo un uscita con 50 cc ,partiamo dal trentino e dovremmo arrivare al lagoTrasimeno ovviamente ci godiamo il paesaggio ecc con andatura lenta quindi ci metteremo occhio e croce 5-6 Giorni. 0509_up.gifc (Andata e ritorno)
occhio EnduristaTM2t che se ti becca il killer su una di quelle cilindrate (50 cc e soprattutto 125cc) vi fa il pelo e contropelo (ne e' allergico) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... schezo ovviamente 0509_up.gif ...

mah, in merito alle foto:
1) ma la circe, ha avuto una visione mistica in quella foto??? icon_mrgreen.gif

(Il Viandante sul mare di nebbia, dipinto nel 1818 da Caspar David Friederich, è un quadro tipico del romanticismo artistico tedesco. La figura di spalle, in abiti borghesi, guarda verso l’infinita vastità del paesaggio montano e in quell’abisso si perde, evocando subito la sensazione di sublime di cui parla Kant. Ma proprio nello smarrimento davanti alla forza della natura - davanti alla quale l’uomo diviene insignificante - la mente umana rispecchia l’infinito della natura e acquista così la sua grandezza)
2) siete un po' truzzi con quegli occhiali da sole eh? 0509_si_picchiano.gif
3) ma siete passati anche da stonehenge? icon_xd_2.gif
 
9746843
9746843 Inviato: 26 Apr 2010 12:56
 

0509_up.gif Gran bella giornata.....(alla fine)
Il pessimo tempo del sabato non ha aiutato....

Ma con una partenza ritardata siamo riusciti a goderci una buona discesa verso Sansepolcro...
Il passo di Viamaggio sul versante romagnolo è messo sempre peggio....Spero che venga presto preso di mira dal GIRO!!!!!! icon_confused.gif

Mi scuso con i miei compagni di viaggio per non essere stato un ottimo apripista....le indicazioni stradali tra Toscana e Umbria non son il massimo..... icon_sad.gif

Per il resto il percorso mi è stato molto gradito....molto relax...

Brava la Circiola con un ottimo inizio di stagione... 0509_up.gif
 
9747723
9747723 Inviato: 26 Apr 2010 14:56
Oggetto: Gita al trasimeno
 

Ciao a tutti,
che dire di più? Mi sono proprio divertito 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Per impegni familiari sono partito da casa alle 14.30 circa e sono arrivato su all'Imperatore a Via Maggio poco prima delle 15.30 causa due bikers kawasakisti con cui ho ingaggiato un paio di curve allegre icon_eek.gif icon_eek.gif . Alle 16.00 circa sento lo zio per telefono che mi dice che sono ancora li e allora inserisco la meta nel navigatore che mi dice circa 1 ora al lago.....SI PUOO' FAA REE(come dice la pubblicità icon_asd.gif ) e allora giù per San Sepolcro, Mercatale ed infine Tuoro. Alle 17.00 parcheggio la moto proprio vicino a quelle degli altri(grande, li ho beccati) e mi dirigo a piedi verso il lago e causa la tanta gente passo davanti al gruppo senza neanche accorgermene, poi chiamo il Magic che era proprio dietro di me e finalmente mi siedo. Il tempo di bere un gatorade e di fare 3 foto ricordo icon_asd.gif icon_asd.gif e via per il ritorno.
Arrivati a San Sepolcro, allo zio e al sottoscritto si chiude inspiegabilmente la vena icon_mrgreen.gif e così siamo costretti eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif a fare la strada fino all'Imperatore in sana allegria 0509_doppio_ok.gif dove ci fermiamo ad aspettare Lex e la zia che arrivano subito dopo(brava Zia!!) Sfilati i caschi io e lo zio avevamo la faccia come quella di un bambino davanti ad un mega barattolo di nutella......mega felici. La mia gomma posteriore invece, dopo ben 13.000km di onorato servizio era di morale diverso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma penso che in fondo era felice anche lei... Dopo essersi svuotati giù fino a casa, questa volta in vero relax!
Alla prossimaaaa
 
9749714
9749714 Inviato: 26 Apr 2010 20:15
 

Bravi ragazzi.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
complimenti per il report e per la bella giornata che avete trascorso......spero di esserci la prossima volta.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9750741
9750741 Inviato: 26 Apr 2010 22:01
 

Nuuuuuuuu...cosa mi sono preso !!! eusa_wall.gif

Davvero belle foto e bello scenario ...peccato non esser potuto venire !!
Al prossimo girino non mancherò di certo !! 0509_up.gif
 
9752121
9752121 Inviato: 27 Apr 2010 0:25
Oggetto: Re: Gita al trasimeno
 

Nicosan ha scritto:

Arrivati a San Sepolcro, allo zio e al sottoscritto si chiude inspiegabilmente la vena icon_mrgreen.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Avevo una voglia che urlavaaaaaaaaaaaa icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9758799
9758799 Inviato: 27 Apr 2010 23:08
 

..bel report ragassuoli.... 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©